Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: hazelnocciola    29/01/2018    23 recensioni
[FANFICTION INTERATTIVA - ISCRIZIONI CHIUSE]
[Per informazioni guardare il primo capitolo]
La Confederazione Auror Internazionali inizia dopo anni a ricercare maghi e streghe graduati da ogni Scuola di Magia perché inizino l'allenamento per diventare i loro agenti segreti e a sconfiggere la presenza che ha iniziato a seminare paura e minacciare l'intero Mondo Magico. Ora toccherà a questi giovani adulti salvare il Mondo. Accetteranno? Si tireranno indietro? Tocca a voi scoprirlo.
Dal prologo:
Angeline aggrottò la fronte. Inizialmente pensò ad uno scherzo, la Confederazione, per quel che ne sapeva, non esisteva più da almeno cinquecento anni, sempre che fosse mai stata reale. Con un inchiostro dorato, erano scritte queste parole:
Egregia signorina Marchand, è invitata a raggiungerci il primo Settembre davanti alle porte del tempio della città di Luxor, Egitto. L’appuntamento sarà alle 14 in punto, si raccomanda di non tardare. È invitata inoltre a dare fuoco a questa lettera, in modo da evitare eventuali spiacevoli.
Con riguardo,
la Confederazione Auror Internazionali
Genere: Avventura, Azione | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het, Slash, FemSlash | Personaggi: Maghi fanfiction interattive, Nuova generazione di streghe e maghi, Nuovo personaggio
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nuova generazione
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

C.A.S.A - Confederazione Agenti Segreti Auror

 

 

Estratto dalla Gazzetta del Profeta*:


La notte del 22 Agosto 2025, alle ore 03:34, l’Istituto delle Streghe di Salem, Massachusetts, Stati Uniti d’America, è stato attaccato. Durante lo scontro che si è creato fra le studentesse e le insegnanti e gli aggressori, è rimasta uccisa la dodicenne Agatha Jenkins, nipote della famosa preside Madama Fyrens.
A quanto risulta dalle testimonianze gli aggressori “si sono volatilizzati in una nuvola di fumo viola”, dice una delle studentesse più anziane, che conferma anche che “non si trattava di Smaterializzazione, la scuola è coperta di incantesimi potentissimi”.
Questa mattina, le studentesse più giovani sono state rimandate a scuola, mentre quelle più anziane e le insegnanti si trovano ancora all’interno dell’Istituto.
Da quanto siamo riusciti a capire, la preside non intende rimanere immobile davanti all’accaduto, né lasciare che sia il Macusa (Magico Congresso degli Stati Uniti d’America) ad occuparsi di ritrovare i criminali.
È probabile che questo attacco sia correlato a quello avvenuto a Diagon Alley tre settimane fa (dove sono rimaste ferite tre persone) e quello avvenuto nel porto Babbano di Auckland, Nuova Zelanda, il mese scorso.
Dal momento che questi sono ancora a piede libero, consigliamo a tutti cautela.

 

 

Lione, Francia, 23 Agosto 2025
Appartamento di Angeline Josette Marchand
12:00

 

 

Il sole picchiava forte sulla città di Lione, quel giorno. Angeline, che aveva lasciato il suo appartamento solo per andare a fare la spesa, una volta tornata, si era ritrovata la fronte madida di sudore.
Aperta la porta verde di casa sua, la richiuse con un netto colpo di fianchi, lasciò distrattamente cadere le chiavi sul tavolino dell’ingresso e si diresse in cucina, togliendosi intanto i sandali.
Entrata in cucina, il suo pappagallo, Prunelle, squittì vedendola ritornare. «Bonjour, mon amie» la salutò, dandole un chicco di uvetta secca.
Angeline lasciò il sacchetto della spesa sul tavolo e iniziò a tirare fuori gli ultimi acquisti, fu in quel momento che notò la lettera.
Era in un pergamena rosa pallido, lo stemma che la sigillava era dorato e rappresentava uno scarabeo.
Angeline aggrottò la fronte. Inizialmente pensò ad uno scherzo, la Confederazione, per quel che ne sapeva, non esisteva più da almeno cinquecento anni, sempre che fosse mai stata reale.
Lasciò il cartone di latte che aveva in mano sul tavolo e prese la lettera. Con una mano si spostò i capelli biondi dagli occhi, mentre con l’altra la aprì.
In una calligrafia elegante, con inchiostro dorato, erano scritte in francese queste parole:

