Videogiochi > Dragon Age
Segui la storia  |       
Autore: mirai del futuro    21/01/2018    0 recensioni
Quando Nyx vide per la prima volta i Prole Oscura aveva solo quattro anni, intorno a lei c'era solo morte distruzione, non poteva fare nulla se non scappare in cerca d' aiuto. la bambina una volta fuggita, finì dentro un traghetto con qualche suo compagno d ' istituto verso i liberi confini nascosta nella stiva per evitare di essere vista.Prese per la prima volta due spade per difendersi nelle strade di Kirkwall, prese a lavorare come ladra e mercenaria per i malfattori della città. Prese nuovamente una nave per tornare nel Ferelden , per portare un mago al Conclave.
(Premessa: tra Origins a Inqusizione sono passati vent'anni e non dieci, l 'eta dei personaggi e la storia rimarranno comunque invariati)
Genere: Avventura, Azione, Fantasy | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Cassandra Pentaghast, Il Toro di Ferro, Inquisitore, Nuovo personaggio, Un po' tutti
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Capitolo 3

Le guardie arrivarono poco dopo l' esplosione, lo spettacolo era orribile, l intera cattedrale era veramente cenere, corpi inceneriti completamente o in porzioni. Le salme erano ferme come stavano durante i loro istanti di vita, chi stava seduto, chi in piedi ma non si poteva capire chi era chi dato che sono solo che scheletri anneriti. i soldati urlarono per ore, scavarono nella polvere nelle ceneri ma nulla se non desolazione e morte ovunque. Qualche fuoco divampava appena sparso in giro, come ad accentuale il vuoto e il silenzio più totale. Lo squarcio e ancora aperto in celo con una colonna, al centro della cattedrale o quello che doveva essere, dei soldati sono li per controllare quando un lampo alle loro spalle apparve dietro di loro si voltarono, estraendo le loro armi verso il varco aperto a pochi passi, da li videro una figura fatta di luce, ricordare la santa Andraste spingere al esterno una figura di una giovane donna che cadde a terra svenuta.  Era un manipolo di soldati quelli ad assistere al miracolo, da uno squarcio che si chiuse poco dopo l uscita della donna si chiuse e in quel frangente si vide meglio la forma di luce formare la sagoma di Andraste. Molti si misero a pregare, solo due di loro si avvicinarono al umana che giace a terra respirando a fatica, notando che sulla mano destra c'è un qualcosa che assomiglia molto al varco dal quale è uscita.  Dei fulmini avvolgono la mano, saette veloci e dolorosi forse escono dal palmo di mano che pero non sembra essere ferita. La sollevarono facendo attenzione a quella strana mano, la portarono fino al loro capitano.

Nyx si alzo lenta e si guardo intorno spaesata, si trovava in qualcosa a lei nuovo stava in mezzo a un qualcosa che non sapeva definire come luogo, alzo gli occhi e vide il cielo verde, la terra nera e delle rocce spuntare intorno a lei del medesimo colore della terra. Fermo lo sguardo su una figura posta in cima a una spiece di colonna di pietra, una sagoma luminosa di donna che galleggiava a qualche centimetro da terra. Non riusci a pensare a altro che senti dei passi dietro di se e con ribrezzo noto che non erano soldati o simili ma ragni, diversi da quelli che aveva affrontato sembravano malati, strani malformati. Inizio a correre veloce verso la sagoma che le tendeva la mano. La roccia della colonna è fregante, cosi tanto che più di una volta rischia di scivolare a terra o in mezzo a quelle bestiacce che riescono a raggiungerla, nemmeno lei sa con quale spinta si sia data per salire di corsa e allontanarsi da loro afferrando la mano della sagoma luminosa. Un fulmine e poi il nulla...

Una fitta lancinante la colpi in testa, cosi tanto che le sembra che il mondo le giri intorno. Per un attimo penso di essere ancora sulla nave, verso il Ferendel, si riprese poco dopo scosse il capo e cerco di mettere a fuoco quello che vedeva. L ' odore le ricordava qualcosa, anche la vista anche annebbiate le ricordava qualcosa, finalmente riusci a vedere bene e si accorse che era nelle prigioni di Heven, si guardo intorno sono tutte vuote, dove si trovava Lucian? Poi si provo a muovere ma notò che è legata e intorno a lei ci sono delle guardie che la guardano spaventati con occhi terrorizzati ogni volta che si muove o le guarda, uno addirittura chiude gli occhi bisbigliando una preghiera. Un fitta dolorosa le colpi la mano sinistra, cosi forte che un piccolo gemito di dolore usci dalle sottili labbra, costringendola a morsicarla. Da questa era uscita una space di scossa che le aveva provocato una fitta, come se fosse stata una magia del elettricità.  È confusa, agitata ma sopratutto perché aveva la mano con questa strana cosa? Che fosse stato un mago?

