Anime & Manga > Fairy Tail
Segui la storia  |       
Autore: Roby_chan_    07/01/2018    3 recensioni
Ohayo, Minna!
Ritorno alla carica con un mare di nuove Gruvie, o meglio, non proprio nuove. Sono storie scritte da quando mi sono iscritta su efp, quindi poco più di un anno, e che non ho avuto modo di pubblicare. Sono forse più di dieci e revisionate, pronte per essere lette da tutti gli amanti di questa coppia. Alcune Gruvie saranno spoiler, ma metterò di volta in volta degli avvertimenti a inizio capitolo, così che possiate leggere in tutta tranquillità.
Spero di avervi incuriosito, buona lettura,
Roby-chan
Genere: Introspettivo, Romantico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altri, Gray Fullbuster, Lluvia
Note: Raccolta | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Prompt: Coperta blu
Generi: romantico, sentimentale, slice of life
Raiting: giallo
Ambientazione: dopo la fine del manga
Avvertimenti: nessuno
 

-Juvia, sono tornato- Gray posò le chiavi di casa sul mobiletto accanto alla porta. Ormai erano quasi due mesi che stavano insieme e avevano deciso di prendere quell'appartamento nella periferia di Magnolia. In quel momento lui era appena tornato dalla gilda, dove aveva recuperato i propri vestiti... Ehy, e adesso dov'erano finiti?
Un improvviso rumore seguito da un lamento lo distolsero dai propri pensieri. -Juvia?- avanzò verso la camera da letto, preoccupato. La porta era già aperta, perciò entrò senza bussare.
La turchina era per terra dalla parte opposta del letto, per cui poteva vederne solo la chioma scompigliata che gli dava le spalle.
-Juvia, ti sei fatta male?- chiese perplesso.
La maga sobbalzò. Probabilmente non si era accorta che fosse entrato nella stanza. -Gray-sama! - esclamò sorpresa lei, voltando di scatto la testa nella sua direzione.
Si rimise in fretta in piedi -Sì, tutto bene- rispose alla sua domanda, per poi inclinare la testa confusa. Gray era improvvisamente arrossito, il che era piuttosto raro, considerando che il mago cercasse in ogni occasione di nascondere le proprie emozioni.
-Gray-sama, tutto bene? - chiese allora, facendo un passo verso di lui.
Come riscosso da uno stato di trance, il moro si portò una mano sulla bocca, coprendosi anche il naso.
-S-sì- disse, distogliendo lo sguardo -C-cioè no!-esclamò poi, ripuntando gli occhi scuri sulla ragazza. Juvia lo guardò perplessa. Gray-sama si stava comportando in maniera decisamente strana.
-Insomma, mettiti qualcosa di decente addosso!- sbottò dopo qualche attimo il moro, spostando nuovamente lo sguardo, stavolta al pavimento.
Ma Juvia sembrava ancora non capire. -Ma Juvia è vestita, Gray-sama - pronunciò lei, confusa.
Allora il mago prese un profondo respiro, indicandola con un dito dalla testa ai piedi, ma cercando di non alzare lo sguardo. Era dura. Davvero, davvero dura per il suo autocontrollo. -Questo per te è un vestito?- stava sempre più rimpiangendo il periodo in cui Juvia indossava sempre e solo abiti pesanti. Ma perché doveva apparire sempre così dannatamente attraente e innocente allo stesso tempo?!
Juvia abbassò lentamente lo sguardo su di sé per capire cosa non andasse, e in un attimo tutto le fu chiaro.
-Kyaa!- esclamò, abbassandosi per nascondersi il più possibile agli occhi dell'amato. Ma come aveva fatto a non accorgersene? Che stupida che era! Per andare di fretta aveva indossato quella nuova maglia al contrario! Ormai c'era questa nuova moda di portare quel tipo di maglioncino con quella vertiginosa scollatura nella parte posteriore... appunto posteriore!
Che figuraccia!
Si raggomitolò su sè stessa, portandosi poi le mani a coprire il volto, ormai completamente rosso. Adesso Gray-sama l'avrebbe ritenuta una sciocca, non avrebbe più voluto avere a che fare con lei... non l'avrebbe più sposata! Le lacrime iniziarono a pizzicarle i lati degli occhi per uscire.
Il mago del ghiaccio rimase in silenzio per qualche istante con lo sguardo abbassato, ma Juvia non si muoveva, nè dava segni di volersi mettere altro addosso. Così il moro, ancora rosso, alzò titubante gli occhi per vedere come stava la turchina. Era accovacciata su sè stessa con le mani al volto e stava chiaramente borbottando qualcosa. Ormai la conosceva così bene che avrebbe potuto indovinare ad occhi chiusi ciò che le passava per quella mente pazzerella.
Gray sospirò pesantemente, ritrovando in un attimo tutta la propria compostezza. Prese la coperta blu che era appoggiata alla sponda del letto matrimoniale e che Juvia stava utilizzando ultimamente di notte durante quei giorni di inizio autunno.
Le si avvicinò e gliela posò sulle spalle, per poi avvolgergliela attorno. La turchina rimase sorpresa a quel gesto inaspettato, così tanto che alzò lo sguardo verso di lui, stupita.
-Gray-sam...- stava già per chiamarlo confusa quando il moro parlò.
-Juvia, non so di preciso cosa ti passi per la testa in questo momento, ma di certo sono tutte fantasie prive di fondamento- le disse serio.
-Quindi Gray-sama non ritiene Juvia una sciocca?- chiese sorpresa la ragazza, cercando di asciugarsi quelle poche lacrime che le erano sfuggite.
-No- le rispose semplicemente lui, guardandola negli occhi.
-E non pensa di volerla allontanare per sempre da sè? -domandò ancora titubante la maga.
-Non potrei mai- continuò il moro, cercando di far trapelare meno sentimenti possibili, ma comunque rassicurandola.
-Quindi Gray-sama vuole ancora sposare Juvia?- chiese infine, adesso più speranzosa.
-Cert...- stava già per rispondere -...ma che cavolo dici?!- esclamò poi, scioccato. -M-ma come ti vengono queste domande così all'improvviso?!- chiese ancora più stupito. Ma come le era passato per la testa di domandarglielo? L'avrebbe sposata? Ovvio, quelli erano i programmi, ma non poteva di certo rivelarglieli così su due piedi!
-Quindi Gray-sama lascerà Juvia?- si rattristò la turchina, abbassando lo sguardo.
-No, ma come ti vengono queste idee!?- si affrettò a pronunciare allarmato il moro.
-Ma Gray-sama ha detto che...- adesso lo stava di nuovo guardando con gli occhioni lucidi.
-Agh! Juvia, adesso basta!- esclamò spazientito l'altro.
-Non ti lascerò mai e ti terrò sempre al mio fianco!- quasi urlò la propria esasperazione. Solo Juvia riusciva a fargli perdere la pazienza.
La turchina lo guardò dapprima stupita, ma poi un grande sorriso le si dipinse sulle labbra. E solo allora Gray si rese conto di ciò che aveva appena detto. In un attimo le sue gote si colorano di rosso, mentre la turchina gli si gettava al collo felice, facendolo cadere all'indietro sul pavimento freddo.
-Anche Juvia non lascerà mai Gray-sama! -esclamò contenta la maga, e Gray non seppe se quella fosse una promessa o una minaccia, fatto sta che il moro si ritrovò a sospirare. Ancora una volta non era riuscito a tenere a bada quella tenera e pazza testolina turchina...

