Videogiochi > Final Fantasy - Dissidia
Segui la storia  |       
Autore: thisisgiulia    06/01/2018    1 recensioni
Una ragazza si ritrova da sola in un luogo a lei totalmente sconosciuto senza ricordarsi niente, neppure il suo nome. Verrà accolta da persone a lei misteriose e "bizzarre" che le comunicheranno che è stata reclutata per una battaglia che deciderà il suo destino. Nel frattempo, ad un ragazzo succede la stessa identica cosa, ma con lui ci sono persone diverse...
Genere: Avventura, Drammatico, Fantasy | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Cloud Strife, Jecht, Kuja, Nuovo personaggio, Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Chloe non riusciva a capire lo scorrere del tempo in quel posto, erano passati giorni? Settimane? O addirittura mesi? Si era stranamente abituata a quella situazione ancora a lei assurda, aveva capito cosa doveva fare anche se prima non avrebbe mai pensato di dover lottare contro qualcuno a lei caro.

Per di più pensava di essere avvantaggiata avendo come arma una pistola, che poteva materializzarsi tra le sue mani a comando.

Forse erano solo passati giorni, ma come poteva capirlo?

- Ragazza - riconobbe la voce di Nube Oscura alle sue spalle - Non dovresti startene lì impalata e basta -

Chloe sbuffò - Lo so - e si mise in cammino fuori dalla torre. Le avevano spiegato che esistevano altri posti fuori dalla torre, e lì forse avrebbe trovato il suo avversario.

- Carissima -

Ardyn Izunia. Lo aveva inquadrato subito come un tipo losco e manipolatore, le sembrava forse il più cattivo tra tutti quanti.

- Ehi - rispose Chloe cercando di non alzare lo sguardo al cielo.

- Oggi sembri infastidita - disse Ardyn avvicinandosi a lei - Quando sei arrivata eri così timida e spaventata -

Chloe alzò le spalle - Forse sto riacquistando il mio vero carattere -

- E che caratterino - rispose Ardyn. Chloe voleva davvero andarsene, ma non poteva sloggiare così.

- Ti serve qualcosa, Ardyn? - domandò Chloe, pregando che la conversazione finisse.

- In realtà sì -

Chaos, se esisti aiutami - pensò Chloe, dato che veramente non aveva ancora incontrato questo misterioso Chaos.

- Chloe, ecco cercavo proprio te -

Chloe sospirò di sollievo sentendo la voce di Kuja chiamarla.

Ardyn lo squadrò: quei due avevano probabilmente discusso il giorno dell'arrivo della ragazza.

- Potresti seguirmi? - domandò, lasciando Ardyn indietro.

- Emh, ok? - rispose Chloe, pur di allontanarsi da Ardyn.

- Da quando... -

- Ardyn è una persona losca, era un tranello - rispose Kuja. 

- Oh, capisco - disse Chloe voltandosi indietro, Ardyn era già sparito.
 
Chloe vide in lontananza una specie di portale, come una porta per qualche posto oscuro. 

- Cosa c'è laggiù? - domandò la ragazza osservando quello strano portale. 

- Un portale per un altro mondo - 

Chloe rise - Aspetta, sei serio? -

Kuja entrò nel portale, mentre Chloe incuriosita osservò: sembrava una specie di aura dalla forma ovale e dai colori oscuri... un altro mondo? La ragazza non si fece altre domande ed entrò.

•••

Il nuovo ragazzo si era ambientato subito tra i suoi compagni. Aveva chiara la situazione ed era pronto a tutto, soprattutto con la sua nuova e lucente arma: una katana.
 
E finalmente ricordava il suo nome: Jake. Ma i suoi ricordi ancora non erano lucidi: ricordava di avere una vita da normale adolescente. 

Si chiedeva tante cose però: com'era la sua famiglia? Aveva degli amici? Com'erano? O una ragazza? In che scuola andava? 

- Jake - 

La voce di Daga lo richiamò. Gli succedeva spesso in quei giorni (giorni? O addirittura mesi?) di viaggiare con la mente, cercando di ricordare il passato, ma i suoi compagni lo facevano scendere subito dalle nuvole.

- Lo vedi questo mondo? - disse Daga, mentre Jake non credeva ai suoi occhi: gli avevano parlato di "altri mondi", ma quello davanti a lui era uno spettacolo incredibile.

- Sono... cristalli? - disse Jake ancora a bocca aperta.

- Sì, questo è il Mondo di cristallo. Credo... di esserci stata nella mia vita normale - rispose Daga.

Jake aveva il fiato sospeso da così tanta meraviglia - Come sono gli altri mondi? Puoi farmeli vedere? - domandò il ragazzo più entusiasta.

Daga rise - Se lo desideri tanto, va bene -

 

- Bene bene, chi abbiamo qui? -

Daga riconobbe subito quella voce, Kuja era inconfondibile per lei.

Notò che con lui c'era una ragazza: giovane, capelli corti e castani, vestita... normale, come Jake, una semplice felpa e dei jeans. Che fosse lei la nemica di Jake? Non sembrava malvagia.

- Per favore, la guerra non è ancora iniziata - disse Daga, già sulla difesa.

- Oh già! Dimenticavo che a voi serve tanto più tempo per prepararvi... a morire - rispose Kuja.

Chloe osservò il ragazzo e la ragazza: lei sembrava una semplice giovane come lei, ma più agguerrita, e lui... un normale adolescente. Proprio come lei.

I due ragazzi si avvicinarono, sotto gli sguardi confusi di Daga e Kuja.

- Come ti chiami? - domandò Jake

- Chloe - rispose la ragazza - Tu? -

- Mi chiamo Jake - rispose lui - Sei tu la mia... rivale -

Chloe annuì - Lo so, quindi noi ci conosciamo? - 

Jake sospirò - Non lo so... non ricordo quasi niente, ma so che ci conosciamo. Sono sicuro -

Chloe era dispiaciuta di sapere che uno dei due sarebbe morto in quella guerra, e lei non poteva farci niente. Era spaventata da quello che sarebbe successo, e dallo scoprire cosa la legava a Jake nella sua vita normale.

- Sono contento di... averti incontrata, Chloe - disse Jake, un po' titubante.

- Anche io - rispose Chloe sovrappensiero.

Jake si voltò e andò verso il portale per uscire da quel posto, Daga lo seguì ancora confusa.

- Questo... è successo solo a me? - domandò Chloe.

- Credo di sì, è strano vedere legami affettivi qui - rispose Kuja, mentre Chloe seguiva ancora Jake con lo sguardo, mentre spariva nel portale.

ANGOLO AUTRICE
Scusate l'assenza, ma sto cercando di prepararmi anche per il rientro a scuola e ho fatto fatica a stare dietro alla storia.
Perdonatemi se durante il periodo scolastico non aggiornerò frequentemente, ma ci metterò tutto il possibile per continuare. 
Abbiate pazienza, e scusate se il capitolo non è il massimo.
Al prossimo capitolo!
- Giulia
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > Final Fantasy - Dissidia / Vai alla pagina dell'autore: thisisgiulia