Libri > Il Signore degli Anelli e altri
Segui la storia  |       
Autore: FerdyM1995    29/12/2017    0 recensioni
Questa storia inizia nell'anno 3000 quando Boromir aveva circa 20 anni, e racconterà il periodo che precede la sua partenza con tutte le avventure (amorose e non) del giovane capitano. Com'è stata la vita di Boromir prima di partire per Granburrone? Scoprite la mia idea un capitolo per volta :)
Genere: Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altri, Boromir, Denethor, Faramir
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Boromir rientrò nel palazzo all'interno della cittadella e qui trovò Faramir che leggeva un grosso libro "Che leggi fratellino?" disse «Oh, ciao... niente di particolare, vecchie storie e leggende riguardo a Isildur, l'ultima alleanza di uomini ed elfi e la sconfitta di Sauron» rispose il fratello minore alzando lo sguardo e chiudendo il tomo per parlare col consanguineo. "Perché dici leggende? Non è un mito quello del Signore Oscuro, di Elendil e Gil-galad. E' storia... storia di un'era passata ma pur sempre storia. E ora che il potere di Mordor ad est cresce questa storia rischia di tornare attuale". Boromir si appoggiò al davanzale della finestra e guardò le nubi che coprivano il cielo ad oriente ed aggiunse sospirando "speriamo di avere la stessa forza di quegli uomini".

Vedendo il fratello immerso in cupi pensieri Faramir provò a cambiare argomento «Su su non parliamo di guerre e oscurità adesso, come è andato l'allenamento delle reclute?» Boromir si avvicinò al fuoco che crepitava e scoppiettava nel camino e iniziò a togliersi l'armatura mentre rispondeva "Bene, sono ragazzi capaci. Ma non ci sono abbastanza uomini a Gondor per fronteggiare la minaccia che sorge ad est... - e mentre il suo sguardo si stava per perdere tra le fiamme del focolare si scosse per un istante e aggiunse - Ma ho visto una donna prima di rientrare, non ricordo di averla incontrata prima di oggi.«Una donna sconosciuta a Boromir figlio di Denethor? Questa si che è una notizia!» rispose ridendo Faramir «E com'era questa fanciulla?» "La ho vista solo per un attimo mentre mi stavo allenando, aveva i capelli corvini raccolti, la sua carnagione non era pallida come quella delle dame del nord, ma nemmeno ambrata come quella delle ragazze dei feudi del sud... ora che ci penso non aveva un vestito particolarmente raffinato, probabilmente non la ho mai conosciuta perché non appartiene a una delle famiglie più importanti della città«Mi stai dicendo che Boromir, figlio di Denethor, erede alla sovrintendenza del regno di Gondor si è innamorato di una donna comune? - disse Faramir prendendolo in giro – Pensa se fosse addirittura una serva? L'umile serva e il valoroso capitano della cittadella, sarebbe così romantico, come nei racconti» continuò sghignazzando il fratello più giovane. "Ridi, ridi... Non è invece che da quando te ne vai a spasso per i boschi per settimane in compagnia di soli uomini inizi a preferire la compagnia maschile? Il dolce rampollo della casata di Ecthelion è forse attratto dal rude capitano Madril? O da qualche altro abile ramingo con cui ama passare le notti al chiaro di luna? rispose a tono Boromir togliendosi l'ultimo pezzo della corazza e appoggiandolo su un tavolino. "Comunque voglio conoscere quella ragazza, potrei chiedere a Lutha se la conosce...«A Lutha? Vuoi chiedere alla nostra balia se conosce una ragazza coi capelli scuri, la pelle né troppo pallida né troppo scura e non di nobile lignaggio? Ti potrebbe indicare mezza Gondor fratello mio» disse il fratello. «Ma se pensi non sia ricca o nobile potresti fare un giro al mercato nei prossimi giorni, è probabile che passi di lì... oppure, se quando la settimana prossima sarai di nuovo in caserma la vedrai nuovamente non dovresti darle il tempo di sparirti magicamente sotto il naso di nuovo» aggiunse.

In quel momento entrò una serva per dire loro che era pronta la cena e che sire Denethor li attendeva, così i due si diressero nella sala del trono.

La mattina seguente Boromir fece come gli era stato consigliato dal fratello e passò per la via del mercato mentre si dirigeva verso la scuderia, osservò tutte le fanciulle che gli ricordavano il fisico o la pettinatura di quella incontrata il giorno prima ma non la incontrò. Arrivato alle scuderie trovò alcuni dei suoi uomini ad attenderlo, e sellato Zoccoltuono, il grande e forte stallone del capitano, si avviarono tutti al galoppo verso la città di Osgiliath dove avrebbero prestato servizio per sei giorni consecutivi. Questa settimana passò rapidamente per Boromir, gli attacchi degli orchi contribuivano a tenerlo con la mente ed il corpo impegnato, e quando c'era più tranquillità il figlio di Denethor era impegnato a dirigere i lavori sui ponti che attraversavano il fiume Anduin. Era infatti stato deciso di abbattere uno dei tre ponti e rinforzare gli altri due sia strutturalmente che dal punto di vista difensivo, in modo da poter contrastare al meglio eventuali attacchi con cui il nemico volesse prendere il controllo di quei punti strategici. Mentre osservava i soldati del genio militare edificare delle piccole torri Boromir ripensò alla discussione a quel riguardo di qualche tempo prima: "Quei ponti sono l'unico modo per attraversare il fiume, a meno che non si vogliano percorrere molte leghe a nord verso Cair Andros o altrettante leghe a sud. E in ogni caso questo sarebbe un gran brutto contrattempo per gli orchi che giungono da Minas Morgul..." aveva detto Denethor rivolto ai propri comandanti, e guardando verso la città dimora dei nazgul aveva aggiunto " E' ironico come Minas Ithil, creata per sorvegliare Mordor e scongiurare un ritorno del male che ivi dimorava nell'era passata sia ora la maggior fonte di male per il popolo che la costruì... ma comunque disse voltandosi verso di Boromir quei ponti non devono cadere per nessun motivo in mano al nemico." Aveva ragione suo padre, quei ponti erano troppo importanti per cadere in mani nemiche, e quindi il nemico non avrebbe mai messo piede sulla riva occidentale dell'Anduin, a meno di non passare sul suo cadavere e su quello di tutti i suoi soldati.

Spazio Autore

Ciao a tutti! A causa delle feste sono in ritardo con la pubblicazione di questo terzo capitolo, chiedo scusa. Penso farò slittare l'uscita del quarto capitolo al 5 o al 7 di gennaio e vedremo come evolverà la storia.
Questo capitolo è un po' più riflessivo e si concentra sul rapporto tra Boromir e Faramir evidenziando qualche analogia e differenza tra i due figli di Denethor, ma già nel prossimo capitolo si tornerà concetrati su Boromir e la sua ricerca della dama misteriosa.
Per facilitare la lettura ho usato colori e virgolette diverse per i vari personaggi di questo capitolo: "
BLU " = Boromir, « VERDE » = Faramir, " ROSSO " = Denethor
Buona lettura a tutti, buon Natale in ritardo e buon proseguimento delle feste :D 
E a presto con un nuovo capitolo!!

 
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Il Signore degli Anelli e altri / Vai alla pagina dell'autore: FerdyM1995