Anime & Manga > Saint Seiya
Ricorda la storia  |      
Autore: Smeralda Elesar    20/01/2018    10 recensioni
La Terra è in pericolo e niente sembra poter fermare il piano di Hades, Signore dell'oltretomba.
L'ultima speranza risiede in un potere superiore al quale, forse, persino il dio dei morti dovrà piegarsi.
Avvertenze: demenziale; estremamente demenziale. Siete avvisati.
Genere: Demenziale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Hades, Sorpresa, Virgo Shaka
Note: Nonsense, OOC | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Greatest Eclipse... o forse no


Il Saint della Vergine si stagliava nell'oscurità della sala del trono di Hades come una luce vivente.

Avanzava verso il trono ad occhi chiusi ma perfettamente consapevole di tutto ciò che accadeva.

-Desisti, Signore degli inferi, in nome della dea Athena. Desisti dal tuo folle piano oppure ne pagherai le conseguenze-

-Sfrontato mortale! Come osi minacciare me, un dio? L'Eterna Eclisse è ormai avviata, e grazie ad essa la vita sulla Terra sarà spenta per sempre in ogni sua forma ed io potrò conquistarla-

-Non funzionerà, Hades!-

-Come osi mettere in dubbio i miei poteri?-

-Non metto in dubbio i tuoi poteri, ma il modo in cui vengono usati-

Il Saint della Vergine pose le mani a formare una serie di mudra che per il sommo Hades non avevano alcun significato, ed ogni mudra alterava leggermente la realtà che li circondava.

-Il tuo piano è folle!- riprese Shaka -E adesso ti porterò in un luogo in cui ne avrai la prova. Per te, Hades, io spalancherò la porta del settimo regno: quello della Conoscenza Suprema. Tenbu Horin!-

Un lampo di luce ed il signore degli inferi si trovò catapultato attraverso il tempo e lo spazio in un vortice di luci, colori e suoni a lui sconosciuti.

In quale mondo aveva osato esiliarlo quel mortale? Quali pericoli lo attendevano, lui che teneva tanto al suo corpo divino da custodirlo in una bara (appropriato, per il dio della morte).

Quando il mondo tornò ad una consistenza stabile, Hades si trovò in un luogo a lui del tutto sconosciuto: seduto su una poltrona e circondato da oggetti come rocce, carte geografiche, un enorme mappamondo, colonne e librerie.

E di fronte a lui un anziano, distinto signore in abito gessato e con gli occhi azzurri.

Una situazione inusuale per Hades. Senza precedenti nei suoi circa tremila anni di vita.

Intorno a lui aleggiava una musica soffusa (una piacevole novità rispetto alla malinconica arpa di Pandora o alla lira di Orfeo, doveva ammetterlo) che faceva da sfondo alla voce misurata dell'uomo di fronte a lui che aveva iniziato a parlare.

-Buona sera. Oggi, per la rubrica del "Come si fà" abbiamo un tema di interesse attuale: la fine del mondo. In passato tutte le culture si sono interrogate su come e quando il mondo sarebbe finito, ma nessuna ha trovato una risposta definitiva. Oggi invece abbiamo con noi in studio chi la fine del mondo l'ha addirittura progettata-

-Chi sei tu?- chiese il Sommo, ma l'uomo continuò a parlare come se non lo avesse visto né sentito.

-Si tratta di Hades, divintà greca dell'oltretomba, e cattivo di tutte le opere di cultura pop che abbiano a che fare con l'antica Grecia-

"Quest'uomo sa dell'Eterna Eclissi? Come è possibile? Chi è costui?"

Accanto a lui apparve il cavaliere di Virgo, a mezz'aria e nella posizione del Loto.

-Chinati ed ascolta, Hades, perché lui è il Divulgatore Scientifico, colui che tutto sa e che tutto sa spiegare. Nemmeno io oso aprire gli occhi al suo cospetto. Mostrati umile, perché sei di fronte a... Piero Angela!-

-Hades ha progettato di far finire il mondo facendolo letteralmente piombare nell'oscurità. Guardiamo il servizio-

Il signore dell'oltretomba avrebbe voluto finalmente ribattere, ma un potere ancora più grande lo obbligò al silenzio: quello del Filmato (e della voce di Claudio Capone).

"Hades, uno dei tre Cronidi, fratello di Zeus e Poseidone. Regna sull'aldilà della cultura greca, un luogo che da lui prende il nome. Ma Hades non riesce a sopportare di essere relegato in un mondo oscuro, sotterraneo e circondato di cadaveri, e così decide di espandere il proprio dominio sulla terra, portando la morte sull'intero pianeta.

Il piano per realizzare tale progetto si chiama Greatest Ecliption, che vuol dire l'ecclissi totale.

