Anime & Manga > Naruto
Ricorda la storia  |      
Autore: SoraRoxas    28/06/2009    4 recensioni
"Prima o poi si cresce, Sasuke. Non c'è più tempo per inseguire i propri sogni..."
"Ma io non voglio crescere nii-san! Voglio rimanere per sempre con te. Hai tanto da insegnarmi!"
"Non sai quanto ti sbagli otouto..."
Tutti abbiamo desideri nascosti nel profondo del nostro cuore. Anche Sasuke e Itachi ne avevano diversi prima che le loro vite si dividessero in quel modo e si ricongiungessero per causare la morte di uno dei due. Ma come sono cambiati i loro desideri sono cambiati anche loro. Perchè c'è una differenza sostanziale fra l'adulto e il bambino: l'adulto non si accontenta più dei desideri semplici che aveva in passato, il bambino invece si. E questi due fratelli hanno dovuto cambiare i loro ideali improvvisamente, da bambini ad adulti in poco tempo, crescendo con troppa velocità. Se vi ho incuriositi, leggete e commentate please? ^^ Kissoni
[Dedicata a due persone troppo importanti per me: le mie nee-san! Vi adoro!]
Genere: Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Itachi, Sasuke Uchiha
Note: OOC | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Wishes
Wishes


"Prima o poi si cresce, Sasuke. Non c'è più tempo per inseguire i propri sogni..."

"Ma io non voglio crescere nii-san! Voglio rimanere per sempre con te. Hai tanto da insegnarmi!"
"Non sai quanto ti sbagli otouto..."



Quando si è piccoli si hanno tanti desideri.  Per un bambino anche i più futili appaiono di vitale importanza ma per la gente che lo circonda sono piccolezze di cui si può fare anche a meno. Perchè la differenza tra adulto e bambino sta proprio in questo. L'adulto non si accontenterebbe più di avere desideri futili. Il bambino invece si.


I desideri di Sasuke erano tanti fra i più disparati. I sogni di un fanciulletto di otto anni strappato dall'infanzia in modo fin troppo precoce.
Voleva diventare un ninja grandioso al pari del suo fratellone o forse persino migliore di lui!
Desiderava essere elogiato dal padre allo stesso modo in cui faceva di continuo con Itachi.
Voleva essere il più bravo dell'accademia, così avrebbe avuto tutte le attenzioni e i componenti del clan sarebbe stati tutti, nessuno escluso, fieri di lui.
Desiderava essere l'orgoglio di sua madre e proteggerla da qualsiasi pericolo, dimostrandole quanto era forte. Ma in cambio ricevere sempre l'affetto e l'amore che solo lei sapeva dargli.
Ne aveva talmente tante di ambizioni da non riuscire nemmeno a contarle con le sue piccole dita.
Ma un suo desiderio fondamentale, ultimo non per importanza, era quello di riuscire a passare un pò di tempo insieme al suo nii-san. Voleva apprendere da lui. Lo ammirava. Era il modello a cui aspirava a diventare. Peccato che il più grande non aveva mai un solo momento da dedicargli. Ogni volta che gli chiedeva di allenarsi insieme lui lo liquidava con un "sarà per la prossima volta.." e con quell'odioso buffetto sulla fronte! Sasuke non riusciva mai a capire quando Itachi stava per dargli quel colpetto. A primo impatto si offendeva terribilmente ma nel suo animo sapeva che quello era un gesto molto significativo. Un semplice segno di affetto. E questo pensiero gli faceva tornare il sorriso quando era sempre triste ed imbronciato.
Eppure quel sorriso un giorno sparì completamente...


