Anime & Manga > Dragon Ball
Segui la storia  |       
Autore: St Jimmy    27/06/2009    5 recensioni
Le fotografie portano a dei ricordi. Ricordi belli, brutti, dolorosi, tristi, eccitanti, divertenti, intriganti... 1-Il ricordo più bello (Vegeta) 2-Tornerà (Pan) 3-Ti amo(Bulma) 4-Come papà (Trunks) 5-L'unico ricordo in quest'orribile mondo (Mirai Trunks) 6-L'amo e basta (Goku) 7-Ti voglio bene, mamma (Chichi) 8-Great Saiyaman in arrivo! (Videl) 9-Odio e divertimento fraterno non cambiano mai (Trunks, Bra) 10-Colpa mia (Gohan) 11-Tornare bambino (Trunks)
Genere: Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altri
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Ciaaaaaaaaaoooooo! Eccomi con un altro capitolo. Allora... questo parla di Gohan...

Colpa mia

-Pronti? Cheese!-
Una luce accecante si prese gioco dei miei occhi.
Sentii le forti e possenti braccia di mio padre che mi stringevano salde le spalle liberarmi ed il buon profumo soave di mia madre farsi più lontano ed indistinto.
Vedevo tutto sfocato, immagini scolorite e imprecise.
Questa sensazione di shock mi passò quasi subito.
Ora riuscivo a distinguere la figura di mia madre che tagliava la torta con un sorriso orgoglioso sulle labbra e mio padre e mio nonno che litigavano per la prima fetta.
-Ora Basta!- li richiamò la mamma.
Loro smisero di bisticciare e si guardarono imbarazzati della situazione.
La prima fetta venne a me.
Di certo non erano delusi.
Anzi, avevano un sorriso affettuoso, senza neanche una traccia di falsità o di ironia.
Sembravano molto fieri di me.
La serata passò in fretta. Il nonno ci salutò, mi augurò un'ultima volta buon compleanno e varcò la soglia della porta d'ingresso.
La mamma mi costrinse ad andare a dormire poco dopo.
Non avevo molto sonno, ma obbedii ugualmente.
Durante il percorso verso la mia stanza recuperai la polaroid che aveva scattato il nonno prima del taglio della torta.
I miei genitori non se ne accorsero.
Salii le scale verso la mia camera e indossai il pigiama che mi aveva comprato la mamma qualche giorno prima.
Andai in bagno a lavarmi e mi misi sotto le coperte. Stavo per addormentarmi quando improvvisamente mi ricordai della fotografia che inizialmente avevo appoggiato sul comodino. Mi misi a sedere, diedi uno sguardo sul ripiano e vidi quello che cercavo.
La fotografia. Un oggetto così semplice che però riaffiora la mente di bellissimi ricordi. Non si direbbe, ma in certi momenti può dimostrarsi un oggetto molto potente.
Di questi ricordi, alcuni si dimenticano. Altri invece rimangono impressi nella memoria per tutta la vita, come incise nella pietra.
Osservai ogni particolare di quell'immagine con solo la luce argentata della luna piena che si infiltrava attraverso la finestra.
Non sapevo se mi sarei riconosciuto con quell'aspetto. Capelli biondi e occhi azzurri. Non è da me. Per niente.
A dirla tutta quello che vedevo era un altro “me”. A quel tempo non trovavo tanto amaro combattere.
Ora invece sì.
Dopo il torneo di Cell, mi resi conto che non mi piaceva più combattere come prima. Ora lo trovo aspro e amaro.
Mi vengono in mente ricordi a cui non desidererei ripensare con troppa intensità.
Mi viene in mente quel giorno. Il torneo. Il mio carattere egoista e presuntuoso quando ormai avevo la vittoria in pugno.
Abbiamo avuto la vittoria grazie a me ma, per mano mia, abbiamo perso mio padre. Si era sacrificato per tutti noi, sperando di salvarci. Ed è stato tutto inutile.
Basta. Basta così.
Non ne voglio più sapere di questa storia.

Il ragazzo si alzò dal divanetto e chiuse quel piccolo album di foto.
Con sguardo amareggiato camminò verso la porta d'ingresso e ne uscì però con una faccia diversa da quella di prima.
Si alzò in volo verso la Capsule Corporation dove si trovavano la madre e il fratellino e con tono calmo e cauto sussurrò qualcosa, sperando che un qualcuno potesse sentirlo.
-Rimarrai per sempre nel mio cuore, papà-.


Perdonatemi per il gran ritardo, ma purtroppo ho avuto vari contrattempi. E ora ringrazio chi ha recensito, in particolare:

Luna_07: Mah sì, destino, sai com'è XD. Eh sì, Vegeta si sarebbe davvero sorpreso del suo aspetto se l'avrebbe beccata. Anche a te, un bacione! Ci vediamo su msn XD! Ciau!

Lady_Firiel: Sì, sono tornata, ma davvero per poco purtroppo. Tra... beh, non lo so ^^', dovrò partire di nuovo e avrò di nuovo problemi con internet ecc... spero di tornare presto su efp ç_ç. Mi fa molto piacere che ti sia piaciuto lo scorso capitolo! Alla prossima!

Kamy: In effetti non l'hanno mai lasciato in pace Vegeta XD. Sappi però che Bra ha una voce davvero forte e alta, una vera saiyan XD. Boxer con le macchinine? Mio fratello invece aveva quelli con gli animaletti della giungla XD. E non ti dico come mi chiamava lui... vabbe, dai, ci sentiamo^^. Ciao ciau! E grazie mille per la recensione!

Sailor Jupiter: Wow, una nuova lettrice! Che bello^^! Mi fai sentire davvero bene, ma così mi monto la testa XD. Anche a me piace molto Bra. Già, non sai quanti grazie ho scritto alla nostra Luna su msn, sulle recensioni della sua bellissima storia ed in qualunque altro posto era possibile che lo vedesse :). Avrei anche voluto attaccarle un post-it sulla fronte con su scritto “Grazie mille, Luna! Tvtttttb!” mentre dormiva, se ne avessi avuto l'occasione XD. Grazie mille ancora!

Ka93: Ed eccola qui la mia fidatissima lettrice e commentatrice! Grazie^^! Sì, la terza guerra mondiale arriva da casa mia se non dalla loro ;D. Io invece spero siano pure diventati muti e ciechi la lucertola e Cell! Immaginateli a comunicare con gesti della mano e gli occhiali con la lente spessa cinque centimetri XD. Ci vediamo! Fammi sapere se questo capitolo ti è piaciuto! Ciau!

Ringrazio tantissimo chi ha messo la fic tra i preferiti e tra le seguite. Ringrazio anche chi si limita a leggere. Grazie mille!
Spero di aggiornare in tempo il prossimo capitolo.
Saluti! tety

   
 
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Dragon Ball / Vai alla pagina dell'autore: St Jimmy