Anime & Manga > Ranma
Segui la storia  |       
Autore: Tilly e Nica    10/02/2018    4 recensioni
Il Natale è alle porte e Ranma e Akane sono alle prese con i regali e...ovviamente con i loro sentimenti. Entrambi, dopo Jusenkio e il "matrimonio mancato", sono cambiati e forse anche il loro rapporto. Riusciranno a fare chiarezza nei loro cuori e ammettere quello che provano l'uno per l'altro??
Genere: Romantico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Akane Tendo, Ranma Saotome
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Non posso, non voglio assolutamente credere che quel vecchiaccio ha fatto una cosa del genere a Ranma.
Ancora oggi non riesco a dimenticare che, per colpa di quel dannato cerotto che io in persona gli avevo messo sul naso, se ne andava in giro a corteggiare chiunque portasse delle mutandine femminili... 
Adesso Happosai se la vedrà con me! 
Se prima ero preoccupata solo per quelle tre oche giulive, adesso lo sono ancor di più...
Qui, c'è il rischio di trovarmi dentro casa tutte le ragazze dell'intero quartiere! 
E per di più, giusto ora che gli ho anche comprato il regalo e che ho ammesso a me stessa e alle mie sorelle i sentimenti che provo per lui!
Una cosa del genere è inaccettabile! 
A grandi falcate, finalmente, raggiungo la mia abitazione e senza tener conto di nessuno, vado dritta in camera di quel porco maniaco pervertito...
Spalanco la porta trovandolo intento a stirare il suo prezioso bottino...
 
- senti un po’ tu! - con sguardo truce e tono alterato, mi rivolgo a quello che in teoria dovrebbe essere anche il mio maestro...
 
- dimmi mia dolce Akane, posso fare qualcosa per te?- senza far caso al mio stato d'animo, poggia il ferro da stiro per poi prendere in mano la sua pipa e annebbiare tutta la camera...
 
- non ho nessuna intenzione di trascorrere un Natale orribile, solo perché TU hai dato qualche strano intruglio a Ranma, per chissà quale tua vendetta, facendolo diventare il donnaiolo di tutta Tokyo - più arrabbiata che mai, continuo a fulminarlo con lo sguardo...
 
- Akanuccia, se devo essere onesto, io non ho fatto un bel niente a quel rammollito, ma, se quello che mi stai dicendo è vero, voglio a tutti i costi questo filtro magico che ha preso lui...così finalmente il mio sogno potrà  avverarsi!  Avrò tutte le donne ai miei piedi...ahahahah - pieno d'entusiasmo, scoppia a ridere ed io, invece, con volto basso e pugni stretti lungo i fianchi, scatto come una molla facendolo volare via dalla finestra...
 
Dopo aver ripreso fiato ed essermi resa conto che lui non è l'artefice dello strano comportamento di Ranma, decido di scendere giù in soggiorno.
L'unica persona che può essere a conoscenza di una cosa simile, è solo quella succhia soldi di mia sorella.
A Nabiki, queste cose non sfuggono di certo e sicuramente lei è l'unica che potrà darmi delle risposte. Ammetto che non mi entusiasma affatto chiedere a lei, ma non ho altra scelta...
 
- Akane, che è successo al vecchio?- eccola che davanti alla tv, sgranocchiando un pacco di patatine, si accorge della mia presenza...
 
- Niente d'importante...Nabiki, voglio sapere cosa sta succedendo a Ranma, sono anche disposta a pagarti- le dico seria e decisa...
 
- sorellina, cosa vuoi che ne sappia io...- 
 
- avanti, tu sai sempre tutto, come puoi non sapere una cosa del genere?- le domando quasi con tono supplichevole...
 
- ma, scusa Akane, Ranma è il tuo fidanzato, dovresti essere tu a sapere se c'è qualcosa che non va...- mi guarda come dire...confusa...
 
- come non detto! Vuol dire che lo capirò da sola! - e con quest'ultima frase, faccio per uscire dal soggiorno, quando, ecco che mi ritrovo davanti il diretto interessato, più sereno che mai...
 
Sono sicura che dai miei occhi si intravedono fiamme, lo capisco dal terrore che è appena comparso sul suo viso...
 
- levati di torno!- gli dico dandogli una spallata per passare...
 
- ma che diamine ti prende?- mi chiede sembrando un allocco...
 
- cosa prende a me? Tu piuttosto! Che te ne vai in giro a fare il cascamorto con tutto il genere di sesso femminile!- 
 
- tu, sei completamente matta! Ma ti sei bevuta il cervello? Cos'è che farei io???- sembrando quasi sconvolto, continua a guardarmi male...
 
