Anime & Manga > Fairy Tail
Segui la storia  |       
Autore: Roby_chan_    24/12/2017    3 recensioni
Ohayo, Minna!
Ritorno alla carica con un mare di nuove Gruvie, o meglio, non proprio nuove. Sono storie scritte da quando mi sono iscritta su efp, quindi poco più di un anno, e che non ho avuto modo di pubblicare. Sono forse più di dieci e revisionate, pronte per essere lette da tutti gli amanti di questa coppia. Alcune Gruvie saranno spoiler, ma metterò di volta in volta degli avvertimenti a inizio capitolo, così che possiate leggere in tutta tranquillità.
Spero di avervi incuriosito, buona lettura,
Roby-chan
Genere: Introspettivo, Romantico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altri, Gray Fullbuster, Lluvia
Note: Raccolta | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Prompt: la sacra stella del Natale 
Raiting: verde
Generi: sentimentale, slice of life
Ambientazione: prima di Tanroujima
Avvertimenti: nessuno
Note: i caratteri di Gray e Juvia potranno sembravi diversi dal solito, ma ciò è dovuto all'ambientazione. Prima dell'esame di classe S Juvia era più timida e Gray meno distaccato nei suoi confronti, visto che era entrata in gilda da non molto tempo.
 
 
 
Il Natale si stava avvicinando e in città si poteva avvertire già una dolce aria di festa. Le decorazioni a tema natalizio addobbavano le vetrine dei negozi, riempiendole di caldi colori rossi e dorati, oppure di toni più freddi come il blu e l'argento. Non mancavano però anche decorazioni un po' stravaganti che riprendevano colori non classici e di varie sfumature dalle tonalità più impensabili. Le luci erano già state montate e lasciate in attesa dell'arrivo della sera per poter rendere Magnolia ancora più vivace di quanto già non fosse. Insomma, un'atmosfera di tranquillità e allegria già iniziava a riempire le strade.
Anche alla gilda più casinista di Fiore le risse erano momentaneamente cessate per permettere la decorazione delle sale interne. Tutti si stavano dando da fare, chi con l'ausilio della propria magia, chi senza, ed erano già a buon punto. Le ghirlande e il vischio abbellivano ogni colonna assieme alle luci colorate, mentre sui vari tavoli erano state posizionate delle candele dorate con motivi natalizi. Anche il piano bar era ben decorato con candeline, babbi natale, palline e vischio. Un paio di piccoli alberelli in miniatura erano stati posizionati sul bancone e Mira già indossava il proprio cappello da Babbo Natale.
Gray si sedette stanco ad uno dei tavoli, sospirando pesantemente. La sua attenzione fu catturata per l'ennesima volta in quelle ore dall'enorme albero che svettava in fondo alla sala. Lui era stato uno dei maghi che aveva aiutato a trasportarlo e montarlo lì. Sì, si poteva dire soddisfatto. Tutto sommato stavano facendo davvero un buon lavoro... bhè, senza considerare quel "piccolo" incidente di quella mattina. Come al solito era scoppiata una quotidiana rissa, con la differenza che stavolta Erza si era arrabbiata ancora di più con loro per via dell'imminente festività. Secondo lei ci voleva un giusto clima di pace e tranquillità, e non tutto quel putiferio. La sua voglia di Natale era tanta che si era presentata in gilda vestita di tutto punto con un corto vestitino da Babbo Natale. Finale della storia, un po' sia Erza che gli altri membri di Fairy Tail avevano rotto più tavoli e sedie del solito, oltre che diverse assi del pavimento e del soffitto. Ancora si chiedeva come avesse fatto quella scopa a finire lassù. Ad ogni modo, per ordine del Master, in molti erano andati dal falegname di Magnolia per recuperare il necessario per rimettere in sesto l'interno della gilda. Ed era proprio per questo che Gray era stanco, ma perlomeno soddisfatto. Sospirò nuovamente, riportando l'attenzione sull'albero ormai quasi del tutto addobbato, ma solo per qualche secondo, perché infatti una figura a lui ben nota gli si avvicinò: Juvia.
