Videogiochi > Final Fantasy XV
Segui la storia  |       
Autore: AlekHiwatari14    15/01/2018    1 recensioni
Avete mai pensato cosa potrebbe accadere se i quattro della fratellanza, ovvero Prompto, Gladio, Ignis e Noctis si ritrovassero a scrivere su EFP?
E se lo prendessero per un sito di incontri e di pubblicazioni di lettere?
Tra risate e prese in giro scriveranno proprio a noi lettrici e se volete potete anche rispondere.
Buona lettura, anzi... buon divertimento!
Genere: Demenziale, Sentimentale, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Gladiolus Amicitia, Ignis Stupeo Scientia, Noctis Lucis Caelum, Prompto Argentum, Sorpresa
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

A NEW MESSAGE FROM....

"Ehi, Prompto. Che combini?"Domanda Gladio vedendolo entrare nella stanza dove Noctis sta dormendo ancora.
"Niente. Mi è arrivato un messaggio di Sara, ma dal cellulare non sono riuscito a leggerlo ieri. Avevo il telefono scarico e internet fuori uso."Risponde il biondo andando verso la scrivania per accendere il pc.
"Perchè non usi il tuo?"
"Mi è morta la batteria. Non si riesce ad avviare."
"Allora prendi il mio, no? Non vorrai mica svegliarlo?"
"L'altro giorno mi hai fatto la ramanzina perchè avevo usato il tuo portatile ed ora me lo vuoi far usare?"
"Idiota! Avanti, vieni! Ieri è uscito anche lui con una e sarà sicuramente stanco." Dice Gladio facendolo spostare dalla scrivania, ma Prompto si ritrova ad inciampare sulle scarpe di Noctis cadendo diritto a terra.
"Ahi! Che botta!" 
"La pianti di fare rumore? Così sveglierai Noctis."Rimprovera Ignis passando di li e vedendolo seduto a toccarsi la faccia rossa e dolorante dal dolore.
"Grazie tante, eh?!" Ironizza alzandosi all'in piedi e uscendo verso la porta.
Va nella stanza di Gladio dove vede il pc già pronto per l'uso e lui piazzato davanti, curioso di sapere cos'ha scritto questa Sara.
"Ah...allora è per questo che mi hai detto di utilizzare il tuo, eh?"
"Avanti, non fare storie."
Prompto si avvicina e avvia i messaggi di EFP per vedere il messaggio che gli è stato mandato.
"Gladdy..."Mormora fermandosi prima di aprire il messaggio.
"Che c'è?"
"E se mi ha rifiutato? Se mi ha riempito di parole?"
"Beh...c'è solo un modo per scoprirlo." Afferma il ragazzo prendendo il mouse dalle mani dell'amico e aprire la pagina incominciando a leggere il messaggio.


[Caro Prompto,
non devi scusarti di nulla! Avevo capito che c'era qualcosa che non andasse, e sinceramente pensavo di essere io il problema.
A volte quando sono nervosa mi capita di iniziare a parlare a raffica, e temo di essere risultata superficiale a forza di parlare solo di videogiochi e di fotocamere..
Ero un fascio di nervi e avevo paura di non andarti a genio. Come puoi vedere non sei l'unico ad avere problemi a relazionarsi con le persone dell'altro sesso ;)
Credo che il darci una seconda possibilità sia la cosa migliore! Neanche ci speravo che me lo chiedessi! 
Sono cosi felice che tu me lo abbia chiesto <3 
Che ne dici se provassimo qualcosa di più adrenalinico? 
Dalle mie parti c'è una scuola di paracadutismo, e io ho il brevetto :3 oddio forse è una cosa un pò estrema ahahahah ^^" dimmi tu cosa preferisci! a me andrà bene qualsiasi cosa, per me l'importante è stare con te.. l'altro giorno sono stata benissimo nonostante i silenzi, quindi anche ritrovarci solo per un caffè mi farà piacere <3
Per quanto riguarda il finale della serata, quando ci siamo separati, non devi assolutamente scusarti! Non sono una ragazza che si  fa impressionare se il ragazzo non gli porta il mazzo di rose all'appuntamento, quindi non struggerti per questo! Se poi la prossima volta vorrai accompagnarmi a me fa solo che piacere, cosi magari colgo l'occasione per presentarti Mimus (il mio chocobo) e Kida (la mia cagnolina).
Wow, che papiro che ho scritto! questo è il nervosismo ahahahahh XD
Comunque, anche se non abbiamo parlato molto oltre che di assassin's creed e di fotocamere una cosa l'ho capita perfettamente di te: sei un ragazzo d'oro, sei speciale, e non hai nulla da invidiare agli altri! Hai origini diverse? non importa! non sei spigliato come Gladio, un cuoco come Ignis o non hai sangue reale come Noctis? Non importa! Sei unico cosi come sei, e anche se capirai che forse non ci può essere niente di più che una amicizia tra noi dopo il prossimo incontro, io ne uscirò comunque arricchita. Quindi non sminuirti e non abbatterti! Cammina sempre a testa alta!
Bene, ora si che che ti ho annoiato a morte con questo romanzo ahahahhaha XD
tornando alla nostra uscita dimmi tu data, ora, e luogo dell'incontro, il mio numero te lo darò a fine uscita, se lo vorrai ancora <3
Non vedo l'ora!!
Sara "la romanziera"]