- sono stanca di tutta questa storia! Non ne posso più Ranma!  Se non ti sta bene la vita che conduci qui, sei libero di andartene e sceglierti tutte le fidanzate che vuoi! Io...non...- ecco che le parole mi muoiono in gola, non riesco a dirgli che non lo voglio più. Lui è l'unico ragazzo che abbia mai amato e anche se volessi dirglielo solo per rabbia, so per certo che  poi me ne pentirei....
 
Così, senza aggiungere altro, decido di salire su per le scale e chiudermi in camera. 
 
*****
 
Rimango a guardare interdetto quella che, in teoria, dovrebbe essere la mia vera fidanzata salire su per le scale come una furia, a dir poco inferocita.
Ma che accidenti le prende adesso? Perché ogni giorno è sempre più scontrosa? Una cosa è certa, io, a volte proprio non la capisco...
 
- non vorrei disturbarti, ma...che problemi ha Akane? - seduto al mio solito posto, domando confuso a Nabiki che mentre è occupata a divorarsi un pacco di patatine è letteralmente assorta da una di quelle serie tv strappa lacrime...
 
- ma che avete tutti quanti?? Vi sembro l'ufficio informazioni per caso???- mi lancia un’occhiataccia ma...me ne frego altamente...
 
- oh andiamo…ma se sei sempre stata tu quella a sapere tutto di tutti! Mi è sembrato scontato che tu sapessi cosa sta succedendo, no?! - le dico incrociando le braccia al petto leggermente piegato in avanti, aspettando una sua risposta...
 
- beh, perché invece di stare qui a perdere tempo con me, non vai tu stesso a chiederle cosa c'è che non va, cognatino?- controbatte guardandomi furba con gli occhi ridotti a due fessure...
 
Era ovvio che mi rispondesse così. E io che gliel’ho anche chiesto…sa tutto di tutti solo quando pare a lei!!!
Ci mancava pure questa a complicare la situazione già di per sé delicata. Se non risolvo al più presto questa atmosfera tesa che si è venuta a creare con Akane non avrò modo neanche di avvicinarmi a lei, figuriamoci passare un Natale sereno e…e…dichiararle i miei sentimenti.
Così, decido di lasciar perdere Nabiki e facendole un gesto annoiato con la mano, mi alzo e salgo di sopra con l’intenzione di seguire il consiglio della mia “cara” cognata.
Ammetto che non mi sento affatto tranquillo. L'idea di affrontarla un po’ mi spaventa, ma voglio sapere cosa c’è che non va e se si tratta ancora di quella storia con Ukyo, spiegarle che ha solo frainteso tutto, come suo solito...
Per un attimo sorrido, pensando che la mia Akane non cambierà mai…
Arrivato davanti alla porta della sua camera, mi faccio di nuovo serio…
Adesso l'unica cosa a dividerci è la porta della sua camera. Nell'incertezza se bussare o meno, mi ritrovo a tenere un pugno sospeso in aria come un vero e proprio deficiente. Faccio un lungo sospiro…speriamo di non peggiorare la situazione e finire a litigare come solo noi sappiamo fare.
Di solito, quando è così arrabbiata è decisamente meglio starle alla larga...
Mi fermo a riflettere giusto un momento...
 
"SBAMM" 
 
- Ahiiii…che male!!! Ma sei scemo?!- quel cretino di mio padre è sempre tra i piedi...giuro che uno di questi giorni, glielo faccio togliere io il vizio di colpirmi con i suoi stupidi cartelli
 
- bobo, bobobobobo?- che idiota…
 
- si può sapere che diavolo stai dicendo? Non ti capisco, imbecille!!-  porto una mano in fronte esasperato, aspettando che quell’ idiota di mio padre scriva sul suo cartello quello che stava cercando di dirmi un attimo prima...
 
“ invece di startene lì impalato come uno stupido, davanti alla porta della tua fidanzata, perché non bussi e passi del tempo con lei?”
 
- bobo...boboboooo- 
 
- questi non sono affari che ti riguardano e poi...quante volte te lo devo dire che Akane non è la mia fidanzata?! - mi tappo la bocca all'istante. Ma porca miseria...
 
Ancora devo farci l'abitudine a esternare ad alta voce quello che in realtà provo per lei...
Improvvisamente la porta si apre e la visione che mi si para davanti, è da film horror...
Mio padre scappa via lanciando i suoi preziosi cartelli per aria, mentre io, mi ritrovo completamente paralizzato nel vederla circondata dalla sua consueta aura rossa fuoco, i capelli per aria e uno sguardo da Oni che...se perdo anche solo un secondo in più del dovuto, mi sa che non arriverò alla sera di Natale...
Qualcosa mi dice che forse sarebbe meglio cercare di spiegarle...oppure no?!
 
