Libri > Shadowhunters
Ricorda la storia  |      
Autore: lily88    02/02/2018    1 recensioni
Famiglia Lightwood-Bane. È il compleanno di Max, sei anni non si festeggiano tutti i giorni, a cosa avrà pensato il nostro stregone preferito?
Dal testo: Il pavimento equivaleva alla terra di nessuno, non ti potevi muovere senza rischiare di calpestare roba; evidentemente però non era abbastanza per lui. Difatti lui, stava giusto dando indicazioni a destra e a manca su dove posizionare palloncini, tavoli, bicchieri e elefanti. Si, avete letto giusto, elefanti. In realtà era solo un elefante, immenso, rosa shocking e di ghiaccio. Alec era sconcertato, Magnus semplicemente estasiato.
Genere: Commedia, Fluff, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Shonen-ai | Personaggi: Alec Lightwood, Magnus Bane, Max Lightwood-Bane, Presidente Miao
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Elefanti rosa e compleanni fantastici

Elefanti rosa e compleanni fantastici


Alla mia parabatai che oggi compie gli anni
e che ama tanto questa coppia.
Spero ti piaccia <3



Il caos, casa sua sembrava uscita direttamente da una qualche dimensione infernale o da uno spot di qualche multivitaminico; fate voi. Nulla era al suo posto e sostanzialmente Alec non sapeva dove poteva camminare e dove no. Il pavimento equivaleva alla terra di nessuno, non ti potevi muovere senza rischiare di calpestare roba; evidentemente però non era abbastanza per lui. Difatti lui, stava giusto dando indicazioni a destra e a manca su dove posizionare palloncini, tavoli, bicchieri e elefanti. Si, avete letto giusto, elefanti. In realtà era solo un elefante, immenso, rosa shocking e di ghiaccio. Alec era sconcertato, Magnus semplicemente estasiato.
"Fiorellino cosa te ne pare? Sarà tutto perfetto vedrai! Guarda qui, che ne dici di Jimbo, ti piace? Ero indeciso se farlo fare rosa o giallo ma alla fine ho deciso che era perfetto così, nulla di troppo appariscente ad ogni modo."  "È...è incredibile Magnus, si. Incredibile."

I ragazzi del catering stavano sistemando muffin, pasticcini, e la torta di cioccolato e smarties nell'unica parte in ordine del loft. Magnus correva dappertutto senza essere veramente d'auito e lui invidiava Presidente Miao che molto saggiamente si era defilato da quel delirio molte ore fa. "Biscottino sistema i palloncini vicino alla finestra, ti spiace? E già che ci sei appendi la ghirlanda di buon compleanno, d'accordo?" Alec ubbidì, in fondo meglio aiutare a dare una parvenza di ordine che continuare a stare nel casino assoluto. "Sarà una festa bellissima, Max sarà felicissimo e i bambini non parleranno d'altro a scuola! Vedrai." "Magnus, compie sei anni, non bastava la torta e i suoi amici per una bella festa?" Il mago lo guardò inorridito, come se fosse un marziano o chissà quale essere, prese un respiro e gli andò vicino. "Pralina mia, a volte mi dimentico del tuo essere, come dire, spartano ecco. Vedi queste cose andavano di moda trent'anni fa. Ora per essere cool bisogna fare uno splendido allestimento, cosa che noi -per inciso- stiamo facendo." "Mhhh, se lo dici tu..." Non era convinto ma in questi casi meglio lasciar fare a lui.
Qualcuno stava allestendo una zona giochi con tanto di palloni giganti e poi c'era l'angolo per il trucca bimbi e qualcunaltro stava sistemando vari polpi (viola e azzurri) sparsi per tutta la casa. Polpi e elefanti, mah, per qualcuno tutto questo avrà un senso, si disse. Erano arrivati anche un pagliaccio e il dee-jay (ovvero Simon). L'allestimento, incredibilmente stava prendendo forma.