I desideri di Itachi? Troppi, forse anche più numerosi di quelli del fratello.
Lui era un ragazzino differente dagli altri suoi coetanei. Prima di tutto, era considerato il genio del suo clan e aveva appreso già in tenera età tecniche considerate irraggiungibili persino dai jonin più esperti. Addirittura si considerava lui stesso anormale, dotato di troppa forza.. E credeva che solo i suoi desideri fossero le uniche cose regolari nella sua vita. Che almeno lo legassero un pò a quella purezza che aveva ormai perso da un pezzo.
Desiderava vivere la sua vita normalmente e poter tornare indietro per assaporare tutte le gioie della fanciullezza, oscurate purtroppo dai duri allenamenti a cui suo padre lo sottoponeva da tempo indefinito.
Voleva ricevere un pò di affetto da entrambi i genitori. Ma suo padre diceva che gli Uchiha doveva essere tipi freddi. E per questo motivo mai e poi mai si era abbassato a dargli qualche carezza. Sua madre invece avrebbe tanto voluto tenerlo più tempo con sè per coccolarlo come un bambino merita, ma Itachi era cosi impegnato da non avere nemmeno quasi il tempo di vedere quella donna così dolce a cui era affezionato in maniera incondizionata.
Desiderava staccare la presa e per almeno un giorno non essere più Itachi Uchiha. Non il ragazzo del Clan Uchiha che già all'età di otto anni padroneggiava lo sharingan alla perfezione, nè il capo della squadra speciale anbu. Semplicemente una persona normale che si dedicava a ciò che gli piace fare.
Ma la cosa davvero più importante che Itachi voleva era quella di riuscire a dedicare almeno un pò di attenzioni a Sasuke. Lo sapeva di non essere un buon fratello. Troppo preso dalla sua vita di ninja aveva finito col trascurare tutto quello che gli era più caro. Ma ci teneva davvero a quel piccoletto e gli dispiaceva non poco tutte le volte che gli chiedeva di allenarsi con lui o di insegnargli qualche nuova tecnica e doveva rifiutare dicendogli sempre la solita cosa. Ma doveva ammetterlo. Ogni volta che riusciva a stare un pò col fratellino, Itachi si sentiva bene per davvero. Gli sembrava di essere tornato bambino e di riuscire a comprendere la felicità pienamente. Perchè con il suo otouto le sue labbra si increspavano realmente in un sorriso.
Eppure tutte quelle sue fantasie non avrebbe mai potuto esprimerle.. Perchè era un Uchiha e doveva mantenere quella maschera di freddezza che lo contraddistingueva. Quelli restavano solo suoi pensieri..
E quando commise l'errore più grande, niente fu più come prima...


Ora è tutto completamente diverso. I due fratelli sono uno di fronte all'altro, in attesa di iniziare la battiglia finale che segnerà la vita di uno dei due per sempre... Anche i loro desideri sono cambiati.
Sasuke ora ha una sola ambizione: uccidere quello che considerava il fratello migliore del mondo, nonostante avesse poco tempo per lui, così da vendicare finalmente il loro clan. Quello che il genio ha sterminato a sangue freddo.
Il desiderio di Itachi invece? Solo farla finita una volta per tutte. Perchè Sasuke non sa niente. Non sa la verità. E sarebbe inutile tentare di spiegargliela. Non gli darebbe retta, troppo accecato dall'odio com'è. Perchè la colpa è solo sua. In una sola notte è riuscito a perdere la stima del suo fratellino e tutto ciò che gli era caro. E ormai non vi è più via di ritorno..



"Perchè dici che sbaglio nii-san?"
"... Perchè magari un giorno sarai tu a dover insegnare tante cose a me Sasuke.."
"Non credo sarà possibile.. Tu sei troppo bravo!"
"Chissà otouto.. Ma per ora.. Che ne dici se continuamo con l'allenamento?"





THE END



Nota dell'autrice: Buonasera a tutti! ^^ Ed eccomi di ritorno con una fict uscita di getto oggi! xD Non so neanche io cosa dire veramente. So solo che ho pensato un pò a questi due personaggi e magari ai loro desideri. Quelli che avevano quando ancora la loro vita era normale e Itachi non avevano sterminato il clan. Questa one-shot si può dividere in quattro parti: piccola premessa, desideri di Sasuke, desideri di Itachi e il presente dove loro sono cresciuti.. Forse può risultare un pò triste! A me, devo ammetterlo, ha messo un pò di malinconia addosso! ^^" e meno male che l'ho scritta io. Cosa più triste è che le frasi ad inizio e fine shot mi sono venute in mente pensando che fosse uno di quei giorni in cui i due fratelli erano riusciti a far avverare un loro desiderio comune ovvero quello di stare un pò insieme. Adoro troppo il loro rapporto quando sono piccoli! Non posso farci nulla ^^" anche se non sopporto Saskè... Ma questa è una cosa a parte! Ah.. Ho messo OOC perchè mi pare di aver reso un pò Itachi diverso dal solito.. Non ne sono sicura. L'ho messo per sicurezza!
Comunque adesso la smetto, non voglio dilungarmi. Spero che questa piccola pazzia vi sia piaciuta! Ne ho un'altra in cantiere, sempre su questi due. ^^" non so se avrò il coraggio di pubblicarla ma ho già scritto qualcosa.. Spero commenterete! (Pleeeeeeeaseee recensite ndIta&Saskè con la faccia da cuccioli) (O.O ok non commenterà nessuno così... ç___ç ndme)
Adesso a parte gli scleri vi saluto davvero!
Kissoni ^^

P.S= E... Dedico questa one-shot alle mie due nee-san a cui sono troppo legata. Perchè anche io come Itachi e Sasuke ho un desiderio nei loro confronti! Yunie, Dà vi voglio troppo bene! ^^ non dimenticatelo mai!
 
  
   
 
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: SoraRoxas