I suoi pensieri iniziarono a scorrere come fiumi, aggiungendo ipotesi su ipotesi fermandosi di botto quando la spessa porta di legno di apri con un fluido movimento, avviando l entrata di qualcuno. Nota cosi la figura della soldatessa del altra volta varcare autoritaria la porta, con passi eleganti e fermi, iniziandola a guardare intorno. Le guardie misero apposto le spade, mentre questa inizio a parlare, seguita anche dalla rossa che Nyx aveva visto di sfuggita.  Fece questa, invece che parole sembrava sputasse odio e rabbia, come anche lo sguardo del altra donna verso di lei.  Continuo, con il medesimo tono. Fini il giro, la studiava come studia una tigre la propria preda prima di azzannarla, fermandosi poi di fianco alla sua compagna e guardando Nyx nei occhi < tranne te> l ultima parola venne detta con un carico tale d odio che se fosse stato una parola magica sarebbe morta solo con il tono.

 Rispose al accuse, con filo di voce, le sembra di non aver parlato per giorni, la voce e la bocca si accorge solo ora che sono impastate. Spalancò i grandi occhi verdi, ma non fa in tempo a dire altro che cassandra va a perderle la mano, facendole volutamente male al polso stringendolo con ira. < spiegami questo> continuo, anche l ultima parola è stata detta con acidità, mentre dal oggetto accusato usci una ennesima saetta illuminando in parte il volto della ladra che continuava a fissare.  Rispose, impazientita Cassandra continuo < che significa "Non posso">.Nyx continuava a difendersi la donna con un impeto di rabbia le si getto contro, afferrandola per le spalle e strattonandola. Nyx chiuse gli occhi dolorante, trattenendo un altro gemito di dolore.Si stacco solo grazie al intervento di Leliana, che con l allontano quel poco che serviva per evitare che la cercatrice le mordesse la gola ha morsi.< lei ci serve Cassandra> fece la rossa. < tutta quella gente, Artorias...Evelin...> Nyx penso a voce alta, mentre scuose la testa, sentendo una morsa al cuore è vero quello che dicono, dai volti e dalla situatone sembra di si ma non ha idea se fidarsi o meno.

 Chiese la spia, mettendosi difronte a lei e guardandola con attenzione per vedere se da qualche mossa del viso mentiva. La prigioniera piego il capo, svuotandolo lievemente, la ladra si alzo e si diresse verso il punto accordato trattenendo le lacrime, non doveva piangere non ora.

Corsero fino al cuore del problema, dove la colonna toccava terra e sentirono delle voci, le voci erano di un uomo, della divina e di Nyx. Una volta giunti li davanti si vede un eco del passato una sorta di quello che successe prima del esplosione. La divina era tenuta prigioniera da un qualcuno o qualcosa, si vede nella visone Nyx varcare la porta con le spade a proteggere la divina che l invita a scappare.questa cosa comportò a far scagionare del tutto la ladra, dato che era innocente anzi aveva provato a salvarla.

Non era possibile, quello che aveva davanti era un demone enorme, una bestia che non poteva esistere. Sembrava imbattibile, i suoi colpi sembravano inutili cosi come anche le frecce o le spade. Forse solo la magia faceva qualcosa, notava che cercava sempre di colpire Solas due volte era riuscita a salvare il mago parandolo o spostandolo in modo tale da non farsi colpire. Nei momenti di pausa, mentre la guerra infuriava allungo il braccio verso la fenditura, che lentamente si chiudeva. Non aveva mai partecipato a una guerra, mai in tutta la sua vita non aveva mai fatto parte di una guerra eppure eccola in mezzo a uno scontro mortale con dei demoni e uno del ira che era pronto a ucciderli tutti. Riuscirono a abbatterlo grazie al ultimo poderoso fendente della cercatrice, questa fece senno alla ladra che si volto di scatto verso il varco chiudendolo almeno sperava di riuscire nel intento. Un ennesima esplosione questa volta più piccola e meno luminosa ma che la fece sbalzare via, facendola cadere a terre e facendola svenire. l ultima cosa che videro i suoi occhi furono tutti terra, urlando spaventati...forse è stato tutto inutile.

   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > Dragon Age / Vai alla pagina dell'autore: mirai del futuro