Anime & Manga > Pokemon
Segui la storia  |       
Autore: PanRayuki    20/01/2018    2 recensioni
"Tutti da piccoli abbiamo avuto un sogno. Quello di diventare performer, chi allevatore di Pokémon, chi il più grande e rinomato maestro Pokémon di tutti i tempi, chi l'impiegato e via dicendo... ma c'è anche chi il suo sogno l'ha visto infrangersi su degli scogli. Chi si è ritrovato a terra, senza alcun aiuto e mai avrebbe pensato di riceverlo da uno dei membri più conosciuti del Team Rocket.
Quella che state per ascoltare, è la mia storia, la storia di una ragazza col sogno di diventare Pokémon Ranger, abbandonata a sé stessa e che ha trovato aiuto solo in chi avrebbe dovuto combattere.
Ora ho un nuovo sogno: servire Giovanni e diventare la recluta che arriverà al successo scalando la gerarchia il più brevemente possibile e ripagare chi mi ha lasciata sola nell'oblio, della sua stessa moneta.
Me la pagherete tutti. È una promessa."
Genere: Avventura, Commedia, Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Giovanni, Nuovo personaggio, Team Rocket, Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Anime, Videogioco
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

«REI, VAI CON ENERGISFERA!», urlò con tutta forza Nick, lasciando che il proprio amico elettrico balzasse in aria e scagliasse quel concentrato d'energia con l'ausilio della coda a saetta verso i nostri avversari.
Il colpo alzò un enorme polverone, lasciando che il nostro gruppo esultasse, ma avevamo fatto male i conti: perché con un battito d'ali, gli avversari lasciarono che la piccola nube si diradasse per mostrare altri due Pokémon volanti, uno Spearow e un Pidgey che gli altri due ragazzi dovevano aver catturato da poco.
«Come ha detto la nostra Sharon...», incalzò con leggera apatia Key, lasciando che Zeno terminasse la frase con maggior grinta e determinazione: «... non ci faremo battere da dei criminali come voi!»
Probabilmente credevano di poterci spaventare.
Tsè, illusi!, riflettei divertita mostrando un piccolo ghigno sadico in volto.
«Finalmente facciamo sul serio.», affermai afferrando una terza sfera, invitando anche gli altri a far lo stesso.
Saremo sempre in superiorità numerica., pensai facendo due rapidi calcoli, mentre rivelammo Spearow, Pidgey e Murkrow agli occhi dei presenti.
Ci scambiammo degli sguardi d'intesa, quindi ognuno si preparò all'attacco, lasciando però il trio avversario confuso nel vedere la mia Eevee in prima linea, immobile, mentre Gastly svanì nel nulla. 
«Non intendo aspettare di vedere che vogliono fare.», sussurrò Sharon ai suoi amici, così indicò in direzione di Evelyn, ordinando a Rattata e Bulbasaur di attaccare insieme e quando furono abbastanza vicini, ordinai al Pokémon Evoluzione di effettuare la mossa fossa, lasciando i due disorientati; Pidgey iniziò così a volare attorno al nostro gruppo aumentando sempre più la velocità, alzando un gran polverone; Spearow e Pidgey di Zeno e Key effettuarono nuovamente raffica per far disperdere la terra alzata, scoprendo che non c'era più nessuno lì in mezzo.
«D-dove diavolo sono scappati?!», urlò sbalordita Sharon; Zeno puntò il buco nel suolo, proponendo che forse dovevamo essere scappati da lì.
«Ma neanche nei film d'azione: è troppo piccolo.», ribatté Key.
In quella frangente dove si trovavano occupati a confabulare tra di loro, Evelyn venne allo scoperto facendo prima cadere all'interno di una buca i loro Pokémon, in seguito anche loro stessi, lasciando che potessimo presentarci sopra di loro.

