Film > Captain America
Segui la storia  |       
Autore: MackenziePhoenix94    23/12/2017    0 recensioni
SECONDO LIBRO.
Sono trascorsi due anni dall'ormai ribattezzata Civil War.
Bucky Barnes, Steven Rogers, Sam Wilson, Clint Barton, Sharon Carter, Scott Lang e Wanda Maximoff sono scomparsi senza lasciare alcuna traccia.
Charlotte Bennetts si è trasferita nell'attico di Tony dopo che il suo appartamento è stato distrutto.
Nick Fury è semplicemente furioso perché, usando parole sue, il progetto Avengers è andato a farsi fottere.
L'Hydra sembra essere, ancora una volta, solo apparentemente sconfitta.
E poi c'è James, che di normale ha solo l'aspetto fisico.
Sarà proprio una decisione impulsiva del ragazzo a scatenare una serie di eventi catastrofici...
Genere: Avventura, Drammatico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Brock Rumlow, James 'Bucky' Barnes, Steve Rogers, Tony Stark, Un po' tutti
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Charlotte prese un profondo respiro e poi entrò nell’ufficio di Nick Fury, indossava ancora l’elegante e costoso abito bianco con cui si era presentata a Bucky quella stessa mattina.

Chiuse con delicatezza la porta alle proprie spalle ed osservò il suo Capo, intento a studiare dei documenti di chissà quale importanza, sempre se veramente ce l’avevano; ormai la giovane lo conosceva da diversi anni ed anche se era impossibile capire fino in fondo come era fatto Nick, non ci voleva di certo un genio per capire quando fosse furioso.

Ed in quel momento lo era per due motivi ben precisi: a modo suo non aveva ancora superato quello che era accaduto al Capitano Rogers ed a Clint Barton, come se ciò con fosse stato già abbastanza complicato, poco prima Natasha Romanoff aveva mostrato le sue dimissioni ufficiali e niente le aveva fatto cambiare idea, nemmeno le urla del suo Capo.

Charlie capiva la drastica decisione della sua amica: lei per prima non aveva ancora accettato la dura realtà che il suo migliore amico ed uno dei suoi addestratori non c’erano più e che erano stati uccisi per mano di un uomo che era sparito nel nulla, portando con sé Wanda; capiva la scelta di Nat, ma lei non poteva permettersi di seguirla perché aveva troppo che la teneva legata allo S.H.I.E.L.D.

“Agente Bennetts, non mi sembra di avere richiesto la tua presenza qui dentro”

“Lo so, ma sono venuta lo stesso perché ho bisogno di parlarti, Nick” rispose la ragazza, sedendosi, con una confidenza che era permessa solo a lei, Natasha e Maria Hill.

“Non credo che ci sia qualcosa di cui dobbiamo discutere”

“Non esiste alcuna cura, vero?” domandò Charlie, riferendosi a quello che aveva detto a Bucky “sei stato tu ad ordinarmi di dirglielo. Scommetto che non esiste nessuna cura e che il tuo è stato solo un piano per assicurarti che lui fosse dei nostri”

“La tua perspicacia mi sorprende sempre” rispose l’uomo, senza sollevare lo sguardo dai fogli, come se dovesse liquidare una faccenda per nulla importante; la giovane si stancò di essere trattata in quel modo, così gli strappò il documento dalle mani, per ottenere un po’ di attenzione.

“Che cosa hai intenzione di fare?”

“Per cosa? Per ingannare Barnes che noi abbiamo una cura che non esiste? Gli faremo qualche iniezione di zuccheri”

“E tu credi di risolvere tutto con questo? Non è uno stupido. Lo scoprirà e quando arriverà quel giorno non vorrei essere nei tuoi panni”

“Sei stata tu quella che gli ha detto che esiste un rimedio, quindi se la prenderà principalmente con te. Non accadrà nulla dal momento che il quadernetto è custodito qui, alla Base, in un posto sicuro. Non ti preoccupare di questo Agente, sono altre le cose di cui ti devi occupare. Tu e gli altri dovete preparare le valigie, tra poco l’elicottero sarà pronto a partire”.

Quella era la fine della conversazione, Charlie lo capì subito, per cui si alzò dalla sedia e si avvicinò alla porta; appoggiò la mano destra alla maniglia, ma poi si girò perché c’era ancora qualcosa che doveva dire al Direttore.

“Anche a Washington sembrava essere tutto sotto controllo. Eppure l’Hydra è riuscita ad infiltrarsi nello S.H.I.E.L.D”.
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Captain America / Vai alla pagina dell'autore: MackenziePhoenix94