Videogiochi > Final Fantasy XV
Segui la storia  |       
Autore: AlekHiwatari14    17/01/2018    2 recensioni
Avete mai pensato cosa potrebbe accadere se i quattro della fratellanza, ovvero Prompto, Gladio, Ignis e Noctis si ritrovassero a scrivere su EFP?
E se lo prendessero per un sito di incontri e di pubblicazioni di lettere?
Tra risate e prese in giro scriveranno proprio a noi lettrici e se volete potete anche rispondere.
Buona lettura, anzi... buon divertimento!
Genere: Demenziale, Sentimentale, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Gladiolus Amicitia, Ignis Stupeo Scientia, Noctis Lucis Caelum, Prompto Argentum, Sorpresa
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

A NEW MESSAGE FROM....

"Ma Prompto sta ancora dormendo? E' mezzogiorno."Nota Noctis entrando in cucina e vedendo che l'amico non si è ancora sveglio.
"E' tornato stamattina alle nove."Rivela Ignis facendo sputare il caffè che Gladio stava bevendo.
"Cosa? Ha passato la notte fuori?"
In quell'istante, Prompto entra nella stanza e gli occhi sono tutti puntati su di lui.
"Che avete da guardare?"
"Hai passato la notte fuori?"Incomincia a chiedere Noctis seguito da un Gladio emozionato dal grande evento:"E' la prima volta che accade un evento del genere. Non pensavo fosse possibile vederlo." 
"Quella ragazza.... mi ha letteralmente stravolto." Rivela sedendosi al tavolo vicino ai suoi compagni.
"Racconta! Cos'è successo?"
"Praticamente... è difficile da spiegare. Già la lettera mi ha preso e vederla da vicino è stata un esplosione di emozioni. Anche se non aveva tanto di seno. E' molto più prosperosa Sara che questa Rita."
"Non dirmelo. Ti prego!"
"L'avete fatto?" 
"No... in realtà inizialmente è andata anche più male dell'appuntamento con Sara. Pensa che ci siamo visti alle sette per un caffè e alle otto già stavamo sotto casa sua, ma non sono riuscito a parlare."
"Scommetto che ti ha fatto salire da lei, eh?" Ipotizza Gladio, ma le cose sono andate diversamente.
"No. E' successo che volevo chiederle se ci rivedevamo, ma non avevo il coraggio e nel darmelo mi sono messo in ridicolo davanti a lei."
"Fammi indovinare, ti ha sentito." Comprende Noctis facendo ridere Gladio che mormora:"Scommetto che si è messa a ridere."
"Infatti. Ha riso ed è tornata da me. Ha detto che anche lei era nervosa e pensava che non avessi intenzione di uscire con lei e che l'avessi fatto solo per accontentarla. Abbiamo chiarito e mi ha preso per mano trascinandomi in città. Abbiamo giocato a bowling e siamo andati in sala giochi, poi abbiamo aspettato l'alba parlando un po' delle nostre vite mentre ce ne stavamo al parco. Abbiamo preso dei cornetti caldi e... come dire... è stata lei a fare tutto. Mi ha travolto con la sua energia."
"Dunque non vi siete neanche baciati."
"Sei un guastafeste, Gladdy!"
"Perchè? Non dirmi...."
"No, ma mi ha tenuto per mano tutto il tempo."
"Tsk...capirai." Borbotta Gladio deluso dall'atteggiamento di Prompto.
"Per me vale molto di più di quanto immagini. Il codice quasi incomincia a piacermi ora."
"Sa delle tue origini?"Domanda Noctis.
"Si e non se ne importa. A proposito, per caso sapete come togliere via questo?" Chiede il biondo togliendosi la giacca e facendo vedere una scritta sul braccio.
E' un numero scritto con un rossetto rosso acceso.
"Che?!" Sbraita Gladio tirando il braccio del ragazzo per guardarlo meglio per poi continuare:"Ti ha dato il suo numero?"