In quel momento Prompto rimane bloccato a leggere il messaggio, mentre Gladio gli da una pacca sulla spalla dicendogli:"Hai visto?! Ha accettato!"
"Si, però...."
"Però cosa?"
"Proprio il paracadutismo doveva proporre? Io soffro di vertigini. Ho paura dell'altezza."
"Potrebbe essere un'occasione per affrontare le tue paure."
"Ma anche no! Non riuscirò mai a buttarmi da altezze smisurate! Già se mi trovo sul tavolo e devo scendere la paura mi fotte!"
"Beh...comunque ti ha dato una seconda possibilità. Rispondile e ti togli il pensiero, no?"
"Ok." Replica il biondo prendendo la tastiera e incominciando a scrivere alla ragazza.

[Cara romanziera 
SCusa se ti rispondo solo ora, ma prima mi è stato impossibile.
Sono contento di non aver avuto un rifiuto.
Però voglio chiederti una cosa...Perchè?
Perchè devi proporre proprio il paracadutismo?!
Non c'è cosa peggiore per me!
Vuoi farmi morire di crepacuore per caso? 
Soffro di vertigini e già da un'altezza di un metro e qualcosa non riesco a lanciarmi, figuriamoci a fare paracadutismo.
Solo il pensiero mi tremano le gambe.
Comunque, giusto per informarti, a me farebbe piacere vederti sempre, in qualunque momento vorrai.
Che sia amicizia o qualcosa in più, non importa.
La tua compagnia mi fa davvero piacere.
Hai degli animali allora? Piacciono anche a te? Pensavo che il chocobo servisse come mezzo di trasporto da come hai parlato nella scorsa lettera.
Comunque, ritornando all'uscita, stavo pensando.... 
Ti andrebbe di cenare fuori insieme? 
Magari... facciamo finta che tutto quel che è successo, non sia mai accaduto e che questa sia la prima uscita. Ti va?
Se si ci vediamo stasera alla stessa ora dell'altra volta e solito posto. Nel caso hai problemi o sei di turno al pub, mi avverti e mi dici tu il giorno, d'accordo?
Non finirò mai di ringraziarti per questa seconda chance.
So che può sembrare assurdo, ma già mi sono affezionato a te.
Non lo dico per dire. Sul serio.
Colgo l'occasione per dirtelo per lettera perchè già so che farò un macello se tento di dirtelo da vicino.
Ti voglio seriamente bene. 
A presto.
-Prompto.]


Leggendo la lettera inviata da Prompto, Gladio incomincia a prenderlo in giro.
"Mi sa che questa te l'ha fatta. Ti sei innamorato."
"Non sono innamorato. Provo qualcosa, ma non credo sia amore. Mi ci sono affezionato, credo."
"Eh, si! Va beh... adesso chiunque ti viene dietro ti affezioni. Devi essere più duro."
"Gladio, hai visto il mio telefono?" Interrompe Ignis preoccupato entrando dalla porta.
"Scusa, non l'avevi messo sottocarica?"
"Si, ma non lo trovo."
"Aspetta. Prendo il telefono e ti aiuto a cercarlo. Magari chiamandoti facciamo prima." Propone prendendo il cellulare e alzandosi dalla sedia, per poi voltarsi verso Prompto e dire:"Se hai finito, spegnilo."
"Si, adesso lo spegno." Rassicura il biondo, quando voltandosi si accorge di aver ricevuto un altro messaggio.
"E da dove spunta questo? Mi è arrivato dieci minuti fa. Forse mentre scrivevo a Sara." Ipotizza aprendolo e leggendolo.


