Serie TV > Once Upon a Time
Segui la storia  |       
Autore: Neko    01/02/2018    1 recensioni
Diversi mesi erano passati da quella notte in cui Emma aveva dovuto scontrarsi con Gideon e quasi ci aveva rimesso la vita affinché l’oscurità non vincesse, ma nonostante tutto, sentiva come se la previsione della sua morte fosse ancora lì, in attesa di compiersi.
Genere: Avventura, Sovrannaturale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: David Nolan/Principe Azzurro, Emma Swan, Killian Jones/Capitan Uncino, Mary Margaret Blanchard/Biancaneve, Regina Mills
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Capitolo 30

Il primo calcio della loro bambina avrebbe dovuto essere un momento speciale e così era stato anche se solo per pochi minuti. Infatti nei pensieri di Emma subito tornarono le parole di Gold sull’accelerare la gravidanza per evitare di mettere in pericolo l’intera cittadina di Storybrooke. Aveva visto poco prima cosa erano in grado di fare i suoi poteri uniti a quelli della bambina e un’esplosione di magia nella peggiore delle ipotesi, avrebbe potuto cancellare dalla cartina geografica quella città che per il mondo reale neanche esisteva. Nemmeno le braccia di Killian le diedero la giusta quantità di serenità necessaria per trovare la forza di andare avanti. Resistette quanto più poté, non volendosi mostrate debole, nonostante ne avesse tutti i diritti, e pianse calde lacrime e il suo corpo venne scosso da singhiozzi per un tempo che Killian  non seppe definire.  Non gli importava se i suoi muscoli si erano atrofizzati a furia di rimanere nella stessa pozione, se Emma necessitava di sfogarsi per tutto il giorno e tutta la notte, lui sarebbe rimasto li con lei.  Anche lui cominciò a vagare con la mente, tanto che non si accorse che la sua amata aveva cessato di piangere e che la stanchezza aveva avuto il sopravvento su di lei. Killian sorrise dolcemente, anche con il viso tutto arrossato e con le guance tutte bagnate, trovava sua moglie la creatura più bella che calpestasse la terra. Si spostò lentamente per non svegliarla e sistemandola meglio, la ricoprì con una coperta in modo tale che non prendesse freddo.  Si recò al piano di sotto, giusto in tempo per sentire il campanello suonare. Quando aprì la porrà si sorprese di vede con che furia Snow e David si fondarono in casa sua.

“Cosa è questa storia che Emma deve accelerare la gravidanza? Non può farlo!” disse Snow convinta.

“C-come lo avete saputo?” chiese Killian sorpreso, dato che non ne avevano ancora fatto parola con nessuno.

“Allora è vero? Sta pensando veramente di fare una cosa del genere?” chiese David confuso.

“No, aspettare! Lei non sta pensando di fare niente. Lei non vuole accelerare la gravidanza. È stato Gold a dirle di farlo perché se no, sarebbe stata la causa della distruzione di Storybrooke a causa dei suoi poteri!”

“Ora è tutto più chiaro!” disse David allungando ad Uncino il bracciale blocca poteri, che Regina gli aveva dato poco prima di dirigersi a casa della figlia. “Regina ha detto che poteva serviti!”

Killian fece per prenderlo, ma si fermò, volendo sapere dove fosse in quel momento la donna, dato che prima della geniale idea di Gold, Emma era con lei.

“Gold ha chiesto una riunione cittadina con estrema urgenza per discutere sull’accelerazione della gravidanza di Emma e Regina, come sindaco, deve presenziare alla riunione!” disse Snow cercando di mantenere a bada la voglia che aveva di far fuori l’ex signore oscuro per aver anche solo pensato di sottoporre Emma anche a quello.

Killian a quelle parole non ci vide più e dirigendosi verso la porta di uscita disse “Perfavore, occupatevi di Emma, io devo sistemare una faccenda!” disse per poi sbattere la porta.

