Anime & Manga > Saint Seiya
Segui la storia  |       
Autore: Quattro Venti    15/01/2018    2 recensioni
"Le parole sciupano l’attimo.
Non dai loro vita. Le lasci lì, in punta di lingua, a galleggiare nel mare dei sottintesi. Tu non dici. Lui capirà."

I mosaici acquistano senso solo osservandoli da lontano; noi ci siamo baloccate a scegliere e ad assemblare delle tessere spaiate per puntare l’obbiettivo sul rapporto tra Aiolia e Shura, con l’occasionale comparsata del resto della compagnia cantante.
Cento momenti, cento esercizi di stile, cento variazioni sul tema. Una storia d’amicizia, odio, amore e reiterata imbecillità.
Perché sì, Odi et amo eccetera eccetera sarà anche il più abusato dei cliché; ma due cliché ci fanno ridere. Cento cliché ci commuovono. Perché si avverte oscuramente che i cliché stanno parlando fra loro e celebrano una festa di ritrovamento (Umberto Eco, 1977).
Genere: Commedia, Sentimentale, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Yaoi | Personaggi: Capricorn Shura, Leo Aiolia
Note: Missing Moments, Raccolta, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

005. Scommettiamo?


Prompt:Esteriorità / Fandom: Saint Seiya – post Hades / Autore:  Zefiro / Personaggi: Aiolia, Shura, Aphrodite, Death Mask, Milo, Camus / Quando: estate 1987
 
 


«Proteggiamo la nostra relazione da quelle quattro pettegole», e Aiolia s’era trovato d’accordo.
Tuttavia, Milo aveva colto il gioco di sguardi tra Leone e Capricorno, e ne aveva parlato con Camus. Che aveva sentenziato: «Non ci riguarda», prima di spostare l’attenzione dell’amante su ben altri argomenti.
Ma anche Aphrodite aveva notato le guance di Shura imporporarsi appena posava gli occhi sul gattaccio.
A Death Mask non interessava.
«Avranno imparato a parlare con lo sguardo come i siciliani.»
«No. Qui c’è qualcosa sotto», aveva insistito l’altro.
«Certo. C’è sempre qualcosa sotto, con te», aveva replicato il Cancro.
Aphrodite aveva sorriso. «Scommettiamo?»


   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Saint Seiya / Vai alla pagina dell'autore: Quattro Venti