Anime & Manga > Dragon Ball
Segui la storia  |       
Autore: kamy    31/12/2017    0 recensioni
Non sempre il passato, creduto morto e sepolto, resta tale. A volte ritorna legato a poteri ancora più antichi e arcani. Per salvare Goku, inizierà un avventura che si intreccerà con il perduto popolo dei saiyan.
(Scritta a quattro mani con TheBlueMusketeer, proprietaria di alcuni di questi personaggi).
[Fa parte di DBNA, seguito di Quando l'amore sconfigge anche la morte].
Genere: Avventura, Azione, Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altri, Nuovo personaggio, Un po' tutti, Vegeta | Coppie: Bulma/Vegeta, Chichi/Goku
Note: OOC | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Ringrazio anche solo chi legge.

 

 

Cap.60 Non saltare

 

 

< Ricordati. Tu sei il portatore del potere del drago, colui che risuonava con il potere reale > risuonò la voce del drago nella testa di Goku.

“Fermo!” intimò Son, in saiyan. Dalle sue labbra proruppe una voce arrocchita, più simile a quella del drago.

Gli occhi di Vegeta tornarono normali, il simbolo sulla sua fronte spaziosa smise di brillare e ricadde all’indietro, seduto sull’orlo della scogliera.

Si guardò intorno e batté le palpebre.

“Kakaroth?” chiese, riconoscendo Goku che correva verso di lui. La sua voce era bassa e la gola gli doleva, deglutì rumorosamente, abbassò lo sguardo.

“Una… scogliera”. Riconobbe, strisciando indietro, intravedendo le punte affilate in fondo al precipizio, su cui si abbattevano delle alte onde.

Goku lo aiutò a rialzarsi, appoggiandoselo sulla schiena, anche il potere del drago si spense.

“Vieni, ti spiegherò tutto per strada” disse.

< Urca, non pensavo sarei mai stato così felice di vedere il buon vecchio Vegeta > pensò.

 

**********

 

Cilin era seduto sul divano accanto a Vegeta.

La risata di Goku proveniva dal salone della Capsule corporation.

“Tutto bene quel che finisce bene!” gridò Son.

Crilin assottigliò gli occhi, guardando il principe dei saiyan.

“Tu non mi avresti veramente colpito a morte, vero?” chiese con voce tremante.

Vegeta incrociò le braccia al petto e gli diede le spalle.

“Tu non mi avresti veramente lasciato svenuto e ferito, dopo che Cell, divenuto perfetto, mi aveva sconfitto?” chiese.

< Diamine… se lo ricorda ancora? Gliene avevo dette di tutti i colori, aggiungendo che lo stavo salvando solo perché me lo aveva chiesto Mirai Trunks > pensò il terrestre.

“Tu non eri svenuto?” domandò.

“Ci sentivo lo stesso” rispose Vegeta, nascondendo un ghigno.

“Se ti offro una pizza, avrò il tuo perdono?” domandò Crilin.

“Ci penserò” rispose Vegeta.

< Passare dal torto alla ragione in una semplice mossa > si disse.

“La preparerò io!” si propose Jeeth, osservandoli semi-nascosto in cucina.

< Nella speranza che questo possa iniziare a risanare l’amicizia che per superbia ho distrutto > pregò mentalmente.

“Tsk, fa pure” concesse Vegeta. Sia Jeeth che Crilin sorrisero.

“Tu sei un incosciente!” risuonò l’urlo di Elly dal piano di sopra.

“Io?! Sei tu che ti sei lanciata in un buco nero, piccoletta!” rispose con lo stesso tono il namecciano. Si udirono dei colpi, dei mugolii e poi un tonfo.

Kamhara guardò il soffitto, era seduta sull’ultimo gradino della scala e le sue orecchie divennero vermiglie.

< Direi che quei due stanno facendo pace a modo loro > pensò.

 

  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Dragon Ball / Vai alla pagina dell'autore: kamy