Anime & Manga > Naruto
Segui la storia  |       
Autore: Violetta_    26/01/2018    1 recensioni
(Commedia, comico, giallo, introspettivo, slice of life)
Le mirabolanti avventure di una povera ragazza alle prese con la vita di tutti i giorni... o quasi.
***
(Dal capitolo 1)
Sono perseguitata dalla sfiga, dovrei perdere cinque o sei chili, dovrei reiscrivermi in palestra e questa volta frequentarla in modo serio, dovrei ammettere a me stessa che gelato, cereali al miele e nesquik non sostituisce una cena bilanciata e il mio armadio sembra la porta per Narnia.
Ho un incubo: il mio capo.
***
Avvertenze: abbattimento della quarta parete, presenza di parti comiche (alle volte demenziali) e colpi di scena.
Genere: Comico, Commedia, Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het, Shonen-ai | Personaggi: Kankuro, Matsuri, Nuovo Personaggio, Sabaku no Gaara | Coppie: Shikamaru/Temari
Note: AU, Missing Moments, OOC | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nessun contesto
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Of AU and new characters -Sumire-'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Natale













Apro gli occhi e la prima cosa che vedo sono le travi in legno nel tetto.
Mi metto a sedere e sbadiglio mentre mi gratto lo stomaco.



E dire che nell'altra storia sono una principessa... la tizia che scrive deve avere le idee un po' confuse...



C'è un gran rumore al piano di sotto. Ma che avranno da ridere tanto?

Ah giusto oggi è Natale!

Vado in bagno e comprendo solo adesso quanto sia figo e meraviglioso avere il bagno in camera.
Mi metto un jeans ed una felpa e scendo, i rumori vengono dall'altra ala dell'hotel, quella aperta alla clientela.
Nel salone principale impera un maestoso albero di natale circondato da un gruppo di bambini.

Ecco da dove proveniva quel rumore.

Sono tutti felici ed iperattivi intenti ad aprire i regali.


E urlano. Tanto.



No, non ce la posso fare.



Esco e mi siedo su una delle panchine al coperto, fuori è tutto innevato ma non c'è vento il che rende la giornata molto piacevole.

<< Ehi campione guarda che pigna! >>
<< Uh che grande! Bella! >>

Alzo lo sguardo e in lontananza vedo Shikadai, coperto da strati e strati di vestiti, inseguire Kankuro.

Shikadai vuole bene a Gaara ma non gli rivolge particolare attenzione, mentre venera lo zio Kankuro e posso vedere il motivo: Kankuro ci gioca, gli da retta, conversa con lui senza usare un tono di sufficienza o peggio quegli odiosi squitii che spesso si usano coi bambini.

Mi accendo una sigaretta e mi godo il panorama: le decorazioni dell'hotel sono state fatte in modo da non invadere troppo l'ambiente circostante, la stessa struttura è stata costruita in modo da non danneggiare troppo gli alberi, alcune mura infatti hanno delle fessure per far passare i tronchi, altre sono curvate, il che rende l'edificio particolare ed unico al mondo.
È un piacere per gli occhi.

<< Poi dove hai intenzione di buttare la cicca? >>

Mi giro spaventata da quell'imboscata e vedo Temari con le mani sui fianchi intenta a fissarmi.
Mi umetto le labbra e con calma prendo dalla tasca il mio posacenere portatile, gentile regalo di Kiba.

<< Sarò anche selvaggia ma non sono una villana >>

La vedo schiarirsi la gola e sedersi sulla stessa panchina dove sto io. Mi sa che non mi rivolgerà delle scuse.

<< Io odio il fumo >>

Annuisco ma non accenno a smettere di fumare.

<< Kankuro fagli rimettere il cappello! >> urla con la stessa grazia di uno scaricatore di porto.

I due si girano e ci salutano con la manina, non appena Shikadai mi vede si mette a correre sino a buttarsi tra le mie gambe.

<< Attento... >>



Quanto è dolce.



<< Tia Tumi'e andiamo a giocare con la neve? >>
<< Zia? >> chiede Temari. Sembra un po' contrariata.

Il bambino annuisce.

<< Se tio Gaata sposa Matturi lei diventa mia tia. E Tumi'e è torella di Matturi: di'entano tutte e due mie tie >>

Sbatto gli occhi allibita: nonostante l'utilizzo discutibile della lettera “t” il ragionamento è poi così sbagliato.

<< E chi ti ha raccontato questa cosa furbetto? >>
<< Nettuno. Tio Kankuro mi ha solo detto che Matturi è la fidanzata di tio Gaata >>

Lei annuisce.