«Non credevo onestamente che avrebbe seriamente funzionato.», annunciò stupito Lawrence, giocoso.
«Lo ammetto, nemmeno io.», si aggiunse Nick, ridendo.
«Ora tocca a te, Gastly.», sentenziai schioccando le dita e lasciando che si facesse vedere ai ragazzi.
«Aspetta un secondo!», intervenne Zeno, stupendomi.
«Perché fate parte del Team Rocket?! Perché state dalla loro parte?»
«Non sono affari che ti riguardano.», cercai di tagliare corto, portando entrambe le mani ai fianchi.
«Sì che mi riguarda!»
Dannato impertinente ficcanaso...
«Non sapete che il Team Rocket è l'organizzazione criminale più perfida e infame che ci sia?! Loro non vogliono bene ai Pokémon, li sfruttano per i loro loschi piani come se fossero solo degli inutili oggetti da combattimento! Dovreste combatterli e no-»
«Hai finito?», ringhiai, quasi fosse una sentenza di morte, spaventandolo.
«Non m'interessa quello che propinano i mass media alle persone di tutto il mondo. Voi non sapete proprio niente del Team Rocket.»
«Ma è la ve-»
«Un momento...», sussurrò Sharon, attirando l'attenzione di tutti, quindi prese a indicarmi.
«Ma tu..?»
Scossi la testa e, con ferocia, intimai: «SILENZIO! Gastly, vai con ipnosi.»
«A-aspetta!», furono le ultime parole che uscirono dalle loro bocche. Sbattei insieme le mani come a volermi togliere di dosso la polvere, quindi mi voltai verso l'altra buca da cui, seppur malconci, i Pokémon dei ragazzi erano appena usciti.
«Guardali come sono ammaccati.», annunciò Lawrence.
«E non finiranno bene, te l'assicuro.», aggiunsi con tono sadico.
In pochi istanti, i nostri compagni ebbero la meglio contro quel piccolo team, lasciandoli paralizzati, scottati e persino avvelenati. Il gruppetto avrebbe certamente dovuto fare retro-front e dirigersi al centro Pokémon più vicino per salvarli, semmai ce l'avessero fatta, certo.

Quando gli allenatori si risvegliarono, scoprirono che era ormai calata la sera e, cosa peggiore, che i loro compagni d'avventure erano in gravi condizioni; spaventati fino al midollo, li fecero rientrare nelle sfere e si diressero immediatamente dall'infermiera Joy di Smeraldopoli.

«Infermiera Joy! Infermiera Joy!»
«Uh? Ehi ragazzi, che succede?»
«Abbiamo bisogno del suo aiuto! I nostri Pokémon..!»
Percepito il rischio della situazione, la donna dai capelli rosa richiamò l'attenzione dell'aiutante Chansey e, in men che non si dica, prese in cura i Pokémon dei tre allenatori e cominciò a curarne le ferite, lasciandoli in sala d'attesa, terrorizzati delle conseguenze.
Zeno in particolare rifletteva sulle parole e sui modi di fare che la recluta femminile aveva assunto prima che potesse addormentarli.
«Cosa stavi per dire, Sharon?»
«Eh?»
«Sì, infatti. Stavi per dire qualcosa prima che quella ragazza ordinasse a Gastly d'ipnotizzarci.»
«Ah... ecco...», la giovane dai capelli castani cominciò a sfregarsi le braccia come se volesse cercare di scaldarsi: dei tre infatti era l'unica rimasta in piedi a camminare avanti e indietro in attesa di notizie e forse, quel dialogo, avrebbe potuto aiutarla a scaricare la tensione.

«Sapete che io vengo da Aranciopoli, no?», i due annuirono, «Ebbene, c'è una strana voce che gira attorno alla cittadina che parla di una famiglia che è andata allo scatafascio, tempo fa.»
«Leggende urbane?» tentò d'indovinare Key.
«No, solo voci di corridoio. Nella mia città viveva una famiglia il cui padre di famiglia era un famosissimo Pokémon Ranger: un certo Joel-»
Key a quel nome sgranò immediatamente gli occhi, alzandosi dalla sedia esterrefatto.
«JOEL?! INTENDI QUEL JOEL?!»
I due lo fissarono sconcertati, sembrava che stesse parlando come se fosse il suo più sfegatato ammiratore.
«Il Joel dell'Accademia Rangers di Kanto?!»
«Sì, quel Joel.»
«OMMIODDIO NON CI CREDOO! E MAGARI CI SONO PURE PASSATO DAVANTI AAAAAH! CHE IDIOTA, IDIOTA, IDIOTA CHE SONO!», sbraitò in preda ai mille pensieri mentre si agitava ossessivamente, attirando le attenzioni di altri allenatori spazientiti dal suo modo di fare.
«S-scusate--»
«Pfff! Non credevo che fossi così attivo, Key.»
«È normale. Io volevo fare il Pokémon Ranger...», incalzò lui sconfortato calciando il vuoto, continuando: «... ma sono troppo pigro per studiare l'esame d'ammissione.»
«Insomma.», cercò di attirare nuovamente i loro sguardi, Sharon: «La famiglia era composta da tre persone: padre, madre e figlia. A seguito di un incidente stradale la moglie morì e la famiglia iniziò a sgretolarsi. La figlia cercava di ripercorrere le orme del padre, senza successo, finché un giorno l'accademia prese fuoco e della figlia non si ebbe più traccia. Sembra che sia morta tempo dopo, ma non hanno mai detto le dinamiche e il ranger si è trasferito nella nuova struttura dell'accademia in cui ormai vive con una collega, Melody.»
«M-M-MELODY?!», riprese ad agitarsi Key, venendo tuttavia zittito da Zeno che immediatamente domandò confuso: «Perché ci racconti questo?».
«Perché... io ho sempre creduto che la figlia non fosse morta.», rispose quasi malinconica, facendo sussultare i due amici; Sharon portò allora lo sguardo verso la porta a vetrata... 

