Videogiochi > Final Fantasy XV
Segui la storia  |       
Autore: AlekHiwatari14    14/01/2018    1 recensioni
Avete mai pensato cosa potrebbe accadere se i quattro della fratellanza, ovvero Prompto, Gladio, Ignis e Noctis si ritrovassero a scrivere su EFP?
E se lo prendessero per un sito di incontri e di pubblicazioni di lettere?
Tra risate e prese in giro scriveranno proprio a noi lettrici e se volete potete anche rispondere.
Buona lettura, anzi... buon divertimento!
Genere: Demenziale, Sentimentale, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Gladiolus Amicitia, Ignis Stupeo Scientia, Noctis Lucis Caelum, Prompto Argentum, Sorpresa
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

A NEW MESSAGE FROM....



"Ehi! Com'è andata ieri?" Domanda Noctis vedendo Prompto in cucina a leggere il giornale e sorseggiare del caffè.
"Dobbiamo proprio parlarne?" Chiede il biondo posando la tazza sul tavolo e voltandosi verso l'amico.
"Cos'è successo? Racconta!" Si incuriosisce il principe sedendosi vicino a lui.
"Ci siamo visti, abbiamo fatto una passeggiata.... abbiamo fatto qualche foto e siamo andati al cinema, ma..."
"Ma cosa?"
"Non so. Se dovessi dire che non mi piace, mentirei. E' carina e ha anche un bel carattere. Non è neanche piatta come diceva Gladio."
"Allora perchè sembri deluso?" Nota il ragazzo vedendo il biondo quasi in lacrime. 
"Perchè ero emozionato per l'uscita e..."
"E...cosa?"
Scuote la testa e mettendosi la mano dietro la nuca mormora:"Ah...Noct! Ho fatto un disastro. Lo sai che per me è difficile relazionarmi con le ragazze."
"Mpf... fammi indovinare. Ti sei imbambolato e hai fatto scena muta tutto il tempo."
"Ho fatto sicuramente una bruttissima impressione. Non ho neanche avuto il coraggio di accompagnarla a casa. Sono un disastro."Dice abbattuto buttando la testa sul tavolo.
"Dai, non stare così. Magari hai fatto una buona impressione e non lo sai." Cerca di tirarlo su, ma sembra alterare ancora di più Prompto che alza la testa e lo guarda contrariato.
"Ah...si, certo. Stando zitto, tu dici? Perchè io sinceramente non credo. Cioè.... a parte parlare di assassin creed e della reflex non sono riuscito a fare altro. Mi tremavano le mani dall'emozione."
"Dunque... ti piaceva, eh?"
Titurbante risponde:"Si e no."
"In che senso?"
"Nel senso che non era male, ma mi aspettavo qualcosa di più travolgente. Non so se mi spiego. Forse è stato anche questo a bloccarmi."
"Quindi non ci usciresti più con questa Sara?"
"No, in realtà... non voglio uscirci per la figuraccia che ho fatto. Mi sono anche dimenticato di chiedergli  il numero. Sono un disastro. Non è che alla prossima uscita puoi venire anche tu con me, Noct?" Chiede disperato, ma Noctis si oppone.
"Prompto, lo so che sei nervoso, ma devi farcela da solo. Non posso starti sempre dietro com'è successo con Cindy."
"Ah...lo so. Sono un disastro!" Dice sbattendo la testa sul tavolo e continuando:"La mia vita ormai è segnata! Non avrò mai una ragazza. Starò per sempre solo con il mai una gioia di torno."
In quel momento entra Gladio in cucina e vede il biondo giù di morale. Gli va vicino e gli da una pacca sulla spalla chiedendo:"Ehi, Prompto! Com'è andata?"
"Non chiedermelo nemmeno. Solo a pensarci mi prenderei a schiaffi."
"Hai fatto scena muta di nuovo?"
"Gladio, lascialo stare. E' giù di morale."
"Lo vedo. Avanti, si vede che non era quella giusta. Devi ancora cercare. Ah...giusto. Quasi dimenticavo. E' arrivato un messaggio per te, Noct." Rivela Gladio facendosi guardare incuriosito dal principino.
"Per me?"
Noctis volge lo sguardo verso Prompto e propone:"Perchè non vieni di là con noi? Così ti distrai."
"Ok, tanto la frittata è fatta." Dice alzandosi e seguendo i due nell'altra stanza. 
Si mettono davanti al pc avviandolo e il ragazzo guarda Gladio ricordandosi del suo appuntamento.
"Approposito. Com'è andata a te, Gladio?"
"Che?"
"Anche tu avevi un appuntamento ieri." Ricorda Noctis incuriosendo il biondo che dice subito la sua.
"Già, giusto! Com'è andata? Qua parliamo di me, ma di te non abbiamo detto ancora nulla."
"Che dirti...?"Sospira Gladio incominciando a pensare al giorno prima:"E' stata una serata intensa. Lei era bellissima. Capelli color corvino, occhi color smeraldo, quinta abbondate, simpatica, ben vestita.... però...."
Il ragazzo si blocca suscitando curiosità nei due compagni.
"Però...?"
"Cosa però?"
Lo si vede deglutire disgustato e mormorare:"Quella risata. Sembrava un garula in calore quando rideva."
"Che?!"
"Non si poteva sentire. Era come uno stridulio..."
"Ma almeno qualcosa c'è uscito?!"Chiede incredulo il biondo deprimendo l'amico nel ricordare.
"Ti prego, Prompto. Leggiamo i messaggi e non ne parliamo. E' stata un esperienza tremenda."
"Perchè?"
"Aveva l'alito che puzzava di cacca di chocobo. Non si poteva stare vicino quando parlava ed era tremendamente logorroica. Quindi, dimmi tu se è andata bene oppure no."
Prompto scoppia a ridere, mentre Noctis si siede e apre la posta di EFP.
"Ragazzi, smettetela di litigare."
"Che ha scritto?" Domanda Gladio sbirciando nella lettera della ragazza.

