Fumetti/Cartoni americani > Batman
Segui la storia  |       
Autore: Treasterischi    17/01/2018    5 recensioni
Bruce Wayne è scomparso da un anno ormai e Dick Grayson ne ha raccolto l’eredità, indossandone il mantello da Cavaliere Oscuro.
Gotham è protetta dal “nuovo” Batman, dalle “redente” Sirene di Gotham e dal “riformato” Detective Nigma, ma all’orizzonte si profila una nuova minaccia: la Legion of Doom è stata rifondata da Reverse Flash ed è pronta a colpire, come un incubo dal passato che tutti avrebbero voluto dimenticare
Genere: Introspettivo, Suspence, Thriller | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altri, Bat Family, Dick Grayson, L'Enigmista, Scarecrow
Note: Cross-over | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Cap 11
Capitolo XI

Ace Chemicals

(Gotham: il lugubre profilo dello stabilimento chimico svetta al centro del quartiere industriale, affacciato sul fiume)
(Le ciminiere sono quasi tutte spente e ormai in disuso, tranne quelle del corpus centrale, ancora attivo nonostante anni di esplosioni e inchieste)
(Le grandi vasche di materiale chimico in ebollizione conferiscono all’ambiente una luce sinistra, mentre le tubature gemono sotto la pressione)
(Un giunto cede all’improvviso e inizia a fischiare per il surriscaldamento, ma l’energia dell’Anello Giallo crea una riparazione di fortuna)

Gorilla Grodd: Questo posto salterà in aria!
Spaventapasseri: (Laconico) No, Grodd, ho tutto sotto controllo... so fare il mio lavoro, tu pensa a fare la Lanterna Gialla...
(C’è disprezzo nel tono di Crane, il gorilla sbuffa dalle grandi narici)
Gorilla Grodd: Non darmi ordini! La tua incolumità dipende da me!
Hush: (Seccato) Volete smetterla?! La missione è delicatissima!
(Hush sta cercando di connettere Brainiac e trasmettere i dati ai laboratori della Legione, dove Freeze e Fright stanno tracciando l’attività elettrica del cervello, sotto la supervisione di Strange e Wells)
Mr Freeze: L’operazione di isolamento del talamo è andata a buon fine, i dati confermano la stabilità dell’encefalo, potete passare alla fase 2.
Hush: (Sogghignando) Con sommo piacere...
(Connette gli ultimi elettrodi, poi tira la leva e inizia a immergere lentamente il cervello nel vascone, mentre Crane lo monitora dallo spettrometro)
Spaventapasseri: Procedo con la sigillatura dell’involucro, al mio segnale dia corrente, Dottor Elliot.
(Le grosse bobine sfrigolano per l’elettricità statica, Hush attende che l’indicatore della pressurizzazione confermi la chiusura ermetica, poi ghigna)
Hush: Diamogli vita!!
(La scarica ruggisce sprigionando fulmini e scintille! Grodd alza uno schermo di energia gialla attorno alla piattaforma per proteggere Elliot)
(Nei laboratori della Legione il casco di Freeze sfarfalla pieno di interferenze)

Mr Freeze: (Frastornato) L’elettromagnetismo disturba il segnale!
(Fright scorre l’elettroencefalogramma, man mano che viene stampato: l’attività cerebrale è in aumento progressivo)
Fright: (Orgogliosa) Beh, sembra che il dottor Crane ci abbia visto giusto: se il flusso rimarrà costante la ricarica sarà completa in meno di mezzora...
(Strange annuisce soddisfatto, Eobard osserva pensieroso)
Wells: (Mormorando) 30 minuti a Gotham senza imprevisti? Sarà dura...
(Dissolvenza)
(Nel frattempo: Nigma, in camicia hawaiana a punti di domanda, è rintanato in un ex covo da Enigmista, nella torre radio dismessa a Bowery)
(Sta lavorando febbrilmente ai vecchi computer, su cui scorrono video di Dollmaker nei pressi dei covi del Pinguino in vari angoli della città)