«E credo che quella ragazza sia proprio la figlia scomparsa. Nonostante ci siano grosse differenze dell'aspetto fisico, hanno il nome in comune: anche quella ragazzina si chiamava Pan.»
I tre rimasero in silenzio, come se non vi fosse nulla più da dire, almeno fin quando non spuntò Key esordendo con un: «Dovremmo provare a indagare.».
«Ci penseremo domani. Ora dobbiamo pensare a come stanno i nostri-», concluse Zeno.

TU TU TURUTUUUUN

La musica che precedette la luce verde nella sala d'attesa bloccò i pensieri dei tre allenatori che immediatamente si videro apparire di fronte l'infermiera con un bel sorriso in volto e con le loro sfere Poké.
«Infermiera Joy!»
«Come stanno?», l'assalirono quasi subito con mille altre domande che vennero placate con una singola frase.
«Non preoccupatevi, i vostri amici stanno bene adesso.»
«Oh, meno male!», annunciò Zeno come se fosse toltosi un peso dallo stomaco, abbracciando le sue Poké ball e, mentre gli altri due ragazzi recuperarono i loro compagni d'avventura, alla donna passò di mente una domanda che avrebbe ricevuto una brutta risposta.
«Posso chiedervi però cosa è successo? I vostri Pokémon erano proprio conciati male.»
«Abbiamo affrontato un gruppo del Team Rocket.», rispose trionfale Zeno, lasciando che però Key continuasse il discorso, facendo logicamente cadere a terra l'idea che l'amico aveva intenzione di rappresentare, inutilmente speranzoso che nessuno dei due annunciasse tale fallimento.
«Sì e ci hanno fregati.»
«E-ehi, Key! Non c'è bisogno di dirlo così...»
«È vero!», si aggregò Sharon.
«Sono due ragazzi e una ragazza, bisogna avvertire le autorità di fare attenzione: sono molto pericolosi!»
«Vi ringrazio, comunicherò tutte le informazioni possibili alle varie città della regione, almeno se li vedranno potranno arrestarli.», annunciò spietata Joy, lasciando che si sollevasse da parte dei tre un «Urrà!» di gioia.

Nel corso della nottata, Sharon, Zeno e Key decisero di prendere una stanza nel centro, decidendo di allenarsi duramente per poter far fronte anche all'organizzazione criminale e per non fallire un'altra volta, qualora li avessero nuovamente incontrati.

«... non capisco. Cos'è successo effettivamente in quella famiglia..?», sussurrò nel cuore della notte, Sharon, intenta a cercar di prendere sonno.
Dovremo stare attenti... se quella è davvero la figlia di Joel, sono certa che sarà molto più furba, persino del padre., rifletté infine, girandosi nel letto.

 

-----AUTHOR'S NOTE-----

#spazioautore

Ciao a tutti ragazzi e buon anno!
Mannaggia alla peppetta, com'è che è già passato tutto 'sto tempo?! Chiedo scusa a tutti i miei lettori per averci messo così tanto, prometto che non succederà più! 
Allora, come state scriccioli? Spero bene! Personalmente sono ancora alla ricerca di 'sta benedetta cura e diagnosi, ma spero di avere dei risultati dal prossimo mese perché i dolori mi stanno uccidendo..!
Appena saprò qualcosa aggiornerò il mio profilo. Mi spiace avervi fatto attendere così tanto, ma con questo capitolo finalmente vi ho rivelato qualcosa di nuovo e soprattutto c'è una novità su cui potrete fantasticare voi lettori!

Secondo voi è solo una leggenda? Pan e la figlia del famoso Joel sono la stessa persona? Che idee vi siete fatti, eh?

Fatemelo sapere qui sotto in un bel commento!
Settimana prossima uscirà la locandina che darà il via al contest della storia che vi consentirà di vedere uno dei vostri personaggi apparire in alcuni capitoli! Non perdetevelo, mi raccomando! Inoltre v'informo che ho deciso di rendere l'uscita bisettimanale, sempre di Venerdì, per poter prendere i giusti tempi coi vari progetti in corso.
Noi ci becchiamo Venerdì 2 Febbraio col prossimo capitolo, non mancate!

Chuu ~
Pan Rayuki VP

 
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Pokemon / Vai alla pagina dell'autore: PanRayuki