"Perfetto, tra non molto arriveranno i nostri piccoli invitati, tu dovrai consegnare loro i coni sorpresa, quando arriveranno i ragazzi con Max saremo tutti pronti a farli esplodere e la festa avrà inizio!" "Agli ordini capo." Erano tutti pronti, i bambini eccitati come non mai, si preannunciava una festa bellissima e quell'elefante!! Mancava solo lui, il festeggiato. Max aprì la porta di casa e "SORPRESA!!!" si ritrovò sommerso dai coriandoli e dalle stelle filanti e tutti i suoi amici erano intorno a lui, non sapeva più chi ascoltare. E poi lo vide, quello era Jimbo, poteva scommetterci. "Papà, papà è lui vero? È Jimbo?" "Si, ti piace? Jimbo è venuto dalla Lapponia solo per te, ascolta ha un messaggio da dirti." Magicamente l'elefante parlò: "Un buon compleanno al bambino più bravo del mondo. Goditi la tua festa Max e ricordati, a sei anni si è dei piccoli ometti." Tutti i bambini erano impietriti sul posto, non sapevano se crederci o meno. "Wow, fighissimo!" "Che forza papà!!" Max corse ad abbracciare i genitori e la festa ebbe inizio nel migliore dei modi.

"Izzie, ma dove sono Jace e Clary? Avevo capito che sareste arrivati tutti insieme dal parco." La sorella sorrise e disse "Si, infatti il piano originale era quello ma Jace ha avuto un piccolo contrattempo, niente di che tranquillo. Sai un'anatra assassina ce l'aveva con lui!" e giù risate, ora chi la ferma più sua sorella? Non molto dopo i due piccioncini arrivarono e effettivamente Jace aveva l'aria scossa. Alec andò loro incontro "Tutto bene? Servitevi pure e prendete i muffin, sono eccezionali." "Izzie te l'ha detto non è vero?" Jace, ovviamente. "Su, non prendertela, l'hai battuto alla grande. Sei il migliore, il più bello e  chi più ne ha più ne metta." Clary, ovviamente. "Eddai, non prendertela con lei, in fondo tutti abbiamo delle paure." "Mfhhh, io non ho paura di nulla, lo sai." "Va bene, va bene. Avete già conosciuto Jimbo? Credo che a fine serata dalla sua pancia partiranno anche i fuochi d'artificio." Dopo lo sconcerto iniziale decisero che era il momento di godersi la festa. Clary si fece colorare il viso, la disegnatrice l'aveva fatta diventare una leonessa. Jace aveva deciso che i polpi erano decisamente meglio delle anatre. Izzie aveva passato tutto il suo tempo a flirtare con il dee-jay, aveva sempre sognato di farlo ed ora ne aveva avuto l'occasione. Simon il dee-jay si sentiva super figo, sia per le canzoni che metteva, -ok per bambini però era un gran mix- sia per il successo riscontrato con la sua Izzie. Max e i suoi amici non la smettevano più di giocare, mangiare, divertirsi, ballare, farsi pitturare la faccia, giocare ancora e così via. Il presidente Miao si era autoisolato da tutti nella camera da letto di Magnus ed Alec, ed era più che felice così.

La festa fu un successo e Alec era felice che Magnus avesse rivoltato la loro casa peggio di un calzino se il risultato era vedere Max stanco morto ma felice come non mai. Si avvicinò al suo uomo e lo cinse per la vita, Magnus sapeva che in realtà voleva baciarlo, così lo fece lui e Alec aumentò la presa sul mago. E vissero tutti felici e contenti!



P.S. per chi se lo stesse chiedendo: si, alla fine della serata Jimbo e i polpi magicamente fecero i fuochi d'artificio.





Ultima nota 1: doveva essere corta, molto corta e invece Magnus mi ha ispirata. Un po' di leggerezza ogni tanto ci vuole :)
Ultima nota 2: spero vi sia piaciuta! In questo caso commentate :) ahah.



Grazie,
Lily 
















  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Shadowhunters / Vai alla pagina dell'autore: lily88