[Caro Noctis.
Volevo dirti che sono una tua fan da parecchio tempo.
Mi sei sempre piaciuto, ma non ho mai potuto scriverti perchè sapevo del matrimonio tuo e di Lunafreya e non volevo mettemi di mezzo.
Mi piacerebbe conoscerti da vicino.
Anche solo per scambiare due chiacchiere. 
Mi darete questa opportunità, vostra altezza?
Attendo risposte.
-Maia.]


"Q
ualcuno vuole uscire con te." Nota Prompto leggendo il messaggio, ma Noctis è deciso.
Non vuole uscire con persone che non conosce. Non si sente pronto, così risponde:"Si, ma non so se ci esco."
"Perchè?" Chiede Gladio sorpreso.
"Non so se mi sento pronto a lasciare tutto alle spalle oppure andare avanti senza Luna."
"Noct, morto un papa se ne fa un altro. Buttati!" Consiglia l'amico, seguito da Prompto:"Già. E poi ti ha detto che vuole solamente scambiare due chiacchiere con te, no? Potrebbe essere un occasione per uscire dal guscio."
Noctis se la ride e lo guarda sott'occhio per poi mormorare:"Tsk...senti chi parla."
Sentendosi chiamato in causa, il biondo propone:"Senti, facciamo così. Se la rispondi e accetti di uscire con lei, mando un messaggio a Sara per scusarmi della pessima uscita e mi metto in ridicolo, ok?"
"Oddio, che hai combinato a quella povera fanciulla?" Chiede Gladio, venendo risposto da Noctis.
"Si è messo in ridicolo. Oltre a non fare niente, l'ha abbandonata per strada e se n'è tornato."
"Ma che cattiveria, Prompto."
"Sentite! Ero nervoso. Lei è carina, ma... non sapevo come comportarmi. E poi non credo di dovervi dare delle spiegazioni."
"D'accordo." Risponde Noctis sorridendo per poi voltarsi verso la tastiera e dire:"Rispondo al messaggio, ma tu chiederai scusa a Sara e gli dirai ciò che senti davvero per lei."
"C-certo. Come vuoi."Balbetta Prompto vedendo l'amico mettere le mani al pc e rispondere alla lettera.

[Cara Maia.
Sono lusingato dalle tue parole.
Mi piacerebbe passare del tempo con te e conoscere qualche faccia nuova, ma sono ancora scottato dalla perdita di Luna.
Era una mia cara amica d'infanzia oltre alla mia futura moglie e quindi capirai il dolore che ancora provo dentro.
Non voglio illudere le tue aspettative, ma ti dico fin da subito che al momento voglio solo riprendermi e conoscere gente.
Ovviamente, se son rose fioriranno, ma non voglio che tu parta con l'intenzione di poter rimpiazzare Luna. Perchè non sarà così.
Luna è parte del mio passato e anche se non ce più il ricordo di lei c'è sempre perchè è stata una parte importante di me e voglio che la donna che prenderò in moglie accetterà anche questa parte oscura del mio dolore.
In poche parole, accetto l'uscita, ma solo per conoscerci e scambiare qualche chiacchiera.
Non voglio illudere nessuno.
Dimmi dove e a che ora vogliamo vederci.
Ti allego una mia foto affinchè potrai riconoscermi al momento dell'incontro.