[Ciao Prompto.
Ho letto il tuo annuncio.
Scusa la domanda:Ma non eri fidanzato con Cindy?
Comunque, piacere. Mi chiamo Rita, ho 25 anni e mi sto laureando come veterinaria.
Anch'io, come te, adoro l'arte della fotografia, ma sono incapace di utilizzare una fotocamera. Adoro scrivere e giocare ai videogames.
So che può sembrare scontato, ma per me tu sei la perfezione fatta in persona. Adoro il tuo modo di fare un po' pazzo e fuori dagli schemi, ma amo anche quella tua timidezza che ti rende così fragile e perfettamente perfetto.
Il tuo sorriso mi fa impazzire e nonostante cerchi di tenerlo stretto per non mostrare le tue paure, so che ne hai. E tante anche.
Sii te stesso e non lasciare che nessuno te lo spegni mai.
Sei un essere speciale e sei così perfetto che non meriti ulteriori spiegazioni, nonostante so che è impossibile da pensare.
Se sei single e ti piacerebbe incontrarmi, fammelo sapere.
Non ho alcun problema a venire da te.
Il mio cuore ti appartiene fin dai tempi più remoti di versus e gli ho messo il catenaccio vicino così nessuno potrà entrare dal momento che la chiave di quel catenaccio voglio consegnarla a chi amo di più, cioè te Prompto.
So che sono solo parole, ma vorrei dedicarti una canzone per farti comprendere nel profondo ciò che sento.
Eccoti il link:
https://www.youtube.com/watch?v=PBAbgZMfj2c
Spero che accetterai i miei sentimenti.
A proposito, hai sentito la notizia? Sembra che tra un po' uscirà il nuovo Assassin's creed. A te piace, non è vero?
Sei andato anche a Lestillum se non sbaglio. Ti intravidi nella folla. Eri con Cindy se non ricordo male.
Comunque, mi piacerebbe andarci qualche volta con te o semplicemente uscire, ridere e scherzare. 
Decidi tu che fare.
Anche solo per un caffè o una chiacchierata per me va bene.
Perchè sinceramente io non aspetto altro dalla vita che incontrarti.
Fammi sapere.
Baci.
-Rita.]


Il ragazzo rimane lì a fissare incredulo il messaggio. 
Un po' tra l'emozionato e lo scetticismo, prende gli auricolari attaccandoli al pc per non far sentire la canzone ad altri. Apre il link e ciò che trova è la canzone dei Lifehouse, everything.
Sorride e mormora tra se e se:"No, non può essere...."
Ma durante l'ascolto, le lacrime scendono da sole.
Si è commosso da quelle parole e da ciò che sta provando nell'ascoltarle.
"Ma che diamine mi sta succedendo? Piangere per.... ah! No! Prompto. Sei un uomo non un bambino. Non puoi...."Borbotta tra se e se tentando di mantenere le lacrime.
In quel momento entra Gladio e trova il ragazzo piangere.
"Ehi, cos'è successo?"
"E' uno scherzo?"
"Che?"
"Questo messaggio lo sto leggendo davvero?"
"E' di Sara?" Domanda il ragazzo avvicinandosi preoccupato per leggerlo credendo che l'amico fosse stato scaricato.
"No.... un'altra tipa mi ha inviato un messaggio. Diamine!"
"La rispondi?"
"Non lo so. Io... non ci capisco più nulla."
"Cosa c'è di strano?"
"Di solito non riesco a trovare neanche una di ragazza e improvvisamente escono ragazze che mi chiedono di uscire. Questa poi.... questa tipa....mi ha mandato una canzone d'amore ed io non so come diamine spiegarlo o risponderle. Cioè....mi sento confuso." Rivela il biondo sentendosi oppresso per poi dire:"Ho dato appuntamento a Sara e non voglio tradirla."
"Ma che diamine te ne frega?! Hai detto che non sai che sentimenti provi per lei, no? Perchè non esci anche con questa tipa qui, con questa..." Si ferma a leggere per poi continuare:"...Rita. Magari riesci a capirlo meglio confrontandole."
"No, io non sono come te Gladdy. Già mi vedo. Dopo confondo Sara con Rita o viceversa e succede un casino."
"Però non puoi lasciarla neanche senza risposta." Fa ragionare l'amico, ma il biondo è indeciso.
"Ma non voglio dirle di no."
"Andiamo bene!" Esclama Gladio per poi prendere il computer e toglierlo davanti.
"Gladdy, che fai?" 
"Quando prenderai una decisione, allora la scriverai. Adesso ho da fare. Devo vedere il materiale per la prossima missione."
"Ti hanno contattato?"
"Si, ma nulla di particolare. Devo andare a uccidere un mostro che infastidisce i chocobo. Me l'hanno affidata prima insieme a Ignis." Informa incominciando a battere i tasti lì su.
Prompto esce dalla stanza e incomincia a riflettere, per poi prendere il cellulare e riascoltare quella canzone.
Noctis esce dalla stanza e lo vede fermo lì, con l'aria seria, appoggiato al muro, con il telefono tra le mani  e gli auricolari.
"Che stai facendo?"
"Ho bisogno di un consiglio, Noct."Mormora confuso togliendosi un auricolare per ascoltare l'amico.
"Cos'è successo?"
"Ho preso appuntamento con Sara, ma... una ragazza mi ha scritto e mi ha inviato questa canzone." Gli dice prendendo passandogli l'auricolare.
Il principe se lo mette all'orecchio ascoltando un po' per poi guardarlo:"E' una canzone d'amore?"
"Ha detto che mi ha sempre amato e che vuole conoscermi. Che devo fare?" Gli domanda entrando nella stanza dietro di lui. Noctis si toglie l'auricolare e perplesso domanda:"Lei ti piace?"
"Non l'ho ancora vista, ma....cioè... come faccio a rifiutare questi sentimenti? Di solito io fatico a trovare le ragazze."
"Lo so. Hai chiesto consiglio anche agli altri?"Chiede il principino chiudendo la porta per farlo sfogare.
"Gladio mi ha consigliato di uscire con entrambe e metterle a confronto, ma ho paura di fare un disastro."
"Esci con entrambe, ma fai ciò che senti. Nel senso che... dovresti essere sincero con loro e dire ciò che provi e che ti senti confuso in qualche modo."
"Pensi che dovrei avvertirla della presenza di Sara?"
"Penso di si e lo stesso dovresti dirlo a Sara, poi... fa come ti senti di fare." Consiglia e Prompto si avvicina alla scrivania accendendo il computer.
Noctis ha capito. L'amico vuole essere sostenuto. Prende una sedia e si mette vicino a lui che gli rivela:"Ecco la lettera."
"Rispondile, no?"
"Mi tremano le mani, Noct."
"Sta tranquillo e rispondi." Gli dice, mentre il biondo incomincia a battere i tasti della tastiera tremolante.

