Anime & Manga > Ranma
Segui la storia  |       
Autore: ekylove    02/02/2018    3 recensioni
Ranma ed Akane si sono avvicinati, ma ancora non sono riusciti a confessarsi sinceramente, tra la timidezza e per paura di un qualsiasi matrimonio affrettato...
Così in qualche modo passa il tempo, passano i mesi senza troppi progressi, ma sono sempre più uniti e vicini...
Ma nell'ombra c'è sempre qualcuno che li osserva e trama qualcosa di subdolo... di cosa potrebbe essere capace di fare?!
Riuscirà in qualche modo a dividere la coppia o finalmente sarà la volta buona che i nostri due baka si dichiarino apertamente?
Genere: Azione, Drammatico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Akane Tendo, Altro Personaggio, Ranma Saotome, Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

PARTO NON MI CERCARE PER NESSUN MOTIVO!!

 

RANMA, MI DISPIACE…

IO HO CAPITO

CHE NON POSSIAMO

AVERE UN LEGAME… NON COSI’…

TANTE COSE ME LO HANNO FATTO CAPIRE

TROPPE COSE…

ORA RISPETTA LA MIA DECISIONE

 

KASUMI PENSERA’ A TUTTI VOI, ANCHE SENZA DI ME

E… RICORDA… NON MI CERCATE… NESSUNO DI VOI!!

IO NON TORNERO’ MAI PIU’… MI FARO’ SENTIRE IO…

 

TI PREGO NON FORZIAMO

IL DESTINO….

 

ANCHE SE NON CAPIRAI… E’ LA SCELTA

MIGLIORE CHE POSSA FARE…

ORA DEVO PROPRIO ANDAR VIA… SCUSATEMI…

 

CIAO AKANE!

 

Era passato poco più di un mese da quando Akane era andata via. Via da tutti oltre che da lui, non avevano ancora avuto sue notizie, non sapevano neppure da dove iniziare le ricerche.

- Dove diamine è andata quella stupida!!!- Ranma per sfogare la rabbia continuava ad allenarsi imperterrito al dojo, non mangiava, non dormiva… semplicemente si allenava senza sosta.

In casa Tendo, ognuno aveva avuto reazioni diverse, Soun e Genma, piangevano senza sosta come fontane, auto colpevolizzandosi che forse la forzatura del fidanzamento era troppo per lei, non sapendo come si era evoluta la situazione…

 

Kasumi aveva il sostegno di Nodoka, essendo già regine della casa, per non pensare al dolore che le stavano opprimendo, continuavano a cucinare e pulire ogni dove, diventando quasi maniacali.

Nabiki invece, dal momento che aveva letto la lettera, si era chiusa in camera sua, uscendo raramente. Nessuno aveva il coraggio di dirsi nulla, erano arrabbiati, preoccupati e continuavano solo a chiedersi perché, sparire in quel modo… lasciare una letterina di qualche riga, senza spiegare cosa l’avesse portata ad andare via da li… da lui.

 

- Lanmaaaaaaa!!!! Dai basta allenalsi, andiamo al palco!! DAAAIII!!!- Shampoo arrivò con il suo solito gran carisma davanti a casa Tendo, con una grande cesta al braccio. Ranma la guardò solo per un attimo, per poi riprendere ad allenarsi – Shampoo, ciao… scusa ma ora non posso venire con te…- la ragazza mise il broncio – Dai Lanma!! E’ da un mese che vengo qui e tu mi dici così e poi ti devo costlingele a folza a venile con me!!! Gli amici selvono in questi momenti!! Dai sono giolni che non mangi…vieni con me!!-

Shampoo dal giorno in cui era arrivata quella lettera, era stata sempre vicino a lui, premurosa e disponibile, ogni volta che lo vedeva giù di morale cercava di inventarsi qualcosa per farlo almeno sorridere, come proprio una vera amica.

Ranma era rimasto piacevolmente sorpreso, aveva conosciuto la ragazza, come una guerriera, testarda e sopra le righe che avrebbe fatto ogni cosa per onorare le leggi del suo villaggio, invece in quel momento a lui difficile, le aveva dimostrato che poteva essere diversa e comprensiva… doveva ammettere che la nuova Shampoo le era stata vicina come non mai e gli piaceva questo suo nuovo lato.

 

Dopo varie insistenze, la ragazza dai capelli viola, trascinò il povero Ranma un po’ riluttante, ma sicuro che per un po’ non avrebbe pensato a nulla, si diressero verso il parco. Nabiki dalla finestra di camera sua, osservava la scena, che ormai si ripeteva da settimane, scocciata richiuse seccamente la tendina.