Gold si trovava dietro al podio, sul palco all’interno della sala riunioni, dove la maggior parte dei cittadini di Storybrooke erano presenti. Tutti erano convinti che l’emergenza fosse dovuta al misterioso essere che ormai da mesi tormentava la cittadina e rimasero sorpresi nel sentire quale era l’ordine del giorno.

“Cari cittadini di Storybrooke, vi ho riuniti qui per discutere di una faccenda di estrema importanza. Siamo tutti a conoscenza della gravidanza della salvatrice e credo che tutti abbiamo notato che ultimamente ha problemi a controllare la sua magia. Questo è dovuto al fatto che i suoi poteri sono in contrasto con quelli della sua futura prole e questo è una combinazione micidiale. Se non fermata potrebbe causare estremi danni a chiunque di noi e nel peggiore dei casi potrebbe far saltare in aria l’intera città!” disse l’ex signore oscuro, scatenando un pandemonio all’interno della sala. Aveva ottenuto quello che voleva e cioè spaventare gli abitanti.

Regina, che era seduta sul palco a braccia conserte, non era contenta di quella riunione e vedendo gli animi scaldarsi si alzò e prese parola “Calmatevi tutti. Non c’è niente di cui preoccuparsi. Emma sa bene quello che sta facendo, inoltre sia io che i Charming le stiamo dando una mano. Nessuno corre alcun pericolo!”

“Dov’eri un paio di ore fa quando Emma ha fatto esplodere la sua magia nel vecchio campo di fagioli? Hai visto bene di cosa è capace e ora vorresti nascondere il tutto solo per proteggere una donna che ti ha causato molta sofferenza?” disse Gold puntando sui sentimenti negativi che aveva caratterizzato Regina per lungo tempo, ma la donna non sembrò cadere nel suo piano.

“Non riuscirai a mettermi contro Emma per qualcosa che non ha voluto. Tutti gli eventi che si sono susseguiti negli anni, non sono colpa della salvatrice. Tutti noi dovremmo esserle debitrici, in quanto tutti saremmo ancora bloccati nella mia maledizione. Mi delude  molto vedervi qua a dare retta a qualsiasi cosa abbia in mente Gold, soprattutto dopo i vari tiri mancini che il signore oscuro ci ha tirato in questi anni. Quindi Gold, in quanto sindaco, posso oppormi a qualsiasi cosa tu abbia in mente “disse Regina.

“Ma non puoi opporti alla volontà dei cittadini, se non vuoi che venga eletto un nuovo sindaco!”

“è questo quello che vuoi vero? Non hai più un briciolo di magia e cerchi in un modo o nell’altro di accaparrarti qualche sorta di potere, sia anche questo solo politico!” disse Regine schifata dall’atteggiamento dell’uomo, ma il battibecco tra il sindaco e l’ex signore oscuro, venne interrotto dagli abitanti della città.

“Quanto afferma Gold è la verità? La salvatrice è davvero una minaccia per Storybrooke?” Chiese uno dei nani.

“Emma non farebbe mai del male ha nessuno, dovreste saperlo! Disse regina in difesa della salvatrice.

“Emma non lo farebbe di sua spontanea volontà forse, ma sappiamo che la sua presenza in questa cittadina mette comunque a repentaglio la nostra vita a causa dei numerosi nemici che attira. Guardate l’ultimo cosa sta combinando e non mi sembra che la salvatrice sia vicino a sconfiggerlo, nelle sue condizioni poi. Mi dispiace ammetterlo ma al momento Emma più che una risorsa per la città è più un problema e i suoi poteri fuori controllo…” cominciò Leroy, per essere interrotto da un altro cittadino.

“Leroy ha ragione, ma indipendentemente da questo, cosa possiamo fare noi per cambiare la situazione?”

“Non possiamo fare molto per quell’essere oscuro, ma possiamo far si che i poteri della salvatrice tornino sotto controllo!” disse Gold che ottenne l’attenzione di tutti “La salvatrice deve accelerare la gravidanza! Solo con questo sistema i suoi poteri torneranno normali. Per questo ho chiesto questa riunione, per mettere la questione ai voti. La salvatrice non potrà tirarsi indietro e nemmeno il sindaco!” Disse Gold, che ricevette un occhiataccia da parte di Regina, ma non fu l’unica contraria all’idea dell’uomo.

