Fumetti/Cartoni americani > Avatar
Segui la storia  |       
Autore: Iuccy_97    26/01/2018    1 recensioni
Dieci ragazzi sull'Isola di Ember, iniziano per gioco a raccontarsi delle storie. Ma come ogni gioco, anche questo ha delle regole. Tutti devono raccontarne una e devono sottostare ad un tema prestabilito.
Le vacanze non sono mai state così interessanti.
Genere: Comico, Fluff, Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna, Het | Personaggi: Nuovo personaggio, Quasi tutti
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: Incompiuta
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
-Forza, a chi tocca adesso?- esordì Freya, alzando una mano per proteggersi dal sole che le batteva negli occhi.
-A fare cosa?- chiese Elea, curiosa.
-Avevate detto che avreste raccontato una storia… forza, iniziate!-
Gli altri si scambiarono occhiate imbarazzate, finché Derin non fece un passo avanti.
-E va bene, sono stato io a convincerti a iniziare, quindi adesso mi sdebiterò-
-Cosa ci racconterai?-
-La storia del Sole e della Luna!-
-Vai Derin, siamo tutti orecchi!- esclamò Kiv, dandogli il via libera con un gesto teatrale.
Il ragazzo in tutta risposta fece un inchino, come un attore sul palco.
-Signore e signori, la storia racconta così…-
 
 
«All’inizio dei tempi, Sole e Luna e le stelle vivevano felici nel cielo, costantemente immerso nella lieve luce del mattino o della sera. Il Sole era considerato una normalissima stella, anche se già dimostrava la sua forza e splendore. Per questo le altre lo invidiavano e parlavano male di lui. Solo la Luna lo ammirava moltissimo, dato che doveva il suo splendore al Sole stesso.
Quando l’evoluzione della vita, creata dalla Terra, necessitò di una luce più forte, si dovette decidere a quale stella affidare il compito. Subito la scelta ricadde sul Sole, che fu incaricato di avvicinarsi alla Terra e donare un po’ del suo calore e luce ai nuovi abitanti del pianeta. Allora la gelosia delle stelle nei suoi confronti non ebbe più limite.
Una di queste, amica intima della luna, fu mandata a chiederle aiuto per una piccola vendetta.
Mascherandola dietro ad uno scherzo amichevole chiese alla luna se poteva dominare l’Acqua per spegnere un po’ la stella che sarebbe arrivata a breve per illuminare la Terra.
La Luna, che aveva un carattere giocoso, accettò senza sapere che sarebbe stato proprio il Sole, e appena questo si avvicinò per iniziare il suo compito, alzò la marea, tanto che questo rimase spento per qualche secondo.
Offeso a morte, il Sole iniziò a vagare per allontanarsi dalle stelle che tanto lo odiavano, e in un momento di rabbia, chiamò i suoi amici draghi perché andassero a infastidire chi gli avesse fatto torto.
Per questo il Sole brilla ora solo nel cielo del giorno, mentre le stelle, alleate tra loro, illuminano la notte. La luna dal canto suo, insegue la vittima dello scherzo che involontariamente aveva fatto e a volte quasi lo raggiunge: infatti di giorno la vediamo, talvolta. Quando invece però per la stanchezza resta indietro, non viene più illuminata dai raggi e quindi non brilla.
Quando di notte la osserviamo vediamo ancora i buchi che i draghi crearono, facendo i loro nidi sulla sua superficie. »
 
-Ecco quindi come nacquero il giorno e la notte, e perché la luna è bucata-
Sereha applaudì:-Complimenti, molto bella-
-Già, è molto diversa dalle leggende del Regno della Terra- constatò Haru.
-Anche se mi sfugge come faccia il Sole a dire ai draghi e le stelle a litigare- sorrise Paerer.
-Dai, sciocco! E’ una leggenda! E poi come fai a sapere se all’epoca il Sole aveva la bocca o no?- disse Bib.
-Giusto, brava Bib!- esclamò Derin, battendole in cinque –Morale della favola: tenete la bocca chiusa perché tanto Bib avrà sempre l’ultima parola!-
Franya scosse la testa:-Oh, Derin… -
-Dai, allora, mi trovi la morale?- la sfidò questo.
-Che a volte bisogna avere il coraggio di perdonare. Così si può smettere di scappare e fermandosi si può ritrovare la tranquillità nascosta dal rancore e un amico che pensavamo perduto-
-Ottimo- ammise Derin, con il sorriso sulle labbra –Non avrei saputo dirlo meglio-
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni americani > Avatar / Vai alla pagina dell'autore: Iuccy_97