Videogiochi > Final Fantasy XV
Segui la storia  |       
Autore: AlekHiwatari14    12/01/2018    1 recensioni
Avete mai pensato cosa potrebbe accadere se i quattro della fratellanza, ovvero Prompto, Gladio, Ignis e Noctis si ritrovassero a scrivere su EFP?
E se lo prendessero per un sito di incontri e di pubblicazioni di lettere?
Tra risate e prese in giro scriveranno proprio a noi lettrici e se volete potete anche rispondere.
Buona lettura, anzi... buon divertimento!
Genere: Demenziale, Sentimentale, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Gladiolus Amicitia, Ignis Stupeo Scientia, Noctis Lucis Caelum, Prompto Argentum, Sorpresa
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

A NEW LETTER FROM....

Incuriositi, Gladio e Prompto entrano in cucina vedendo Ignis ai fornelli a cucinare la colazione.
Senza perdere tempo, il biondo gli da una pacca sulla spalla e domanda:"Iggy, com'è andata ieri?"
Ignis si aggiusta gli occhiali e si volta verso i due dicendo:"Non male. Pensavo di metterci più tempo ad arrivare in Italia, ma con l'aereonave di nuova generazione che viaggia alla velocità della luce, sono arrivato lì in meno di tre ore." 
"Sembri soddisfatto."Nota Gladio avvicinandosi anche lui all'amico.
"Sinceramente mi aspettavo peggio, ma alla fine non è stato tanto male. Abbiamo passato una bella serata. Abbiamo cenato a lume di candela in un ristorante con vista mare e parlato delle nostre vite e interessi."
"L'avete fatto, eh?" Ipotizza l'amico, ma le cose sono andate diversamente.
"No, Gladio. Non l'abbiamo fatto, ma solo perchè voglio conoscerla bene. Lo sai come la penso."
In quel momento squilla il cellulare di Ignis. E' arrivato un messaggio. Prompto guarda sul display del telefono e nota che è proprio Sarah.
"Vi siete scambiati il numero di telefono?" Domanda sorpreso.
"Ovvio. Altrimenti come facco a conoscerla bene? E poi stasera ho intenzione di andarla a prendere e portarla da me. Voglio farle assaggiare la mia cucina. E' il minimo dopo il dolce che mi ha portato ieri." Informa posando il telefono e rivoltandosi verso i fornelli per evitare che la colazione si bruciasse.
"Oh... le cose sono serie allora." Dice Gladio guardando Prompto comprendendo che la scommessa l'ha vinta lui.
"Vi siete baciati?"Chiede impulsivamente il biondo non volendo perdere la scommessa con l'amico.
Ignis prende i piatti con le pietanze e le mette a tavola per poi dire:"Sono informazioni personali."
Prompto se la ride e continua a domandare:"Iggy, non ti facevo così romantico. Dove l'hai baciata? Vicino al mare?"
"Com'è stato?" Aggiunge Gladio, ma il ragazzo tace.
Il silenzio dell'amico suscita ulteriore curiosità nei due che incominciando a fare i bambini e a ronzare intorno a lui.
"E dai! Diccelo! Vogliamo sapere!"
"Dai, Igster! Sono curioso adesso. Non puoi lasciare il discorso a metà." Prova a far parlare Gladio, ma inaspettatamente Ignis sembra alterarsi della cosa.
"Sotto casa sua, va bene?!"
"Cos'hai da essere così nervoso?"
"Probabilmente non gli è piaciuto."
"Non è questo. Lei sembra perfetta, ma..."
"Ma?" Chiedono in coro i due, quando lo vedono mettersi le mani in faccia e rivelare:"Che figura! Ci hanno visto i suoi e, siccome non credevano fossi reale, mi hanno fatto salire e nel giro di qualche minuto ho conosciuto mezzo vicinato."
Gladio e Prompto incominciano a ridere e a prenderlo in giro.
"Ma davvero?"
"A quando il matrimonio?"
"Mica vi siete già sposati? Guarda che me la prendo, eh!  Voglio essere io il testimone di nozze!" 
Con tutta la calma del mondo, Ignis si volta verso di loro e li rassicura:"Tranquilli. Per quello ci vorrà ancora tempo."
Fanno colazione e Ignis si allontana dai due vedendo la chiamata di Sarah. 
Prompto sospira:"Ah... sinceramente sono un po' geloso di lui. In una botta è riuscito a trovare l'amore, mentre io me ne sto qui buono ad aspettare."
"A proposito. Hai già visto se qualcuno ha risposto all'annuncio?"
"No, non ho ancora visto. Anzi, adesso vado a controllare." 
Il biondo si alza dalla sedia, aprendo la stanza dov'è il computer.
"Noctis sta ancora dormendo."
"Eh... se non si fa mezzogiorno è difficile che si sveglia il signorino. Non lo sai?" Prende in giro Gladio che gli da uno spintone e lo fa sedere a controllare.
"Gladio! Vieni a vedere!"
"Non alzare la voce, lo sveglierai."
"Sono arrivati due messaggi."
"Due messaggi? A che ora?" Chiede mettendosi vicino all'amico.
"Sono entrambi arrivati a mezzanotte. Uno alle 0.00 spaccate e l'altro alle 0.17." Rivela il biondo emozionato.
"Finalmente qualcuno si è degnato di rispondere al tuo annuncio."
"Il mai una gioia se n'è andato!"
"Piantala di fare il cretino e controlla chi ti ha scritto." Incita curioso Gladio mettendo la faccia più vicina al messaggio arrivato.

