Anime & Manga > Fairy Tail
Segui la storia  |       
Autore: Roby_chan_    14/01/2018    2 recensioni
Ohayo, Minna!
Ritorno alla carica con un mare di nuove Gruvie, o meglio, non proprio nuove. Sono storie scritte da quando mi sono iscritta su efp, quindi poco più di un anno, e che non ho avuto modo di pubblicare. Sono forse più di dieci e revisionate, pronte per essere lette da tutti gli amanti di questa coppia. Alcune Gruvie saranno spoiler, ma metterò di volta in volta degli avvertimenti a inizio capitolo, così che possiate leggere in tutta tranquillità.
Spero di avervi incuriosito, buona lettura,
Roby-chan
Genere: Introspettivo, Romantico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altri, Gray Fullbuster, Lluvia
Note: Raccolta | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Prompt: Tanabata
Raiting: verde
Generi: romantico, sentimentale, slice of life
Ambientazione: dopo i dai Matou Enbu.
Avvertimenti: nessuno
 
 
La gente affollava le strade di Magnolia, illuminate dalla luce delle bancarelle sistemate per l'occasione. C'era il tiro al bersaglio, la pesca dei pesciolini rossi, i takoyaki, le mele caramellate, i dorayaki, e chi più ne ha più ne metta. Il perchè di tutta quell'allegria che aleggiava tra le strade era dovuto al fatto che quel giorno, secondo tradizione, Hikoboshi e Orihime si sarebbero potuti finalmente rincontrare: era il giorno del Tanabata.
E si sa, ogni occasione è buona per i membri di Fairy Tail per fare festa. Quella sera l'intera gilda si era dispersa tra le lunghe strade illuminate, chi in coppia e chi a gruppetti. Tra questi c'era proprio quello composto da Gray, Juvia, Natsu, Lucy, Erza e Wendy, o meglio, doveva essere così. Già, perché adesso il mago del ghiaccio aveva perso di vista i suoi nakama ed era rimasto da solo con Juvia, che camminava al suo fianco guardando felice le bancarelle variopinte. Gray aveva messo le mani in tasca annoiato. Come al solito aveva già perso la sua camicia, ma non se ne curò più di tanto, anzi, era concentrato su ben altri pensieri. Era convinto che ci fosse stato lo zampino di Erza e Lucy, e doveva "ringraziare" loro se si trovava da solo con quella pazza.
Gray sbuffò scocciato. Era inutile cercare gli altri tra la folla, di certo non li avrebbe trovati facilmente. In più, non poteva lasciare da sola Juvia, né costringerla a correre a destra e a sinistra per Magnolia solo perchè i loro nakama non si facevano i fatti propri.
Il suo sguardo si spostò dalla strada alla turchina che stava osservando proprio in quel momento una bancarella di takoyaki piena di folla. Senza dire nulla, entrambi si fermarono. Gray rimase ad osservare i movimenti della ragazza. Aveva lo sguardo fisso sulle sferette che si stavano cuocendo sulla piastra. Faceva mezzo passo in avanti e poi mezzo indietro, chiaramente indecisa. Eppure Gray poteva notare dalla sua espressione che li desiderava davvero.
Alla fine, seppur titubante, Juvia riprese ad avanzare, spostando lo sguardo leggermente triste sulle altre bancarelle.
-Se li vuoi, valli a comprare- disse atono Gray, non muovendosi dalla sua posizione.
Juvia sobbalzò al suono profondo della voce dell'altro e si girò piano verso di lui con espressione colpevole. -Juvia non vorrebbe far perdere a Gray-sama troppo tempo visto che la fila è lunga- spiegò poi, un po' dispiaciuta.
-Non ho fretta- pronunciò l'altro con il suo solito tono di voce, ma fu abbastanza da rassicurare Juvia sul cui volto apparve un dolce sorriso mentre le guance si imporporarono leggermente.
 