Sentiti saluti.
-Noctis Lucis Caelum.]


"Ecco fatto. Adesso tocca a te." Dice volgendo lo sguardo al biondo che mormora:"Ehm.... devo proprio?"
"Abbiamo fatto un accordo. Io ho accettato l'uscita e tu devi dire ciò che provi a Sara. Tanto ti è più facile parlare tramite lettera, no?"
"S-si, ma..."
"Niente ma." Dice Noctis alzandosi dalla sedia e facendo sedere l'amico al posto suo.
"Noct.... non ci riesco. Mi manderà a quel paese se le scrivo."
Gladio prende una sedia dall'altra stanza e si avvicina a Prompto per dargli supporto.
"Ti do una mano io."
"Davvero lo faresti, Gladdy?"
"E' il minimo. L'hai fatto anche tu con me, no?"
"Oh... grazie ragazzi." Ringrazia, per poi aprire la schermata dai messaggi per inviarlo a Sara.

[Ciao Sara.
Scusa se ti scrivo solo ora dopo un'intera giornata, ma.... avevo paura.
So che mi sono comportato uno schifo.
Non avrei dovuto lasciarti da sola in quella piazza e andarmene come se nulla fosse, ma la realtà è che ero nervoso.
E' la prima volta che prendo l'iniziativa di vedere qualcuna senza il supporto di Noctis.
In realtà.... anche adesso mi sta aiutando lui e Gladio perchè non sapevo se mandarti questo messaggio oppure no.
Sei molto carina e vederti da lontano con quel vestito....
Che dirti? Non mi sentivo degno di te.
Mi spiace. Non sono molto di compagnia quando sono nervoso ed emozionato.
Era una situazione nuova...
Spero tu possa perdonarmi perchè ero confuso per le aspettative che avevo e che non ci sono state.
Non pensavo di bloccarmi e parlare solo di reflex o di assassin creed.
Avrei voluto chiederti più cose, come che fai nella vita, se ti piacciono gli animali o quali paure hai, ma non ci sono riuscito. 
Mi sentivo fuori posto.
Mi rendo conto di essere un po' noioso alle volte, inoltre non riesco ancora a capire se ti vedo come un'amica o come una potenziale ragazza con cui poter intraprendere il percorso della mia vita.
Per questo, vorrei avere una seconda possibilità.
So che sono un disastro e probabilmente neanche me la merito.
Ho dimenticato anche di chiederti il numero di telefono o di what's app per scambiarci messaggi. 
Probabilmente questo ti avrà fatto pensare che non me ne importa nulla di te, ma non è così.
Io..... sono un annullità e mi sento completamente ridicolo adesso.
La verità è che a volte neanche mi accetto. Mi vedo completamente diverso dagli altri per il mio passato e ciò che cerco in una ragazza è proprio questo. Che riesca a farmi dimenticare chi sono e renda la mia vita più giocosa e semplice, perchè sono impacciato alle volte e non so prendere iniziative di alcun genere quando sono nervoso.
Voglio qualcuno che mi travolga e mi stravolge la vita.
Spero di essermi spiegato bene, perchè altrimenti non so quali altre parole utilizzare.
In parole povere:Vuoi uscire una seconda volta con questo imbranato qui?

Fammi sapere. 
Aspetto tue notizie.
-Prompto.]



Il biondo smette di scrivere e indeciso rilegge la lettera.
"Forse....è meglio che la cancello." Mormora, ma prima che potesse farlo, Gladio preme il tasto invio.
"NO! Gladio! Che hai combinato?!"
"E' una lettera perfetta. Non preoccuparti." Rassicura Noctis avendola letta anche lui.
"Già, dobbiamo aspettare solo che risponde."
"Nel frattempo, che ne dite se andiamo a farci un giro?" Propone il principino stanco di stare rintanato in casa. 
Prompto annuisce spegnendo il computer per poi domandare:"A proposito. Ignis dov'è?"
"Ah... non lo so. Non lo vedo da stamattina."
"Si è volatilizzato con la sua Sarah."Ipotizza Gladio ridendosela per poi seguire Noctis e Prompto fuori dalla stanza per andare a divertirsi insieme.



   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > Final Fantasy XV / Vai alla pagina dell'autore: AlekHiwatari14