Videogiochi > Final Fantasy XV
Segui la storia  |       
Autore: AlekHiwatari14    11/01/2018    1 recensioni
Avete mai pensato cosa potrebbe accadere se i quattro della fratellanza, ovvero Prompto, Gladio, Ignis e Noctis si ritrovassero a scrivere su EFP?
E se lo prendessero per un sito di incontri e di pubblicazioni di lettere?
Tra risate e prese in giro scriveranno proprio a noi lettrici e se volete potete anche rispondere.
Buona lettura, anzi... buon divertimento!
Genere: Demenziale, Sentimentale, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Gladiolus Amicitia, Ignis Stupeo Scientia, Noctis Lucis Caelum, Prompto Argentum, Sorpresa
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

A NEW LETTER FROM....

La porta della stanza si apre. Tutto è buio e Prompto se ne sta letteralmente appiccicato davanti al pc prendendo la curiosità di Noctis che è appena entrato.
"Prompto? Perchè te ne stai appiccicato al computer?" Gli domanda accendendo la luce per poi notare milioni di fazzoletti appallottolati intorno a lui e aggiungere:"Cos'hai? Cosa sono tutti questi fazzoletti?"
"Ehi! Non avrai utilizzato il mio pc per andare su Youporn, spero." Si allarma Gladio correndo da lui e spostandolo dal pc con violenza.
Il biondo si ritrova a cadere dalla sedia, mentre l'amico si rassicura notando che è su EFP. 
"Cos'è questa pagliacciata?" Gli chiede vedendolo ancora scosso.
"E' arrivata una lettera per Ignis. E' la seconda in questa settimana e a me neanche l'ombra. Cioè, ma vi pare? Il mai una gioia si è radicato dentro di me! Fatelo uscire! Vi prego!" Sbraita aggrappandosi alla gamba di Gladio.
Noctis si avvicina e apre il messaggio con la lettera indirizzata a Ignis.
"Ah...però. Certo che fa scalporte in nostro Ignis."
"Voglio capire dov'è che le trova così? A me mezza ragazza mi piaceva e alla fine l'ho scoperta a fare la smorfiosa con un altro."Incomincia a lamentarsi il biondo facendo spostare lo sguardo di Noctis su di lui.
"Va beh, ma lo sai che quello non era uno qualunque."
"Infatti! Era Gladio, cavolo! Lo sapeva che era mio amico e tu, Gladio, sapevi che a me piaceva Cindy."
"Ehi, ehi! Non dovresti puntarmi il dito contro." Dice Gladio sedendosi sulla sedia per poi continuare con tranquillità:"Guarda che dovresti ringraziarmi! Quella non ti meritava e se era minimamente interessata a te, non si sarebbe neanche fatta avvicinare da me."
"Ah... certo! Grazie tanto. Davvero." Mormora Prompto incrociando le braccia e mettendo il broncio, mentre il principe tenta di farli riappacificare.
"Piantatela. Ormai è acqua passata."
"Si, ma intanto il mai una gioia mi perseguita da allora."
Sentendo tutto il caos, Ignis entra in camera e li trova a discutere.
"Cos'avete da urlare tanto?"
"Iggy!" Chiama il biondo andando dall'amico e mettendosi a braccetto incomincia a chiedere:"Posso sapere come fai?"
"A fare cosa?"
"A trovare tutte quelle ragazze in poco tempo."
"Ma quali ragazze?"
"Ti è arrivata una lettera." Informa Noctis seguito da Prompto che aggiunge:"Già, è la seconda in una settimana."
"E' di quella Agata?"
"No, di una certa Sarah." Dice Gladio incominciando a battere i tasti sulla tastiera per informarlo meglio della cosa.
"Sarah?"
"E' arrivata su EFP alle ore 14.20."
"Qualche ora fa allora." Comprende Ignis avvicinandosi al computer e prendendo una sedia per leggere la lettera ricevuta, mentre Prompto e Noctis se ne stanno lì dietro di lui a leggerla.



