Anime & Manga > Saint Seiya
Segui la storia  |       
Autore: Francine    21/12/2017    1 recensioni
L’attesa del piacere è essa stessa il piacere.
Negli altri mesi dell’anno, Seiya direbbe che no, non è roba che fa per lui. L’attesa si lascia dietro un retrogusto amaro, di malinconia; meglio sfogliare le giornate una per una, come fossero i petali d’una margherita. O dei cioccolatini, come quelli che saltano fuori dal calendario dell’avvento, di quelli che si danno ai mocciosi. E che Shaina gli regala ad ogni compleanno.

Ventiquattro drabble, ventiquattro personaggi, ventiquattro regali da scartare in attesa del Natale.
Genere: Commedia, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Un po' tutti
Note: Missing Moments, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
XXI È già Natale

Personaggi: Aiolos

Note: The mood is right, the spirit's up
We're here tonight and that's enough
Simply having a wonderful Christmastime
Simply having a wonderful Christmas time

(Paul McCartney, Wonderful Christmas Time, 1979)




Centellinare l’attesa è un’arte raffinatissima, che consente di sfogliare ore e minuti come petali di margherite – o sbucciarle come spicchi d’arance succosissime. L’hai sentito arrivare riconoscendolo nell’aria di neve che, pungente, ti solleticava i capelli, t’imporporava le guance, t’accarezzava la tenia e s’insinuava tra le ali dell’armatura. Era come un’eco lontana, quella dei passi d’un vecchio amico che, scampanellando gioioso nel vento che profuma di caldarroste e mandarini, ritorna a casa dopo tanto, troppo tempo. Gustarsi ogni attimo – ogni respiro – col cuore fremente – impaziente – ch'avvolge l’anima, scorrendo nel sangue e rimbombando nel cosmo; ritrovare tutto questo, significa ch’è già Natale.


Note:
Per par condicio, dopo John Lennon, tocca a Paul McCartney e alla sua Wonderful Christmas Time, che ogni anno provo a rimuovere dalla mia capoccetta e che, ogni anno, mi si piazza nell'ipotalamo appena ne ascolto qualche nota. Avete presente il Cane di Pavlov, no? Ecco. A me succede con Paulie. Poteva andarmi peggio...
Anche questa drabble concorre all'iniziativa natalizia Calendario dell'Avvento (ripopoliamo i Fandom) del gruppo Facebook Il Giardino di EFP.
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Saint Seiya / Vai alla pagina dell'autore: Francine