[Cara Rita.
Ok... come hai fatto? 
No, davvero... questo voglio saperlo.
Mi hai scosso con quella canzone. Non pensavo di poter far provare sentimenti del genere ad una ragazza.
Mi sono commosso davvero e dall'emozione non trovavo le parole.
Dove diamine sei stata tutto questo tempo? Cioè.... 
Sei riuscita a scavare nel mio cuore e nella mia mente. Mi devi dire come hai fatto. Sei per caso una sensitiva?
E poi.... ami davvero così tanto gli animali da intraprendere il lavoro di veterinaria? Cioè.... è stupendo!
Sto pensando che tu neanche esisti, credimi. 
Davvero questo Prompto qui è quello che aspetti? Questo imbranato e impacciato che non ne combina mai una giusta?

Non posso spiegare a parole ciò che provo in questo momento.
Sento il cuore che batte a mille per l'emozione.
Vorrei tanto vederti, ma c'è un problema che voglio assolutamente dirti.
Voglio essere sincero e trasparente con te.
Già mi sto vedendo con un'altra di nome Sara, ma non so cosa provo per lei.
Se vuoi uscire con me per conoscerci, mi va bene.
Ma non voglio illudere ne te ne lei.
Se accetti di uscire con me, dimmi dove dobbiamo vederci.
L'unica cosa è che stasera penso di non esserci perchè già ho preso appuntamento con questa Sara.
Spero che per te non sia un fastidio.
Fammi sapere.
Aspetto tue notizie.
-Prompto.]


Il ragazzo invia il messaggio, ma sente un vuoto dentro.
"Noct.... secondo te ho fatto bene a dirgli di Sara?"
"Secondo me ti stai comportando bene. Non devi preoccuparti di nulla."
"Quando uscirò con Sara le dirò di questa Rita... se ci riuscirò..."
"Puoi inviarle un messaggio da qui se non ci riesci."Consiglia, ma Prompto è deciso. Vuole combattere questa timidezza.
"No, voglio provare a dirglielo da vicino. Piuttosto, com'è andata l'uscita di ieri?"
"Ah... nulla di particolare. Abbiamo solamente preso un caffè e poi ci siamo divisi."
"Non hai preso neanche il numero?"Domanda incuriosito il biondo e il principe sospira:"Non mi andava."
"Capisco."
"Su, forza! Non deprimiamoci. Andiamo a fare colazione." Dice dandogli una pacca sulla spalla e alzandosi dalla sedia facendo ridere ironicamente Prompto.
"Guarda che l'unico che deve fare colazione sei proprio tu, signorino."Prende in giro alzandosi dalla sedia e seguendolo, ma non sa che nuovi messaggi sono sempre dietro l'angolo.

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > Final Fantasy XV / Vai alla pagina dell'autore: AlekHiwatari14