Serie TV > Stranger Things
Segui la storia  |       
Autore: Anairda_94    07/02/2018    1 recensioni
Avete mai pensato alla vita di Will, Joyce e tutti gli altri, oltre gli avvenimenti del sottosopra?
Genere: Introspettivo, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Jim Hopper, Jonathan Byers, Joyce Byers, Un po' tutti, Will Byers
Note: Raccolta | Avvertimenti: Tematiche delicate
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Il dolore che aveva provato nell’ultimo periodo era pari solo alla sua disperazione. Perdere Bob era stato atroce. Nonostante gli altri non lo vedessero adatto a lui, Joyce ne era innamorata. I primi tempi era stata dura, per non parlare di quando, appena tornati dal capanno di Hopper, si erano ritrovati quel COSO nel frigo. Le era quasi venuta una crisi isterica. Da lì in poi era stato solo peggio : turni saltati, giornate buttata nel letto. Se non fosse stato per Jonathan la casa sarebbe marcita , e lei con essa; per non parlare di Hopper. Quando lui era nei paraggi si sentiva protetta. È vero, da ragazzini erano andati a letto assieme, ma era acqua passata. Questa sensazione era diversa. Tra loro c’era rispetto e affetto, null’altro. Almeno era ciò che lei si ripeteva. Un giorno Joyce, svegliatasi dal solito “sonno depresso” , come lo definiva Will, per la sete, si avviò in cucina con la solita vestaglia indosso. Trovò Will, seduto al tavolo della cucina che disegnava. Si avvicinò silenziosa per sbirciare. Le si formò un groppo in gola. Stava disegnando Bob vestito da supereroe. << è così che lo vedi? >>, chiese Joyce facendo sobbalzare il ragazzo che, ancora un po’ intimorito , fece solo cenno di si. A stento tratteneva le lacrime, ma per una volta erano lacrime di gioia. << mamma, scusa. Se ti rende così triste lo butto. Non lo farò più, promesso, però smetti di piangere >> , la supplicò Will. L’unica risposta che fu in grado di dargli fu un abbraccio. Passati pochi istanti, Will disse << mamma, così mi soffochi >>. Joyce rise e disse << che ne dici se la tua vecchia mamma ti da una mano a colorarlo? Magari ci facciamo anche una bella scritta tipo fumetto, eh? >>. Il ragazzo sorrise e annuì. Quella sera stessa, Will era andato a casa di Dustin per giocare a quel gioco che gli piaceva tanto, mentre Jonathan era uscito con Nancy, con la scusa di doverli andare a prendere. Hopper si era offerto di farle compagnia, come ormai succedeva molto spesso. Niente di eclatante : film e popcorn. Finito il film si erano entrambi concessi una sigaretta e si erano sistemati sulla veranda. << sai >> disse Hopper << ho un piccolo dejavù >> e sorrise. Lei capì subito a cosa si riferiva. La sua prima sigaretta : stesso posto, stessa ora, stessa compagnia, ma con una trentina di anni , e anche qualche chilo, in più. << oh Jim, ne è passato di tempo da allora. Siamo così cambiati : entrambi con un divorzio alle spalle ,tu la tua piccola Sarah e ora Jane , e io con due figli >>. << beh, io non ti trovo così diversa: sei sempre la solita, piccola, bellissima e tostissima Joyce >>. Lei rise e, poggiando la tua testa sulla spalla di lui disse << oh, Jim Hopper, sei sempre il solito! >>. Risero entrambi e finirono col guardarsi negli occhi. In quel momento il tempo non era passato: avevano di nuovo 16 anni, ma con meno ormoni a dettare le regole. Si baciarono, mentre i loro corpi abbracciati e avvinghiati si cercavano nella penombra. Quando si fermarono per riprendere fiato, si guardarono negli occhi e si sorrisero. In quel preciso istante dei fari illuminarono la veranda. Erano Jonathan, Will ed El, di ritorno da casa di Dustin. << andiamoci piano >>, disse lei. Lui si limitò ad annuire per poi andare incontro a Jonathan che portava El, che era crollata , in braccio. Joyce si fermò sull’uscio ad ammirare un qualcosa che, forse, sarebbe diventata il suo futuro.
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Stranger Things / Vai alla pagina dell'autore: Anairda_94