Videogiochi > Final Fantasy XV
Segui la storia  |       
Autore: AlekHiwatari14    16/01/2018    2 recensioni
Avete mai pensato cosa potrebbe accadere se i quattro della fratellanza, ovvero Prompto, Gladio, Ignis e Noctis si ritrovassero a scrivere su EFP?
E se lo prendessero per un sito di incontri e di pubblicazioni di lettere?
Tra risate e prese in giro scriveranno proprio a noi lettrici e se volete potete anche rispondere.
Buona lettura, anzi... buon divertimento!
Genere: Demenziale, Sentimentale, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Gladiolus Amicitia, Ignis Stupeo Scientia, Noctis Lucis Caelum, Prompto Argentum, Sorpresa
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

A NEW MESSAGE FROM....

Ignis entra nella cucina con il computer. Sono le sette del mattino e non riesce a non pensarci.
Durante la missione con Gladio, il garula che dovevano ammazzare ha distrutto il cellulare del povero Ignis passandoci sopra e non è riuscito a contattare Sarah. Ci vorrà un po' per ripararlo e così ha deciso di scriverla per EFP.
Si siede al tavolo mettendo il portatile su di esso e accendendolo, per poi incominciare a scriverle.

[Cara Sarah.
Scusami se ieri non mi sono fatto sentire tutto il giorno, ma purtroppo ho avuto problemi con il cellulare.
Durante la missione con Gladio mi è scivolato dalla tasca ed è finito sotto alle zampe del garula.
Fortunatamente io e Gladio ne siamo usciti illesi grazie alle nostre doti, ma il telefono ormai è distrutto.
Volevo invitarti da me e cucinare insieme. Magari potrei insegnarti a cucinare la carne di garula.
Sai... è vero. Sono passati a stento cinque giorni dal nostro incontro, ma ogni momento che passo con te mi rendo conto di non poter desiderare altro.
E' assurdo. 
Io neanche pensavo che potessi trovare qualcosa di così importante, anzi... qualcuno da poter condividere i momenti della mia vita in un modo del genere, ma tu mi hai stravolto la vita.
Sono sincero.
Sarah, quello che voglio dirti è che tu mi piaci veramente e spero che lo stesso valga per te.
Non so se sia un po' affrettato. Non è nel mio stile, ma... ho intenzione di chiederti qualcosa stasera.
Non voglio anticiparti nulla.
Passo a prenderti alla stessa ora sotto casa tua.
A presto....
-Tuo Ignis.]


E mentre conclude inviando il messaggio, Gladio entra nella stanza vedendolo davanti al pc.
"Che stai combinando?"
"Controllavo i messaggi." Dice chiudendolo e alzandosi per mettersi ai fornelli.
"E' arrivato qualche messaggio?"
"Non lo so. Controlla. Se non sbaglio dovrebbe essercene uno per Prompto." Avverte facendo aprire i messaggio dove Gladio incomincia a sbirciare.
"Però. Questa Rita ha del fegato a mandare una canzone del genere. Gli ha anche risposto." Mormora tra se e se aprendo prima il vecchio messaggio e leggendo poi quello nuovo della ragazza.

[Caro Prompto.
Sono felice che tu mi abbia scritto.
Scusa se ti rispondo all'una di notte, ma purtroppo ho avuto problemi a farlo prima.
Dunque... c'è un'altra?
Che disdetta! Sono proprio sfortunata mi sa.
Il mai una gioia mi sta perseguitando! 
Ok, mi farò da parte, ma sappi che comunque voglio vederti. Anche uscire semplicemente come amici mi va bene.
Fammi sapere tu quando puoi.
Sei tu quello che ha due ragazze da gestire, no?
Un bacio.
-Rita.]


