Videogiochi > Kingdom Hearts
Segui la storia  |       
Autore: LeaDarco    13/02/2018    4 recensioni
CAPITOLO 10: La Fortezza Oscura - Parte 3 (compagni: Xigbar, Saïx & Axel)
--->
Missing Moments su come è nata la ribellione di Marluxia e della sua vita all'interno dell'Organizzazione XIII: ogni capitolo racconterà le missioni del numero XI insieme a un compagno, analizzando il suo rapporto con gli altri membri dell'Organizzazione (in particolare con Larxene)
Genere: Dark, Drammatico, Suspence | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Larxene, Marluxia, Organizzazione XIII
Note: Missing Moments | Avvertimenti: Spoiler!, Violenza | Contesto: Kingdom Hearts, KH Chain of Memories
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Convalescenza

(Compagni: Vexen & Demyx)

 

«Si riprenderà?».

Vexen strinse con più forza i polsi atrofizzati di Larxene. «Naturalmente» tagliò corto. «La crioterapia è ottima per sciogliere i muscoli».

La temperatura del laboratorio toccava lo zero Celsius e il respiro di Marluxia era freddo e denso come la bruma.

«Si sveglierà presto». La voce dello scienziato era assorta e impassibile, difficile capire cosa pensasse. «Qualche giorno di convalescenza e sarà come nuova».

«Bene» si limitò a rispondere Marluxia; annuì e fece per andare via.

«Aspetta!» lo bloccò Vexen sull’uscio del laboratorio. «Hai comunque disertato la missione, Marluxia». Silenzio. «Non te lo dimenticare».

Percepì alle sue spalle il ghigno soddisfatto del Freddo Accademico; non disse niente e uscì senza voltarsi.

 

Quello che successe dopo gli sembrò durare un’eternità: prima di tutto si buscò una lavata di capo da Saïx, poi Zexion gli rifilò una ramanzina sulle priorità dell’Organizzazione; passò di lì anche Xigbar che si fermò divertito a guardare la scena.

Una volta nelle sue stanze, Marluxia si affacciò alla finestra e tirò una lunga boccata d’aria. Si concentrò sull’aria rarefatta del Mondo che non Esiste, provando a fare il punto della situazione, chiedendosi come avesse fatto per due volte ad abbassare la guardia.

Dove aveva sbagliato? Perché aveva sbagliato?

Potevamo ucciderlo. Ci saremmo evitati altre seccature.

Le voce di Larxene gli rimbombava nelle orecchie, come se la ragazza fosse lì con lui. Marluxia le aveva risposto di seguire il piano di Xemnas, come da regolamento. Si chiese se forse, fin dall’inizio, non avesse avuto ragione lei.

 

Più tardi, qualcuno bussò alla porta. «Ti ho portato qualcosa da mangiare» strillò la voce di Demyx.

Marluxia gli rispose di entrare e lui non se lo fece ripetere due volte.

«Zuppa calda» disse appoggiando un piatto di brodaglia arancione sul tavolo. «Non è il massimo, lo so. Ma qualcosa devi mangiarla anche tu».

Marluxia riuscì a formulare un semplicissimo grazie, prima di tornare ai suoi pensieri.

Lui ricambiò con un sorriso, poi si fermò sull’uscio della porta, gli occhi verdi fissi su Marluxia, come chi aspetta il proprio turno per parlare.

«Che c’è?» tagliò corto il numero XI.

«Ecco, io… » cominciò Demyx con una punta d’imbarazzo. «Penso che tu abbia fatto una bella cosa a riportare Larxene indietro».

S’interruppe, quasi bruscamente, ma Marluxia gli fece cenno di continuare.

«So bene che gli altri fanno sempre i duri ma sono sicuro… che sotto sotto, la pensano come me».

«Tu dici, eh?».

«Certo» rispose con l’entusiasmo di un bambino. «Siamo una grande famiglia. Io, te, Larxene. Ci siamo tutti dentro».

Gesti, famiglia? Era un discorso ridicolo, ma Demyx sembrava crederci sul serio. Eppure le sue parole, per quanto patetiche, profumavano di una una sincerità calda e genuina. E Marluxia le apprezzò.

Si avvicinò al tavolo e annusò la zuppa. «Non sembra male».

«No, infatti» rispose Demyx con tono appagato, poi sorrise e fece per uscire.

Marluxia lo guardò allontanarsi maldestramente dalle sue stanze con il suo passo goffo e sereno. Provò pena per quella povera anima così gentile: in quel posto, non c’era spazio per quelli come lui.

   
 
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > Kingdom Hearts / Vai alla pagina dell'autore: LeaDarco