Il modo in cui Hades vuole annullare la vita sulla terra è causare un allineamento dei pianeti che proietti le loro ombre sulla Terra e, bloccando i raggi solari, renda il nostro pianeta un deserto freddo ed invivibile"

All'improviso il potere del Filmato svanì, ma Hades non potè aprire bocca perché Piero Angela si era rivolto direttamente a lui.

-Buona sera, signor Hades. Abbiamo visto nel nostro servizio il suo progetto per l'annullamento della vita sulla terra. Un progetto senza precedenti, possiamo affermare. Ma lei senza dubbio si sarà accorto dei piccoli errori che potrebbero far fallire il suo piano. Vuole spiegarci come intende correggere queste imperfezioni?-

Ed allora Hades non riuscì a dire altro che un patetico -Imperfezioni? Quali imperfezioni?-

-Dicesi imperfezione un difetto che compromette l'integrità di un opera fisica o astratta-

-Lo so che cos'è un'imperfezione! Ma nell'Eterna Eclissi non c'è nulla del genere-

Piero Angela gli rivolse un sorriso bonario che tutta via Hades non gradì affatto.

-Eh, e invece qualcuna c'è. Per scoprirlo, guardiamo la seconda parte del servizio-

Ed il cronide s trovò di nuovo bloccato dal potere del Filmato.

"Il piano di Hades però, è tutt'altro che perfetto. Il dio della morte non ha calcolato che allineare tutti pianeti sarebbe inutile, infatti da Marte in poi, essendo situati dopo la Terra, non proietterebero su di essa alcuna ombra. Inoltre i pianteti antistanti, Mercurio e Venere, oltre ad essere piccoli, non proietterebbero comunque ombra perché situati ad una distanza troppo grande perché il loro cono d'ombra possa raggiungere la Terra. In conclusione, un piano ambizioso ma che non segue le leggi fisiche dell'ottica, e quindi destinato a fallire"

Anche quando il potere del Filmato si dissolse, Hades era inchiodato sul posto.

Dunque tutto il suo piano... era inutile?

-Non è possibile! Tu ti stai prendendo gioco di me, mortale!-

-Assolutamente no, Signor Hades. È la scienza che lo dice. La sua ecclisse, mi dispiace, ma pare che sia inattuabile. Non resta che continuare le ricerche e sperare in un miglioramento. Le auguriamo buona fortuna. Grazie per essere stato con noi-

Lo studio prese a vorticare ed Hades si trovò di nuovo nel suo palazzo nella Giudecca.

Era seduto sul suo trono e la pietra gli sembrò improvvisamente scomoda a confronto con quelle deliziose poltroncine di velluto.

-Hai compreso adesso? Il tuo piano non può riuscire. Rassegnati e desisti, Hades!-

Il signore dei morti era ancora annichilito per la scoperta.

Come aveva potuto non accorgersene? Certo, forse duemila anni di sonno gli avevano impedito di aggiornarsi sulle ultime scoperte scientifiche, ma andiamo! Qualcuno avrebbe potuto avvertirlo prima!

-Taci, Shaka! Rimedierò all'errore ed appronterò un piano migliore! Per adesso la terra è salva, ma non illudetevi, perché ci sono altri modi per provocare eclissi!-

Finalmente il mortale, anzi tutti i mortali che infestavano il suo regno furono rispediti nel regno dei respiranti, ed il Sommo Hades potè ritirarsi a studiare un nuovo piano.

Gli occorsero giorni, settimane, mesi per mettersi al passo con la Scienza, ma alla fine trovò la soluzione: la luna!

Quella sì che poteva provocare un'ecclissi come dio (cioè lui) comandava, e spostare la luna avrebbe richiesto meno sforzo che spostare tutti i pianeti.

Per cui era deciso: Hades si preparò a spostare la luna!

***


Poco dopo


Hades fu costretto a fare una cosa che non faceva da circa duemila anni, ovvero spiaccicarsi una mano sulla fronte dopo aver visto la ragazzina dagli improbabili codini biondi che pretendeva di ostacolarlo.

-Come osi? La luna è simbolo di pace, amore e speranza, ed io non ti permetterò di usarla per scopi malvagi! Sono Sailor Moon! E sono qui per punirti... in nome della Luna!-

...

Fare bene il proprio lavoro di cattivo diventava sempre più difficile!

__________________________________________________________________________________________________


Cantuccio dell'Autore


Sì... no... cioè... credo che il mio ultimo neurone si sia appena fulminato come una zanzara contro un tubo al neon, ok?

Che posso dire? La cosa dell'allineamento dei pianeti non ha un minimo di senso. Ma vallo a spiegare ad Hades! E allora ho dovuto invocare un potere superiore, capite? Spero di essere riuscita a salvare la Terra o almeno a farvi sorridere.

Arrivederci...


Makoto



   
 
Leggi le 10 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Saint Seiya / Vai alla pagina dell'autore: Smeralda Elesar