“Non puoi chiederci di votare una cosa del genere. Emma ha tutto il diritto di godersi la sua gravidanza!” disse Zelena alzandosi in piedi, poggiando sul fianco destro, la piccola Robin di un anno e mezzo che giocava con i suoi capelli.

“Non dovrebbe crearti problemi questa questione. Se non ricordo male Emma ha accellerato la tua di gravidanza!” le ricordò Gold.

“So cosa vuol dire non portar in grembo il proprio figlio fino alla fine e non sottoporrò Emma allo stesso mio destino e nemmeno tu dovresti dato che Belle  ha vissuto la stessa cosa. Anzi mi domando cosa ne pensi lei di questa questione. Perché non glielo chiediamo?” disse Zelena guardandosi intorno e poi dire “Ma guarda. Tua moglie non c’è? Paura che ti si ritorcesse contro?”

Regina sorrise alla sorella, contenta nel vedere che almeno lei fosse d’accordo con il suo punto di vista. Ma purtroppo i vari cittadini, escluso alcuni abitanti, tra cui  geppetto, Granny, Archie, Spugna e Leroy, sebbene quest’ultimo era un po’ indeciso, votarono per la proposta di Gold.

“I cittadini hanno espresso la loro opinione!”disse Gold prima di vedere la porta del salone spalancarsi e vedersi Killian catapultarglisi contro e dandogli un sonoro pugno sul viso.

“Tu brutto bastardo. Come osi decidere della vita di mia figlia e di mia moglie. Dammi una sola ragione per non ucciderti seduta stante!” disse il pirata, prima di sentirsi trascinare via da alcuni abitanti intervenuti per difendere Gold, che ormai privo di poteri, poteva farsi veramente male, se Killian non si fosse fermato.

Gold si tirò su, pulendosi il sangue che gli colava dal labbro disse “tutti gli abitanti di Storybrooke sono d’accordo con l’accelerare la gravidanza della salvatrice. In quanto vice sceriffo dovresti mettere al primo posto la sicurezza della cittadina e non  mi sembra che difendendo tua moglie fai il bene degli abitanti che ripongono la loro fiducia in te, pirata!”

Killian si rivolse ai cittadini dicendo “Come potete chiedere a Emma una cosa del genere. Vi ha difeso e rischiato la vita per voi un sacco di volte e per una volta che necessita del vostro appoggio voi le voltate le spalle?”

Il silenzio calò nella sala.

“Non mi importa quello che pensate. Emma non accelererà la sua gravidanza e chiunque provi ad avvicinarsi a lei, dovrà vedersela con me!” disse Killian prima di andarsene via arrabbiato.

Da quando l’intera cittadina le aveva voltato le spalle, Emma, per la sua sicurezza e quella della bambina, non era praticamente più uscita di casa. Qualcuno le restava sempre vicino e ogni cibo e bevanda veniva sempre controllata prima di essere consumata, nel caso qualcuno, in qualsiasi modo, fosse riuscita a metterci dentro l’incantesimo per accelerare la gravidanza.

La salvatrice era sempre più esasperata man mano che passavano i giorni e come se quella situazione non bastasse, i suoi poteri continuavano a dare del filo da torcere a lei e alla sua famiglia. L’incendio a casa sua di qualche tempo prima, si era rivelato il primo, ma non l’ultimo. Sebbene furono tutti comunque controllati e spenti prima che ci fossero troppi danni, la cosa era diventata disarmante. Regina e Zelena, unendo le loro conoscenze magiche, cercarono di creare ornamenti incanalassero la magia in maniera corretta, ma tutto quello che creavano, aveva poca, solo per un paio di ore.