[Ciao fotografo single.
Mi chiamo Ivana e ho 27 anni.
Ho visto il tuo annuncio e mi hai molto incuriosita.
Sono andata a sbirciare nel tuo profilo e ho notato che sei Prompto Argentum, l'amore dei miei sogni.
Non posso credere che tu sia stata scaricata.
Certe volte le persone non sanno cosa si perdono anche essendo di rango superiore.
Siccome tu sei single ed io lo stesso, che ne pensi di uscire insieme?
Fammi sapere, piccola Prompto~ 
-Ivana.]



"Piccola Prompto?!" Domanda incuriosito il biondo cercando di capire se ha letto davvero bene, oppure si sia sbagliato.
"Prompto, ho come l'impressione che ti abbia preso per una lei."
"Ah...ma figurati! Avrà scritto dal cellulare e probabilmente il correttore automatico le avrà fatto questo scherzetto." Ipotizza, ma purtroppo la realtà ne è un'altra.
Incuriosito di come potrebbe essere questa Ivana, apre il profilo, ma ciò che vede gli fa spegnere quel sorriso. 
Infatti, Ivana non è altro che un uomo vestito da donna. 
Lo si vede deglutire disgustato da quello che hanno appena visto i suoi occhi.
"Gladio, mi sa che hai ragione tu!"
L'amico si volta verso lo schermo e scoppia a ridere.
"Ma tu guarda a questo! Qua stanno uscendo fuori di senno."
"Mi sa che a furia di leggere fanfic si è realmente convinto che tu sia gay."
"Ma nelle fanfic non mi daranno mica la parte del...?"Domanda Prompto voltandosi verso l'amico e riferendosi a lui come Uke. 
Gladio, ridendo, dice:"Mi sa di si."
La faccia del biondo è sempre più delusa e schifata. 
"Il mai una gioia colpisce ancora!" Prende in giro l'amico e Prompto, stanco di questa storia, prende la sua decisione.
"Eh, no! Adesso glielo faccio vedere io. Qui le cose stanno degenerando. Devo mettere in chiaro le cose una volta per tutte."

[Ciao Ivana.
Perdonami dolcezza, ma non mi piace il pesce o i pisellini primavera.
Io vado pazzo per le patate di qualsiasi forma e gusto.
PA-TA-TE. Quella che tu non hai per intenderci.
Spero potrai capirmi. Non è per te. Tu sei perfetta. 
Il problema sono io che sono fissato con le PATATE.
Perdonami piccola.
Ma però questo piccola Prompto non si può sentire. 
So che ci sono fanfic che dicono che mi sbatto Noctis, ma non me lo sono mai fatto.
Per farci capire, a culo sono ancora vergine e sinceramente neanche ci tengo a farmi sverginare.
Le botte di culo vorrei averle diversamente. Spero potrai capire.
Perdonami ancora e non prendertela.
Baci.
-Prompto.]


