Fumetti/Cartoni europei > Miraculous Ladybug
Segui la storia  |       
Autore: Echocide    22/12/2017    2 recensioni
{Questa storia fa parte della Quantum Universe Saga}
25 capitoli in attesa del Natale.
25 momenti per i personaggi di Miraculous Heroes.
Genere: Generale, Romantico, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Adrien Agreste/Chat Noir, Marinette Dupain-Cheng/Ladybug, Nuovo personaggio, Un po' tutti
Note: Otherverse, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Quantum Universe'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Titolo: Miraculous Christmas
Personaggi: Un po' tutti
Genere: slice of life, generale
Rating: G
Avvertimenti: oneshot, what if...?, raccolta
Wordcount: 1.070 (Fidipù)
Note: Come  già annunciato, ecco qua il secondo appuntamento con Miraculous Christmas e, se a inizio raccolta avevo fatto un capitolo con le ragazze in fase di shopping, a questo giro - e con il prompt Shopping - è il turno dei ragazzi alle prese con la scelta dei regali: c'è chi è abbastanza deciso, chi ha le direttive dall'alto e chi...è in piena crisi isterica. Detto questo, come sempre vi ricordo, la pagina facebook per rimanere sempre aggiornati e ricevere piccole anteprime dei capitoli e dei miei scleri randomici e anche il gruppo facebook dedicato a Miraculous, gestito con kiaretta_scrittrice92. Per tutti gli altri miei account social vi rimando ai link nel profilo.
Infine vi ringrazio tantissimo tutti per il fatto che leggete, commentate e inserite le mie storie in una delle vostre liste.
Grazie mille!

 

