Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: GattyP    02/01/2018    0 recensioni
- Chi diavolo vi ha dato il permesso di entrare a casa mia? - chiesi precipitandomi dentro - Uscite o chiamo la polizia!
- Calma, Anderson - disse Sirius con un sorriso non sapevo se amichevole o sarcastico - vogliamo solo un’informazione e ce ne andiamo.
- Io non vi ho dato il permesso di entrare e non vi dico niente! - Mi precipitai verso la porta, per uscire e chiedere aiuto, quando Minus si frappose tra me e l’uscita.
(Prequel de "Lily Anderson: primo anno ad Hogwarts"
Genere: Avventura, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Lily Evans, Mary MacDonald, Nuovo personaggio, Severus Piton
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più contesti
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Capitolo 19.

 

Verso la conclusione

 

Subito mi precipitai fuori casa: dovevo parlare con Sev! Ma come arrivare a Spinner’s End? E se poi non l’avessi trovato? Nessuno mi garantiva che Sev si trovasse a casa sua… Potevo chiedere a Mary di aiutarmi a contattarlo… Mi diressi subito a casa sua, quasi correndo. Suonai ripetutamente il campanello e mi venne ad aprire… l’elfo domestico, Sskarr.

Intorno a me c’era gente che passeggiava per la strada, ma nessuno sembrava far caso al mostriciattolo che era apparso sulla soglia della casa di Mary: per fortuna era stato trasfigurato e solo io non lo vedevo nell’aspetto che gli era stato attribuito per le mie caratteristiche di “respingente”.

L’elfo fu servizievole e gentilissimo: mi disse che Mary non era in casa né sarebbe stata rintracciabile per tutta la settimana: parlava di vacanze magiche in Argentina, o qualcosa del genere (il teletrasporto ha un raggio molto limitato, di alcune decine di chilometri al massimo: altri mezzi di trasporto magici possono ricoprire distanze maggiori, ma a me erano preclusi). Era comunque a mia completa disposizione per ogni altra destinazione.

Dovevo parlare con Sev e con Lily: provai con il primo e chiesi all’elfo di portarmi a casa sua. Mi lasciò nei pressi; gli chiesi di aspettarmi (nel casso in cui non ci fosse stato nessuno) e mi precipitati a casa sua. Per quante volte suonassi e battessi nella porta di casa (tanto che i vicini cominciarono ad affacciarsi alle finestre), nessuno mi rispose.

Poi una vecchietta dalla casa vicina: - Signorina - mi disse -, se cerca Severus Piton, è partito per l’Albania due giorni fa e non so quando tornerà… Mi dispiace… Se deve lasciare un messaggio…

Come potevo fare? L’unica soluzione era quella di parlare con Lily. Corsi da Sskarr e gli chiesi se poteva portarmi dalla signorina Lily Evans. Evidentemente conosceva l’indirizzo, dato che subito mi prese le mani e ci materializzammo nei pressi di un’abitazione.

Suonai il campanello. Una voce femminile, sgraziata, mi  rispose aprendo appena la porta. Mi presentai gentilmente e chiesi di Lily. Mi chiuse la porta in faccia e, in modo non troppo gentile, sentii chiamare Lily che, poco dopo, si presentò

- Ciao, Lily. Scusa il disturbo - dissi - . Sono Milly - Ho urgente bisogno di parlarti.

- Entra pure, Milly. - mi disse.

- Un attimo che avviso l’elfo di Mary. Pensi tu dopo a riportarmi a casa o lo faccio aspettare? - le ho chiesto.

- Certo. Avvisalo pure. Ti porto io a casa…

Una volta salutato e ringraziato Sskarr (non sembrava troppo abituato ad atti di gentilezza da parte dei maghi…) ritornati a casa di Milly, che mi fece accomodare in camera sua.

In casa doveva esserci anche la sorella, che si guardò tuttavia bene dal farsi vedere: se ne stava rintanata in cucina a fare non so cosa. Le due, mi sembrò, non andavano particolarmente d’accordo.

La camera di Lily era piccola, ma graziosa. Ci accomodammo alla scrivania.

- Cos’è successo, Milly? - mi chiese

Le raccontai tutto e, in particolare, insistetti sull’ultima affermazione fatta da Minus. Lei mi stette a sentire in silenzio.

- Piton è innocente: non so come, ma Minus è riuscito a conoscere il vostro incantesimo…

- Questo lo escludo - disse Lily -. Abbiamo cosparso il laboratorio di tanti incantesimi rivelatori, che nessuno sarebbe riuscito ad eluderli… Io non metto in discussione che tu possa pensare di avere sentito ciò, ma ti puoi sbagliare: hai frainteso una parola, eri sotto tensione, o Minus si è vantato con Sirius di qualcosa che non ha fatto…

- Ma i due mi hanno bloccata per conoscere la profezia…

- Questo lo potevo immaginare: agiscono per conto di Silente, che vuol sapere ciò che anche Voldemort vuole conoscere… Silente agisce per assicurare pace e giustizia al mondo magico; Voldemort per asservirlo ai suoi voleri, ma i mezzi che i due usano talvolta sono molto simili… Per questo non mi fido completamente di nessuno e anche a James ho rivelato la profezia inventata … Agli altri poi non ho detto niente…

- Ma ti assicuro che Minus ha detto che ha scoperto il tuo segreto. Può avere scritto lui la lettera a James e Sev è innocente… - le dissi tutto d’un fiato