<< Ok.. >>
<< Allora vieni a gioca'e tia? >>

Annuisco ancora un po' sorpresa.

<< Tra qualche minuto Ok? >>

Lui annuisce tutto contento e si rimette a correre, questa volta verso Kankuro.

<< L'ha dedotto da solo? >>

Temari si mette a ridacchiare e si sistema la sciarpa.

<< Il furbetto ha un Q.I. sopra la media. La maestra e la pediatra lo hanno definito un “piccolo genio”. Come il papà >>
<< Ah... >>
<< Ma se è così intelligente come mai fatica a parlare? Ha iniziato da poco? >>

Temari annuisce questa volta con aria scocciata.

<< Perché è pesaculo come il papà >>

<< Ha iniziato a parlare l'hanno scorso ma la pediatra mi ha detto che era pronto da almeno due anni >>

Mi metto a guardare quel frugoletto ammirata. È un piccolo adorabile genietto insomma.

<< Ti piacciono i bambini? >>

Storgo il naso.

<< Pesti urlanti perennemente sporche … na, non fanno per me >>

Lei alza un sopracciglio ed annuisce, ma non sembra tanto convinta.

<< Sono contenta che stia con Kankuro. Almeno si muove un po'. A casa non fa altro che dormire o stare davanti al computer >>



Chiamalo scemo” mi ritrovo a pensare.




<< Io lo trovo un bambino adorabile. È così affettuoso e non l'ho ancora sentito urlare o fare l'indemoniato per ottenere qualcosa. E poi ha quegli occhioni che gli brillano per ogni nuova scoperta >>

Lei si mette a fissarmi con uno strano sorrisetto.

<< Non avevi detto che i bambini non fanno per te? >>

Mi blocco per qualche istante.

<< Si infatti >> dico quasi balbettando << Ma Shikadai è un amore >> continuo con tono via via più deciso.

Annuisce con una strana espressione in viso.

Il bambino si mette davanti al masso di neve rimuginando perché non riesce a fare una palla abbastanza grande e Kankuro lo consola iniziando ad ammucchiare altra neve.

Subito dopo si mettono a correre all'interno delle camere e della cucina alla ricerca di olive carote e sciarpe. Non si capisce chi sia il bambino tra i due.
Mi ritrovo a ridere come una scema.

<< Mi sembri una a posto tu >>

Sobbalzo e mi giro di scatto.

Temari adesso mi guarda con aria affabile e mi ha anche fatto un complimento.



Ha preso una botta in testa mentre ero distratta?




<< Grazie bionda >> dico con tono incerto << Lo è anche Matsuri >> continuo poi con tono più convinta << È una ragazza buona e lavora sodo. È questo matrimonio che... la sta facendo rimbambire >>

Temari alza un sopracciglio.

<< Un tempo ero come te >>


Riprendo fiato non riuscendo ad inquadrare quella donna.

<< Un completo disastro? >>

Ride.


<< Capirai che voglio dire a tempo debito >>


Inclino la testa e poi mi metto in piedi sistemandomi il cappello.

<< Beh sarà meglio che vada. Una promessa è una promessa >>





*






<< Ehi ragazzi che si combina qua? >>

Shikadai mi allunga una carota.

<< Quetto è il te'zo pupa'to. Mettigli il naso >>
<< Agli ordini >>

Vedo Kankuro ridacchiare.

<< Tia Tumi'e sai fare i pupazzi di neve? >>

Mi sistemo una ciocca di capelli dietro l'orecchio.

<< So ammucchiare la neve. Vale lo stesso? >>

Il piccolo si mette a ridere come se avessi detto la barzelletta del secolo.

<< Sei divertente. Posso andare a prendere altre carote? >>

Kankuro annuisce.

<< Però non esagerare... e non correre >> dice alzando progressivamente il tono della voce.
<< Va bene >> risponde lui mettendosi a correre verso la cucina.

Mi porto una mano davanti le labbra trattenendo un sorriso e Kankuro se ne accorge. Lo vedo arrossire e mettersi una mano dietro la testa.

È così dolce e paterno.




Abbasso lo sguardo e mi porto una mano sulla fronte. Ma che cavolo di pensieri!




<< Non ascoltano mai... >> dice improvvisamente lui con tono sarcastico, quasi volesse alleggerire quella situazione tesa.
<< Che esagerato. È un bambino tanto bravo >>
<< Si ma alle volte ha la testa dura come sua madre! >>

Alzo un sopracciglio.

<< O come lo zio >> dico con un sorrisetto divertito stampato in faccia.

Lui mi fissa ricambiando il medesimo sorriso.

<< Touchè >>

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: Violetta_