...
Un pensiero attraversò d'improvviso la mente del moro -Juvia, vestiti!!!- esclamò, arrossendo all'inverosimile nell'avvertire il corpo di Juvia spalmato sul proprio e separato solo da una leggera coperta blu.
 




 
Curiosità: la storia è nata da un'immagine di Juvia che ho visto su internet, ma che purtroppo non sono riuscita a ritrovare e a portarvela. Ad ogni modo la maglietta da cui ho preso spunto era quel maglioncino beige con un'enorme scollatura sulla schiena che praticamente ti lascia quasi nuda. In quel periodo (parliamo forse di un annetto fa) questa maglia era di "moda" e io ancora non capisco se era stata scatenata da qualcuno in particolare o meno ^.^". Fatto sta che la storia è nata senza sapere dove sarei andata a parare, come ultimamente mi succede spesso XD
Tant'è che avevo scritto la prima parte di quando Gray si ritrovava Juvia mezza nuda in casa e poi mi ero fermata non sapendo in che modo potesse reagire. Rileggendola a distanza di un mesetto mi è venuta l'idea della coperta, ovviamente blu eheh, che per miracolo mi ha anche aiutato a trovare il nome alla storia XD
P.s: Ok, avevo già scritto le curiosità, ma vi devo confessare che solo adesso ho riletto la storia dopo parecchi mesi e... non la ricordavo così, ahahah. Scusate, mi sono messa a ridere alla fine e volevo condividere con voi questa mia reazione alla mia stessa storia XD Mamma mia, certo che Juvia è proprio terribile quando vuole, ahahaha
 


 
Nda:
Come promesso sono tornata ad aggiornare. Wow, è la prima storia pubblicata in questo 2018, speriamo che quest'anno non sia disastroso come il precedente XD Anche se io sono ancora qua a scrivere Gruvie, ahahaha.
Fatemi sapere cosa ne pensate del capitolo, che noi ci risentiamo la settimana prossima ;)
Baci, Roby-chan 
   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Fairy Tail / Vai alla pagina dell'autore: Roby_chan_