Storie originali > Commedia
Segui la storia  |       
Autore: Hiroshi84    19/12/2017    3 recensioni
'Iniezioni di humour' rappresenta una serie di racconti di natura autobiografica datati anni Duemila.
Tali testi, li trascrissi dentro un file in formato DOC e che successivamente travasai in una chiavetta USB. Di recente, nel riutilizzare tale dispositivo e nel riaprire la cartella in questione, ne ho tratto quattro pubblicazioni al fine di presentarle su EFP Fanfiction.
Genere: Comico, Commedia, Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Alla fine degli anni Duemila dal momento che non utilizzavo l'automobile, mi muovevo tantissimo a piedi in diverse zone della mia città. In termini di salute ci guadagnavo in quanto mi tenevo in forma sia a livello fisico che mentale.
Oltre i pro, c'erano dei contro. Ad esempio imbattermi con certe persone non gradite, tra cui odiosi ex compagni di scuola, conoscenti perditempo, zingare con la manaccia tesa a mendicare e i Testimoni di Geova che giravano sempre in coppia. In riguardo quest'ultima cerchia, in base al vestiario, senza sbagliarmi, li identificavo all'istante: gli uomini in giacca e cravatta, invece le donne con delle lunghe gonne e le scarpe basse. Inoltre, saltava all'occhio una Bibbia alterata nonché le varie copie delle riviste Torre di Guardia e Svegliatevi! che si portavano dietro. 
Un giorno, mentre mi stavo recando al supermercato, all'improvviso due di essi di questa setta religiosa si piazzarono davanti a me. Non potei sfuggire.
«Salve, scusi il disturbo, le ruberemo solo qualche minuto.»
«Siete testimonial di Genova?»
«Testimoni di Geova!» esclamarono Cip e Ciop all'unisono per correggermi. 
«Vi avverto che sono satanista protestante!» puntualizzai tra il serio e il divertito.
Il duo, ignorando la mia spiritosaggine, cominciò ad attaccare con un sermone. Annuii più volte, ma non prestai particolare attenzione a quei discorsi, finché non indicai il mio orologio da polso, adducendo un impegno. 
«Non la tratteniamo ulteriormente. In ogni caso, sappia che settimanalmente teniamo le adunanze nella Sala del Regno, in via Roma, accanto al bar De Balzac» mi informò Testimone 1, un ometto calvo e dagli occhiali spessi.
«Sala del Regno? Quindi vi riunite in un castello! Chissà quante belle dame!» dissi, prendendoli per il culo. 
«Suvvia, non scherzi. Prima di lasciarla andare, le pongo un quesito: chi è colui e sottolineo colui che salverà il mondo?» mi interrogò alla Mike Bongiorno l'altro compare, un tizio alto, dal viso butterato e dai capelli radi e grigi. 
«James Bond!» risposi sornione.
Si susseguirono attimi di silenzio, dai loro sguardi da pesce lesso si capiva chiaramente che non avrebbero ricavato un ragno dal buco.
«Arrivederci!» mi salutarono in coro, così, di botto i due Jehovah's, scuotendo la testa. Ricambiai il saluto con uno strampalato "Arrivedergine!" e mi avviai al Conad.
«Eh sì, chi meglio di James Bond?» pensai ridendo sotto i baffi. «Si potrebbe trarre un film. Ho già il titolo: Operazione G.E.O.V.A. - Licenza di eluderli.»
   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Commedia / Vai alla pagina dell'autore: Hiroshi84