Anime & Manga > Saint Seiya
Segui la storia  |       
Autore: Quattro Venti    08/02/2018    2 recensioni
"Le parole sciupano l’attimo.
Non dai loro vita. Le lasci lì, in punta di lingua, a galleggiare nel mare dei sottintesi. Tu non dici. Lui capirà."

I mosaici acquistano senso solo osservandoli da lontano; noi ci siamo baloccate a scegliere e ad assemblare delle tessere spaiate per puntare l’obbiettivo sul rapporto tra Aiolia e Shura, con l’occasionale comparsata del resto della compagnia cantante.
Cento momenti, cento esercizi di stile, cento variazioni sul tema. Una storia d’amicizia, odio, amore e reiterata imbecillità.
Perché sì, Odi et amo eccetera eccetera sarà anche il più abusato dei cliché; ma due cliché ci fanno ridere. Cento cliché ci commuovono. Perché si avverte oscuramente che i cliché stanno parlando fra loro e celebrano una festa di ritrovamento (Umberto Eco, 1977).
Genere: Commedia, Sentimentale, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Yaoi | Personaggi: Capricorn Shura, Leo Aiolia
Note: Missing Moments, Raccolta, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

012. Come la buccia dei mandarini


Prompt: Arancione/ Fandom: Saint Seiya - Episode G / Autore:  Zefiro / Personaggi: Milo, Camus, Death Mask, Aphrodite, Shura, Aiolia (in absentia) / Quando: 1979
 
 


Nessuno disse una sola parola quando i capelli di Aiolia passarono dal biondo zecchino al castano rame acceso nel giro di una notte, ma alle spalle del Leone sbocciarono le ipotesi più disparate.
È impazzito, disse Milo.
Non sono affari nostri, chiosò l’Acquario.
Ha sbagliato candeggio, ridacchiò il Cancro.
Si chiama henné. Hen., sillabò Aphrodite.
Shura non partecipò a quel cicaleccio da lavandaie, limitandosi a pensare che, quali che fossero i motivi che l’avessero spinto a quel gesto, ad Aiolia donasse molto quel colore di capelli così caldo, come le foglie d’autunno, o come la buccia profumata dei mandarini.


La tinta di Aiolia in Episode G non ci ha convinto, né prima, né dopo. Ci abbiamo ricamato sopra, visto che tutte noi, prima o poi, abbiamo sbagliato candeggio, per dirla con Death Mask, e visto che a questo mondo pare esserci qualcuno che adori il rosso rame. I parrucchieri, ovviamente. Shura, forse, ma siamo dell'idea che Aiolia gli piacerebbe in tutte le salse...
Noi preferiamo ricordare Aiolia bello e sfolgorante come appare nella serie classica, con un bel color biondo scuro cenere (ecco perché i suoi capelli hanno preso così tanto rosso!), perché va bene che in Grecia ci sono moltissimi ragazzi con i capelli biondi e gli occhi azzurri, ma ce ne sono un po' troppi nell'esercito di Atena.
Potere al castano!
   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Saint Seiya / Vai alla pagina dell'autore: Quattro Venti