Serie TV > Bones
Segui la storia  |       
Autore: francy0796    11/02/2018    0 recensioni
“DANNAZIONE!” imprecò, guardandosi subito attorno, notando la minuscola fessura che faceva entrare luce in quel buco sotterraneo. Corse da un lato all’altro, studiando ogni angolo di quel posto e pensando al modo migliore per scappare.
“Se non ti fermi immediatamente rischi di farmi venire il mal di testa” si voltò di scatto per guardare nel buio della stanza, aggrottando la fronte per riuscire a vedere meglio “E sprechi solo energie inutilmente” disse ancora, costringendolo ad avvicinarsi, constatando che si trattava di una donna dal suono della voce.
NON DICO ALTRO. SE SIETE CURIOSI VENITE A LEGGERE :)
Genere: Avventura, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Angela Montenegro, Seeley Booth, Temperance Brennan, Un po' tutti
Note: AU | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 

 

Dei movimenti insoliti all’interno di quella buca nel mezzo del deserto, fecero destare Booth dal suo sonno tormentato. I suoi occhi, ormai abituati a quella poca luce, focalizzarono la donna che da giorni gli faceva compagnia in quell’incubo. Provò ad alzarsi, ma un forte dolore dietro la spalla sinistra lo fece grugnire e imprecare.

“Il tuo dio ti ha salvato?” la voce della donna lo fece distrarre dal dolore e la ringraziò mentalmente.

“Anche lui, certo” annuì.

“Visto che avete confidenza, perché non gli chiedi di farci uscire di qui?”

“Non funziona così”

“Come no…e cosa dovresti fare? Non è in caso di bisogno che dovrebbe aiutarti?”

“Aiutarci” la corresse “E no…non sarebbe giusto”

“Allora è inutile” sbuffò, continuando ad avanzare avanti e indietro per la stanza.

“Mi arrendo…perdonala” disse, guardando in altro e concentrandosi sulle sue azioni “Che stai facendo?”

“Non penserai mica che voglio restare qui a morire?” lo guardò con occhi seri e determinati.

“Verranno a prenderci…il mio plotone non mi lascerebbe nelle loro mani” le ricordò i discorsi fatti in quei giorni.

“Sono passati tre giorni da quando sei arrivato tu e quattro da quando sono arrivata io, entrambi abbiamo delle ferite che potrebbero essere infette, abbiamo bisogno di medici e medicine…ma soprattutto, dobbiamo tornare a casa vivi”

“Non possiamo aspettare un altro giorno?”

“NO!” rispose secca “Non possiamo!”

“Perché sei tanto convinta che moriremo?” il suo istinto gli disse che la donna stava nascondendo qualcosa “Allora? Siamo una squadra o sbaglio?”

“Gambe storte ha detto che devono spostare il campo e i militari, uccideranno tutti gli ostaggi per non causare rallentamenti o problemi” spiegò.

“Come lo sai?”

“Sai…io parlo diverse lingue, tra queste anche l’Arabo, quindi…”

“Sei sicura di aver sentito questo?”

“No…ho sentito che ci faranno saltare la testa all’alba di domani” gli disse seria, diretta e concisa.

“Ok…ok…ho capito, moriremo se non facciamo qualcosa” alzò le mani e si avvicinò dolorante fino a lei, guardando quello che guardava lei.

“Se dovesse andare male…” la donna si voltò verso di lui con occhi preoccupati “…è stato un piacere conoscerla Sergente Booth” allungò una mano.

“Anche per me…Bones” sorrise a quel nomignolo che le aveva dato e che lei sembrò accettare subito dopo qualche esitazione inutile “Che stai studiando?”

“Questo” gli passò il taccuino sul quale aveva lavorato tutti quei giorni.

“Che cos’è?”

“I tre uomini che si occupano di noi giornalmente” spiegò.

“E che ci importa di loro?”

“Ci importa…ognuno di loro verrà questa sera per l’ora di cena e noi dobbiamo sfruttare questa opportunità e sfruttare ognuno di loro” gli spiegò, prendendo l’oggetto tra le mani ed iniziando a sfogliarlo, spiegandogli a bassa voce ogni cosa.

“Il primo che arriverà è il carceriere” lo definì Booth “E’ lui che ha le chiavi, no?”

“E’ esatto…lui aprirà il lucchetto, entrerà per insultarci e uscirà, chiudendo solo il chiavistello e non il lucchetto” gli fece notare lei, con grande sorpresa da parte sua.

“Come fai a dirlo?”

“Ci sono tre suoni quando si apre la prima volta e si chiude l’ultima…apertura lucchetto, il lucchetto tolto e il chiavistello sfilato” gli fece notare.

“E allora possiamo uscire”

“Non così in fretta” frenò subito il suo entusiasmo “Tre minuti dopo, arriverà il tipo che ci porta il cibo ogni sera e anche lui chiuderà solo il chiavistello” spiegò.

“Deduco che non usciremo neanche adesso”

“No…infatti” annuì lei “Il terzo che entrerà è il tipo che, come sempre controllerà che noi siamo rimasti qui dentro e farà cenno al primo di chiudere il lucchetto”

“E cosa proponi di fare?” lei indicò le travi di legno poste sopra le loro teste.

“A che ci servono? Vuoi far crollare questo posto?”

“Ma no!!” lo guardò male “Osserva meglio…osserva gli spazzi tra le travi, noi possiamo benissimo arrampicarci e nasconderci tra di esse e simulare una fuga, ma nella realtà non siamo scappati” gli fece notare e lui, iniziò a realizzare ogni parte del piano.

“A quel punto quello diramerà uno stato di allerta e chiamerà la cavalleria, prenderanno tutte le vetture e noi avremmo via libera, a parte qualcuno di quei soldati che rimarranno di guardia” annuì lui, complimentandosi “Quanto tempo abbiamo tra quando se ne va l’omino del cibo da quello del controllo?” chiese curioso.

“Otto minuti” rispose, controllando i suoi appunti”

“Dobbiamo solo sperare che rispettino queste tempistiche” annuì Booth.

“Forse hai un piano migliore?” lo guardò contrariata da quella frase.

“No, ma non ho detto che non era una bella idea” le fece notare.

“Quindi?”

“Operazione fuga in atto” rispose, tornando alla sua postazione comoda, pronto ad immagazzinare tutte le energie che, sapeva, sarebbero servite per quella fuga.


ANGOLO AUTRICE:
​Sono tornata con un nuovo capitolo, spero possa piacervi. Grazie per continuare a leggere la mia ff. Il nostro appuntamento è al prossimo capitolo, che pubblicherò al più presto. 
Baci.
​Francy :)

  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Bones / Vai alla pagina dell'autore: francy0796