Juvia soffiò più volte sulla piccola sferetta incastrata nello stuzzicadenti, per poi metterla in bocca. -Mmm...- mugugnò, estasiata dal sapore.
-Come sono?- chiese Gray al suo fianco con una piccola nota di curiosità. Avevano ripreso a camminare tra la folla, eppure ciò che attirava di più l'attenzione del moro in quell'istante non erano le bancarelle, bensì la turchina.
La ragazza si voltò verso di lui con la bocca piena e le guance gonfie. Un lieve sorriso apparve sulle labbra del moro. Era davvero buffa. La turchina aspettò di ingoiare del tutto il boccone per poi parlare. -Gray-sama vuole assaggiare?- chiese con un leggero sorriso, preparando già la sferetta successiva.
Il moro parve indugiare per qualche attimo, per poi fare come gli era stato suggerito. Si chinò leggermente con il busto per poi prendere la sferetta di takoyaki dallo stuzzicadenti che Juvia aveva in mano e dal quale precedentemente la ragazza aveva mangiato.
Mmm... non erano male.
Il mago si voltò di nuovo verso la ragazza per dirle di continuare a camminare, ma si sorprese di trovare la turchina completamente paonazza in volto. Perchè era arrossita?
La vide fissare lo stuzzicadenti e poi capì. Senza pensarci aveva messo le labbra proprio dov'erano state quelle di Juvia. Una volta questo non gli sarebbe minimamente importato, ma adesso era diverso. La vicinanza con la turchina lo aveva influenzato fin troppo... e in più le labbra erano proprio quelle di Juvia!
Arrossì di botto anche lui, seppur in maniera meno evidente rispetto all'altra, e distolse lo sguardo. Perché non aveva preso un altro stuzzicadenti?
Rimasero in silenzio ancora per qualche minuto prima di riprendere a camminare tranquillamente.
 
Ormai dovevano essere passate già un paio d'ore da quando avevano perso di vista i loro nakama, o meglio, da quando loro li avevano seminati.
La folla aveva continuato ad aumentare, tanto che era diventato quasi impossibile muoversi.
-Juvia, spostiamoci di qui- disse Gray, completamente schiacciato da quella marmaglia.
La turchina era qualche passo dietro di lui, anche lei incastrata.
-Gray-sama, Juvia non riesce a muoversi- si mortificò lei, cercando in tutti i modi di avanzare, ma senza successo.
Il moro si voltò dietro solo per poterla osservare. Eh sì che era messa peggio di lui. Poi con quel vestito non doveva essere facile muoversi. Aspetta, ma che stava indossando?
Gray parve accorgersi solo in quel momento dell'abbigliamento di Juvia, così concentrato solo sul suo volto e sulla speranza di scorgere i nakama tra la gente. La maga indossava uno yukata floreale, peccato che in quella posizione il moro non potè osservarlo attentamente.
Il moro le allungò una mano per poterla aiutare. La turchina l'afferrò prontamente senza pensarci su due volte, e, seppur con difficoltà, riuscirono a proseguire.
 
