Videogiochi > Final Fantasy XV
Segui la storia  |       
Autore: AlekHiwatari14    13/01/2018    1 recensioni
Avete mai pensato cosa potrebbe accadere se i quattro della fratellanza, ovvero Prompto, Gladio, Ignis e Noctis si ritrovassero a scrivere su EFP?
E se lo prendessero per un sito di incontri e di pubblicazioni di lettere?
Tra risate e prese in giro scriveranno proprio a noi lettrici e se volete potete anche rispondere.
Buona lettura, anzi... buon divertimento!
Genere: Demenziale, Sentimentale, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Gladiolus Amicitia, Ignis Stupeo Scientia, Noctis Lucis Caelum, Prompto Argentum, Sorpresa
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

NEW MESSAGE FROM....

Noctis si sveglia e va in cucina notando Prompto con il cellulare tra le mani e tutto in ghingheri.
"Ehi, cos'è questa eleganza?"
"Ancora con quello smoking addosso?" Domanda Gladio entrando e vedendolo lì seduto.
"Già, il mai una gioia mi perseguita."
"Cos'è successo? Non è andata bene l'uscita?"Chiede Noctis sedendosi vicino a lui che sospira un:"Magari..."
"Puzzi come un chocobo spennato."Annusa Gladio mettendosi vicino a Prompto dall'altra parte e il biondo risponde:"E' profumo, idiota!"
Prompto è davvero giù di corda e anche indeciso su cosa fare.
Noctis gli mette una mano sulla spalla facendosi guardare.
"Ci tenevi davvero ad uscire, eh?"
"Già, ma sono stato sveglio tutta la notte per la conferma. Avevo perso le speranze."
"Avevi?"
"Mi ha risposto all'una e mezza di notte. Vi pare normale?"
"Una che risponde a quell'ora, non è interessata a te." Mormora Gladio.
"Pensavo fosse quella giusta. Che magari.... ci sarebbe potuto essere qualcosa e...invece...."
"Su, via. Hai detto che ti ha risposto adesso, no? Perchè non esci oggi. Probabilmente ieri era impegnata."
"Noctis, io non credo e poi Prompto ha anche una dignità da salvaguardare."
"Tsk....dignità. Questa è bella, Gladio."Ironizza il biondo ridendosela.
"Beh...la scelta è solo tua se uscire oppure no." Dice Noctis sorridendogli.
In quel momento entra Ignis.
"Ehi, Igster! Com'è andata ieri?"
"Adesso non mi chiederai mica ogni santo giorno come va?" Chiede per poi notare Prompto vestito elegantemente e domandare:"Ehi! Che figurino. Dove devi andare?"
Con nonchalance e con il cellulare tra le mani, il biondo risponde:"Ho un appuntamento con Sara."
"Sarah?"
"Si, dovevamo uscire ieri, ma non so per quale motivo mi ha risposto passato l'una e ci vediamo oggi."
"E certo. Ieri era a casa mia. Non poteva mica risponderti." Replica Ignis infastidito. Gladio incomincia a ridersela.
"Cos'hai da ridere?"
"Non ti facevo così geloso."
"Non sono geloso."
In quell'istante Prompto realizza l'equivoco e inizia a ridersela anche lui.
"Iggy, ma allora la cosa è seria, eh?"
"Piantatela!"
Il biondo si alza, lasciando il cellulare sul tavolo e vedendo l'amico offeso della cosa, lo abbraccia da dietro dicendogli:"Iggy, lo sai che non ti farei mai una cosa del genere."
"Già, nessuno di noi si permetterebbe di prendersi la tua donna."
"Smettetela adesso. Mi state dando i nervi."
"Ma è vero, Iggy. Devo uscire con una che si chiama Sara, ma non è la tua. Sta tranquillo." Tranquillizza il biondo facendo sospirare l'amico.
In quel momento Noctis nota una notifica nei messaggi di EFP.
"Ehi! E' arrivato un messaggio."
"Un messaggio?" 
"E' per Gladio."
"Ah... ok. Vado a rispondere allora."
Prompto prende il telefono e lo segue insieme agli altri.
"Hai già avuto altri messaggi?"
"Non ancora. Questo è il primo."Risponde facendo avviare il pc e incominciando a controllare la posta del sito.
Lì nota che ha avuto ben tre messaggi invece di uno.
"Tre messaggi? Cavolo, Gladio. Ci hai battuto in pieno." Pronuncia il biondo suscitando curiosità in Ignis e Noctis che si avvicinano allo schermo lasciandolo indietro.
"Visto, eh? Le donne non sanno resistermi."
"Leggiamo il primo messaggio."Consiglia salterellando dietro i due, mentre Noctis nota:"Sono stati mandati intorno le dieci e l'una."
"Gladio!! Voglio sapere!!" Esclama Prompto spingendo via Noctis e Ignis e mettendosi seduto sulla gamba di Gladio per vedere meglio.
"Togliti di dosso."
"No, voglio vedere con i miei occhi. Apri, apri!"
Così, Gladio è costretto a subirsi Prompto sulle gambe, mentre apre la posta per leggere il messaggio.