La turchina era stata una delle ultime ad unirsi a Fairy Tail insieme a Gajeel e Wendy, e doveva dire che a forza di cose stava iniziando a conoscerla pian piano. La maga adesso gli si era fermata davanti con lo sguardo basso e le guance lievemente imporporate. Le mani erano impegnate a torturare un lembo del proprio cappotto, evidentemente indecisa su cosa dire.
Il moro aspettò qualche altro attimo in silenzio, ma non ricevendo altre reazioni da parte della maga dell'acqua, decise di parlare lui per primo. -C'è qualcosa che non va, Juvia?- le chiese, appoggiandosi con un braccio al tavolo. La turchina parve sobbalzare appena. Lo guardò ancora indecisa, ma alla fine prese la parola. -Il Master ha chiesto a Juvia di andare a prendere la "sacra stella", ma... ecco...- si interruppe per qualche attimo, spostando nervosamente lo sguardo prima sul tavolo e poi sul pavimento per un paio di volte. -...Juvia non sa cosa sia questa "sacra stella"- confessò dispiaciuta, guardandosi le mani strette al cappotto.
Gray alzò un sopracciglio, perplesso. -E perché non lo hai chiesto a lui?- gli fu spontaneo domandare. Al che Juvia alzò la testa di scatto, stupita, rendendosi conto della sconcertante evidenza di quella semplice azione. Aprì la bocca come per ribattere, ma alla fine rinunciò, riabbassando abbattuta lo sguardo. A quanto pareva non ci aveva minimamente pensato.
A Gray quasi venne da ridere a quell'espressione. Certo che quella ragazza certe volte era davvero strana, ma questo non voleva dire che fosse per forza una cosa negativa.
-Ad ogni modo io so di cosa stava parlando il vecchio- si schiarì la voce il moro, riottenendo lo sguardo e l'attenzione della maga su di sè.
-Si tratta della stella cometa che mettiamo ogni anno in cima all'albero di Natale della gilda- iniziò a spiegare. -Anche se ormai il Master è l'unico a chiamarla "sacra stella"- un leggero sorriso gli sorse sul volto, mentre vecchi ricordi riaffioravano. -Qui la chiamiamo "Fairy Star"- era stata la piccola Levy a trovare quel nome quando erano ancora dei bambini. Aveva semplicemente espresso la propria opinione in merito al nome e a tutti era subito piaciuta. In realtà sapeva che anche al vecchio Makarov quel nome stava simpatico, solo che si ostinava a voler mantenere almeno lui la tradizione, perciò alla fine ognuno la chiamava come voleva.
-A quanto sostiene il vecchio, fu utilizzata sul primo albero di Natale della gilda dal primo Master Mavis, quindi quasi cent'anni fa- proseguì nella sua spiegazione.
-Una cosa così preziosa...- mormorò affascinata la turchina senza accorgersene, che nel frattempo si era accomodata di fronte al moro per ascoltare meglio la storia. Il mago annuì -Sai, quella stella è particolare- aggiunse, facendo una breve pausa, solo per soffermarsi sull'espressione ancora stupita della ragazza. -È un addobbo magico- proseguì -Si ricarica della magia dei membri di Fairy Tail pian piano durante i dodici mesi, così da trasformarla e rilasciarla una volta l'anno, proprio il giorno di Natale in cima all'albero- concluse, aspettando una reazione da parte dell'altra.
La maga dell'acqua era rimasta chiaramente sorpresa da quella storia, ma sembrava felice di averla ascoltata. -Grazie Gray-sama per aver raccontato a Juvia questa piccola tradizione di Fairy Tail- sorrise felice. Il moro annuì soddisfatto.
Juvia però parve rabbuiarsi all'improvviso -Ma Juvia ancora non sa dove si trovi la Fairy Star...- pronunciò abbattuta.
