Anime & Manga > Saint Seiya
Segui la storia  |       
Autore: Quattro Venti    08/01/2018    2 recensioni
"Le parole sciupano l’attimo.
Non dai loro vita. Le lasci lì, in punta di lingua, a galleggiare nel mare dei sottintesi. Tu non dici. Lui capirà."

I mosaici acquistano senso solo osservandoli da lontano; noi ci siamo baloccate a scegliere e ad assemblare delle tessere spaiate per puntare l’obbiettivo sul rapporto tra Aiolia e Shura, con l’occasionale comparsata del resto della compagnia cantante.
Cento momenti, cento esercizi di stile, cento variazioni sul tema. Una storia d’amicizia, odio, amore e reiterata imbecillità.
Perché sì, Odi et amo eccetera eccetera sarà anche il più abusato dei cliché; ma due cliché ci fanno ridere. Cento cliché ci commuovono. Perché si avverte oscuramente che i cliché stanno parlando fra loro e celebrano una festa di ritrovamento (Umberto Eco, 1977).
Genere: Commedia, Sentimentale, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Yaoi | Personaggi: Capricorn Shura, Leo Aiolia
Note: Missing Moments, Raccolta, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

003. Ad un cerbiatto assomiglia il mio amore


Prompt: Fine/ Fandom: Saint Seiya – post Hades / Autore:  Zefiro / Personaggi: Aiolia, Shura / Quando: seconda metà del 1987
 


Fuggi, amico mio,
come una gazzella o un cerbiatto,
sui monti degli aromi.
(Cantico dei Cantici, 8:14)





Quando sei un adolescente ferito, giudichi il mondo col metro assoluto di chi non ha ancora commesso alcun peccato. Ma quando il sangue innocente macchia le tue, di mani, il tuo orizzonte si smorza, perché non sei più puro e incontaminato; hai anche tu delle colpe da farti perdonare, vero?
E come puoi guardarlo, adesso, senza abbassare gli occhi?
«Aiolia…»
«Dobbiamo parlare», dice. Prendendoti la destra, portandosela vicino al cuore, ché il vostro discorso in sospeso – quello vero, che da fiero leone lo trasforma in timido cerbiatto – è un altro; e profuma, fresco e inebriante, come un giardino in primavera.


Questa è la prima drabble che abbimo deciso di scrivere ex novo , declinando il prompt in maniera più fluida; trovate l'originale qui. Passano i mesi, ma il perno fondante del nostro credo resta lo stesso: ad un certo punto (non sappiamo come, non sappiamo quando), tutti i Gold sono riusciti a risorgere e abbiano avuto tutto il tempo di questo mondo per mettere le cose in chiaro.
   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Saint Seiya / Vai alla pagina dell'autore: Quattro Venti