Videogiochi > Final Fantasy - Dissidia
Segui la storia  |       
Autore: thisisgiulia    13/01/2018    1 recensioni
Una ragazza si ritrova da sola in un luogo a lei totalmente sconosciuto senza ricordarsi niente, neppure il suo nome. Verrà accolta da persone a lei misteriose e "bizzarre" che le comunicheranno che è stata reclutata per una battaglia che deciderà il suo destino. Nel frattempo, ad un ragazzo succede la stessa identica cosa, ma con lui ci sono persone diverse...
Genere: Avventura, Drammatico, Fantasy | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Cloud Strife, Jecht, Kuja, Nuovo personaggio, Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Una canzone. 
Jake stava ricordando una canzone. 
Ricordava la melodia e soprattutto una frase: "all the best people are crazy"
Forse era il ritornello. 
In quei giorni si era ricordato tante cose: aveva 18 anni, viveva con i suoi genitori anche se la madre era spesso via di casa per lavoro.
Jake forse sapeva suonare... la chitarra? O il basso?

- Ancora a pensare ai tasselli mancanti? - 
Jake non ricordava bene tutti gli altri, ma ricordava bene Noctis per il fatto che era abbastanza simile a lui, anche nel vestire. 
- Esatto - sospirò Jake - Ho bisogno di ricordare -
Noctis lo affiancò mentre guardavano il vasto deserto fuori dalla torre. 
- È capitato a tutti, ma penso te lo abbiano già detto - rispose Noctis.
- Di nuovo esatto... -
Noctis notò un senso di malinconia in Jake, sentiva la mancanza di qualcosa che non ricordava, che non poteva pensare. 
- Cosa succederà quando tornerò a casa? - domandò Jake al moro. 
Noctis lo guardò per 10 secondi, in effetti sarebbe stato corretto dire "se" sarebbero tornati a casa e quando.
- Non saprei... penso che ognuno riprenderà la propria vita - rispose, ma Jake continuava a fissare il vuoto, cercando altre risposte. 
Noctis pensò che forse era meglio lasciarlo da solo a riflettere, così si allontanò lasciandolo alle sue spalle, ma sentì Jake dire qualcosa. 
- A lei piacevano gli alberi di ciliegio -

