Libri > Twilight
Segui la storia  |       
Autore: Elfa sognatrice    26/06/2009    2 recensioni
clima di pace, intrattenere buoni rapporti con tutti... e se un altro licantropo avessi l'imprinting, e se bisognasse raccontare le storie...
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Ciaoooooo! Ho avuto qualche problema per questo capitolo ma vi spiego tutto in fondo, altrimenti racconto qualcosa del capitolo.
Uchiha_chan: credo che devi attendere ancora un cap per la fine... questo non mi sembra abbastanza conclusivo
Frafra9 : Devo ammettere che la parte della storia di Nessie mi è venuta in mente mentre scrivevo e non ho pensato molto alla forma  che usavo per raccontare, quindi qualche battuta me la sono persa... quando ho in mente una cosa tendo a perdere dei passaggi.
fracullen : sono molto contenta che ti sia piaciuta....


VX capitolo: sogno
Edward
Seth era preoccupato, Jasper non riusciva a tranquillizzare ne uno ne Angela che dormiva e si agitava mooolto. < Seth se vuoi posso sapere che cosa sta sognando > ricorsi all'ultima spiaggia, il mio potere. Carlisle stava pensando a quali potessero essere le cause di un agitazione del genere ma non gli veniva in mente nulla, quindi annuì, era seriamete preoccupato. Seth alzò lo sguardo verso di me e annuì svelto.
Ero abituato a non ascoltare i sogni degli umani, dopotutto era la loro fantasia che aveva libero arbitrio e, già non lasciavo privacy normalmente, mi sembrava estremamente sbagliato ascoltare la loro fantasia. E all'unica persona che di cui avevo voluto sapere le sue fantasie il fato me lo aveva preocluso.... all'epoca. Sorrisi come uno scemo ricordando le ultime, per dire quelle dell'ultimo anno abbondante, notti con Bella che mi permetteva si essere tutto con lei, essere anche nella sua mente.
Scossi la testa tornando alla realtà, non era il momento per divagare. Anche io ero preoccupato.
Bella non si era mai agitata tanto, e neanche pianto nel sonno.
Entrai nella mente di Angela, i pensieri erano chiari come se fosse sveglia, sembrava rivivesse qualcosa. < Che cosa vedi? > chiese Bella, preoccupata per la sua amica appena ritrovata.
< Una festa....
sogno/fashback
angela
Ero elettrizzata, doveva essere la prima volta che ero tanto contenta di partecipare a uno di quei balli del college. Avevo passato tutto il pomeriggio a prepararmi.
Ben mi aveva accompagnato alla sala del ricevimento. Tutto e tutti eleganti. Ben mi prese per mano e mi accompagnò fuori. Era il tramonto e il sole bagnava di oro tutte le alte piane che circondavano il parco in cui eravamo. Mi accompagnò a una panchina. Si sedette al mio fianco e mi fece voltare verso di lui. La sua espressione mi allarmò. Era troppo seria, non credevo di averlo mai visto così. < Angy sono quasi due anni e mezzo che stiamo insieme > iniziò, anche il discorso aumentava il mio allarme. < Be'... non so come dirtelo... ecco... ho ricevuto una borsa di studio per un altro college. E' una possibilità importante > ora non capivo cosa stava dicendo. Lo avevo supposto che lui aveva in progetto qualcosa di importante, era davvero bravo a scuola e ultimamente seguiva lezioni piu' avanzate. ero ancora confusa. < ecco > deglutì < siamo tanto diversi, troppo> io iniziavo a sentirmi mooolto giu', lo sapevo che eravamo diversi, ma io ero contenta di stare con lui. Lui era bravo, gentile e anche se aveva la passione per i film senza trama, il suo unico difetto, lo amavo. < Ma io sono felice di stare con te > mormorai. < emm... io... cioè... stiamo... insieme da tanto... e a Forks mi... piacevi... però... ci... sono persone piu' adatte a me. > finì. Non riuscivo a collegare quello che aveva detto. < Io andrò al nuovo college e penso sia meglio che noi... cioè che non ci vediamo piu' > ora avevo capito ma preferivo non averlo fatto. Il cuore mi si spezzò nel petto. Senza un altra parola Ben si voltò e scomparve tra la gente della festa. Rimasi lì immobile. Le lacirme mi rigavano le guance, le parole di Ben vorticavano nella mia mente. Il mio cuore non sembrava piu' battere e i miei respiri erano singhiozzi. Tutto attorno a me era dolore.