Dopo quasi un quarto d'ora erano riusciti finalmente ad allontanarsi da tutta quella gente. Erano saliti su una collinetta poco distante dalle strade illuminate della città. Era la stessa sulla quale sorgeva anche Fairy Hills, anche se erano ancora molto distanti dalla palazzina.
Da lì si poteva vedere chiaramente la scia di luci che percorreva tutte le strade principali di Magnolia, formando quasi una sorta di albero di luci disteso al suolo. Era uno spettacolo fantastico, peccato che non fosse quello a cui erano interessati i due. Infatti Juvia aveva portato una mano al petto per riprendere fiato, mentre stringeva ancora con l'altra la mano dell'amato.
Gray se ne accorse. -Juvia, che ne dici di lasciarmi la mano, adesso?- chiese il moro, leggermente nervoso per quel contatto prolungato.
La turchina portò sorpresa lo sguardo alle loro dita intrecciate, per poi sorridere candidamente.
-No, Gray-sama!- esclamò, per poi saltargli al braccio con tutto il corpo. Il mago sobbalzò -Juvia, staccati!- pronunciò con un tono di voce più alto.
Gli ci vollero altri cinque minuti buoni per riuscire ad allontanarla e a tenerla a debita distanza da sè, e solo allora potè concentrarsi nuovamente sul suo abbigliamento.
Juvia indossava uno yukata azzurrino con motivi floreali rosa pallido che la avvolgeva perfettamente. Portava anche i sandali, il che le aveva probabilmente impedito di camminare più in fretta. Aveva poi raccolto i capelli turchini in una coda alta ornata da un fiore dello stesso tipo e colore di quelli che erano ricamati sul vestito. Legata al polso sinistro poi portava una piccola borsetta contenente probabilmente l'essenziale, e infine il lieve accenno di trucco le risaltava il volto, luminoso e solare come non mai in quel momento. Era incredibilmente felice, e lo si poteva chiaramente vedere, e Gray sapeva anche il perchè. Juvia in quel momento era davvero bella, e questo era un dato di fatto. Nessuno avrebbe potuto affermare il contrario.
Rimasero in silenzio per un po'. Nessuno dei due sapeva cosa dire, e forse non c'era nemmeno bisogno di aggiungere nulla. Quella notte sembrava magica.
Dopo qualche altro minuto, Juvia iniziò a lanciare al moro una raffica di occhiate di sottecchi, tante che lo stesso mago se ne accorse. Che cosa le prendeva?
Juvia era diventata nervosa. Terribilmente. E solo perchè le era passata quell'idea per la mente. Lei era felice e la serata fantastica. Tutto quello che poteva desiderare da quella semplice notte di Tanabata, l'aveva ricevuta, e di questo voleva rendere partecipe anche il moro. Tuttavia, proprio prima di riuscire a pronunciare la sua gratitudine per quella serata, un'immensità di dubbi l'avevano assalita. E se a Gray-sama non era piaciuta? Lei ci sperava, ma se non fosse così? Sarebbe stato da insensibile dirgli che lei si era divertita. Magari poi avrebbe iniziato a considerarla una ragazza troppo superficiale e che non tiene conto delle emozioni degli altri. E magari l'avrebbe man mano allontanata perchè con la sua presenza si sentiva solo a disagio, e, e...
Prima che i suoi pensieri potessero andare del tutto fuori controllo, e prima che Gray indagasse sul suo strano comportamento, un rumore strisciato seguito da un forte botto in un'esplosione di colori nel cielo attirarono l'attenzione dei due di fronte a sè. I fuochi d'artificio.
Se erano iniziati voleva dire che era davvero tardi e che il festival stava per concludersi. Tuttavia nessuno dei due fece più di tanto caso al tempo che era trascorso, bensì rimasero incantati da quella miriade di colori che venivano sparati nel cielo notturno. Erano abbastanza in alto per poterli ammirare e abbastanza distanti da non essere troppo assordati dal rumore delle botte... era il posto perfetto per vederli.
Quella volta, doveva ammetterlo, si erano davvero superati. Gli abitanti di Magnolia aiutati da alcuni maghi di Fairy Tail avevano fatto proprio un bel lavoro.
Lo sguardo del moro non potè però che spostarsi per qualche attimo sulla ragazza al proprio fianco e sulla sua espressione gioiosa. Gli occhi le brillavano di felicità e riflettevano i variopinti colori che stavano inondando il cielo. Quella lieve luce che rendeva il tutto ancora più surreale di quanto già non fosse.
La turchina, dopo un po', si voltò leggermente verso di lui -Grazie per la splendida serata, Gray-sama- pronunciò, adesso più tranquilla e sicura di sè, mentre il colore dei fuochi riempiva ancora il cielo.
-Juvia si è divertita molto- aggiunse, e un lieve sorriso non potè che dipingerle gli occhi e le labbra.
Il moro la guardò per qualche istante, come se si sentisse quasi obbligato a rispondere qualcosa. Ma Juvia non si aspettava nulla di tutto questo. A lei faceva piacere essere riuscita a dire ciò che pensava, e questo era già più che abbastanza. Si rivolse nuovamente ai fuochi con sguardo tranquillo.
Gray la osservò ancora per qualche attimo. -A te- sussurrò quasi, attirando di nuovo l'attenzione della turchina, sorpresa. -Grazie della bella serata- pronunciò, come se fosse la cosa più naturale del mondo, e se ne stupì lui stesso. Ma il volto in quel momento felice e gentile della ragazza fu più che sufficiente a far spegnere istantaneamente i propri pensieri.
La turchina si rigirò ad ammirare ancora una volta lo spettacolo di luci nel cielo che ormai stava volgendo al termine. Lo stesso fece il moro, dopo aver titubato ancora per qualche secondo sulla sua figura serena. Già, non poteva negarlo. Quella era stata davvero una splendida serata.
 
