Videogiochi > Sonic
Segui la storia  |       
Autore: Queen FalseHearth    03/01/2018    2 recensioni
Halloween: il giorno in cui far terrorizzare le persone con film horror o scherzi ben elaborati per far paura diventa legale.
In ognuno di noi c’è l’ardente desiderio di far provare sensazioni spiacevoli ai nostri vicini almeno una volta l’anno.
Con l’atmosfera sinistra del 31 Ottobre è impossibile non spaventare le nostre sfortunate vittime, ma la stessa cosa varrà per tutti o i nostri eroi preferiti avranno serie difficoltà a spaventare il leggendario Shadow? Leggete per scoprirlo!
Genere: Comico, Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Amy Rose, Miles Tails Prower, Shadow the Hedgehog, Sonic the Hedgehog, Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

🎃 Se non c’è uno scherzo non è Halloween 🎃

Parte 2 (scusate l’enoorme ritardo ^_^”):

Shadow, per tutta la sua vita, si era sempre rifiutato di far parte di un gruppo: era la prima volta che passeggiava sorvegliato dalla Luna di Mobius in compagnia di più di tre individui.
Includere Shadow nei propri progetti non era una cosa che succedeva tutti i giorni; la novità per il team Sonic si trasformò in onore. Era un evento molto raro infondo.
Sonic, Amy, Knuckles, Tails, Rouge e Cream non sapevano la ragione che aveva spinto l’essere che non conosceva il significato della parola sorriso a imparare una nuova emozione, ovvero il divertimento. Shadow, estraneo dai pensieri del gruppo in cui si trovava, era solo interessato ad aggiungere un’altra parola nel suo vasto vocabolario; se si voleva vantare di essere la forma di vita definitiva doveva conoscere la parola “Halloween”.
Il gruppo di amici, guidati da Amy, si diresse al parco di divertimenti più vicino di Mobius, la prima scelta per chi non sapeva come trascorrere una festa insieme agli amici.
-Forte!- esclamò Sonic alla vista delle montagne russe, era ansioso di andare -Scommetto che trascorrere Halloween qui sarà molto più figo che passarlo a casa di quel traditore!- il bruciore della rabbia ribolliva ancora nel sangue di Sonic, un giro sulle giostre non sarebbe bastato per colmare il suo odio. Tails cercò di fargli dimenticare la festa di Jet ma ogni suo tentativo risultò vano.
-Meno chiacchiere e più biglietti, chi fa la fila?- chiese Knuckles impaziente.
Come in ogni parco di divertimenti che si rispetti, nei giorni festivi le file erano giganti quanto la muraglia cinese. L’ammasso di gente intorno ai nostri eroi era tutta mascherato: in quella sera non mancavano le creature della notte, gli scheletri, lenzuola bianche, streghe e una valanga di Harley Quinn, quel costume era di moda persino su un altro pianeta.
-Ehm...- mormorò Sonic alla vista delle centinaia di mobiani.
-I-Io ho lasciato il mio costume con il quale ho spaventato a morte Amy per strada, quindi solo io e Knuckles siamo senza costume…ci sarebbe anche Shadow ma lui è spaventoso così com’è. Andiamo amico mio al negozio di vestiti!- prima che l’enchina potesse dire una singola parola, Sonic lo prese con forza e insieme sparirono in una scia blu. Amy prese in mano il suo martello in attesa del ritorno del riccio: neanche lei aveva il costume.
-Piccola vieni con me. Io e Cream facciamo la fila- si offrì Rouge la strega senza nessun motivo particolare e, con la dolce coniglietta vestita da fata, entrò nella folla.
Tails, Amy e Shadow rimasero immobili all’entrata del parco di divertimenti. Quella varietà di luci sgargianti e le decorazioni per niente accoglienti misero il riccio nero in una fase emotiva che si avvicinava al disagio.
-Perché ci sono delle zucche?- chiese notando gli ortaggi per terra ma subito dopo gli venne in mente che si poteva trattare di una normale festa del giardinaggio, e poi la volpe gialla era travestita proprio da zucca, qualche collegamento doveva esserci.
-Come perché? Sono le decorazioni più famose, anzi tradizionali, di Halloween- disse con un accento da sapientona Amy.
-e che cos’è Halloween- chiese quasi spontaneamente, non riusciva più a trattenere la sua curiosità. I due amici sbatterono le palpebre più volte: possibile che…
-Non conosci Halloween?!- enunciarono stupiti all’unisono. Shadow scosse la testa con il suo solito gelido sguardo.
-È una festa, Shadow- rispose Tails confuso –Una festa in cui la gente si traveste in modo spaventoso e si fanno scherzi a vicenda- la volpe si guardò attorno e si domandò di come Shadow non si fosse accorto dei travestimenti della gente.
-Che tipo di scherzi?- domandò il riccio nero in tinta con la notte.
-Lo scoprirai tra poco-
Bastarono cinque secondi per far comprendere a Shadow la situazione in cui si trovava: solo allora si accorse le urla dei civili. Una serie di scherzi stupidi nacque intorno a lui: vide piogge di panna montata, ragni sulle spalle di ragazze vestite nello stesso modo e numerose coperte che volavano indisturbate.
Nel frattempo una figura blu, rossa e bianca strisciò dietro Shadow ed emise un piccolo suono simile ad un “bu”. Durò poco e Shadow ebbe l’impressione che quella parola fosse rivolta a lui.
-Sonic?- riconobbe al volo la voce fastidiosa del suo rivale, si voltò con pugni serrati e non poteva fare altro che notare lo strano costume che il riccio stava indossando.
-Sono Captain America!- enunciò Sonic mostrando con orgoglio il suo travestimento, meno cupo dell’altro -Lo scudo in affitto non c’era- spiegò mentre Knuckles, provvisto di un’armatura rossa di plastica in tinta con il suo corpo, raggiunse il gruppo.
-Ecco a voi Iron Man!- si presentò l’enchina; l’unico ad ascoltarlo fu Shadow che stava a braccia conserte immenso nei suoi pensieri; gli altri erano abbaglianti dal costume originale di Sonic.
-Ehi!- urlò Knuckles infastidito -Chi vuole entrare nel team Iron Man?-
-io Knuckles!- disse un’isterica creatura umana identificata come l’autrice di questa ff, ma poiché non faccio parte della storia nessuno mi cag…cioè notò.
-Nessuno vuole fare parte del team dei perdenti- a parlare fu Tails, l’atmosfera divertente di Halloween lo contagiò.
Rouge e Cream, sopravvissute all’enorme fila, ritornarono con sette biglietti molto frastornate. Cream stava per raccontare la terribile esperienza alla sua amica rosa (che aveva rinunciato a prendere a martellate l’eroe blu). Quello che Cream non si accorse era l’uovo di gallina che stava volando verso la sua direzione. Intervenne la creatura più asociale del mondo a proteggerla.
Cream vide solo una figura nera che le si parò davanti, poi una sostanza bianca che schizzava via dietro la schiena del suo salvatore.
-G-grazie Shadow…signore! Cioè…grazie…- balbettò la piccola Cream quando si rese conto di quello che era successo.
Shadow non rispose ma si limitò a voltarsi verso il suo gruppo e con il solo guardo fulminò i presenti.
-Mi volete spiegare che razza di festa è Halloween?!- Sonic si fece avanti pronto ad affrontare il suo rivale.
-Ma che problemi hai? Siamo venuti a divertirci, non rovinarci la serata con le tue domande poco affettuose- disse in tutta calma ma bastò un passo di Shadow per farlo tremare.
-Vieni con me!- Shadow fu portato via contro la sua volontà dall’ultima persona che si sarebbe aspettato in grado di affrontarlo.
Il resto del gruppo guardò i due andarsene e non sapevano cosa fare.
-Andiamo a prendere lo zucchero filato?- chiese impaziente Knuckles, improvvisamente diventato uno con la mentalità di un bambino di cinque anni.
-Ho un’idea migliore- esclamò Sonic con un sorriso smagliante che mostrava in rare occasioni -Mi serviranno le proposte di tutti però! Sarà uno spasso credetemi!-