Nel leggere ciò che Prompto ha scritto e inviato al tipo, Gladio si ritrova con le lacrime agli occhi per ridere.
"SH!!! Silenzio, Gladio! Noct sta dormendo." Rimprovera il biondo per farlo tacere.
"No, devo dirtelo. Sei stato grande. Batti il cinque, fratello." Risponde alzando la mano e battendo il cinque con lui.
"Bene. Adesso leggiamo l'altro, ma prima facciamoci il segno della croce e preghiamo affinchè il mai una gioia non colpisca anche lì."
"Ah... questa sembra normale. Si chiama Sara anche lei."
"Sara... e che sarà~!" Canticchia Prompto aprendo il messaggio e incominciandolo a leggere.


[Caro Prompto.
Ho letto il tuo annuncio e non ho saputo resistere, sono settimane che sei nei miei pensieri e nei miei sogni.. forse così riuscirò a concretizzare qualcosa :3
Mi chiamo Sara (da queste parti sembra andare di moda questo nome XD), ho 22 anni e sono appassionata di video giochi :D
So che sei un appassionato di assassin's creed, anche io lo sono!
Ho sentito dire che a Lestallum si festeggia il festival degli assassini, Dio deve essere bellissimo! Il trampolino per il salto della fede, tutti vestiti a tema.. Mi piacerebbe cosi tanto vederlo! Sai, guardando su internet qualche foto del festival ti ho visto in costume, e ti sta divinamente!! Sei.. sei davvero carino in ogni occasione in realtà.. ma il momento in cui mi fai vermente scoppiare il cuore è mentre scatti le foto: il tuo sguardo si fa serio, concentrato nel riuscire ad immortalare alla perfezione ogni istante, ti brillano gli occhi! Potrei stare ore a fissarti! <3
Comunque devo assolutamente capire come fai a fare cosi tante foto durante un combattimento! Gli altri ragazzi non ti hanno mai picchiato? Ahahahahah XD Scherzi a parte, ci vuole un gran coraggio ad abbassare la guardia durante un combattimento, come dissero in un famoso film "hai fegato ragazzo!"
Ti andrebbe di darmi qualche lezione di fotografia? a casa ho una reflex di tutto rispetto e mi piacerebbe saperla sfruttare al meglio, magari con un maestro come te ho qualche chance ;)  
Ti avverto però, sono una maestra in freddure, rischio di far tornare in vita Shiva e di farla passeggiare per il deserto ahahahaha XD a volte è più forte di me, persino i miei amici non mi sopportano quando mi parte "l'ispirazione"! In realtà è tanto che non abbia messo in mezzo qualche battuta triste in questo papiro di lettera ma sai.. è un'occasione troppo speciale, non mi va di sprecarla <3 -\\\\-
Comunque non perdere tempo ed energie dietro a chi ti snobba! se non capiscono il tuo valore è perchè hanno il cervello di uno smilodonte u.u
E' una semplice equazione: tante tette -> poco cervello.
Detto questo scappo, che ho lasciato il chocobo in doppia fila!
Attendo trepidante una tua risposta!
Con affetto e amore
Sara <3 ]