 

- Lanma, non fale il bambino!! Devi mangiale pul qualcosa scusa…- Shampoo aveva portato una moltitudine di cibi diversi per lui, ma per quanto si sforzasse, non aveva molto appetito – Scusa, sicuramente è tutto molto buono, però… non riesco a mangiare, lo so che è strano detto da me… però… non riesco…- Shampoo a malincuore ripose le pietanze dentro la cesta, poi la voce del ragazzo le raggelò il sangue – Perché è andata via  in quel modo Shampoo?! Ho fatto qualcosa di sbagliato secondo te?- lei lo guardò, vide un Ranma distrutto, le si strinse il cuore in un momento, abbassò lo sguardo, non poteva vederlo in quello stato – Lanma, non so che dile, sicuramente io non me ne salei mai andata in quel modo, io salei limasta li a qualsiasi costo, qualsiasi ploblema ci fosse stato… salei limasta li pel te… ma lei non lo ha fatto…- lui la guardò,  mentre lei cercava in ogni modo di non alzare lo sguardo, trafficava di proposito dentro la cesta – Shampoo… io…- la ragazza si alzò di colpo, perdendo la pazienza, aveva accumulato troppo per tutti quei mesi, non ce la faceva più  – Io ci sono semple Lanma… e invece lei dov’è? Lo so che il tuo cuole appartiene ancola a lei… ma… il mio cuole non ha mai smesso di battele pel te… Ti amo Lanma, e sono selia… sono sicula che potlei lenderti felice… scusa devo andale…- scappò lasciando il ragazzo confuso, li in mezzo al parco… che aveva sempre il profumo della sua Akane…

 

Shampoo arrivò al suo ristorante, con il fiatone si appoggiò al muro, glielo aveva detto alla fine, gli aveva detto che lo amava ancora, forse era ancora troppo presto, ma doveva dirglielo, come poteva resistere ancora a quegli occhi così tristi – Shampoo, dove sei stata?- Cologne si affacciò dal ristorante – Bisnonna, scusa se non ho detto che uscivo ero…- lei la fermò di colpo - … Da Ranma immagino…- lei sorridendo soddisfatta rise – Si esatto ihih siamo andanti al palco, elavamo così vicini…- con il bastone la vecchina, scostò la porta d’ ingresso facendo entrare la nipote – Ti è arrivata una lettera, ma non so di chi sia…- Shampoo si agitò, prese la lettera di corsa e accennò a salire veloce la scala – Shampoo aspetta!- la voce dura di Cologne la fermò a mezz’aria – Tu non c’entri nulla con la sparizione di Akane vero?- lei senza girarsi continuò a salire – Pensavo fossi contenta pel me bisnonna, mi sto avvicinando a Lanma… non era quello che volevi anche tu pel me?- la vecchina si avvicinò – Si lo volevo, ma lui ti ha detto chiaramente cosa prova per Akane, e pur sostenendo te, non voglio che capiti qualcosa a quella ragazza, a prescindere, ti ha aiutato in molte occasioni anche se non avrebbe voluto…

Non voglio poi… che tutto questo ti faccia rattristare ancora di più Shampoo… Vuoi stare con qualcuno che non ti amerà mai?! Vuoi sposarti ed essere infelice per la vita?! Vuoi lui anche se sei consapevole che penserà sempre ad un’altra donna?! Ti basta?!

Prima sostenevo ogni tua scelta perché, vedevo che non sapeva neanche lui cosa volesse davvero, pensavo non fosse tutto perduto, ma dopo aver avuto il coraggio di affrontarti ho capito che era tutto finito… perciò ora te lo richiedo, c’entri qualcosa con la sparizione di Akane?- lei si voltò secca – Io non ho fatto nulla a quel maschiaccio!!- riprese a salire la scalinata e a chiudere la porta con forza dietro di se.

La bisnonna se ne accorse che alla fine aveva evitato la domanda, era sul serio disposta a tutto quella ragazza…

 

Ranma a passo incerto, era riuscito ad andare via dal parco, ogni giorno andava li, dopo l’ allenamento, ricordava i momenti di quegli ultimi mesi con la fidanzata, ogni volta per avere un po’ di privacy si recavano sempre li, e si erano avvicinati tanto, tutto parlava di lei, dalla fontana, le panchine, anche gli alberi… ovunque rivedeva il suo sorriso.

Però poi era costretto a tornare a casa, non riusciva a credere che fosse già passato un mese, senza avere alcuna sua notizia… Era scappata via da lui? Non voleva più essere la sua fidanzata? Quali cose l’avevano aiutata a capire che non potessero stare insieme? Oramai erano settimane che si poneva sempre le stesse domande…

Finalmente arrivò alla tenuta dei Tendo… Forse doveva andare via anche lui, sarebbe partito per qualche allenamento… per forza di cose, non riusciva a stare li e a non pensare a lei.

E poi dopo l’uscita di Shampoo, non sapeva di nuovo come comportarsi, in quelle settimane si era comportata come una buona amica, e ora gli aveva confessato di essere ancora innamorata di lui, forse con lei al suo fianco avrebbe potuto dimenticare Akane? Si mise a ridere da solo… non sarebbe mai riuscito a dimenticarla, neanche l’avesse voluto…

 

Nabiki dalla sua finestra gli fece cenno di salire nella sua stanza, era la prima volta che cercava di comunicare con qualcuno, sospirando salì, magari poteva aiutarla a sfogarsi, in qualche modo.