[Caro Gladiolus.
Che fortuna vederti qui su EFP!
Ho sempre desiderato conoscerti.
Sei davvero figo e mi chiedevo......
Ma davvero stai con Ignis?
Cioè qui su EFP non si parla d'altro che dell'amore proibito tra te e lui.
Mi chiedevo  se nella vita privata vostra davvero siete fidanzati e andate a letto insieme.
E' solo pura curiosità. Spero che non te la prendi.
Amo troppo questo lato vostro.
Attendo trepitante una risposta.
-Yaoista anonima]


Leggendo quel messaggio, gli occhi di Gladio rimangono fissati sul computer per un po', mentre Prompto per ridere si ritrova seduto a terra.
"Alla faccia. Non ti facevo così, Gladio."
"No, ma davvero mi è arrivato un messaggio del genere? Non voglio crederci."
"Mi sa che si sono fatti una brutta opinione di noi qui." Ipotizza Ignis aggiustandosi gli occhiali.
"Mi sa di si. " Continua Noctis seguito dal biondo:"Qua arrivano messaggi di tutti i tipi. Ieri mi arrivò anche un messaggio da un tipo che si pensava che davvero ero gay."
"Lo chiamò piccola Prompto."Conferma Gladio togliendo il messaggio e facendo capire di non voler rispondere.
"Si, ma comunque lo risposi, eh! Mica mi mettevo a stare zitto come vuoi fare tu." Fa notare il biondo alzandosi e facendo voltare l'amico verso di lui.
"Ma secondo te ad una del genere che devo rispondere?"
"Non è possibile che sei senza parole. Non è da te." Batte Noctis incrociando le braccia.
"Non è che sono senza parole. Le parole le ho, ma non voglio essere scortese."
"Già è stata scortese e invadente entrando nella tua vita privata con Ignis."
"Non mettere il dito nella piaga, Prompto."
"Ma è vero."Difende Noctis facendo sospirare Gladio che si gira verso la tastiera e riapre il messaggio per rispondere.
"Ok, divertiamoci un po'." Dice incominciando a battere sulla tastiera.

[Cara...
Prima di tutto, buon giorno e ben svegliata.
Certo che voi yaoiste vi svegliate proprio bene con la testa di prima mattina.
Io invece sono distrutto. Ignis mi ha letteralmente sfinito stanotte. Tu non potrai mai capire com'è focoso questo ragazzo.
Neanche io riesco ad immaginarlo. ()
Ma toglimi una curiosità, come diamine vi vengono in mente certe storie tra me e lui?
No, perchè il nostro amore non sarebbe mai sbocciato se non leggessimo le vostre fanfic. 
Ci siamo detti:"Ma si, proviamoci!" E così siamo finiti a letto insieme, ma c'è sempre un dilemma nel nostro letto.
Chi fa il seme? Ecco perchè ogni notte giochiamo a mora cinese prima di iniziare, ma poi finisce sempre con la stessa cosa. Che ci addormentiamo e non riusciamo a fare un ca**o.
Perdonami per gli asterischi, ma credo tu abbia capito il senso.
Non sono gay, ma etero e se vuoi posso mostrartelo, bambola.
Ma secondo te, uno con questa faccia può mai farsi un uomo? 