"Che peccato. Le emoji non sono andate."
"Certo che chiacchiera questa, eh?" 
"Ha lasciato il chocobo in doppia fila. Ma che mancanza di educazione. " Mormora Prompto incrociando le braccia.
"Però sembra simpatica."
"Si, lo so, ma se poi è come quello che mi ha scritto prima?"
"Ha detto che vuole lezioni di fotografie." 
"Le piace Assassin Creed. Ama le foto..." 
Il biondo incomincia a riflettere titurbante e indeciso.
"Da come parla secondo me non ha tette."
"Perchè?"
"Per dire è una semplice equazione tante tette poco cervello... avrà come minimo una seconda se non una prima."
"E' piatta, praticamente?"
"Boh... che ne so. Sto solo facendo un ipotesi."
"Ma io un po' di forme le voglio." Si lamenta il biondo sentendosi preso in giro da Gladio e dal destino stesso.
"Fai una cosa, tanto ha detto che vuole imparare a utilizzare la fotocamera, no? Rispondile che magari le dai lezioni. Se poi non ti piace, ciao e arrivederci. Mica devi mettere la firma?"Gli consiglia l'amico, mentre Prompto se ne sta lì a guardare il profilo della tipa.
"Non tiene neanche la foto. Diamine! Come faccio a capire se è una lei o un lui?"
"Datti appuntamento. Se è un lui, te ne torni indietro e fai finta di nulla."
"Ma sembra brutto però..."
"Eh...lo so. Io una volta l'ho fatto con una.... Bruttissima esperienza."
"Ma come? L'hai fatta aspettare lì e non ti sei presentato?"
"In realtà l'ho vista da lontano. Era alta quanto me, ma tre volte in più di me in larghezza. Era tutta un pezzo. Hai presente Peppa Pig? Più o meno come lei. A confronto un Garula era molto più invitante. Aveva l'aspetto di un uomo con i capelli lunghi. Non farmici pensare."
"Fattelo dire, sicuramente le hai spezzato il cuore." Fa ragionare il biondo, ma Gladio ha pensato a tutto.
"In realtà le ho mandato un messaggio dicendole che non ero andato all'appuntamento perchè avevo avuto un incidente mentre andavo da lei. "
"E se l'ha bevuta?"
"Certo che si. Ogni tanto mi chiama ancora ed io le dico che sto in missione e non possiamo vederci."
"Sei perfido, Gladio."
"Purtroppo...ama gli estremi...."
"Che faccio? Devo risponderle?" Chiede indeciso Prompto e l'amico l'incita:"Rispondi e sta tranquillo. Andrà bene."
"Speriamo...."


[Cara Sara....
Eh...si! Mi sa che Sara è un nome di moda.
Piace anche a te Assassin Creed? Hai sentito che ci sarà la remaster? Quest'anno ci sarà il festival degli assassini a Lestallum come ogni anno. Qualche anno fa sono andato con Noctis e compagni. Eh...si. Ci siamo proprio divertiti.
Dovresti andarci anche tu qualche volta.
Se vuoi ci andiamo insieme.... 
Hai detto che ti servono lezioni di fotografia, giusto? 
Se vuoi posso darti qualche diritta con la reflex.
Quand'è che sei libera?
Io stasera non ho nulla da fare. Se vuoi puoi portarla con te e ti do qualche lezione.
Scusa se sembro ripetitivo, ma... non sono molto bravo a parlare con le ragazze.
In realtà mi stanno capitando di tutti i colori e sono un po' nervoso.
Spero che tu sia libera e che accetti l'invito.
Nel caso sia un si, dimmi dove e a che ora vogliamo vederci e sarò lì con la mia loxton.
Ti invio un selfie così non hai problemi a trovarmi all'incontro di stasera.... sempre se accetterai ovviamente.

Aspetto tue notizie. A presto.
Baci.
-Prompto.]


"Ehi, cosa state combinando?" Domanda Noctis svegliandosi e vedendo Gladio e Prompto vicino al pc.
"Due persone hanno risposto all'annuncio di Prompto."
"Davvero? Ma è meraviglioso."
"Se, se.... Speriamo solamente che non sia un'altra sorpresa della signora sfiga che mi perseguita." Si lamenta Prompto alzandosi dalla sedia e prendendo la sua fotocamera.
"Ehi, che combini con quella?" Chiede ancora ignaro il ragazzo.
"Stasera esce con una e deve darle lezioni."Risponde Gladio, mentre Prompto punta l'obiettivo verso di lui.
"Sorridi Noct!"
"Ma piantala! Sono fuori posto e ho ancora sonno." Risponde il principino coprendosi la testa e rintanandosi sotto le coperte per non farsi fotografare da lui.

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > Final Fantasy XV / Vai alla pagina dell'autore: AlekHiwatari14