[Caro Ignis Stupe(nd)o Scientia.
Finalmente posso parlarti a cuore aperto, come avrei sempre voluto fare. Mi chiamo Sarah, ho 24 anni e dal primo momento in cui ti ho visto mi sono follemente, perdutamente, inauditamente innamorata di te.
Amo molte cose: Leggere, scrivere, guardare i documentari di Alberto Angela (), andare a teatro. Ma quello che mi riesce meglio di ogni altra cosa è cucinare. Cucino di tutto, ma ho una predisposizione particolare per i dolci. Se è vero che cucinare un dolce è una scienza esatta, allora credo che dopo aver assaggiato un pezzo di una qualsiasi delle mie torte potresti anche passare sopra al mio leggero disordine. Sono un'artista del resto, penso sia normale un pò di casino sulla scrivania, no? 
Rimanendo in tema di cibo, il caffè e la mia droga oltre al the e una bevanda che si chiama Moka e che sarebbe praticamente l'equivalente dell'Ebony. Il tuo accento mi fa impazzire, trovo il tuo modo di essere terribilmente sexy e quando spieghi le cose arrossìsco e perdo l'uso della parola (sul serio:Parlami del sale o di come cucinare la carne di Garula e io mi dimentico pure come mi chiamo, e non sto scherzando). Ti ascolterei ore parlare, potresti anche recitare la lista della spesa, quello che vuoi, ti ascolterei molto volentieri. 
Adoro le tue scarpe. E trovo che in qualsiasi modo tu possa acconciarti i capelli l'effetto bagnato ti donerebbe più di ogni altro
Anch'io porto gli occhiali e ho fatto vedere una tua foto a mia sorella, mia madre, mia cugina e ad un gruppo di amiche: Tutte dicono che ti somiglio parecchio, solo che sono castana e oltre alle righe amo molto il rosso.
Che altro dire? Se mi dici di sì vengo ad Insomnia anche prima di subito, e guarda che è un viaggio lungo da fare da dove abito io. Ma sono disposta a correre il rischio
Pensavo ad una citazione famosa per concludere la mia lettera ma l'unica che mi è venuta in mente è: "I tuoi occhi dovrebbero stare al Louvre" (famoso Museo).
Attendo con ansia una tua risposta! 
Bye, darling ~  ]



"Iggy! Guarda che carina! Ha messo anche le emoji! Quanti cuoricini...." Mormora Prompto guardando il messaggio incredulo.
"Adora Alberto Angela e sa cucinare? Non credevo esistessero ragazze del genere." Sospira Ignis appoggiando la schiena sullo schienale della sedia e incrociando le braccia per poi guardare il biondo insospettito su di lui.
"Iggy, giuro che la lettera non l'ho scritta io." Alza le mani il biondo e facendo confermare la cosa anche da Noctis:"Già, noi non centriamo nulla."
Ignis allontana la schiena dallo schienale della sedia per osservare meglio il messaggio e rileggerlo, per poi dire con certezza:"Questa tipa mi incuriosisce."
"Perchè non le chiedi di uscire? Magari potrebbe essere la tua occasione." Consiglia Gladio, ma l'amico è contrario alla proposta.
"Le uscite al buio non mi piacciono. Se poi mi ritrovo davanti qualcuna che non mi piace?"
"Ah....quante storie! Se ti incuriosisce e avete gli stessi interessi, un'uscita potresti anche farla." Incita Prompto seguito dal principe:"Già, guarda il lato positivo, magari potrebbe piacerti."
"Già. E poi Prompto neanche l'ha mai ricevuta una lettera del genere."Batte Gladio ridendosela.
"In realtà non ne ho ancora ricevuta nessuna, ma grazie dell'appoggio." Risponde ironicamente vedendolo ridere alle sue spalle.
Ignis si decide e fa cenno di si con la testa.
"Ok. La rispondo."