"Però... non vuole proprio mollare la presa." Nota il ragazzo venendo stranamente affascinato dal comportamento della tipa.
"Gladio, sono i messaggi di Prompto. Non dovresti sbirciare."
"Lo so, ma è lui che si è messo nei guai. Sinceramente pensavo che l'avrebbe mandato a quel paese. Non credevo avesse questa tenacia di stargli dietro."
"Le ragazze sono strane. Pensavo lo sapessi." Dice Ignis dandogli il piatto di bacon e uova strapazzate per farlo fare colazione. 
"Si, lo so. Tranquillo."Mormora incominciando a mangiare.
In quel momento entra Prompto.
"Buongiorno." Saluta entrando assonnato e sedendosi sulla sedia.
"Ecco le tue uova."
"Ah! Grazie Iggy! Sembrano buonissime!" Esclama riprendendo energia solo a vedere l'aspetto del piatto.
Ignis sorride e si rimette a cuocere le uova anche per lui quando Gladio incomincia a domandare:"Com'è andata ieri?"
"Meglio della scorsa volta. Sto incominciando a prendere confidenza e a sciogliermi."
"Allora, sei riuscito a combinare qualcosa?"
"No. In realtà sono riuscito a prendere il suo numero e a rendere almeno un po' decente la serata."
"Vi rivedrete?"
"Ovvio. Domani le ho promesso che la porto a Lestallum. Andiamo all'assassin's festival. Ho saputo che durerà solo fino al 31 di questo mese. Poi smonteranno tutto e dovremo aspettare ad agosto o settembre per andarci." Rivela incominciando a sorseggiare il caffè che Ignis gli ha appena messo davanti.
"Capisco. Gliel'hai detto che c'è un'altra?"
A quella domanda, Prompto sputa il caffè sentendoselo andare di traverso per poi voltarsi verso l'amico e dire:"Ehm... l'ho dimenticato."
"Cosa? Ma avevi detto che volevi dirglielo o sbaglio?"
"Si, ma non sono riuscito a dirglielo subito. Volevo dirglielo a fine serata e quando l'ho accompagnata a casa però.... arrivato sotto casa sua mi sono dimenticato."
"Sei il solito idiota."
"Va beh, tanto non ci sono ancora uscito con questa Rita. Magari non è neanche fantastica come sembra." Ipotizza il biondo sorseggiando nuovamente il caffè.
"Comunque ha risposto."Lo informa Gladio facendolo voltare incredulo e dire:"Che?"
"Quella Rita. Ti ha risposto. Ho letto prima il messaggio."
"Ah... bene. Ti sei messo a leggere i miei messaggi. Per questo hai il computer a portata di mano, eh?"
"Devo tenerti d'occhio. Voglio vedere chi è con cui esci."
"Tsk....non sei mia madre. Neanche lei si preoccupa di queste cose. Su, avanti! Passami il computer. Sono curioso di vedere che ha scritto." Dice facendosi passare il portatile nelle sue mani dove incomincia a leggere la lettera.
"E' mezza pazza questa." Ipotizza Gladio sorseggiando il suo caffè.
Prompto sorride alla lettura del messaggio ed euforico si accinge a rispondere alla ragazza.

[Cara Rita.
Sono contento che tu abbia capito.
Dunque... stasera non ho nulla da fare.
Se vogliamo vederci per prendere un caffè a me farebbe piacere.
Dimmi tu l'ora e il luogo dell'incontro.
Non aspetto altro. 
A presto. 
-Prompto.]


"Sinceramente non pensavo volesse sfidarti." Mormora Gladio.
"Che?"
"Mi sa che non vuole mollare la presa. Ci sono ragazze che si mettono in competizione pur di arrivare a qualcuno."
"Non credo che questa sia così."
"Tu le hai detto che già esci con Sara, giusto?"Domanda e il biondo risponde:"Si. Perchè?"
"Perchè un'altra ragazza non ti avrebbe neanche chiesto di uscire. Questa secondo me è peggio di Cindy. Fattelo dire."Pensa l'amico cercando di consigliarlo.
"Non puoi giudicare una persona solo da una lettera." Rimprovera Ignis sentendo il discorso.
"Già. E poi è solo un'uscita."
"Ci scommetto quello che vuoi che questa qui vuole fare tutto al di fuori di vederti come amico."
"D'accordo. Accetto la scommessa." Dice il biondo stringendo la mano a Gladio accettando la sfida.
"Finirà come hai fatto con Ignis."
"Che centro io?" Domanda ancora ignaro della scommessa dei due.
"Per la cronaca, Ignis è vero che non non ha fatto quello che pensavo, ma neanche quello che tu avevi detto."
"Avevate scommesso su di me?" Richiede Ignis, ma i due neanche lo ascoltano.
"I cinquecento guil sono ancora in sospeso. Inoltre abbiamo perso entrambi."
"Allora passiamoli all'uscita. Tu che pensi? Come andrà?"
"Secondo me questa è una di quelle che provoca chiunque." Pensa Gladio.
"Secondo me, invece no."
"Poi vedremo. Se l'uscita va come penso, voglio i miei guil."
"Pensi davvero che vada oltre all'uscita?"
"Ne sono pienamente convinto." Afferma Gladio sicuro di ciò che ha appena detto.
Ora non basta altro che capire come va la serata tra i due.

   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > Final Fantasy XV / Vai alla pagina dell'autore: AlekHiwatari14