•••

Chloe aprì gli occhi, sentendo un forte dolore alla schiena, come se fosse caduta dall'alto. 
Aveva gli occhi umidi come se avesse pianto, ma ricordava solo di essersi accasciata a terra dopo un forte mal di testa. 
Poi ricordò: suo padre, un incidente, la voce di sua madre. 
Si alzò in piedi trovandosi in una specie di città fantasma, il cielo era ostruito da un grande "piatto" che oscurava tutto. 
Chloe non capiva che posto fosse, se era un altro mondo o se era finita da tutt'altra parte. 
Si guardò intorno, ma non sentiva nemmeno volare una mosca. La accompagnava solo il rumore dei suoi passi e il suo respiro. 
Prese coraggio e urlò - Ehi! C'è qualcuno qui? - 
Nessuna risposta.
Continuò a camminare, poi finalmente un movimento: qualcosa luccicò dietro ad un palazzo abbandonato. 
- Ehi! - esclamò Chloe prendendo la sua pistola. 
Si avvicinò lentamente, poi scattò ad inseguire quella figura misteriosa. 
- Jake? Sei tu? - disse fermandosi, ma sentiva che non era lui - Non voglio lottare - disse infine guardando la sua arma, e decidendo di metterla a posto. 
Davanti a lei si presentò un ragazzo mai visto, moro con i capelli scompigliati e due occhi limpidi e chiari. Nelle mani stringeva una spada gigantesca. 
- Chi sei? - domandò Chloe, sicura che fosse un guerriero di Cosmos. 
Il ragazzo non rispose, osservandola da testa a piedi, cosa che la scocciò parecchio. 
- Amico, voglio solo sapere il tuo nome, insomma guardati intorno! - esclamò Chloe allargando le braccia esasperata. 
Il ragazzo mise via la spada, e sorrise a Chloe. 
- Sei la nuova alleata di Chaos? -
Chloe annuì - Fa ridere la cosa? -
- No, è che non sembri così spaventosa - rispose il ragazzo. 
Chloe, ancora più irritata, con uno scatto prese la pistola e gliela puntò contro. 
Il ragazzo rise ancora - Non sai nemmeno che c'è una rotella, vero? -
- Cosa? - domandò confusa Chloe guardando l'arma, poi il ragazzo con un dito sollevò una rotella nascosta sulla sua pistola: facendola girare si vedevano i simboli del fuoco, dell'acqua, del tuono e del ghiaccio. 
- Oh, emh... grazie? - disse Chloe ancora intenta a capirne l'utilizzo. 
- Non spara proiettili, spara magie elementali - spiegò il ragazzo. 
Chloe si sentiva abbastanza confusa e imbarazzata, mentre non sapeva ancora il nome del ragazzo. 
- Mi chiamo Zack - disse lui - E questo posto si chiama Midgar -
Chloe alzò le spalle - Interessante - poi domandò - È dove vivevi? -
Zack annuì - Esatto, e vedo che ora ti interessa -
Chloe si rese conto di essere quasi interessata a parlare con quel Zack, forse sapeva qualcosa di più. 
- Tu... aspetta... - Chloe si appoggiò la mano sulla fronte e ispirò profondamente - Insomma, non dovremmo essere nemici? -
Zack alzò le spalle - Non per forza se lo vuoi, senti il bisogno di combattere contro di me? -
- Cosa... no, ora no - disse Chloe - Sono... sono solo ancora scossa da tutto questo, sono qui da poco -
Zack improvvisamente si illuminò - Aspetta, tu sei Chloe vero? -
La ragazza annuì lentamente - Jake ti ha parlato di me? -
Zack annuì - Sì, ha parlato di te - 
Chloe sorrideva. Sorrideva, ma non capiva il motivo. 
- Per caso lui... ti piace? - domandò Zack. 
Chloe arrossì e nervosamente disse - No! Cioè, volendo non potrei nemmeno permettermelo... - riprese, dopo essersi interrotta - Vorrei tanto sapere cosa ci collegava... nella vita fuori -
Alle spalle di Zack apparve un portale, ma aveva colori più chiari e brillanti. 
- So che non dovrei dirlo ma... se vuoi venire con noi, anche solo per vedere Jake... - disse Zack, andando verso il portale - Lo dico perché non sembri una minaccia, davvero -
Chloe non rispose, e lo salutò dicendo - È stato un piacere - concluse voltandosi lasciando Zack alle sue spalle, mentre il portale si chiudeva. 

Chloe rimase in piedi a guardare il panorama meraviglioso davanti a lei, era in piedi da almeno più di 2 minuti senza essersi mossa. 
Quei candidi petali rosa la incantavano mentre scendevamo lentamente verso il suolo, tanto che sarebbe rimasta ore lì ferma. 
- Sono bellissimi, amo gli alberi di ciliegio - disse Chloe, voltandosi a sinistra - Grazie, Jake -

ANGOLO AUTRICE
Ciao a tutti! Ecco un nuovo capitolo fresco fresco ;) Zack sembrerebbe disponibile ad aiutare Chloe, mmmh sarà la cosa giusta da fare? 
Intanto riemergono nuovi ricordi... chissà

Ora vorrei parlare di Dissidia NT: ho provato la beta aperta ed è SPETTACOLARE, la cosa che più mi ha colpita è la grafica mozzafiato! La storia sembra intrigante, poi ci sono davvero i portali che fanno passare da un mondo all'altro, ero tutta esaltata hahaha 
Mi sono anche spoilerata alcune cutscenes quindi per chi non vuole SPOILERS metto qui sotto tre pallini che segnano l'inizio dello spoiler hahaha


••• 
Allora, non ho visto TUTTO, ma da quello che ho visto ho capito(le cutscenes erano solo in giapponese) che alcuni cattivi si alleeranno con i buoni, tipo Jecht e KUJA
Cioè, ho visto questa scena dove Kuja salvava Gidan e Terra ed ero tipo "Ommioddio sta davvero succedendo" 
Per ora ho visto quella e quelle promozionali che erano già uscite, e non vedo l'ora che arrivi il 30 per correre a comprarlo hahaha 
••• FINE SPOILER


Ditemi cosa ne pensate e commentate il capitolo!
Alla prossima
- Giulia
P.S. La frase "all the best people are crazy" l'ho presa dalla canzone "Mad hatter" di Melanie Martinez :)

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > Final Fantasy - Dissidia / Vai alla pagina dell'autore: thisisgiulia