Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: SnidgetCielo    07/01/2018    2 recensioni
"I pray for no more youth
perish before its prime;
That Revenge and iron-heated War
May fade with all that has gone before
Into the night of time.”

Storia in fase di re-editing. Tra scherzi malandrineschi, draghi di polveri piriche e Incantesimi malfunzionanti, alcuni dei più suggestivi personaggi nati dalla penna della Rowling affrontano il Mondo Magico tra equivoci ed emozioni propri dell'adolescenza.
Marlene spicca tra tutti per caparbietà, goffaggine e superbia, ma anche per prontezza di spirito, spontaneità e l'innaturale capacità di attrarre a sè le attenzioni di entrambi i rampolli di casa Black.
Dall'ultimo capitolo - "C’era qualcosa che continuava a ronzarle in testa, un presentimento tanto infido quanto presuntuoso che le si era infilato nell’orecchio insieme alla voce squillante di Dorcas [...]. Quel presentimento era entrato nel suo cervello e lì sembrava voler restare: un presentimento che aveva l’aspro sapore del risentimento e l’aspetto maliziosamente affilato di Sirius Black."
Genere: Avventura, Romantico, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: I Malandrini, Marlene McKinnon, Regulus Black, Sirius Black | Coppie: James/Lily, Lily/Severus, Sirius Black/Marlene McKinnon
Note: Missing Moments | Avvertimenti: Triangolo | Contesto: Malandrini/I guerra magica, Primi anni ad Hogwarts/Libri 1-4
Capitoli:
   >>
- Questa storia fa parte della serie 'The Best of Youth.'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
The best of Youth.

Prologo

1993
 

Buio.
Sentì l'umido gelo della pietra sotto il suo palmo.
Da quanto dormiva? Non riusciva a ricordare.
Si avvicinò verso un lato del rettangolo che lo teneva prigioniero da ormai dodici anni.
Dodici. Si sorprese di esser riuscito a contare così tanti giorni, settimane, mesi.
Si chiese perchè non fosse impazzito prima. Si rispose: e pensò che sarebbe stata meglio la pazzia, piuttosto che continuare a martellare il suo cervello col motivo per cui era lasciato a marcire nell'antiporta dell'inferno, per non cadere loro preda.
Tastò il pavimento lurido con entrambe le mani, e le sue dita si trovarono infilate nella minestra di ossa, ormai fredda: l'ora del pasto era passata da ore.
Si ritirò nell'angolo da cui si era risvegliato, appoggiando la testa sul muro.
Loro sarebbero tornati, di lì a poco. Concentrandosi, avrebbe già potuto sentire l'aria putrida del corridoio raggelare. Rabbrividì.
Si chiese perché, da un po' a questa parte, loro avessero smesso di fargli visita spesso come prima: forse stava davvero impazzendo. E se così fosse stato, lui non era più di loro gradimento.
Si chiese cosa fosse peggio: non riuscì a trovare una risposta, questa volta.
 
Luce.
Era fioca, quasi impercettibile: ma c'era.
Forse aveva dormito ancora. Loro non erano ancora arrivati: il freddo e lo sgomento lo avrebbero svegliato.
La luce era flebile, impalpabile. Aleggiava bluastra a mezz'aria, e prese forma nell'angolo opposto a quello in cui era coricato. Si allungò sul muro e assunse sembianze umane.
Nella cella era scivolata una figura femminile, tenue ed evanescente. Aveva un volto familiare: i lunghi capelli lisci le ricadevano sulle spalle, e i grandi occhi scuri gli sorridevano, nonostante le labbra sottili fossero serrate in un'espressione incolore.
Sirius Black non si chiese se fosse un'allucinazione, o un vero fantasma.
Semplicemente, nell'oscurità di quella cella, sorrise.
 
Sei ancora qui.
   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: SnidgetCielo