Anime & Manga > Saint Seiya
Segui la storia  |       
Autore: Quattro Venti    05/02/2018    3 recensioni
"Le parole sciupano l’attimo.
Non dai loro vita. Le lasci lì, in punta di lingua, a galleggiare nel mare dei sottintesi. Tu non dici. Lui capirà."

I mosaici acquistano senso solo osservandoli da lontano; noi ci siamo baloccate a scegliere e ad assemblare delle tessere spaiate per puntare l’obbiettivo sul rapporto tra Aiolia e Shura, con l’occasionale comparsata del resto della compagnia cantante.
Cento momenti, cento esercizi di stile, cento variazioni sul tema. Una storia d’amicizia, odio, amore e reiterata imbecillità.
Perché sì, Odi et amo eccetera eccetera sarà anche il più abusato dei cliché; ma due cliché ci fanno ridere. Cento cliché ci commuovono. Perché si avverte oscuramente che i cliché stanno parlando fra loro e celebrano una festa di ritrovamento (Umberto Eco, 1977).
Genere: Commedia, Sentimentale, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Yaoi | Personaggi: Capricorn Shura, Leo Aiolia
Note: Missing Moments, Raccolta, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

011. Con occhi di bragia


Prompt: Rosso/ Fandom: Saint Seiya - Serie Classica / Autore:  Scorciacrape / Personaggi: Aiolia, Shura / Quando: autunno 1986
 


"... stant lumina flamma"
– Publio Virgilio Marone, Aeneis VI, v. 300 –





Qualcosa è nell'aria – lo senti, un formicolio nel braccio: sfrigola, metallo nella forgia. L'hai capito già quand'è salito, coll'usuale ringhio che reclama un diritto chiedendo passaggio; non col solito sguardo, ch'è tutto un discorso – di sangue, vendetta, ritagli d'orgoglio, vorrei ma non posso. Aveva una fretta del demonio in corpo.
Cos'abbia in corpo, scendendo, non osi pensarlo: avanza piano, con grazia letale, una belva in caccia; negli occhi solo un mare di rosso, senz'alcuna luce né controllo. Fino alle scale, te li punta addosso; ti stringono lo stomaco, poi più in fondo.
Domani, crederai d'aver avuto soltanto paura di morire.


Avete presente l'Aiolia delle Dodici Case? L'Aiolia sotto il controllo di Saga con la luna storta? L'Aiolia che è una belva omicida? Ecco, a noi quell'Aiolia lì fa tanto sangue. A Shura, sotto sotto, pure. E a voi?

Potete trovare la versione precedente di questo prompt qui.



   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Saint Seiya / Vai alla pagina dell'autore: Quattro Venti