Detective Nigma: (Psicotico) Indovinami questa, cerusico del cazzo: “chi è che va avanti a Vicodin e bourbon da una settimana perché gli hai toccato un nervo?!” Ti stanerò, stronzo... e ti restituirò il favore!
(Il cicalino di un vecchio allarme comincia a gracchiare e la videosorveglianza inquadra Harley, intenta a piazzare una bomba sull’ingresso…)
Detective Nigma: (Sbiancando) Oh, merda…
(Si dà alla fuga zoppicando, mentre lei si tappa le orecchie in previsione dello scoppio e i viticci di Ivy strisciano sulla finestra)
Voce di Ivy: (Zuccherosa) Edward… lo so che sei lì…
(Il detective apre a spallate l’uscita di sicurezza sul tetto, ma una frustata della Gatta gli toglie il bastone a punto di domanda, facendolo stramazzare!)
Detective Nigma: Selina, posso spiegare… no!
(Catwoman lo agguanta per il bavero e lo spinge dal cornicione, prendendolo al volo con la frusta per un piede e avvinghiandola all’antenna!)
Catwoman: Ti ha dato di volta il cervello a Star City?! Potevi ucciderci tutti!
(Nigma ondeggia nel vuoto a testa in giù e sospira rassegnato)
Detective Nigma: “Cos’hanno in comune un funambolo e un impiccato?”
(Lei lo scruta senza capire, lui stira un sorriso amaro con aria di sfida)
Detective Nigma: “A entrambi serve una corda per dare il meglio di sé”!
(La Gatta esita, turbata dall’indovinello macabro, Ivy la affianca)
Ivy: Sono sicura che Edward ci spiegherà tutto, anche senza minacciarlo di morte… vero Eddie?
(Lui annuisce, mentre le liane di Pam lo issano. Un boato al piano di sotto suggerisce che Harley sia riuscita a entrare dalla porta minata)
Catwoman: Parla! Volevi nuclearizzare Arrow o cosa?!
(Nigma sbuffa massaggiandosi la ferita che ha ripreso a sanguinare)
Detective Nigma: (Mugugnando) Gli ho lasciato un indovinello... l’avrebbe risolto in tempo...
Catwoman: No, non è Batman! Non ci sarebbe riuscito! L’ho risolto io e solo perché ti conosco fin troppo bene!
Detective Nigma: (Infastidito) E allora dovresti fidarti di quello che dico! Lo sai che non potrei mentire neanche se volessi!
(Selina esita, presa in contropiede e indecisa se credergli o continuare a infierire, Harley sopraggiunge in quel momento e sbuffa)
Harley: Che mi sono persa? Non ditemi che avete già finito di torchiarlo...
Catwoman: (Diffidente) Tranquilla, c’è ancora molto da scoprire...
(Lui allarga le braccia frustrato)
Detective Nigma: Ok, so che non ho fatto “il bravo” come vi aspettavate, ma eravamo nella merda e ho agito di istinto! Fondere Brainiac era prioritario!
Ivy: E fondere la città era facoltativo...
Detective Nigma: Non sarebbe esploso niente! Non sono più un pazzo di Arkham che va in giro a fare attentati!
Booom! (L’esplosione del tetto della Ace Chemicals prende tutti di sorpresa!)
Detective Nigma: Oh, cazz... (Isterico) non sono stato io, lo giuro!!
(Le Sirene stanno fissando basite il fumo in lontananza)
Harley: Uhm, il mio Pasticcino non è in città... si offenderà moltissimo: non lo sanno che far saltare la Ace Chemicals è uno dei suoi antistress preferiti?!
Catwoman: Andiamo a controllare: ci sono zone abitate lì vicino!
(Le 2 si lanciano dal tetto, Ivy fa per seguirle, ma si ferma a guardare Nigma, rimasto appoggiato al cornicione)
Detective Nigma: Che c’è?! Non ti fidi?! Non c’entro con quella roba!
Ivy: Non ne dubito... mi sembra solo strano che non ti vada di indagare...
Detective Nigma: (Stropicciandosi la faccia) Pam... sono a pezzi, mi sto riprendendo da un’operazione e 3 antitetaniche, sono esaurito e...
Ivy: Ne va della tua reputazione, no? (Lui tace e la fissa teso, lei continua suadente) Quale modo migliore per dimostrare a tutti da che parte stai...?
(Ivy si cala dal tetto con le liane, Nigma inspira per calmarsi, guardando in su, ma il suo sguardo incontra il Batsegnale che si è appena acceso...)
(Intanto, alla Ace Chemicals: una bobina si è spenta in avaria, mentre l’altra è in sovraccarico e sta sparando saette in tutte le direzioni!)
(Grodd cerca di impedire che si inneschi un incendio, contenendo i fulmini con l’energia Gialla, mentre Elliot e Crane staccano i macchinari)