- Ti ho spiegato, Milly, che puoi esserti sbagliata. Mi voglio poi confidare con te. Sono una legimens potente, quasi quanto Severus, e ho sondato anche i compagni di James: è sempre possibile nascondere o camuffare un ricordo, ma è improbabile che ci siano riusciti con me…

- Ma è possibile…

- Voglio farti anche una confidenza… che non ho mai fatto a nessuno, né a Sev, né a James. E’ qualcosa che non si  trova neanche nei libri di occlumanzia… In particolari condizioni è possibile… per una ragazza… penetrare completamente nella mente maschile… in particolari momenti di intimità… In quei momenti puoi vagare nella mente dell’altro, senza che questo se ne accorga… Non è scritto in nessun libro, anche perché gli studiosi di questa branca di magia sono uomini e non donne… e poi perché le donne sanno evidentemente tenere meglio il segreto…  - disse con un sorriso malizioso.

Cosa stava cercando di dirmi. Faceva riferimento… al sesso? Erano questi i momenti di intimità a cui alludeva?

- … beh, ho potuto collegarmi alla mente di Severus… qualche anno fa… e lui ha un lato oscuro che mi preoccupava molto… Ha anche tante buone qualità ed era innamorato di me. Forse lo è anche adesso… ma non lo so di preciso… ma qualche anno fa, quando eravamo fidanzati, l’ho visto completamente, ho conosciuto tutti i suoi pensieri… e alcuni di essi mi hanno spaventato: è attratto dalla magia oscura in modo preoccupante… Non è il solo: anche Mary saprebbe usare, e qualche volta usa, le maledizioni senza perdono, o anche James e i suoi amici. Ma non a livello di Severus, che è capace di tutto per ottenere ciò che vuole… Quando prende una decisione, la porta fino in fondo… questo lato del suo carattere non mi è mai piaciuto.

Non era vero: Severus era buono. Non potevo credere ad un Severus malvagio, che volesse volontariamente fare del male a qualcuno. Sicuramente Lily si sbagliava…

- James invece è ciò che appare. E’ innamorato di me. E’ gentile, sincero, leale, coraggioso. Morirebbe per me e per i suoi amici. E non ha doppi fini né scopi reconditi da perseguire.

In realtà si sbagliava: James era un animagus, come anche i suoi amici. I momenti in cui però era trasformato in animale, evidentemente, non venivano percepiti da un’occlumante, per quanto abile: questa è l’unica spiegazione che mi sono data, dopo tutti quegli anni. Anche James aveva segreti, anche per Lily. Ma forse lei non lo seppe mai…

- Lui no - le dissi -, ma i suoi amici sì. Non mi piacciono, sono pericolosi, hanno violato la mia casa, la mia intimità, volevano scoprire i miei segreti…

- Loro forse non sono perfetti, questo lo so, né riesco ad afferrare completamente ciò che mi nascondono… Del resto non posso andare a letto con tutti per scoprire i loro segreti! - Disse in tono apparentemente scherzoso.

Io però ero preoccupata: - Sev ti vuole bene. Non ha spedito la lettera, ne sono sicura. Lo so.

- Mi dispiace, Milly - mi disse - ho fatto la mia scelta: James. Che tra l’altro odia Sev. Sev è il passato, non farà mai parte della mia vita. Voglio dei figli da James… quando ci saremo sposati, naturalmente… e ho addirittura paura per quello che Sev potrebbe fare loro… Non parlarmi della profezia, di cui ti avrà riempito la testa Mary… Esistono decine di profezie che non si sono mai avverate, da quelle di Merlino a quelle della Sibilla Cimmera… Sono convinto che Severus può aver benissimo spedito lui la lettera, e tu hai capito male, o Minus si è spiegato male, o Minus non conosceva i particolari, o Minus si è vantato di qualcosa che non ha mai fatto… Ci sono decine di spiegazioni possibili. Per Sev è importante raggiungere l’obiettivo, costi quel che costi: metterebbe a rischio anche la sua vita in una situazione pericolosissima per ottenere quello che reputa indispensabile… e ciò mi fa paura.

Beh, aveva ragione. Effettivamente, anni dopo, mise a rischio la sua vita per salvare il figlio di Lily, e morì addirittura nel tentativo di salvarlo, come tutti sanno. E, anche se lui non lo voleva, il suo desiderio di completare la sua missione spinse anche Lily Anderson ad attivarsi per salvare Harry Potter e i suoi amici. Niente era per lui impossibile, quando era convinto di essere nel giusto. E’ stato un uomo meraviglioso e io sono stata fortunata ad averlo incrociato, più volte, nella mia vita e di aver rivestito in qualche occasione una qualche importanza per lui…

Naturalmente allora non sapevo tutto quello che sarebbe successo in futuro. Ed ero anche triste, perché non ero riuscita a convincerla. Non so perché, ma mi dispiaceva. Volevo Sev felice e immaginavo che quelle parole sarebbero state la pietra tombale alla sua felicità… Rimanemmo a parlare ancora un poco del più e del meno, poi Lily si offrì di portarmi a casa. Mi promise anche che avrebbe lanciato alcuni potenti incantesimi per impedire ingressi indesiderati (cosa che poi effettivamente fece, una volta riaccompagnatomi a casa). Tornai quindi insieme a lei, tristemente, a casa.

 

____________________________

 

Peccato! Avrei preferito una conclusione diversa, ma non posso infrangere il Canon. Ora manca solo l'epilogo.

A sabato. :)

   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: GattyP