 In camera trovai un biglietto, la grafia era di Ben. < Avresti fatto meglio a scegliere Edward, siete molto simili > non capivo quello che c'era scritto. Un rumore stranissimo pervase la mia camera. Un righio da far accapponare la pelle.
fine flashback
Edward.
Finii di parlare perchè A: Angela si stava svegliando, B: mia moglie era in stato catatonico alle mie ultime parole. C: Rosalie sembrava pronta a sgozzarmi, ringhiava accovacciata. < Che cosa sta succedendo? > chiese moltoo confusa e a dir poco preoccupata Angela. < Quello stupido di Edward non ha mai raccontato una parte della sua vita, a quanto pare > mormorò Rosalie.
< Ma no, non è successo nulla... cioè neanche Angela sapeva nulla... solo Ben sapeva qualcosa > stavo cercando di spiegare in fretta ma la mia mente non voleva trovare le parole. Non riuscivo a pensare ad altro che non fosse Bella. La mia Bella mi guardava stupita e addolorata. Come poteva pensare che mi ero interessato ad Angela?
Angela sussultò al nome di Ben. < Che... ah, dato che si siamo potresti spiegarmi questo? > disse tra il confuso e il fiero. Mi diede il biglietto che avevo visto nei suo sogno. In quel momento Emmett scoppiò a ridere, tenendosi la pancia. < Grazie per l'appoggio Em > mormorai.
 Mi schiarii la voce, dovevo chiarire la cosa. < Spiego, ma devo partire da un po' prima. > mormorai ad Angela. < Tu eri l'amica piu' sincera e buona di Bella. Avevi convinto Jessica a lasciarmi 'invitare' Bella a cena. La sera in cui mi hai raccontato ciò che sapevi > mormorai a mia moglie per farle capire meglio. Lei annuì. < Quindi volevo ricompensarti. Nei tuoi pensieri non c'era nulla di materiale che volevi. Scopii solo che cercavi l'amore di Ben. Ben altrettanto ti trovava affascinante però ne tu, ne lui avevate il coraggio per parlarvi. Ricordando il mio comportamento con l'edvance di Mike ho pensato che potesse funzionare anche su Ben. Con l'aiuto di Emmett > lui continuava a ridacchiare. < ho fatto credere a Ben di aver tentato di invitarti al ballo di primavera. Ben, molto percettivo, pensava che la mia vicinanza fosse pericololosa per te quindi ha pensato bene di parlarti > conclusi. Tutti tranne Alice ed Emmett mi guardavano molto stupiti. Bella mi sorrise. < Sei proprio buono > mormorò a voce troppo bassa perchè Angela sentisse. Poi Bella come se si fosse ricordata qualcosa < Mi dispiace molto per te, Angela > disse, la voce piena di tristezza. < Ti capisco > continua Bella. Una fitta di colpa, come ogni volta che parla di quel periodo, mi fa ricordare del mio enorme errore. < Anche Edward > disse Jasper. < E anche io, per colpa di Edward > finì.
Seth stringe l'abbraccio delicato a Angela, i suoi pensieri volto solo a come confortarla. A volte faceva quasi effetto vedere la completa devozione dei licantropi ai loro imprinting.
< Su ragazzi, la colazione è pronta > disse Esme arrivando nella sala. Era sempre felice di poter cucinare. Angela si guarda in torno preoccupata. < Colazione? > chiese davvero confusa. I suoi pensieri gravitavano sul comportamento dei suoi genitori... < Abbiamo telefonato a casa tua dicendo che restavi da noi > dissi per tranquillizzarla.
La tavola era strarpante di cibo. < Esme esageri sempre > disse Jake strofinandosi il viso ancora assonnato. Ormai la sua presenza e quella di Seth a casa Cullen era ordinaria.

Ora vi spiego per bene perchè non sono sicura che questo capitolo sia granchè. Motivo 1: se aveva notato volevo ripetere il momento in cui Bella lascia Edward ma versione Ben-Angela. Praticamente questa è una versione di come la vita di Bella sarebbe potuta essere se avesse scelto Jake. Poi la coppia Seth-Angela mi sembrava troppo giusta. Non so se le motivazioni di Ben siano stata molto abbastanza ma come ho detto prima volevo ripetere il distacco Bella-Edward, attenti Ben non torna!
Ancora un cap poi ho concluso, Ciaoooo
 
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Twilight / Vai alla pagina dell'autore: Elfa sognatrice