Film > Dragon trainer
Segui la storia  |       
Autore: katyjolinar    27/01/2018    9 recensioni
Liberamente ispirata all'anime Sword Art Online.
In un futuro non troppo lontano un gruppo di persone da tutto il mondo ha la possibilità di vivere un'avventura fantastica come vichinghi in un mondo in cui esistono i draghi, grazie alla Realtà Virtuale
Genere: Avventura, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Astrid, Hiccup Horrendous Haddock III, Un po' tutti
Note: AU, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
"Benvenuti in Dragon Knight Online." disse una voce elettronica proveniente da un punto imprecisato di quel mondo virtuale "Voi, diecimila fortunati, siete i primi fruitori di questo innovativo gioco. L'obiettivo è raggiungere e sconfiggere il Boss dell'ultimo livello, il centesimo. Per concludere il gioco basterà che uno di voi, o una squadra, vinca tale sfida." la voce fece una pausa, per permettere ai giocatori di assimilare le informazioni "A differenza di altri giochi dello stesso genere, DKO è stato concepito per essere il più realistico possibile, per cui la raccolta del cibo e delle risorse verrà fatto seguendo criteri realistici..."
Una scarica statica interruppe la voce, e Gambedipesce si voltò verso Tsuyoshi, anzi Hiccup, interrogativo.
"In pratica le azioni costano tempo e fatica come se le facessimo nel mondo reale." spiegò, intuendo la domanda "Però non capisco... perchè si è interrotto? Il tutorial dovrebbe essere più lungo..."
"Probabilmente è un bug." spiegò Stoick, guardandosi intorno "È normale che non tutto funzioni al 100% al lancio di un nuovo prodotto."
Il giovane giapponese annuì, lanciando anch'egli sguardi attorno a lui. C'era, in effetti, qualcosa che non andava.
L'immagine virtuale tremò e, improvvisamente, gli avatar dei giocatori attorno a lui sparirono, e ne comparvero altri.
Al posto dell'alto e atletico Gambedipesce apparve un ragazzotto più o meno della sua stessa età. Era vestito allo stesso modo, ma era piuttosto grassottello, non magro. Stesso valeva per Stoick: ora era un uomo di circa cinquanta anni, altissimo, robusto ma muscoloso, con i capelli castani e la barba.
"Che cosa sta succedendo?!" chiese il nipponico, ma conosceva la risposta: un altro bug, che in qualche modo modificava gli avatar.
Ma secondo quali criteri lo faceva?
La risposta la ebbe guardandosi.
Impallidì e si accasciò a terra, sotto shock: il bug aveva fatto sì che gli avatar rappresentassero il loro aspetto reale.
Infatti era sparita la sua gamba sinistra, dal ginocchio in giù. Tremando, si raggomitolò in posizione fetale, e a malapena sentì il nuovo richiamo del tutorial.
Questa volta, però, la voce era diversa, più realistica.
"Attenzione, giocatori!" disse "Dal centro di controllo di Dragon Knight Online vi chiediamo di non andare nel panico. Stiamo avendo alcuni problemi nella matrice di gioco, per cui, al momento, oltre alla modifica dell'avatar, non è possibile disconnettersi dall'interno del gioco. Stiamo cercando di risolvere, ma per ora l'unico modo per potersi disconnettere è sconfiggendo l'ultimo boss." la voce fece una pausa, e il mormorio della gente all'interno del gioco riempì l'aria "Cercheremo di risolvere il problema al più presto, ma vi preghiamo di organizzarvi per avanzare nei progressi, in caso non riuscissimo a risolvere a breve. Ricordiamo che basta che un solo giocatore superi l'ultimo livello per poter concludere tutto lo schema. Grazie mille e ci scusiamo per il disagio."
Quell'annuncio scatenò il caos.
Hiccup era ancora a terra, non percepiva molto di quello che succedeva intorno. Ma nella confusione generale riuscì a sentire Stoick dare un ordine a Gambedipesce, e poi due forti braccia lo sollevarono, portandolo via da quella piazza.
Aprì appena gli occhi e capì di essere stato preso in braccio dall'uomo. Cercò di parlare, ma un brivido dietro la schiena lo trattenne.
Subito dopo uno stormo di draghi passò sopra l'isola, e alcuni di quegli animali si abbassarono, sputando fiamme sul borgo, distruggendo case e rubando il cibo esposposto all'esterno dei numerosi magazzini.
E, mentre cercavano rifugio, il ragazzino, ancora raggomitolato tra le braccia dell'uomo, perse i sensi.
   
 
Leggi le 9 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Dragon trainer / Vai alla pagina dell'autore: katyjolinar