"A furia di messaggiare con Sara si è scaricato il cellulare e non avendo carta e penna ha pensato di scriverlo così. Ho provato a toglierlo con l'acqua e sapone, però sembra non cancellarsi."
"Ok, aspetta! Lei ti ha scritto il numero sul braccio con il suo rossetto e tu non te la sei fatta?"Cerca di capire Gladio incredulo.
"Perchè? Dovevo?"
"Prompto, quella era una provocazione. Le ragazze usano il rossetto per provocare e farsi baciare. E' una cosa intima e personale per loro. Secondo te, se una ragazza ti scrive sul braccio con un rossetto che è stato a contatto con la sua bocca, cosa diamine può significare?"
A quella domanda, Prompto spalanca gli occhi mettendosi una mano in fronte ed esclamare:"Oh... merda!"
Intuisce le intenzioni della ragazza.
"Voleva farti e tu non hai neanche colto l'occasione."
"Ma io che diamine ne sapevo?"
"Io al posto tuo l'avrei scopata in qualsiasi parte eravamo. Sappi che ti sto invidiando. Nessuna ragazza è arrivata a questi livelli con me."
"Mi sa che stasera mi toccherà parlarne con Sara."Ipotizza il biondo toccandosi dietro alla nuca.
"Guarda che se vuoi toglierti davanti a questa Rita, per me non ci sono problemi. Mi offro volontario."
"Che?"Sbraita Prompto sentendo le parole di Gladio.
"Magari lo fa con tutti e lo farà anche con me."
"Dai, Gladio, smettila." Cerca di mettere fine alla discussione il principino, ma Gladio sembra realmente interessato a contattare la ragazza.
Si alza e va in camera sua prendendo il pc per avviarlo, quando Prompto lo segue.
"Gladdy, per favore!"
"Che c'è? Tu non ti sai decidere ed io voglio aiutarti a farlo. Vediamo se è come Cindy oppure no."Spiega facendo sedere il ragazzo e tranquillizzandolo.
Ignis entra con Noctis subito dopo con un vassoio di dolci in mano.
"Ne volete qualcuno?"
"Si, grazie. Un po' di dolcezza ci serviva." Mormora Prompto prendendo un dolcetto dal vassoio.
"A proposito. A te com'è andata con Sarah?" Domanda Gladio ricordandosi dei piani che l'amico aveva.
Il ragazzo posa il vassoio sulla scrivania per poi dire:"In realtà di questo volevo parlarvi. Io e Sarah andremo a convivere."
"Cosa? Ha detto di si?"
"Si e andremo a vivere nella casa che utilizzavo quando Noctis era ragazzo, quindi non è neanche molto lontano da qui. Potrò comunque venire a farvi la colazione e portarvi da mangiare, non preoccupatevi."
"Tranquillo, Ignis. Sappiamo badare a noi."Tranquillizza Noctis.
"Già. E poi che sarà mai cucinare?" Cerca di essere positivo Prompto quando viene guardato dal principe che gli ricorda:"L'ultima volta che ci hai provato stavi per far esplodere il forno. Non si poteva stare. C'era fumo dovunque."
"Ma io che ne sapevo che si doveva togliere la busta di plastica prima di cuocere i crocché?! Non stava scritto sulla busta! C'era scritto solamente mettere su una teglia in forno ed io ho fatto come diceva."
"Quand'è che ti trasferirai?"Domanda Gladio.
"La settimana prossima. Il tempo di fare le carte dello spostamento e preparare le valigie."
"Comunque, se non sbaglio, lì hai tutto."Riprende Noctis.
"Si, potrei anche non farle, ma ho alcune cose mie che vorrei portare. Inoltre, vorrei portarla qui da voi una volta trasferiti."Afferma Ignis facendo sorridere i compagni.
"Certo! Perchè no?"Dice euforico Prompto seguito da Noctis.
"Già, sono proprio curioso di vedere com'è questa Sarah." 
Nel frattempo, Gladio ha messo la pagina del contatto di Rita per inviarle un messaggio.

