Anime & Manga > Saint Seiya
Segui la storia  |       
Autore: Francine    20/12/2017    1 recensioni
L’attesa del piacere è essa stessa il piacere.
Negli altri mesi dell’anno, Seiya direbbe che no, non è roba che fa per lui. L’attesa si lascia dietro un retrogusto amaro, di malinconia; meglio sfogliare le giornate una per una, come fossero i petali d’una margherita. O dei cioccolatini, come quelli che saltano fuori dal calendario dell’avvento, di quelli che si danno ai mocciosi. E che Shaina gli regala ad ogni compleanno.

Ventiquattro drabble, ventiquattro personaggi, ventiquattro regali da scartare in attesa del Natale.
Genere: Commedia, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Un po' tutti
Note: Missing Moments, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
XX Anche per quelli come voi

Personaggi: Shaina

Note: War is over, if you want it
War is over now

(John Lennon, Happy Xmas (War is over), 1971)




Quando da bambina andavi a dormire, chiudevi gli occhi e ti dicevi che era tutto un sogno. Quando li avresti riaperti, avresti rivisto la tua coperta a strisce e uno scampolo di cielo dall’abbaino.
Non funzionava allora e non funzionerà neppure adesso. Quanto vorresti non vederlo attaccato a quel respiratore! Non importa se sceglierà te o Saori – o Athena – t’importa che riapra gli occhi. Ma, per quanto intensamente ci speri e gli tenga la mano, Seiya dorme. Dorme il più bellissimo dei sonni, dove la tua voce non giunge ad avvisarlo che Natale è arrivato. Anche per quelli come voi.


Note:
Per la mia generazione, le canzoni di Natale sono tre: Do they know it's Christmas?, Last Christmas e, appunto, Happy Xmas (War is over).
Avendo già utilizzato la prima lo scorso anno (la trovate qui, nel caso in cui ve la foste persa) e poiché Last Christmas è per me una ferita ancora aperta (R.I.P. Georgie-boy), non potevo che buttarmi a pesce su questa.
Il caso ha voluto che questa drabble facesse scopa con un prompt dell'iniziativa natalizia Calendario dell'Avvento (Ripopoliamo i Fandom) del gruppo Facebook Il Giardino di EFP: songfic su una canzone natalizia in seconda personale singolare; insomma, sarebbe stato scortese non partecipare alla festa, n'est-ce pas?
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Saint Seiya / Vai alla pagina dell'autore: Francine