- …Akane…io…!!!- le uniche parole che riesco a dire
 
NO! Meglio attuare la leggendaria tecnica finale segreta della Scuola di Arti marziali Indiscriminate Saotome…”La fuga a gambe levate!!!” 
 
 
 
Intanto alle Hawaii…
 
- coooosaaaa?! Sasuke perché non mi hai avvertito prima??-
 
“La prego di scusarmi padroncino ma…pensavo che lei e la padroncina, beh sì insomma…che avreste passato le feste di Natale con il Sig. Kuno, lì alla villa…”
 
- non dire sciocchezze!!! Non posso rifiutare l’invito della mia dolce Akane Tendo…-
 
“…signorino Tatewaki non vorrei deluderla ma, in realtà, è stata la signorina Kasumi a mandare l’invito per la vigilia di…”
 
- Sasuke!!! Prepara tutto per il mio imminente ritorno…-
 
- Ah ah ah ah!!!! Che succede fratello caro??-
 
- niente che ti possa interessare, stupida sorella…-
 
- Ah ah ah ah, dai qua!!! Sasuke, cosa succede???-
 
“…beh, vede signorina Kodachi, qualche giorno fa è arrivato l’invito per la festa di Natale che si terrà a casa dei Tendo e…”
 
- coooosaaaa?! Il mio adorato Ranma è venuto per invitarmi a passare il Natale con lui…Ah ah ah ah!!!! Tatewaaaaakiiii, fratello caro, cosa aspettavi a dirmelo??-
 
“…padroncina…ehm, in realtà, come ho già detto al padroncino, è stata la signorina Kasumi a mandare l’invito. Il signorino Ranma è venuto sì, ieri, ma voleva parlare con entrambi...gli ho riferito che voi eravate in vacanza con il sig. Kuno…”
 
- stupido di un servitore!!! Dovrei licenziarti per questo…perché non mi hai detto subito che il mio amato mi stava cercando??-
 
“…io…veramente stava cercando anche il signorino Tatewaki…”
 
- dannata sorella, restituiscimi subito quel telefono!!! E smettila di spargere petali di rose dappertutto!!! Pronto Sasuke…cos’è questa storia di Saotome???-
 
“…padroncino io…come stavo dicendo alla signorina Kodachi…vede, Ranma Saotome è passato dalla villa ieri, chiedeva di voi e…”
 
- ma certo, ho capito!!! Mi voleva portare un messaggio della ragazza con il codino…quel bocciolo di rosa vuole andare alla festa di Natale a casa dei Tendo con il sottoscritto, il tuono blu del liceo Furinkan!!! Huu huu huuu…beh, non posso deludere la mia amata e non posso deludere neanche quel candido fiore della mia Akane…-
 
“…signorino…”
 
- Sasuke! Prepara tutto per il mio imminente ritorno a casa!-
 
“SBONK”
 
- Ah ah ah ah…Sasuke! Prepara tutto per il mio imminente ritorno a casa!
 
“…pfuuuuhhh…si padroncini…come desiderate!”




Buon pomeriggio e buon Sabato a tutti 🤗
Chiediamo umilmente perdono per il “leggero” ritardo 😅 ma tra influenze e impegni vari non siamo riuscite ad aggiornare prima.
Quel che conta, però, è che alla fine ci siamo riuscite…
Questo capitolo, come avrete notato, è puramente di passaggio. Un piccolo intermezzo che prelude la fine. Ebbene sì, gente! Ci stiamo avvicinando alla conclusione di questa piccola idea che spero, anzi speriamo entrambe, sia stata per voi interessante da leggere.
Che altro dire…Akane è sempre più intollerante per cose che esistono solo, ahimè, nella sua testa. Ranma, invece, fa un passo avanti e tre indietro…ha convinto quasi tutti tranne la diretta interessata! Ma per questo ci sarà tempo…forse…
E infine loro…pensavate di scamparla, eh?? 😂😂😂 Anche Ranma pensava di avere un problema in meno a cui pensare per il momento e invece…Le loro assurdità riusciranno a rovinare i piani del baka? Chissà…!
Come sempre, volevamo ringraziare chi ha recensito, inserito la storia tra le seguite/preferite ma anche chi ha trovato un po’ di tempo per soffermarsi solo a leggere…grazie a tutti!
A questi ringraziamenti volevo (Tilly) aggiungerne un altro, molto speciale per me, nei confronti di una persona che con la sola “presenza” mi ha spronato e dato l’ispirazione giusta…GRAZIE infinite Oniichan!!! 😘😘😘
Bene, aspettiamo con ansia la vostra opinione anche su questo capitolo!
A presto da Tilly e Nica
 
 
   
 
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Ranma / Vai alla pagina dell'autore: Tilly e Nica