Amy condusse il riccio solitario vicino al parcheggio delle auto, lì poteva dare risposta alle domande di Shadow senza che nessuno li disturbasse, tranne il rumore delle urla che infastidita il riccio nero.
-Avanti, spara tutte le domanda che vuoi- disse Amy con una voce seria che la rese quasi un’altra persona. Shadow sospirò, parlare con quella pazza scatenata, per lui, era solo inutile.
-Non ha senso spaventare di proposito il prossimo con ridicoli scherzi- anche se non era una domanda, perché ormai Shadow aveva perfettamente capito l’atmosfera del 31 ottobre, Amy l’ascoltò pronta a fargli accettare la realtà.
-Ma è questo che si fa ad Halloween, di preciso non so la storia di questa festa- dichiarò in tutta calma.
-Mi stai dicendo che solo a Halloween si fanno scherzi ma poi tutti gli altri giorni si diventa dei Santi?-
-Be gli altri giorni certi scherzi non sono più…come dire… divertenti…-
-Quali certi scherzi- non ricevendo nessuna risposta da parte della riccia decise di continuare.
-Secondo te chi ha diritto di rovinare una giornata con questi stupidi scherzi?- Amy non sapeva cosa dire, spiegare il vero significato di Halloween era appena diventata un’impresa difficile.
-Tu eri spaventatissima prima, perché non te la sei presa con Sonic?- domandò Shadow ricordandosi anche dell’assurdo abbraccio di prima.
-Perché mi stavo divertendo!- senza accorgersene la riccia aveva dato la spiegazione che Shadow stava aspettando; quest’ultimo, per la prima volta dalla sua creazione, era confuso.
-E poi è stato bellissimo quando Sonic ha dedicato un po’ di tempo a me- quell’Amy aveva delle rotelle fuori posto nel cervello, fu la conclusione di Shadow.
-Ora non ci pensare, vedrai che..-
Le urla provenienti dal parco aumentarono di colpo. Non erano le stesse grida di prima: erano più forti e preoccupanti. Amy, senza pensarci troppo, corse a tutta velocità, con la preoccupazione dipinta sul volto, verso il parco ma quando si accorse di non essere seguita da Shadow si fermò di colpo.
-Che ti prende?!- urlò Amy arrabbiata per il disinteresse mostrato del suo quasi amico; quest’ultimo si limitò a indicare il cielo in cui un pazzo pelato stava distribuendo delle bombe alla popolazione.

 

👑💎Angolo autrice💎👑
Essendo un essere umano ipocrita e indaffarata, in due mesi sono riuscita a portare solo una parte. Si: in realtà i capitoli dovevano essere solo due ma mi sono resa conto che devo aggiungere un altro…”pezzo della storia” quindi…ehm…non ce l’ho fatta e dovevo aggiornare il più…io…lo so che non ho scuse.…mi metto nei guai da sola. Scusate la scadenza di questo capitolo, mi auguro di migliorare.
Il mio proposito per il 2018 è finire questa ff e portare altre storie, spero di riuscirci. Anzi no: devo riuscirci.
P.S.: entro il mese arriverà l’ultima parte, lo giuro sul mio onore (facciamo fino a Febbraio…per non rischiare).

   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > Sonic / Vai alla pagina dell'autore: Queen FalseHearth