 

Egregia signorina Marchand,

le scriviamo in seguito ad una particolare insistenza fattaci dal professor Paul Jules Leclerc. È dunque invitata a raggiungerci il primo Settembre davanti alle porte del tempio della città di Luxor, Egitto.
L’appuntamento sarà alle 14 in punto, si raccomanda di non tardare.
È invitata inoltre a dare fuoco a questa lettera, in modo da evitare eventuali spiacevoli.

Con riguardo,

la Confederazione Auror Internazionali

 

 

«Oh, mon Dieu» sussurrò a bassa voce.
In quel momento Angeline sentì qualcuno bussare alla porta. Prunelle squittì in risposta. La ragazza si scosse dopo qualche istante e aprì la porta: sapeva già chi c’era lì davanti ed era naturalmente il professor Leclerc, il suo vecchio insegnante di Difesa Contro le Arti Oscure a Beuxbatons.
 
«Bonjour, Angeline. Suppongo che tu abbia ricevuto l’invito e sono qui per parlarti personalmente del progetto della Confederazione.»

 

*ho deciso di usare un giornale inglese come esempio semplicemente perché è l’unico di cui veniamo a conoscenza nel resto della saga, ma le informazioni che si ritrovano qui sono state divulgate anche nel resto del Mondo.

 

 

Cos’è la Confederazione Auror?

 

La Confederazione Auror Internazionali trova origine in Egitto ed è stata creata nel 1223 da Qasim, un mago che, in vista di una grande minaccia, raduna attorno a sé maghi e streghe provenienti da ogni parte del mondo per combattere insieme.

Da quel momento, la Confederazione Auror diventa un’agenzia segreta e piano piano venne dimenticata, al punto che molti si chiesero se fosse mai davvero esistita.

La Confederazione rimane inattiva quando non è presente una minaccia e non appena questa compare, iniziano le prime missioni e vengono reclutati nuovi maghi e streghe provenienti da tutto il Mondo.

 

Cos’è l’Accademia Auror Internazionali?

 

Si tratta di ex-studenti di tutte le scuole di magia del Mondo, che vengono ricercati fra i migliori studenti mai avuti. Per ricevere un invito a far parte della Confederazione non bastano buoni voti, ma serve spirito di iniziativa, coraggio, astuzia, intelligenza e talento.

L’Accademia non cerca normalmente Auror già professionisti, dal momento che si tratta di un’associazione segreta. Di norma l’età di coloro che ricevono l’invito non è inferiore ai 20 anni o superiore ai 27. Chi accetta di partecipare e normalmente consapevole del grande pericolo al quale sta andando incontro.

Seguono dodici mesi di allenamento intensivo, prima che il giovane uomo o la giovane donna vengano investiti del titolo di Auror Internazionali.

La disciplina per le regole è essenziale in questa Accademia, qualunque manifestazione di ribellione viene punitiva con l’espulsione immediata e la cancellazione dei ricordi.

 

 

Regole

 

1. Non c’è un numero massimo di OC che accetto, ma le Scuole di Magia devono essere differenti. Cercate inoltre di variare le scuole dando un’occhiata alle altre recensioni.

2. Nella recensione dovete dirmi il sesso, l’età, l’orientamento sessuale e l’ex scuola di Magia.

3. Esclusivamente per questa storia accetto anche Veela, Animagus, Metamorphomagus e Legilimens.

4. Per partecipare alla storia dovete scrivere una recensione, anche perché il regolamento di EFP lo stabilisce chiaramente. Dunque chiunque scriva solamente “Vorrei partecipare con una ragazza di Hogwarts, Serpeverde ecc.” sappia che non si tratta di una recensione!