Il bracciale originario, quello in grado di bloccare in modo definitivo i poteri della salvatrice, veniva usato solo in casi estremi e di notte, quando la guardia di Emma era al minimo. Non potevano permettere che la donna restasse priva di difese con l’essere incappucciato che minacciava di attaccare, quindi quello strumento non era mai preso in considerazione in modo definitivo. Sebbene esso non si fosse fatto vivo da un po’ di tempo, tutti sapevano che era solo questione di tempo prima che quell’essere trovasse un nuovo modo per impossessarsi dei poteri di Emma e attaccasse. Dovevano solo aspettare una sua mossa.

Quel giorno Emma era seduta sul divano con sua madre a guardare la televisione, ma ormai non trovava niente che riuscisse a intrattenerla a lungo e decise di fare una cosa che si era ripromessa di fare da qualche tempo: ripulire la soffitta.

“Cosa stai facendo?” chiese Killian, rientrato dopo la sua giornata di lavoro. Fu sorpresa di trovare Emma in quella parte della casa, seduta a terra.

Emma continuò a tirare fuori cianfrusaglie e senza guardarlo disse “Faccio quello che avrei già dovuto fare da tempo. Guardati intorno. Se è così dopo due anni che viviamo in questa casa, come sarà fra dieci o quindici anni?”

Killian si inginocchiò accanto alla donna e spostandole i capelli dietro la schiena disse “Dovresti riposare e non  stare qui a terra a lavorare!”

Emma non apprezzò molto quella frase e scostandosi dal tocco del marito, un po’ seccata rispose “Sono prigioniera in queste mura da un mese Killian. Mi sento soffocare e irrequieta, quindi permettimi di occupare la testa in qualche modo. Sono seduta e non sto guardando roba, non sto facendo niente che non dovrei fare!”

“Tecnicamente no, ma sei seduta scomodamente a terra in mezzo alla polvere, non fa bene né a te, né alla bambina!” disse Killian cercando di evitare qualche sorta di discussione, che sarebbe potuta nascere dal nervosismo di Emma e da una sua parola detta, sempre secondo Emma, nella maniera sbagliata.

Fortunatamente per lui la donna non disse niente, ma continuò a tirare fuori roba dallo scatolone che aveva davanti.

“Cosa contiene quel cofanetto love?” domandò l’uomo, vedendo nelle mani della sua amata, uno scrigno in legno con piccoli ghirigori rifiniti a mano. Gli sembrava di averlo già visto, ma solo quando Emma lo aprì mostrandogli il contenuto, l’uomo si ricordò da dove esso potesse provenire.

Emma tirò fuori uno acchiappasogni, un ornamento non particolarmente amato da Killian, in quanto erano stati spesso usati dalla sua amata durante il suo periodo come signora oscura. Tralasciando il fatto che proprio uno di quegli oggetti era il simbolo dell’amore che c’era stato tra lei e Neal e temette che fosse proprio quello lo’acchiappasogni incriminato, ma Emma smentì quando glielo domandò.

“è il tuo!””

Killian rimase stupito a quelle tre parole “C-cosa vuoi dire? Ci sono  dei miei ricordi lì dentro? Ricordi che non mi hai restituito?”

“No, ho restituito tutti i ricordi che ho rubato, ma questo acchiappasogni è quello che ha trattenuto i tuoi ricordi come signore oscuro. È stato quello che mi ha fatto sperare di avere ancora il mio Killian. Non ha più quelle memorie, ma mantiene ancora i sentimenti che ho provato quando ti ho perso per la magia oscura. Quando non ti importava più di me e il tuo solo pensiero era la vendetta!”

Killian non seppe cosa dire in quel frangente.

“Non sono stata in grado di distruggerlo. Avrei voluto, ma ho pensato che sarebbe potuto tornarmi utile!” disse Emma confondendo ancor di più il marito. Sospirò e continuò “Non so cosa ci riserverà il futuro, se saremo una coppia felice o se avremo momenti difficili e…nel caso dovesse succedere qualcosa che possa mettere il nostro rapporto a repentaglio, questo acchiappasogni, mi aiuterà a ricordare cosa ho provato in quei momenti bui, sperando che faccia passare i nostri problemi in secondo piano, che me li faccia sembrare sciocchi, in modo tale che tutto si possa sistemare.