Il pannello luminoso sembrava deriderli mentre mostrava loro la pianta del centro commerciale e i negozi che erano ospitati: «Dovremmo giocare di strategia» sentenziò Felix, infilando le mani nelle tasche e alzando la testa, osservando la ressa di persone che li circondava: «Siamo stati ottimisti, dovevamo colpire prima il cuore del nemico.»
«In verità…»
«Gli Yankees devono solo stare in silenzio.»
«Beh, metterci d’accordo tutti per venire a prendere i regali di Natale è stato complicato» mormorò Rafael, allentandosi la sciarpa e slacciando i primi bottoni del giaccone: «Perché poi l’abbiamo fatto, non lo so.»
«Mal comune, mezzo gaudio.»
«Giusto» sentenziò Rafael, indicando Wei e annuendo con la testa alla massima che l’amico aveva appena detto: «Allora, dove dovete andare? Io devo fare un salto al negozio di elettronica e poi in gioielleria…»
«Regalo per Flaffy e per Sarah?»
«No, in verità è tutto per Sarah: voleva due cofanetti di due serie tv con cui si è fissata e poi…» Rafael sorrise appena, portandosi una mano al naso e grattandosi la punta: «Volevo prenderle qualcos’altro.»
«Lila ha tappezzato casa con post-it di quello che vuole» Wei alzò gli occhi al cielo, scuotendo il capo: «Non penso che sarà difficile scegliere cosa prendere e ho il terrore di sapere cosa potrebbe succedermi se osassi prenderle qualcosa di differente.»
«Bri mi ha mollato una lista di cose, con la minaccia di non fare di testa mia o il divano diventerà il mio migliore amico.»
«Beh, considerando i calzini che le volevi prendere l’ultima volta…» Alex si fermò, passando un braccio attorno alle spalle dell’uomo e sorridendo di fronte all’espressione puramente omicida: «Posso capire il perché abbia deciso di muoversi in questo modo.»
«Tu, Alex?» domandò Wei prendendo il ragazzo per le spalle e allontanandolo da Felix, prima che il nuovo sindaco di Parigi lo uccidesse: «Che hai in mente di prendere a Xiang?»
«Introdurrò la cara, piccola, innocente Xiang…»
«Osa anche solo mettere un dito…»
«…al mondo delle console, semplice. Ho fatto qualche lavoretto per un certo nuovo sindaco, che mi ha rimediato qualche aggancio e posso tranquillamente prenderle…» Alex si batté le dita sulle labbra, storcendo la bocca e alzando lo sguardo verso il cielo: «Sono indeciso andare se andare su una fissa oppure introdurla al mondo dell’ibrida con la neonata di casa Nintendo. Vabbè, deciderò lì per lì.»
«E’ Alex» mormorò Rafael, avvicinandosi a Felix e sorridendo appena, notando lo sguardo pieno di esasperazione dell’uomo: «Dubito che abbia certi…cioè no, li ha. Sicuro che li ha. Al cento per cento che li ha, però…beh, penso che il massimo a cui possa introdurla è il sesso in game. Credo.»
«Sto seriamente iniziando a capire perché Gabriel non è voluto venire…» mormorò Felix, passandosi una mano sul volto e tirando indietro alcune ciocche sfuggite al gel, voltandosi poi verso Adrien: «Com’è che tu sei così in silenzio?»
«Non chiedere» sentenziò Rafael, scuotendo la testa e osservando il sorriso tirato sulle labbra dell’amico: «Troppo tardi, adesso parte.»
«Parte per…»
«Perché a differenza di voi, io ho una moglie che sa fare ogni cosa: ok, posso capire che vuole fare la stilista e che gli abiti se li faccia da sola, ma perché deve essere brava in ogni stramaledetta cosa? Non posso fargli qualche gioiello perché sicuramente si metterà a studiarlo e lei lo farà meglio. Borse? Scarpe? Figurarsi! La signorina se li fa da sola…»
«C’è un modo per spegnerlo?» domandò Felix, sorridendo e osservando Adrien camminare avanti e indietro mentre continuava con la sua filippica, guardando con speranza Rafael e sentendo ogni sensazione positiva svanire quando il giovane negò con la testa.
«Io ci sto provando da inizio dicembre» commentò quest’ultimo, ispirando profondamente e portandosi una mano alla bocca, cercando di nascondere il sorriso che stava nascendo: «E non ce la faccio.»
«Ma è una cosa che ha fatto anche l’anno scorso» aggiunse Wei, annuendo e sorridendo: «Alla fine qualcosa trova sempre.»
«L’anno scorso che le ha regalato?» domandò Rafael, schioccando le dita e storcendo la bocca mentre cercava di ricordare.
«L’intera discografia in edizione limitata di Jagged Stone.»
«Oh. Vero. Abbiamo setacciato ogni negozio di cd per trovarla.»
«Quindi tutto questo è normale?» domandò Felix, indicando Adrien che continuava a borbottare da solo e osservando Rafael e Wei annuire con la testa: «Seriamente, Fu che problemi aveva quando vi ha scelto come Portatori?»
«Vorrei ricordarti che io, in qualità di Chat Noir, ho sconfitto mio padre, la tua donna, il dottore pazzo e Kwon» sbottò Adrien, avvicinandosi con il broncio in faccia e lo sguardo verde pronto a uccidere: «Ti conviene non fare commenti sulla scelta di Fu.»
«Touché.»
«Il fatto che tu hai finito il tuo discorso sul quanto siano una maledizione le capacità di Marinette, vuol dire che hai capito cosa prenderle?»
«No, pennuto. Mi sono solo accorto che stavo parlando da solo come un deficiente» bofonchiò Adrien, superandoli e dirigendosi a passo di marcia verso i negozi, ignorando completamente se loro lo seguissero o meno.
«Natale gli fa sempre un brutto effetto.»
«Penso sia più il fare un regalo a Marinette, Rafael» commentò Wei, portandosi una mano al collo e sorridendo: «E un po’ lo capisco.»
«Sono un idiota!»
L’esclamazione improvvisa di Adrien fece sussultare i due, mentre il ragazzo si voltava verso di loro con il sorriso sbalordito e le braccia leggermente aperte: «Io sono un idiota! Perché non ci ho pensato prima?»
«Ha avuto un’idea» sentenziò Rafael, avvicinandosi e incrociando le braccia: «Sentiamo, a cosa non avevi pensato?»
«Marinette è sempre voluta andare a vedere lo spettacolo al Moulin Rouge, il Féerie» spiegò Adrien, sorridendo e annuendo con la testa: «Potrei prendere due biglietti per quello, no? Come regalo di Natale.»
«Perché no?» mormorò Rafael, portandosi una mano al mento e massaggiandoselo: «Gli spettacoli al Moulin Rouge poi non sono così scandalosi che…cioè, sono sempre spettacoli del Moulin Rouge ma più che altro sono scenografici e veramente belli, penso che riuscirà ad arrivare a fine senza morire d’imbarazzo: io ci sono stato qualche anno fa e non sono poi così…come dire? Pericolosi per Marinette, ecco.»
«E conta anche il fatto che lei…»
«Andrebbe pazza per i vestiti di scena. Bella pensata, gattaccio.»
«Conosco fin troppo bene la mia lady…»
«Disse quello che ha avuto una crisi isterica cinque secondi fa» dichiarò Felix, avvicinandosi e scuotendo il capo: «Bene, adesso che abbiamo tutti le idee chiare, andiamo a fare quello che alle donne viene meglio: lo shopping.»

 

   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni europei > Miraculous Ladybug / Vai alla pagina dell'autore: Echocide