Anime & Manga > Saint Seiya
Segui la storia  |       
Autore: Lady Aquaria    10/02/2018    0 recensioni
Raccolta di drabble, flashfic o quant'altro, ispirate da vari prompt trovati qua e là.
Dalla flashfic n°4:
Saga si fece largo tra i compagni, agguantando Aiolos per il maglione.
"...che stai facendo?!"
"Non pensavi mica che avrei cantato da solo, vero?" sibilò, sul viso un sorriso sinistro mentre in sala tutti li stavano incoraggiando. Pigiò qualche tasto sullo schermo accanto a loro, scegliendo una canzone del suo gruppo preferito. "Se devo perdere la faccia, la perderò insieme a te, amico mio."
"...che cos'hai in mente?!" sussurrò Aiolos, riconoscendo poco dopo l'inconfondibile riff di John Deacon. "Oh no. Under pressure? Davvero?"
Genere: Comico, Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
settima drabble Personaggio: Camus  *risata malefica*
Prompt [trovato QUI su it100.livejournal.com]:una drabble in cui un personaggio resti bloccato da qualche parte senza aria condizionata, in estate *risata ancora più malefica*.
Parole: 100 tonde tonde.
 
7.
Hot, hot, hotter than hell, burn you like the midday sun!
Un attrezzo o un'apparecchiatura subiscono un guasto o una rottura molto più spesso nei momenti meno opportuni o di loro imprescindibile, seppur sporadica, utilità.
[Sviluppo sulla Legge di Murphy] 

 

Portare l'auto in riparazione il giorno prima di un appuntamento di lavoro, era già stata una scocciatura e dover prendere la métro pleine comme un oeuf –soprattutto quando si detestano i luoghi affollati-, un fastidioso contrattempo.
Rimanere bloccati sul ponte panoramico della Linea 6 a fine luglio –per un sovraccarico di calore in una centralina-, in un'infernale giornata di sole col termometro vicino ai 42°C, una maledizione.
Scoprire che l'aria condizionata non funziona –ovviamente, genio-, è qualcosa che mina pericolosamente la sua psiche.
"Putain!" esclama, con le tempie che pulsano, avvertendo i rivoli di sudore proseguire oltre la camicia fradicia.
 

***

Lady Aquaria's corner
Il titolo del capitolo rimanda a una frase tratta da Hotter than Hell, dei Kiss, e per la citazione appena sotto, vi rimando alla pagina wiki.
-Pleine comme un oeuf: piena come un uovo [correggetemi se sbaglio]
-Putain! è una colorita espressione francese che, al di là dell'interpretazione letterale del termine, gli autoctoni usano anche per esprimere disappunto. Un po' come il nostro mannaggia, tanto per focalizzarsi volutamente sulle espressioni fini senza scomodare parti anatomiche maschili ;)

E nulla, per oggi è tutto. Alla prossima.

 

Lady Aquaria

   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Saint Seiya / Vai alla pagina dell'autore: Lady Aquaria