Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: AriaJaneRothfeller    14/01/2018    1 recensioni
Emma Lovelace è una mezzosangue. Emma Lovelace è diversa. Emma Lovelace è la loro unica speranza. Ma Emma Lovelace è anche giovane, troppo giovane per morire.
Genere: Avventura, Drammatico, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: I Malandrini, Lily Evans, Marlene McKinnon, Nuovo personaggio, Sirius Black | Coppie: James/Lily
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Malandrini/I guerra magica
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

PROLOGO

 

SCUOLA DI MAGIA E STREGONERIA DI

HOGWARTS

 

Direttore, Albus Silente

(Ordine di Merlino, Prima Classe, Grande Esorcista, Stregone Capo, Supremo Pezzo Grosso, Confed. Internaz. Dei Maghi)

 

Signorina Emma Lovelace,

 

Siamo lieti di informarla che lei ha diritto di frequentare la scuola di magia e stregoneria di Hogwarts. Qui accluso troverà l’elenco di tutti i libri di testo e delle attrezzature necessarie.

 

I corsi avranno inizio il 1 settembre. Restiamo in attesta della sua risposta via gufo non oltre il 31 luglio p.v.

 
Con ossequi,

Minerva McGranitt

Vicedirettrice

Emma guardò la lettera che ancora conservava sopra il comodino di legno, si ricordava benissimo il giorno in cui l’aveva ricevuta, cinque anni prima. Lei e sua madre erano nel piccolo salotto della loro casa, sedute sul divano di vellutino verde, Joanne era china sui fogli di carta che teneva sulle ginocchia, stava scrivendo, come era solita fare nelle ultime settimane, impegnatissima a concludere il suo nuovo libro. Emma era accanto a lei, stava guardando la televisione quando alzò lo sguardo notando alla finestra un gufo che teneva stretta nel becco la lettera a caratteri verdi. Quando la aprirono fu un colpo per tutti, Joanne e Scott credevano si trattasse di uno scherzo di poco gusto dei loro vicini di casa, quei bambini erano particolarmente scalmanati e molto poco controllati. Immaginate la loro faccia quando alla porta si presentò un mezzo gigante barbuto mandato niente di meno che dal preside in persona!
-Emma, sbrigati amore, tuo padre ha già messo l’auto in moto! - la chiamò sua madre dal piano di sotto.
-Arrivo! - rispose Emma con un sorriso a trentadue denti, eccitata all’idea di tornare ad Hogwarts e di rivedere Lily e Marlene.
Prese il baule di cuoio e lo trasportò giù dalle scale con l’aiuto di sua madre. Lo misero poi nella macchina e, una volta saliti sulla vettura partirono per Londra, direzione King’s Cross. Binario 9 ¾.
La stazione pullulava di maghi e streghe di diverse età, si riuscivano chiaramente a distinguere i ragazzi del primo anno, alcuni particolarmente euforici, altri spaventati, ansiosi ma a nessuno di loro mancava un sorriso sul viso, era quello che ad Emma piaceva chiamare “effetto Hogwarts”. Si guardò intorno alla ricerca di una chioma rossa quando sentì due mani sopra gli occhi. Non aveva neanche bisogno di toccarle, sapeva già chi era stata, lo faceva tutti gli anni.
-Marlene…
La ragazza dietro lei rise, le tolse le mani da davanti agli occhi.
-In marcia ragazza, dobbiamo trovare quella furia rossa di Lily! – non le diede neanche il tempo di salutarla, la prese per un braccio e la trascinò con sé in mezzo alla folla. Sì, le era mancata.
Lily era già seduta in uno degli scompartimenti vuoti del treno, sbuffava nell’attesa. Marlene ed Emma la raggiunsero in poco tempo. Aprirono la porta, il viso di Lily si illuminò rivedendole.
-Eccola qua! Ma ti pare il modo? – Lily parve confusa.
-Che cosa ho fatto? – chiese.
-Ti abbiamo cercata per tutta la stazione- disse Emma fingendosi arrabbiata.
-Ma io ero qui
-È proprio questo il punto, Evans- disse Marlene con tono grave per poi scoppiare a ridere insieme ad Emma.
Lily tirò un sospiro di sollievo.
-Ah, Chiudete quelle bocche e fatevi abbracciare! – disse tenendole strette.
Gli abbracci di Lily erano i migliori, riusciva a far sentire tutto il bene che voleva alle due ragazze, riusciva a far percepire alle due il bisogno che aveva di loro, a farle sentire straordinariamente speciali, purtroppo quegli abbracci non sarebbero durati ancora per molto.

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: AriaJaneRothfeller