Storie originali > Fantasy
Segui la storia  |       
Autore: AriaJaneRothfeller    16/01/2018    0 recensioni
Jane vive a Londra in un piccolo quartiere fatto di alberi verdi e villette a mattoncini rossi, la sua è una vita tranquilla come quella di tante diciassettenni, le sue preoccupazioni più grandi sono quelle di passare i test di biologia e matematica, la sua unica via d'uscita dalla routine sono i suoi amati libri, almeno fin quando non decide di seguire un misterioso sconosciuto dai capelli chiari.
Genere: Avventura, Fantasy, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

PROLOGO

 

Jane si svegliò, rizzò la schiena assumendo una posizione più confortevole nel sedile posteriore della macchina di Mike, il compagno di sua madre, era da lei che i due si stavano dirigendo, a casa loro.
<< Dormito bene? >> le chiese Mike, sorridendole mentre la guardava dallo specchietto retrovisore.
<< Oh sì, i venti minuti di sonno migliori della mia vita >> rispose sarcastica, ma ricambiando il sorriso.
<< Com'è andato il viaggio? >>
<< In Aereo dici? è andato abbastanza bene, soprattutto considerati gli standard delle compagnie aere islandesi >>
Mike rise.
<< Com’è stata mamma? >> gli chiese Jane.
<< Era preoccupata, tentavo di dirle che Reykjavík è un posto tranquillo e che non c'era bisogno di chiamarti ogni cinque minuti, ma ovviamente con Sarah è tutto inutile, cocciuta fino al midollo >> sorrise.
<< Già >> confermò Jane con l'aria di chi la sapeva lunga.
<< Tale madre, tale figlia >>
<< Ehi! >> esclamò fingendosi offesa.
Fuori era buio, ormai era calata la notte, come mai ci stavano mettendo così tanto?
<< Mike, che ore sono? >> gli chiese Jane ancora con un’aria un po' assonnata.
Mike abbassò gli occhi sull'orologio che teneva al polso destro, proprio mentre stavano attraversando un incrocio, si sentì il rumore di una sgommata, una forza d'impatto immensa e poi, il buio.

L'aria sapeva di disinfettante, le luci al neon, a primo impatto, diedero fastidio agli occhi di Jane, ma si abituò in fretta, si guardò intorno, era in una stanza da letto bianca, le coperte erano ruvide e fredde al tatto, accanto a lei c'erano delle sacche di sangue collegate da un tubicino di plastica al suo avambraccio, era in ospedale.
<< Jane? >>
Sua madre la chiamò, Jane si girò a guardarla, era bella come sempre, con i suoi capelli castani raccolti in un disordinato chignon, gli stessi di Jane, si sarebbero assomigliate molto se non fosse stato per il colore degli occhi, quelli di Sarah erano verdi, i suoi marroni.
Si vedeva lontano un miglio che non era riuscita a chiudere occhio. Accanto a lei c'era Mike, era esattamente dove doveva essere, dov'è sempre stato da quando Jane ne ha memoria, accanto alla sua mamma, le teneva una mano sulla spalla.
<< Mamma... >> cercò di alzarsi, ma nel farlo le presero delle fitte alla testa, che scoprì fasciata quando si portò la mano alla fronte.
<< No, no, Janny, non ti alzare resta sdraiata >> la ammonì sua madre.
Mike sospirò.

L'incidente.
<< La macchina? >> chiese Jane.
Sarah e Mike la guardarono sorpresi, un po' accigliati anche.
<< Com'è messa la macchina? >> insistette.
<< Jane Rothfeller, solo tu puoi preoccuparti di una stupida macchina in un momento del genere! >> disse sua madre mettendosi a ridere anche se le lacrime non smettevano di rigarle il viso. Mike la strinse a sé, lei si rifugiò tra le sue braccia.
<< Quanto sono messa male? >> chiese a Mike.
<< Hai perso parecchio sangue, ti stanno facendo delle trasfusioni >> c'era preoccupazione nella sua voce << Jane... >> Si interruppe, probabilmente nel tentativo di trovare le parole << Mi dispiace, è stata colpa mia >>
Era una delle cose che Jane preferiva di Mike, Si assumeva le sue responsabilità, non aveva problemi a scusarsi, lo faceva a testa alta, con una sicurezza ed una fermezza unica nel suo genere.


 

   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Fantasy / Vai alla pagina dell'autore: AriaJaneRothfeller