[Cara Rita,
Sono Gladio, un amico di Prompto.
Appena ho saputo della vostra uscita, ho pensato che ti sarebbe potuto far piacere conoscere anche me.
Eppure, una ragazza così dolce, non dovrebbe perdere tempo con uno che già sta uscendo con un'altra.
Questa dolcezza non va sprecata!
Giusto per informarti, il mare è pieno di pesci e potresti indirizzare il tuo amo su qualche altro esemplare, tipo me.
Vorrei offrirmi volontario.
In parole povere:Ti andrebbe di uscire con me?
Che ne dici, dolcezza?
Dai! Fammi sapere l'ora e il luogo che corro subito da te!
-Gladio ]


Il messaggio viene inviato e Prompto si accorge della cosa andando da Gladio.
"Che stai combinando?"
"Ho appena inviato un messaggio a Rita. Chissà cosa mi risponderà."
"Sei davvero un guastafeste! Per una volta che mi capitano due ragazze a cui piaccio, tu me le vuoi pure togliere."
"Veramente voglio facilitarti il compito. Se esco con Rita, non ci sarà alcun bisogno di dirlo a Sara. Non ti pare?"
"E secondo te lei accetterà di uscire con te?"
"Certo. Nessuna donna sa resistermi." Afferma quando si rende conto di aver avuto già la risposta dalla ragazza.
"Ecco, che ti dicevo?! Già ha risposto."
Incuriosito, il biondo apre il messaggio leggendo ciò che ha scritto la tipa al suo compagno.

[Gladio....
Aspetta! Chi è Gladio? Ah... già.
Il figo muscoloso che ci prova sporadicamente con chiunque sia di sesso femminile che gli capita a tiro.
No, grazie!
Sappi che i donnaioli non fanno per me. Preferisco quelli timidi e impacciati.
 Non prendertela, sicuramente il mare è pieno di pesci come dici tu, ma non spreco il mio amo con uno come te. Inoltre, se ci sono tanti pesci, ci saranno altrettante pescatrici che vorrebbero un bel pesciolino come te.
In fondo, l'uomo è cacciatore, no? E non penso che debba darti lezioni su come puntare il tuo fucile. Credo che tu sappia anche come cacciare, dico bene?
Ti saluto.
-Rita]


Leggendo la lettera, Prompto incomincia a ridere.
"Mi sa che il tuo fascino non funziona con lei."Ride il ragazzo facendo leggere la lettera nuovamente a Gladio che rimane perplesso.
"No, non è possibile. Non è mai successo."
"Sei stato rifiutato?" Domanda Noctis avvicinandosi e leggendo la lettera.
Gladio rimane lì a fissare il computer per un po' per poi dire:"Ma io già la amo questa ragazza. E' malizia pura! Prompto, dalle un appuntamento per stasera." 
"Cosa?Ma io devo andare a Lestallum con Sara."
"Lo so. Ci andrò io al posto tuo. Voglio vederla da vicino."
"Ma sei pazzo?"
"Si, mi sono già innamorato pazzamente di lei, mi sa."
"Non farò una cosa del genere e poi lei lo sa che devo uscire con Sara stasera." Si rifiuta, quando gli arriva una chiamata proprio da parte di Sara.
Il biondo si allontana e Gladio, più ostinato che mai, decide di prendere il contatto di Prompto e contattare la ragazza a nome suo.

[Ehilà Rita!
Ieri è stato stupendo uscire con te.
So che ti avevo detto che sarei andato a Lestallum con Sara stasera, ma ho capito che chi voglio sei tu, dolcezza.
Che ne pensi se stasera ci vediamo?
Decidi tu la meta ed io ti seguirò ovunque vorrai 
Dai, dimmi l'ora e il luogo. Stasera vengo da te.
Voglio passare una notte di follia pura, perchè tu mi hai fatto realmente perdere la testa.
Aspetto tue notizie.
~ Prompto ]


Con questo chiude il pc e Noctis, accorgendosi della cosa, gli dice:"Sei davvero un bastardo."
"Ama gli estremi, estremi rimedi, no? E poi lo faccio solo per lui."
"Si, certo. Già mi immagino la faccia della tipa quando vede te invece di Prompto."
"Mi raccomando. Non farti menare." Raccomanda Ignis uscendo dalla stanza con Noctis e lasciando da solo Gladio a riflettere su quanto ha appena fatto.
   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > Final Fantasy XV / Vai alla pagina dell'autore: AlekHiwatari14