Storie originali > Drammatico
Segui la storia  |      
Autore: kagura    28/06/2009    1 recensioni
Questa piccola one-shot (forse ne pubblicherò altre) riguarda un pezzettino di un libro che ho iniziato e spero di finire. << ho paura di questo buio, perchè so che alla fin fine...non è altro che il buio della mia anima >>
Genere: Triste, Drammatico, Science-fiction | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: Raccolta | Avvertimenti: Incompiuta
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Rinchiuso in quella stanzetta stretta e buia, chino su se stesso, stringeva a se quelle gambe troppo sottili, indebolite, tremanti e graffiate dai rami. Stretto, chiuso in quella stanza, tremava per la paura del buio, ricordava, ricordava fin troppo bene quello che era successo pochi istanti prima. E come in un film la pellicola si riavvolse nella sua mente e il film tornò indietro, usciva camminando al contrario da quella stanzetta troppa stretta, camminava sempre all'indietro calpestando erba e fango, correva muovendo le braccia sempre al contrario, leggermente piegate per aiutare la spinta, cadeva all'indietro per poi rialzarsi sempre camminando all'indietro, e i rami invece di graffiarlo lo curavano amorevolmente, e le foglie non si incastravano tra i capelli ma volavano via, e poi. Poi ci fu quel punto.
E tutto si fermò in quel preciso istante, con gli occhi fusi in altri occhi, imploranti, e poi quella mano tesa, e il tremore..e...le sue parole.
< tornerò a prenderti >
perchè era stato così bugiardo?, perchè era stato così infantile e così vigliacco?
Perchè l'aveva abbandonato, lasciato li, nel fango, a guardarlo implorante a vederlo soffrire, con quella cicatrice che ancora era così rosa su quella pelle diventata grigia come le mura in cui erano stati rinchiusi.
Era suo amico, la sua famiglia, la sua esistenza e ora?
Ora era vivo ma solo, e quel dolore non andava via, e quel momento, quel piccolo secondo si ripeteva in continuazione e le parole suonavano ogni istante più macabre.
Tornerò a Prenderti.
Tornerò a Prenderti.
Tornerò a Prenderti.
Quante volte aveva detto bugie a persone che non conosceva? quante volte a persone care? Perchè nonostante questo quegli occhi gli tornavano in mente torturandolo in maniera terribile?
Perchè?
Strinse piano il pugno destro, prima di aprirlo lentamente, gli occhi puntati su quella mano che per tutta la corsa era stata serrata, sporca di fango, stretta intorno a quell'oggetto che rappresentava il suo riscatto, quella piccola possibilità di mantenere, per una volta nella sua vita, una promessa.
-Tornerò a Prenderti...
Un sussurro che rimbombò tra le mura di quel posticino abbandonato, in cui si era rifugiato, stremato, i fili elettrici che premevano contro la schiena coperta da quel tessuto leggero, bagnato, sporco, strappato, un leggero sospiro, e la testa che scivola di lato.
-Prometto Prometto...
Come quel libro nella biblioteca del centro, come quel libro lui si sentiva un pò Peter Pan che promette alla sua fata di poterla salvare quando invece non sa per nulla cosa fare, lui era Peter Pan, che cercava quella finestra, una finestra che non troverà mai, che aspettava quella madre che gli ha chiuso per sempre il vetro in faccia.
-Al, Prometto...
E quel nome sussurrato fu peggio di mille pugnalate, di mille siringhe o bisturi che gli trafiggevano in contemporanea quel cuore che nell'ultima ora era così uscito allo scoperto da pulsare sulla pelle, così vero, così doloroso..quel pulsare insistente che tanto odiava.
-prometto...
Non capiva nemmeno cosa stava sussurrando, ne cosa stava facendo esattamente, si sentì scivolare verso il basso mentre il buio lo inglobava in se, quanto sangue aveva ancora in se? quanto poteva sopravvivere? di certo Al poteva sopravvivere più di lui, e allora perchè non l'aveva fatto alzare, non l'aveva spinto in avanti passandogli quella chiavetta e l'aveva fatto fuggire via, scappare. Lui doveva, lui aveva più chance..e soprattutto sarebbe riuscito a sopravvivere.
Poteva dire lo stesso di se?
-ti prego..
e il cuore che batteva forte, e poi più piano, e la testa che veniva inglobata da una bolla di sapone nera, nera..odiava il buio profondo, perchè nonostante quell'occhio lui non riusciva a vedere.
Perchè nonostante quello che gli avevano fatto lui non poteva vedere in quel buio, e tremava e piangeva e singhiozzava stringendo a se quelle gambe rachitiche, rotte, graffiate, sbucciate e contuse. Perchè sapeva, che alla fine..quel buio altro non era che la sua anima.
-perdonami




Spero vi sia piaciuta, aspetto commenti in merito! (e presto una seconda "puntata")
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Drammatico / Vai alla pagina dell'autore: kagura