Anime & Manga > Saint Seiya
Segui la storia  |       
Autore: Francine    22/12/2017    1 recensioni
L’attesa del piacere è essa stessa il piacere.
Negli altri mesi dell’anno, Seiya direbbe che no, non è roba che fa per lui. L’attesa si lascia dietro un retrogusto amaro, di malinconia; meglio sfogliare le giornate una per una, come fossero i petali d’una margherita. O dei cioccolatini, come quelli che saltano fuori dal calendario dell’avvento, di quelli che si danno ai mocciosi. E che Shaina gli regala ad ogni compleanno.

Ventiquattro drabble, ventiquattro personaggi, ventiquattro regali da scartare in attesa del Natale.
Genere: Commedia, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Un po' tutti
Note: Missing Moments, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
XXII È già Natale

Personaggi: Pandora

Note: Là, presso i fiumi di Babilonia, sedevamo e piangevamo, ricordandoci di Sion;
sui salici di quella terra avevamo appese le nostre cetre.

(Salmo 137: 1-2)





Quand’è che sei davvero libera? Quando sogni?
No, non tu. Il Sonno potrebbe accorgersi di quel pensiero inopportuno che sale a galla quando la sabbia dorata si posa sui tuoi occhi. I sogni sono i suoi delatori. E tu li temi, loro e quel pensiero.
È troppo pericoloso. Scintillante come l’abete sempreverde. Sei libera quando le tue dita rincorrono nuovi accordi e nuove scale; lì, sulle corde, il tuo pensiero non ha più freni. Corre, s’invola, fugge, mentre la tua bocca tace.
Per sincerità o prudenza?
Lo sai, Pandora, che non si può cantare col piede straniero sopra al cuore?


Note:
Pandora e la sua arpa. Pandora che suona, ieratica, a bocca chiusa, con un rigore che andrà in mille pezzi - che non può che andarsene in mille pezzi.
Pandora che è tedesca, e che si porta quel O, Tannembaum dentro come i francesi con la Marseillaise.
Pandora che m'è sempre parsa un uccellino in gabbia.
E Quasimodo, e Verdi che venivano da destra. Che facevo, non li lasciavo passare?
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Saint Seiya / Vai alla pagina dell'autore: Francine