Un leggero sorriso sorse sul volto del moro a quell'espressione così tenera sul volto della maga. -Io invece sì- riprese la parola il moro, facendo alzare lo sguardo di nuovo stupito alla turchina. -Vieni, ti accompagno- aggiunse, mettendosi in piedi.
La turchina si alzò di scatto, sorridente per quella rivelazione. Gray-sama l'avrebbe aiutata e sarebbe riuscita a passare altro tempo con lui.
Il mago del ghiaccio la condusse in una stanzetta qualche piano più sotto rispetto al grande salone della gilda. La stella veniva custodita lì per evitare danni e un incantesimo impediva alle pareti di ammuffire e alla preziosa decorazione di impolverarsi. Ogni anno Makarov incaricava qualcuno di andare a prenderla quando l'albero era quasi completo per evitare che si rompesse.
Era una stella di puro cristallo trasparente, che appariva molto fragile agli occhi di un inesperto osservatore. La decorazione era infatti intrisa di magia che la rendeva più resistente, anche se nulla poteva dirsi abbastanza contro i maghi di Fairy Tail.
Risalirono in superfice, trovando tutti i maghi ad aspettarli, a conferma di quanto quella stella fosse importante.
I due si avvicinarono alla base del grande abete decorato. Juvia si guardò attorno, insicura.
-Forza, Juvia. Perché non metti la stella sull'albero?- le chiese la bella barista che si era avvicinata insieme al Master, il quale sorrideva al settimo cielo.
La turchina titubò per qualche attimo, esprimendo poi i propri dubbi. -È giusto che lo faccia Juvia?- chiese, abbassando lo sguardo sulla decorazione che stringeva tra le mani. -Juvia è appena arrivata a Fairy Tail... una cosa così importante forse è meglio che la faccia qualcun'altro- si spiegò meglio, non alzando lo sguardo.
-Invece è proprio per questo che vai bene- si intromise Gray, che era rimasto per tutto il tempo qualche passo dietro alla turchina. La maga si voltò sorpresa nella sua direzione.
-Chi più di un nuovo arrivato può capirne l'importanza?- aggiunse tranquillo, come se fosse la cosa più ovvia.
-Juvia, ormai sei parte della gilda. Questo è un semplice modo per farti sentire a casa- si espresse nuovamente l'albina, convincendola, il tutto sotto lo sguardo attento del Master che annuiva in segno di approvazione. Era per questo che aveva chiesto proprio a lei di prendere la Fairy Star.
Rincuorata, Juvia sorrise determinata. -Juvia non fallirà- pronunciò convinta. E il moro si ritrovò a sorridere appena, pensando a come in quel tipo di momenti fosse sempre un po' troppo seria, ma probabilmente solo perché non voleva deludere le aspettative degli altri, e ciò non era di certo qualcosa di negativo, anzi. Si impegnava in tutto ciò che faceva, e un po' l'ammirava per questo.
Il moro decise così di facilitarle la salita, creando una rampa di scale di ghiaccio -Ice Make: stairs- pronunciò, portando un pugno sull'altra mano aperta. Un tenue bagliore azzurrino si diffuse vicino all'albero, e in pochi secondi la scalinata si era materializzata.
Quando arrivò in cima, Juvia posizionò con cura la stella e una lieve ondata calda di magia si propagò nella sala, sorprendendola. A quanto gli aveva finito di raccontare Gray-sama poco prima, era come se si fosse appena avviato un conto alla rovescia che scadeva proprio il giorno di Natale, tuttavia non aveva voluto rivelarle cosa sarebbe esattamente accaduto la notte del 24. Pazienza, avrebbe aspettato con ansia quel momento.
 

24 giorni dopo...
Tutti erano trepidanti d'attesa nella grande sala della gilda. Finalmente era arrivato il gran giorno e, più di tutti, Juvia era entusiasta e curiosa di sapere cosa sarebbe successo scattata la mezzanotte.