5. Le schede devono essere inviate attraverso messaggio privato e non per recensione. Inviatemele con come oggetto Nome Storia - Nome OC (es. C.A.S.A - Angeline Marchand)

6. Accetto personaggi da ogni casa Canon, ovvero:

· Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts -> Inghilterra

· Istituto Durmstrang (sono ammessi solo ragazzi) -> Scandinavia

· Accademia della Magia di Beuxbatons -> Francia

· Scuola di Magia e Stregoneria di Ilvermorny -> Stati Uniti

· Istituto delle Streghe di Salem (sono ammesse solo ragazze) -> Stati Uniti

· Castelobruxo -> Sud America

· Koldovstoretz -> Russia

· Scuola di Magia di Mahoutokoro -> Giappone

· Scuola di Magia di Uagadou -> Africa

 

 

 

 

 

Angeline Josette Marchand, 23 anni. Purosangue.
Ex studentessa di Beuxbatons. Libera per flirt, occupata per relazione. Eterosessuale.
|| Abilità speciale: Alchimista ||
(PV Amanda Seyfried)

Angeline è una dura lavoratrice, è intrepida e coraggiosa, non si lascia mai sconfiggere senza aver prima lottato con tutte le sue forze. È riservata e una gran sognatrice, immagina ancora di incontrare il suo principe azzurro. Finita la Scuola di magia di Beuxbatons ha avuto delle esperienze molto spiacevoli che sono riuscite a farle provare una repulsione tale nei confronti della magia che desidererebbe non averne più niente a che fare.

 

 

 

 

Scheda OC

 

Nome completo con eventuale soprannome: il nome deve naturalmente essere inerente con la nazionalità di provenienza.

Sesso:

Età e data di nascita: dai 18/19 ai 26/27 anni - Giorno, mese e segno zodiacale.

 

Ex-scuola: anche la Casa se prevista dalla Scuola (Hogwarts e Ilvermorny)

Che rapporto ha/aveva con Angeline? Solo per gli ex-studenti di Beuxbatons.

Nazionalità e Stato di Sangue:

Orientamento sessuale: rapporto con esso.


Storia personale: parlatemi dell’infanzia, dei tempi passati a scuola e di ciò che ha iniziato a fare dopo.

Rapporti famigliari:

Rapporti sociali:

 

Aspetto fisico: più dettagliato possibile.

Prestavolto: preferirei se fosse un attore o un cantante, o comunque qualcuno di cui sia possibile trovare delle gif.

Carattere: assolutamente vietate le liste di aggettivi. Ditemi come reagisce nelle varie situazioni, come si comporta quando è felice, quando è triste o arrabbiato. Gli atteggiamenti che ha, come si presenta agli altri. Più cose vengono dette, più alte sono le probabilità che io prenda il personaggio.

 

Hobby/passioni:

Paure/debolezze: ditemi anche come reagisce

Molliccio:

Patronus e ricordo felice:

Amortentia:


Relazione sentimentale: che tipo di persona gli interessa e che tipo di relazione desidera.

 

Carriera scolastica: per ricevere un invito ad iscriversi alla Confederazione, gli ex-studenti devono tutti aver avuto una media Eccellente in Difesa Contro le Arti Oscure, Pozioni e Trasfigurazione.

 

Abilità speciali: le abilità speciali possono essere semplice talento o una grande dedizione nello studio della magia. Potete scegliere fra: Animagus, Metamorphomagus, Veela, Legilimens, Occlumanti, Alchimisti ecc.
 

Occupazione prima di ricevere l’invito:

Aveva mai sentito parlare della Confederazione Auror prima? Se sì, cosa ne pensava; se no, cosa ne pensa ora.

Qual è stata la sua reazione nel ricevere l’invito?

 

È informato per quanto riguarda la situazione magico-politica attuale?
 

Frase che lo caratterizza: può essere una citazione da una canzone, libro, poesia ecc.

*Altro:

 

 

Sono consapevole del fatto che sia una scheda bella impegnativa, ma vi chiedo comunque di compilare ogni spazio e di non lasciarmi scritto “hai carta bianca” o “fai come vuoi”.

Per chi seguisse anche la mia altra Interattiva “Quattordici personaggi in cerca d’autore”, sappia che non ho intenzione di abbandonarla, ma avevo quest’idea nella testa da fin troppo tempo. Cercherò comunque di mantenere quella storia come mia priorità.

Spero che questo piccolo prologo vi abbia incuriosito, se avete domande, fatemele senza problemi anche via recensione!

A presto,

HN




 

  
Leggi le 23 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: hazelnocciola