Hush: Che è successo?!
Spaventapasseri: È un sovraccarico dei generatori! C’è stata un’esplosione nei sotterranei! Ha fatto tremare l’intero edificio!
(Strappa con violenza l’alimentatore principale e la stanza piomba nel buio! Hush si fa scivolare lungo i bordi della scala metallica verso le fondamenta)
(Nei laboratori della Legione, Eobard si abbandona a un facepalm)

Wells: Ora possiamo abortire questo fallimento annunciato...?
(Crane impreca nella radio mentre cerca di ricalibrare gli elettrodi)
Spaventapasseri: L’impianto non c’entra! Non è una reazione normale!
Hush: (Teso) Può dirlo forte...
(Hush è nel sotterraneo buio, davanti al generatore in pessime condizioni: il metallo è stato accartocciato come una lattina con evidenti segni di artigli)
(La torcia di Elliot indugia attorno a una voragine nel pavimento)

Hush: Qui sotto c’è qualcosa...
(Un ringhio gutturale lo raggela! Hush sposta lentamente la luce verso il fondo della stanza, illuminando una massiccia coda squamosa, seguita, 3 metri più su, da un paio di fauci zannute e sbavanti!)
Hush: Oh, merda...
(Due spari echeggiano dal sottosuolo, seguiti da un ruggito mostruoso!)
Spaventapasseri: Che succede laggiù?! Elliot, faccia rapporto!
Hush: (Concitato) Giudichi coi suoi occhi!!
(Hush si lancia su per la scala metallica, inseguito da un furioso Killer Croc!)
(Alla Legione sobbalzano osservando i video sgranati della sorveglianza)

Wells: Un altro mutante impazzito?!
Fright: (Pensierosa) E pure potenziato…
(Grodd frappone una barriera di luce gialla tra il mostro e Elliot! Il coccodrillo vi si schianta e si guarda intorno frastornato, mentre il gorilla si concentra su di lui, stringendo le pareti del cubo)
(Hush intanto ha raggiunto Spaventapasseri sulla balaustra)

Spaventapasseri: Com’è messo il generatore?!
Hush: Danneggiato, ma penso possa reggere a tensione minore: ci vorrà più tempo di ricarica per Brainiac, ma funzionerà comunque!
(Croc alza lo sguardo verso i 2, le sue pupille da rettile si riempiono di furore e si rialza, sfracellando il cubo di energia senza difficoltà!)
Gorilla Grodd: Cosa?! No! Non è possibile!
Hush: (Stupito) L’Anello Giallo è così debole?
Spaventapasseri: No, ma il suo potere è direttamente proporzionale alla paura della vittima! Che stai aspettando Grodd?! Spaventalo!
(Il gorilla tenta di imbrigliare il coccodrillo in una museruola, ma la debole energia viene dissipata con uno strattone!)
Gorilla Grodd: Non posso! Non riesco a leggergli nella mente! È come se fosse sotto ipnosi! La sua memoria è completamente vuota!
(Il coccodrillo prova a farsi strada verso i 2 scienziati, ma Grodd si ricopre le braccia con un esoscheletro luminoso e gli blocca le fauci con le zampe!)
Spaventapasseri: (Esasperato) Devo sempre fare tutto io?! Dove non arriva la mente si usa la chimica! Dilettante!
(Sgancia dalla cintura una capsula di tossina e la stappa, per poi buttarsi giù dalla balaustra, dritto in groppa a Croc, mentre Grodd gli tiene le mascelle spalancate quel tanto che basta a Crane per ficcargli in gola il fumogeno!)
(Il rettile smette immediatamente di attaccare e si contorce a terra tossendo e ruggendo nel panico!)