Si era seduta al tavolo insieme a Gray-sama, Natsu-san, Erza-san e la rivale in amore. L'attenzione di tutti però adesso era rivolta al grande orologio presente sulla parete di fronte all'ingresso. Tutti avevano preso un bicchiere in mano, chi boccali di birra, chi succhi di frutta e chi anche intere botti.
Mancavano pochi secondi. 5... 4... 3... 2... 1...
-Buon Natale!!!- fu il grido di gioia che si levò nella grande sala. La stella in cima all'albero iniziò a brillare sempre di più, fino a quando la magia contenuta in essa non straripò, diffondendo una luce multicolore nell'intera gilda. Un'ondata di piacevole calore raggiunse poi tutti i maghi lì presenti, avvolgendoli in un piacevole tepore. Quello era il calore e l'affetto degli animi di chi componeva la gilda di Fairy Tail.
Juvia si godé il più possibile quella sensazione, chiudendo gli occhi e lasciandosi trasportare. Il calore pian piano diminuì e pian piano scomparvero anche le luci multicolori che riempivano l'intera stanza, lasciando solo un dolce ricordo nei cuori dei maghi.
La turchina riaprì piano gli occhi, ritrovandosi Gray al proprio fianco che la guardava con un mezzo sorriso sul volto, e Juvia fu più che certa che in quegli occhi scuri si celasse un velo di curiosità.
-È stato bellissimo- sussurrò la maga con un fil di voce, come se il nuovo ricordo di quanto appena provato potesse dissolversi in un istante. -Juvia non ha parole- aggiunse poi, alzando leggermente il tono di voce. Anche se era ancora un po' sorpresa da ciò che aveva appena avvertito, un dolce sorriso non poteva che incorniciarle il volto.
-Mi fa piacere- pronunciò Gray. -Ormai sei un membro di Fairy Tail a tutti gli effetti- continuò, voltandosi poi per guardare appena il grande albero.
Quelle parole riempirono il cuore di Juvia di felicità. Finalmente aveva trovato il suo posto, la sua famiglia, e adesso poteva dire con orgoglio di farne parte.
-Buon Natale, Juvia- aggiunse il moro, guardandola ancora una volta.
-Buon Natale, Gray-sama- pronunciò di rimando la turchina, sorridente.
 
 
 
 
Curiosità: questa storia non era assolutamente in programma. Mia sorella mi aveva chiesto di scrivere qualcosa con il prompt "albero di Natale", solo in un primo momento non mi era venuto in mente niente che non fosse banale, e spero che questa storia non lo sia. Avevo rinunciato, ma poi ho guardato il calendario e mi sono resa conto che domenica, quando avrei dovuto pubblicare, era proprio la vigilia, allora mi sono detta che non potevo lasciar stare e ci voleva davvero una storia a tema natalizio XD
 
 
Nda:
E così come Gray e Juvia si fanno gli auguri, anch'io vi dico Buon Natale!
Anche se in anticipo di qualche ora XD. E voi come lo passerete? Io personalmente andrò da mia nonna e resterò con i miei zii e cugini fino alla mezzanotte. Più tardi c'è la possibilità che andrò dai miei amici per passare la notte tutti insieme, o almeno credo... come si può dire? Non è mai troppo tardi per organizzarsi (?) Ahahaha. Ad ogni modo vi faccio anche gli auguri per il nuovo anno, visto che ho deciso di prendermi una settimana di pausa dalla raccolta. Vi chiedo scusa, ma in questo modo riuscirò, o almeno spero, ad aggiustare le altre storie che sono in cantiere. (E poi diciamo la verità, domenica è proprio il 31, e non riuscirei a pubblicare una storia che non parla di Capodanno, solo che non saprei da dove iniziare per una fic del genere XD)
Vi lascio per quest'anno e ancora Buone Feste a tutti!
Bacioni, Roby-chan  <3
   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Fairy Tail / Vai alla pagina dell'autore: Roby_chan_