Film > The Avengers
Segui la storia  |       
Autore: fiore di girasole    06/02/2018    4 recensioni
[Universo Marvel] Raccolta di drabble/flashfic ispirate a vari film sui supereroi Marvel. - Personaggi inseriti: Capitan America, poi Iron Man, Deadpool... Pian piano aggiornerò la lista. La prima drabble, “Freddo”, è terza classificata al contest "Un diamante è per sempre" organizzato da Mistery_Koopa sul forum Efp, pari merito con “Sempre con me” di Evelyn80 e “Frammenti di un sorriso perduto” di Koa__ . Le prime tre storie partecipano al contest "Scegli il tuo premio! Contest per edite" creato da Setsy sul forum di EFP.
Genere: Generale, Malinconico, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna, Het | Personaggi: Un po' tutti
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Fandom: Iron Man
Personaggi: Tony Stark
Rating: Giallo
Numero Parole: 460 secondo Utelio




"Tutti hanno un cuore"


In tutta la mia vita non ho "mai" avuto dubbi. La mia razionalità mi ha reso uno stronzo di prim'ordine, fiero di non avere legami, di collezionare donne e stronzate, e soprattutto di costruire armi con cui continuare ad accumulare fama e ricchezze; e l'ingenua illusione di armare bene i nostri soldati per proteggerli.
Volevo difendere la Patria.
È bastato un attimo per sperimentare in prima persona che era tutto un imbroglio e che ci ero cascato persino io. D'improvviso capisco che basta un nonnulla per causare la morte di civili e dei nostri stessi soldati, quelli che volevamo proteggere. E quante delle nostre armi sono ancora lì, pronte a uccidere le persone "sbagliate"?

Adesso rischio la vita ogni giorno per colpa di me stesso, della mia ambizione e della mia stessa bomba: frammenti di uno "Stark" conficcati accanto al cuore di un altro Stark, con la meritata conseguenza di dover portare per sempre un foro nel petto con dentro un generatore e dei magneti.

Perdo il mio primo amico e comprendo cosa conti davvero nella vita. Decido che sono fortunato e capisco cosa devo fare. Ancora una volta non ho né dubbi, né esitazioni: io non mi abbasserò mai più a produrre armi, e chissenefrega del profitto, delle Stark Industries, del consiglio d'amministrazione e se non potrò più scoparmi la prima bella giornalista che capita!

Di Pepper però mi importa. Si lamenta della mia decisione, della mia ostinazione, mi parla delle azioni in calo - milioni persi - tutte cose di cui non me ne frega un cazzo, e si licenzia. Questo sì che è un tradimento, un colpo al cuore di quelli che fanno male, più di quelle schegge impossibili da estrarre.
«Mi sei stata accanto finché fabbricavo morte, e ora che scelgo la pace te ne vai?»
Non può essere vero, sono io lo stronzo e lei non è una persona meschina e avida. Lei è l'impiegata più fedele del mondo... è lei che mi aiuta ad organizzare il lavoro, è grazie a lei se io sono me. Lei mi ha anche aiutato a sostituire il generatore nel petto, certe cose non si lasciano fare al primo che capita... e di certo non si è offesa per non essermi ricordato del suo compleanno. Forse mi lascia solo perché sono un irresponsabile.

Nel giro di poche ore devo sopportare un altro tradimento, del mio socio, quel figlio di puttana! Mi droga e mi toglie il generatore dal petto e io non ho neanche Pepper. Sono solo, a pochi passi dalla morte. D'improvviso mi torna in mente il suo regalo, il vecchio generatore che lei non aveva buttato e grazie a quello sono di nuovo salvo. Aveva fatto incidere "Per ricordare che anche Tony Stark ha un cuore". Cuore che batterà solo per lei quando tornerà.

  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > The Avengers / Vai alla pagina dell'autore: fiore di girasole