Spaventapasseri: Ora è terrorizzato! Fai il tuo dovere, “Lanterna Gialla”!
(L’Energia Gialla risplende più che mai e il gorilla lo intrappola in una gabbia impenetrabile, sotto lo sguardo sprezzante di Crane)
(Alla Legione tirano tutti un sospiro di sollievo)

Strange: Spero che gli inconvenienti della serata siano finiti…
Hush: (Al codec) Mi creda Strange, ce lo auguriamo tutti.
(Dissolvenza su Crane e Hush che si rimettono al lavoro sui macchinari)
(Intanto, Dick sta solcando i cieli col batwing, mentre Babs gli parla alla radio)

Batman: Babs, l’hai visto anche tu?!
Oracle: Sì, ho sentito il botto fin da qui, alla torre dell’orologio… ma niente allarmi dall’impianto.
Batman: Beh, sarà anche pieno di sostanze esplosive o mortali, ma il sistema di sicurezza non funziona mai... scommettiamo che è un sabotaggio...?
(Tim e Damian si uniscono alla conversazione)
Robin: Ti piace vincere facile, Grayson!
Red Robin: Ragazzi c’è dell’altro: i Langstrom sono in volo… e puntano lì!
(Drake condivide coi fratelli lo schermo radar: i 3 puntini dei Man-bat sono entrati nel quadrante della città)
Batman: Bene, due piccioni con una fava… o meglio, 3 pipistrelli con un solo impianto chimico!
Robin: Aspettiamoli direttamente lì, se sono collegati all’attacco avremo un quadro più completo su questa “Confraternita dei Mutanti Malvagi”…
Oracle: Mi spiace deluderti Damian, ma, a sorpresa, quel nome è già sotto copyright…
Red Robin: …E la cosa è preoccupante!
Batman: Già, non suona come un’associazione benefica o no profit… ma ce ne occuperemo più tardi!
(Il Batwing si lancia in picchiata verso l’area industriale)

***: I’m Back! XD
Sì, sì, lo so, scusate, sono sparita di colpo, lasciandovi senza aggiornamenti per un mese intero (sono una persona orribile per questo…)
Ho avuto un mese di dicembre super impegnativo nella real life (Master, lavori, robe, trasferte a Torino…) e il tempo per scrivere si è assottigliato da matti anche per cause di “Forza” maggiore (in una Galassia lontana, lontana…)

Questo capitolo doveva essere più o meno un “mid season finale”, un po’ come per le serie tv: vi avrei lasciati in sospeso e sulle spine fino al ritorno dalle feste Natalizie… ma non mi è sembrato il caso! XD
Meglio usarlo per ripartire in quarta, così dovrete aspettare solo 7 giorni per sapere come andranno le cose alla Ace Chemicals e come si risolverà questo tutti contro tutti a dir poco esplosivo :P
3 membri della LoD, 3 Robin (Di cui uno vestito da Batman…), 3 Sirene, 3 Man-Bat, più Croc e Nigma a complicare ulteriormente la partita! XD

Chi la spunterà? Chi c’è dietro questo attacco dei mutanti? Contenti di vedere finalmente Croc in tutta la sua potenza? Nigma è sull’orlo di un esaurimento nervoso (e in camicia hawaiana…), le Sirene possono fidarsi di lui? Riuscirà Crane a dimostrare ai colleghi che aveva ragione e di essere più degno di Grodd come Lanterna Gialla? La Ace Chemicals salterà in aria?
(Ok, questa è una domanda retorica XD)
   
 
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni americani > Batman / Vai alla pagina dell'autore: Treasterischi