[Cara Sarah,
Per prima cosa ti ringrazio per i complimenti.
Non so se io e te ci siamo mai incontrati e devo dire che un po' mi inquieta il fatto che tu abbia fatto vedere a mezzo mondo la mia faccia, ma poco importa.
Non ho ancora conosciuto nessuno che avesse le tue stesse passioni, che tra l'altro si rispecchiano anche molto alle mie.
Davvero sai cucinare? Mi piacerebbe assaggiare qualche dolce fatto con le tue mani, ma non voglio pretendere nulla. 
Neanche ci conosciamo e quindi mi sembrerebbe scortese chiederti di cucinare per uno sconosciuto.
Ti dico fin da subito che è la prima volta che faccio un incontro al buio e dunque non sapere come sei, un po' mi confonde, ma da come ti sei spiegata, almeno caratterialmente sembri molto affine a me.
Sei riuscita a suscitare curiosità dentro di me e mi piacerebbe molto conoscerti dal vivo.
Hai detto che Insomnia è lontana da dove vieni tu e sinceramente non voglio farti fare un viaggio da sola con tutti i mostri e pericoli che ci sono in giro.
Dimmi dove abiti e vengo da te. In fondo un uomo si vede anche dalla sua galanteria, o sbaglio?
Dico subito che le relazioni a distanza non sono il mio forte, ma non si può mai sapere. Potrei cambiare idea e portarti con me se corrispondi alle mie aspettative.
Dimmi il luogo e quando vogliamo vederci. Mi terrò libero per passare una giornata intera con te, sempre che tu lo desideri, ovviamente.
L'unico problema è che dovrai essere tu a venirmi vicino e fare il primo passo in quanto tu conosci il mio volto, mentre io invece no.
Per evitare disguidi ti allego una mia foto.


Spero di ricevere tue notizie e tue conferme.
A presto.
-Ignis Scientia]


"Ehi! Neanche un bacio le mandi?" Incomincia a prendere in giro Prompto seguito da Gladio:"Già, un po' di dolcezza alle ragazze piace."
"No, neanche la conosco e potrebbe pensare che ci provo."
"Ah...perchè? Non ci stai provando?" Domanda Noctis vedendolo indeciso.
"Si, ma voglio conoscerla prima."
A quella risposta gli arriva un ceffone da Gladio dietro alla nuca che lo fa voltare e gli incita:"Ma vai direttamente al sodo e non fartela sfuggire!"
"E tu saresti quello del romanticismo, eh?"
"L'unico romanticismo che vogliono le ragazze è quello al letto."
"Forse le sgualdrine che hai conosciuto tu erano così."
"Beh...Cindy era così."
"Fanculo Gladio!"Si intromette il biondo prendendo il cellulare e incominciando a farsi selfie incuriosendo il principe.
"Ehi, che stai combinando adesso?"
"Forse non sono stato molto chiaro con gli annunci o nella foto ero venuto male. Voglio ripostarlo."
"Secondo me vogliono farti accoppiare realmente con Noctis." Ipotizza Gladio facendo alterare il ragazzo.
"Ehi! Guarda che io sono etero, non gay."
"Mi sa che per solitudine ci toccherà abbracciarci e darci conforto. Già Ignis adesso si è trovato la ragazza e ci lascia." Si lamenta il biondo avvicinandosi a Noctis e avvolgendogli il braccio intorno al collo facendo ridere l'amico.
"E' solo un'uscita. E poi una storia non mi farà allontanare da voi, ragazzi."
"Già, la fratellanza rimarrà in piedi."Rassicura Gladio.
"Però...devo dirtelo Ignis. Hai un culo nel trovarti le ragazze che non ho mai visto prima d'ora."Confessa Prompto facendosi guardare male.
"Finezza-time."
"Se arriva qualche altro messaggio... avvisatemi." Dice Ignis allontanandosi e lasciando i tre a chiacchierare.
"Scommetto che è già cotto di Sarah." Mormora Gladio.
"Scometto che è una racchia e neanche se la scopa."Bisbiglia Prompto.
"Ragazzi, per favore."Sospira Noctis, quando i due incominciano a scommettere.
"Cento guil che scappa da lei." Punta il biondo facendo ridere l'amico.
"Ah...ma davvero? Io ne punto cinquecentomila che è già stracotto e durano."
"Affare fatto!"Esclama Prompto stringendo la mano a Gladio, sperando che la scommessa l'avrebbe vinta lui.





   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > Final Fantasy XV / Vai alla pagina dell'autore: AlekHiwatari14