Fammi capire! Com'è che ragionate voi yaoiste?
Voglio entrare nel vostro mondo perverso. Posso?
Fammi sapere, dolcezza. 
A presto.
-Gladio]


"Secondo voi, va bene così?"Chiede il ragazzo volendo un opinione dai compagni.
"Dai, non sei stato scortese. Sei riuscito a cavartela." Replica Noctis leggendo la risposta.
"Avrei voluto dirle di peggio, ma ho cercato di trattenermi."
"Passa all'altro messaggio. Voglio sapere che dice." Si incuriosisce Prompto facendo respirare affannosamente Gladio.
"Ok, leggiamo il prossimo."

[Caro Gladio.
Ho appena notato la tua iscrizione qui e ho passato giorni prima di poterti scrivere.
Non sapevo se mi avresti considerata oppure no. Sai... con tutte le donne che ti ritrovi attorno, non credo di poter stare al loro passo.
Tu mi sei sempre piaciuto dal primo momento che ti ho visto e ogni giorno diventi sempre più sexy.
Volevo chiederti di uscire, ma... ho paura che non accetti una come me.
Non sono il massimo della bellezza, ma almeno spero di poter avere una risposta al tuo messaggio e di poter parlare almeno un po' con te.
Attendo risposte.
-Claudia.]


"Meno male. Qualcuna normale allora c'è." Dice il ragazzo leggendo il messaggio.
"Ignis, dove vai?" Chiede Noctis vedendolo allontanarsi da loro.
"E' passata l'una. Devo cucinare. Fate presto con il computer. Il mangiare sarà pronto a breve." Raccomanda Ignis uscendo con il telefono tra le mani.
La porta si chiude e Gladio incrocia le braccia guardando la porta chiusa e mormorando:"Tsk... pensa che ce la beviamo."
"Cosa?"
"Era tutta una scusa per chiamare la sua Sarah."
"Tu dici?"
"Comunque... che hai intenzione di fare?"Gli domanda il principe facendo sospirare l'amico.
"Che domande? Rispondo!" Ribatte mettendo le mani sulla tastiera e incominciando a scrivere.

[Cara Claudia.
Finalmente ti ho incontrato!
Fino ad ora non ho conosciuto nessuna tipa normale, ma almeno in presentazione sembri davvero stupenda.
Non essere timida con me. Non ce n'è bisogno.
E' vero che ho un mucchio di ragazze dietro, ma se qualcuna mi piace le altre non contano nulla. Sono solo mosche che ronzano e delle mosche non so che farmene.
Perchè invece di parlare solamente, non ci vediamo anche, eh?
Sicuramente da vicino sei un magnifico fiore che sboccia ed io voglio vederti nella tua magnificenza.
Voglio conoscere questa Claudia chi è e com'è.
Davvero vuoi perderti l'occasione di conoscere un tipo come me?

Dai, non farti pregare.
Dimmi l'ora, dove e il giorno che vogliamo vederci e vengo da te.
Fammi sapere.
Attendo tue notizie con estrema ansia. 
Tuo Gladio.]


"Ecco fatto."
"Vorrei avere il tuo modo di fare. Ma come riesci a parlare così bene con le ragazze?" Gli domanda il biondo vedendo la facilità dell'amico di relazionarsi con loro.
"Devi metterti nella loro prospettiva, caro Prompto."
"Nella loro prospettiva?" Chiede per poi sospirare affannosamente:"Ah.... mi sa che la mente femminile è troppo complessa per uno come me."
Gladio si alza convinto di aver finito. Prompto gli ruba il posto, sedendosi al computer, quando Noctis lo blocca.
"Hai dimenticato di leggere l'ultimo messaggio."Gli ricorda. L'amico torna indietro e si avvicina al monitor.
"Ah...giusto. Pensavo di aver risposto a tutte e invece...." Dice cliccando sul messaggio e incominciandolo a leggere.