 

-Entra! Muoviti!!- con uno strattone lo fece entrare dentro la sua stanza, facendolo cadere rovinosamente a terra – C..Che ti prende Nabiki?!- lei lanciandosi su di lui, gli fece cenno di fare silenzio – Shh!! Quanto sei rumoroso accidenti a te!! Ascolta stanotte presentati al dojo… dobbiamo parlare!! Nessuno lo dovrà sapere…chiaro?!- detto quelle cose, lo ributtò fuori a malo modo, Ranma mezzo intontito ancora a terra, non si aspettava, una reazione simile.

 

Poco a poco si fece sera, e lentamente Ranma si diresse verso il dojo, naturalmente accertandosi di non essere visto da nessuno, non riusciva a capire tutta quella segretezza da parte sua, arrivato sbuffò sedendosi in modo scomposto, tutto di li parlava di Akane, iniziava ad odiare tutto ciò.

- Eccoti!! Bravo sei puntuale!!-  Nabiki entrò, prima di chiudere la porta ricontrollò di non essere vista, poi si avvicinò al ragazzo.

- Nabiki… cosa c’è? Lo so che sei triste per tutto quello che sta succedendo, anche se non credo di essere un il soggetto migliore con cui parlare, però tranquilla, se vuoi piangere mi girerò…- Nabiki lo guardò perplessa, poi tirandogli il codino verso di se abbassò la voce – Ma cosa ti salta in testa?! Non hai capito niente come al solito!!- lui dolorante – Ahii!!! Era da settimane che non uscivi dalla tua stanza, credevamo perché fossi troppo triste ed addolorata per uscire…e…- lei rise – Credi sia il tipo da piangermi a dosso?! No di certo cognatino!! Mentre tutti voi disperavate, io ho indagato… e forse ho scoperto qualcosa… guarda!- tirò fuori la lettera di Akane, dopo quel giorno in cui aveva ricevuto quel foglietto, l’aveva dato alla famiglia e poi non ne aveva più voluto sapere nulla…

 

-Non lo voglio vedere- Ranma si alzò da terra distaccato, ormai lo sapeva a memoria quello che c’era scritto, Nabiki si alzò, scocciata dal suo atteggiamento – Ascolta, anche io mi sono arrabbiata tanto da non voler vedere più questo, non potevo credere che non mi avesse detto nulla, avvertita ne niente, però poi mi sono ricordata di una cosa, mi sono meravigliata di me stessa di non essermene accorta prima, sai da bambine io e lei comunicavamo in modo segreto, in codice… era divertente, nessuno se ne accorgeva mai e potevamo dirci qualsiasi cosa anche in punizione…

Rileggendo, ho visto che si era per te il messaggio ma anche per me… nota l’inizio di ogni parola…- lui guardandola incredulo, le strappò il foglio di mano – R..I..C..A..T..T..O.  K..E..I.  T..I.  A..M..O.- Ranma rimase con gli occhi sgranati di fronte alla lettera, Nabiki non vedendo reazioni semplificò il tutto – Ranma, Kei la sta ricattando…per qualcosa che non sappiamo… e ti ama, stupido!! Non ti avrebbe mai lasciato, e non avrebbe mai lasciato noi così-

 

-Quel bastardo!!!- con un pugno spaccò un asse del pavimento del dojo, Nabiki lo bagnò con l’acqua fredda per farlo calmare un po’ – Calmati e non distruggere tutta la palestra!! Ora sappiamo che non ci ha abbandonato, immaginavo c’entrasse Kei…ma non avevo abbastanza prove per dire che centrasse davvero… ora dobbiamo capire dove sono e qual è questo ricatto… e soprattutto chi è il complice…- Ranma si fermò – Aspetta… un complice?- lei rigirando il foglietto tra le mani, arrivò ad una conclusione - A quanto ho capito, da come si è mosso fino ad ora, è troppo intelligente per agire da solo e a caso, qualcuno l’avrà aiutato… e credo di sapere su chi iniziare ad indagare…- lui curioso si avvicinò alla mezzana in ascolto – Shampoo…-

 

Ranma scosse il capo – No impossibile, è cambiata, è gentile e mi è stata vicina in queste settimane…- lei lo guardò come se fosse un alieno – Certo, Shampoo non ha mai usato nessun giochetto sporco, è sempre stata leale, e onesta, ha sempre rispettato tutti e non ha mai lottato con ogni mezzo per conquistarti… giusto?! E soprattutto le è sempre stata simpatica Akane…e non ha mai provato a farle del male… Forse conosciamo due ragazze differenti…può essere?! -  la rossa pensierosa si avvicinò alle porte del dojo ed uscì – Vado da lei, se realmente c’entra qualcosa… e ha fatto del male ad Akane io…- Nabiki la seguì – Fa andare avanti me… parlerò con lei… e finalmente sapremo cosa è successo ad Akane…-

 

Ciaoooo!!!! Finalmente hanno scoperto che Akane in realtà non li ha abbandonati... ma per ricatto... e secondo Nabiki c'entra qualcosa anche Shampoo... Come si comporteranno ora lei e Ranma? Ditemi cosa ne pensate del capitolo!! Bacioni ;)
   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Ranma / Vai alla pagina dell'autore: ekylove