 
Curiosità: l'idea mi è venuta quando tutti hanno iniziato a scrivere per il Tanabata su Efp, solo che non avendo tempo ho rimandato la stesura della storia fino a novembre, o forse era dicembre? Ahahaha. Ad ogni modo è destino che la pubblichi in una stagione che non è la sua XD. Ma alla fine un po' d'estate in inverno non fa mai male, no?
Inoltre, mentre scrivevo mi sono ritrovata Gray e Juvia sommersi dalla folla senza sapere cosa fare! Nella mia mente ho pensato alle classiche situazioni negli anime dove i due si spostano sulle scalinate che portano ad un tempio (che sinceramente non penso sia presente a Magnolia) oppure ad una collinetta. Ero entrata nel panico perché non trovavo una collinetta a Magnolia, essendo una città, e farli scappare in un vicoletto buio non sarebbe stato affatto il caso (addio a tutto il romanticismo). Poi è arrivata l’illuminazione! Mi sono ricordata di Fairy Hills e ho risolto per un soffio, ahahahah. E il bello è che la stavo scrivendo sulla metro, per cui mi sono dovuta contenere per non farmi notare troppo, ahahah.
 
 
Nda:
Spero che il capitolo vi sia piaciuto e... vi lascio giusto qualche informazione in più su questa festività:
 
Per chi non lo sapesse (tra cui io stessa che l’ho scoperto proprio in questo momento XD ), il giorno di Tanabata cambia ogni anno tra luglio e agosto poiché viene celebrata il settimo giorno del settimo mese lunare. L’anno scorso è capitato il 7 luglio, mentre quest’estate capiterà il 17 agosto.
Vi riporto anche la leggenda legata a questa festività, nel caso in cui non la conosciate già:
La festa di Tanabata trae origine da una leggenda cinese che vede protagonisti due amanti, la tessitrice Orihime e il mandriano Hikoboshi, che rappresentano rispettivamente le stelle Vega e Altair. I due, a causa della loro passione, dimenticarono i propri doveri e furono per questo puniti dal padre di lei, Tentei, il Re del cielo. Furono separati e confinati alle due rive del Fiume Celeste e fu impedito loro di incontrarsi, salvo un solo giorno all'anno, il settimo giorno del settimo mese lunisolare.
(Spiegazione gentilmente scopiazzata su wikipedia :P )
Anche se a dire la verità, preferisco la versione più romantica, probabilmente sentita in qualche anime e non so nemmeno se è vera: cioè che siano proprio le stelle, compassionevoli, a costruire solo nel giorno di Tanabata, e appositamente per i due, un ponte per permettere ai due amanti di rincontrarsi ^.^ (più romantico così, no?)
 
Come al solito spero in un commento positivo, ma sentitevi liberi di dirmi ciò che pensate del capitolo.
Alla prossima domenica,
baci, Roby-chan
   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Fairy Tail / Vai alla pagina dell'autore: Roby_chan_