[Carissimo Gladiuccio amoruccio.
Come stai?
Spero tu stia meglio. 
L'ultima volta che ci siamo sentiti è stato quando sei andato in missione sulle cime del monte olimpo un anno fa.
Ma che fine hai fatto? Pensavo fossi scomparso per sempre.
Poi apro EFP e noto che ti sei iscritto qualche giorno fa.
Non mi starai mica evitando?
Il tuo pasticcino aspetta ancora di vederti.
Rispondimi e non farmi stare in pensiero.
La tua Moana.]


Nel leggere il messaggio, Gladio cambia espressione sul volto insieme al colore diventando più pallido.
"Che succede?"
"Ehm... ricordi quella storia di quella ragazza che gli diedi appuntamento e non mi presentai?"
"Si, perchè?"
"Perchè mi sa che mi ha scritto qui su."
"Davvero? Ha una foto del profilo? Voglio vederla!" Si incuriosisce Prompto prendendo il mouse e cliccando sul profilo della tipa.
Nel vedere l'immagine il biondo insieme a Noctis cambiando espressione spalancando paurosamente bocca e occhi.
"Ma chi è? Platinette?" Domanda Prompto vedendo l'enorme somiglianza con la ragazza.
"Hai ragione. Assomiglia molto a Platinette."
"Dicevo che mi ricordava qualcuno." Pensa Gladio facendosi guardare da Noctis.
"Gladio, mi sa che ti è andata proprio male con questa, eh?!"
"E adesso che rispondo?"
"Tranquillo. Ci penso io a rispondere. Posso?" Chiede il biondo vedendo l'amico in difficoltà.
"Prego, fa un po' tu. Vedi un po' che inventarti. Io ho perso le speranze." Dice mettendosi seduto sul letto dietro al computer, mentre Prompto si cimenta a rispondere.

[Cara Moana....
La redazione della fratellanza è stata sciolta per la tragica perdita del nostro compagno fedelissimo e amatissimo. 
Mi dispiace darle questa orribile e tragica notizia.
Gladiolus Amicitia non collabora più nella fratellanza e nei kingsglaive essendo passato a miglior vita durante il lavoro.
Ha sempre parlato di questa Moana e noi, nella speranza di avere contatti con lei, abbiamo deciso di creare un account nell'attesa di sentirla.
Spero non se la prenda, signora Platinette e le auguro buone feste.
Il risentito e addoloratissimo.... 
-Prompto.]


"Buone feste? Ma se sono passate da un pezzo?"
"Va beh... sono sempre accettate le buone feste, no?"
"Gladio, ti ha fatto passare per morto Prompto."
"Cosa?"
"Ha detto che sei morto in missione per i kingsglaive."
Sentendo le parole di Noctis, Gladio incomincia a grattarsi le parti basse e dire:"Fanculo, Prompto."
"Che c'è? Avevi detto tu che volevi togliertela di mezzo, no?"
"Si, ma potevi dire qualsiasi cosa. Proprio che ero morto dovevi dirle?"
"E' la prima cosa che mi è passata per la testa."Rivela l'amico voltandosi verso di lui che si alza e si avvicina allo schermo vedendo il messaggio inviato e leggerlo per poi rimproverarlo.
"Avresti potuto dire che ero bloccato in missione."
"Certo che la scusa tua anche non è che regge bene. Cioè... eri in missione sulle cime del monte olimpo. Ma quando mai esiste un monte del genere?"
"Che c'è? Qualcosa dovevo inventarmi. Le ho provate di tutte. Le ho detto anche chiaramente che non mi piaceva, ma sembrava non capirlo."
"Certo, perchè è molto più ovvio che tu vada sulle cime del monte olimpo invece di scaricarla." Ironizza Prompto facendo ridere Noctis.
"Che vuoi? Le persone strana ci sono ovunque. Si era attaccata come una ventosa. Qualcosa dovevo inventarmela." Cerca di difendersi Gladio quando la porta della stanza si apre. 
E' Ignis che li interrompe:"Ragazzi, invece di chiacchierare, venite a tavola. Il pranzo è pronto."
I tre spengono il pc, mettendosi ai comandi dell'amico.
Quali altri messaggi e sorprese li attendono?
Questo e molto altro è tutto da scoprire!




   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > Final Fantasy XV / Vai alla pagina dell'autore: AlekHiwatari14