“Emma, dopo tutto quello che abbiamo passato, dubito che possa succedere qualcosa di così grave da separarci. Abbiamo la conferma che tra noi c’è vero amore e guardano i tuoi genitori direi che possiamo stare tranquilli. A parte la morte, niente ci potrà separare e se sono i vari litigi che possono succedere a preoccuparti…bhe…è normale che in una coppia ci siano degli screzi. Ci è già successo in passato e tutto si è risolto!” disse Killian cercando di tranquillizzare Emma. “Da dove viene questa tua insicurezza love?”

La donna sospirò “è che…ci sta succedendo di tutto. Non riusciamo a stare tranquilli e questo ci mette molto pressione. In più se aggiungi il mio nervosismo e che scatto per ogni singola scemenza io…” disse prima che Killian la interrompesse “Emma, sei incinta, i tuoi ormoni sono impazziti e con una minaccia di morte sulle tue spalle… credimi se nessuno di noi ti da contro se qualche volta ci mandi a stendere per le cose più banali. Non sarà questo ad allontanare me e nessun altro da te!”

“Forse hai ragione, ma nella mia infanzia ho cambiato così tante famiglie per motivi di separazione, divorzi e problemi vari tra le coppie. Non ho mai conosciuto l’amore vero o almeno non nel mondo reale. Tutto sembrava finire per il peggio, ogni cosa con cui entravo in contatto!”

Bhe allora puoi rilassarti, quello che succede a Storybrooke ha poco a che fare con il mondo reale, love!” disse Killian, accarezzandole una guancia.
“lo so, me lo ripeto in continuazione. Continuo a sperare di aver trovato veramente il mio lieto fine, ma cancellare 28 anni della mia vita dove tutto mi si è rivoltato contro, mi viene ancora difficile. Non sei tu il problema Killian, sono io e…”

Killian abbassò lo sguardo e fece una faccia preoccupata “Swan, guarda!” disse, facendole guardare l’oggetto che aveva in mano “Cosa sta succedendo?” chiese, vedendo l’acchiappasogni illuminarsi.

Emma sorpresa da un tale fenomeno, d’istinto lasciò cadere l’ornamento a terra, il quale si spense immediatamente.

La salvatrice aveva provato una strana sensazione, una emozione che ormai conosceva. Si guardò le mani e vide che queste erano normali, nonostante ormai a quel punto il bracciale che le consentiva di calmare i poteri della bambina, aveva finito il suo effetto.

I suoi poteri avrebbero dovuto cominciare a dare segni di pazzia, ma niente di strano sembrava accadere.

“Emma, stai bene?” la chiamò Killian, quando l’uomo vide che la sua amata era persa nei suoi pensieri.

“Ha assorbito i miei poteri!”  disse l’interpellata sbalordita in un sussurro.

“Cosa?” chiese Killian stranito.

“Credo che abbiamo appena trovato un modo per scaricare i miei poteri in eccesso senza incendiare o far saltare in aria qualcos’altro!” rispose Emma, la quale in risposta si sentì dire “Bhe questa è una buona notizia, la scorta di lampadine è praticamente terminata!” Killian cercò di alleggerire la situazione, sebbene non gli piaceva come si stavano mettendo le cose. Aiutò Emma a mettersi in piedi, dato che ormai  il pancione di sei mesi, cominciava a renderle difficili gesti altrimenti semplici. La seguì nella camera da letto, dove la vide tirare fuori dal loro armadio, una scatola con all’interno del materiale a lui familiare.

“Hai intenzione di rimetterti a fabbricare gli acchiappasogni? Dopo tutto quello che  rappresentano e hanno rappresentato in passato?” chiese per niente contento della cosa, in quanto non erano solo oggetti per cancellare la memoria, ma erano ninnoli che potevano essere usati per la magia oscura  e quindi ritorcersi contro di loro.

Questo suo timore però venne meno, contro la necessità di controllo dei poteri di Emma e in poco tempo, casa Swan/Jones, venne invasa dagli acchiappasogni.

 

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Once Upon a Time / Vai alla pagina dell'autore: Neko